Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudi fra i tessili
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudi fra i tessili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:02:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbiamo trascorso le nostre vacanze nel mese di agosto, in Corsica e Sardegna, in barca, itineranti. Abbiamo frequentato spiagge riservate ai naturisti ma anche spiagge libere ma non riservate.
La vacanza è iniziata all'insegna del naturismo e nei primi giorni ci siamo fermati nella bella rada del camping Villata con spiaggia naturista. Poi abbiamo proseguito fermandoci a Carataggio, più famosa come Tahiti, la spiaggia frequentata dai campeggiatori della Chiappa.
A quel punto stare nudi era diventata la normalità. Andando verso sud ci hanno accolto le meravigliose spiaggie di Porto Nuovo, la Rondinara e Santa Manza. Sono spiagge molto selvagge, poco frequentate, di una bellezza straordinaria.
Una vacanza in barca, offre il privilegio di vivere la natura ad orari spesso inconsueti. Al mattino, di solito, fino verso le 10 non c'è nessuno. E' quindi facile alzarsi presto, svegliati anche dalla luce, e scendere con il tender in spiaggia, dove non c'è nessuno e si sta beatamente nudi.
Verso le 10 cominciano ad arrivare i primi bagnanti e piano piano la spiaggia si anima.
La forza dell'abitudine, l'essersi dimenticati il costume a bordo, il piacere di vivere la natura da nudi, ci ha spesso indotto a restare nudi in mezzo ai tessili. Talvolta capita che diamo l'esempio e alcuni, non sentendosi soli si spogliano anch'essi.
Altre volte restiamo i soli e a seconda delle circostanze valutiamo se è possibile restare nudi o è meglio adeguarsi al tessilismo o tornare a bordo.
In generale ho riscontrato che la nostra presenza non ha mai dato fastidio e nessuno si è lamentato nè direttamente nè indirettamente. Anzi, qualche volta, siamo anche riusciti a scambiare 4 chiacchiere, spontaneamente.
Ho attribuito quello che io considero un successo al fatto che essendo una famiglia, con bambini, non destiamo nessuna preoccupazione o negativa interpretazione. Veniamo visti infatti come un nucleo familiare, felice, che non crea pericolo. Siamo sempre rispettosi del prossimo e non concediamo atteggiamenti equivoci.
Se invece di essere una famiglia, fossimo una semplice coppia, la cosa sarebbe ancora fattibile, ma se fossimo singoli, irrimediabilmente verremmo visti in modo pericoloso.
Un singolo nudo verrebbe visto come un maniaco, mentre una singola nuda, darebbe inequivocabilmente adito ad interpretazioni mercenarie.
Due amici nudi poi sarebbero subito visti come una coppia gay.
E' questo il fattore che mette in evidenza che il naturismo/nudismo è sempre una pratica che è interpretata dagli altri, indipendentemente dalle reali intenzioni di chi è l'attore protagonista.



Immagine:

315,34 KB

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

donpedro
iNudistospite



31 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:57:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...mi è piaciuta la tua descrizione!
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1711 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 19:38:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In corsica nn abbiamo mai avuto problemi a stare nudi,anche in spiagge tesili... c'è sempre un angolino tranquillo in fondo alla spiaggia...!! Bella descrizione!!complimenti!!

Daniele
"Por qué no te callas?"


Modificato da - ghiro in data 06/10/2008 21:23:32
Torna all'inizio della Pagina

ycri_75
iNudistamico

taz


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


138 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:12:47  Mostra Profilo Invia a ycri_75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao....bellissima descrizione....come il resto dei vostri interventi che leggo molto volentieri!!

" Bisognerebbe tentare di essere felici, non foss'altro per dare l'esempio "
J. P.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:34:53  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima e costruttiva descrizione.
Ho avuto un'esperienza simile in Grecia.
Anche io in famiglia con bambini.
Come sempre si parte dalla mattina di buon ora con altri naturisti che pero' poi se ne vanno.
Trovandosi gia' in ocstume naturista mentre arrivano i tessili ci si sente piu' tranquilli.

Pero' non so se in Italia lo farei. Qui chiamano i carabinieri...

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a Dante viviamo la stessa esperienza, nudi tra i tessili............

Peccato che lo scenario è completamente invertito. Li siamo in una spiaggia nudista, in cui si sta nudi, e si è frequentati da tessili. Tesisli amici di nudisti, che non se la sentono di spogliarsi, tessili le compagne di nudisti che hanno paura dei guardoni, tessili che vengono dalla spiaggia tessile confinante e che vengono a fare due passi (gli unici che davvero non rompono), tessili maschi giovani che finito il turno lavorativo, vengono a vedere le ultime tette presenti in spiaggia.

Come vedete le situazioni si ripetono, peccato che se da una parte c'è la "tolleranza" per un nudismo tranquillo, qua c'è un "tessilismo" che con la spiaggia non ha nulla a che vedere o quasi e di cui si farebbe volentieri a meno. Perchè chiaro che chi passeggia, o chi è costumata perchè si sente guardata son più che tollerati, capiti, e forse anche apprezzati, a volte compatiti, tutti gli altri destano solo astio, malumore, cattività.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

drublic81
iNudistamico

xxx


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


139 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 07:43:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per la bellissima descrizione fatta sulla vacanza in Sardegna, e complimenti per il modo in cui avete descritto come siamo visti dall'esterno se ci comportiamo come si deve...

Ciao e buon nudo a tutti

Drublic81
Torna all'inizio della Pagina

natrixnatrix
iNudistamico


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari


194 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 09:52:08  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Ciao Berik, sempre molto bello il vs. vivere la nudità ed anche il raccontarla con grande serenità e calore. Saggissima e reale la tua analisi di come sia il "giudizio" degli altri a comporre la "realtà", quella interpretata ed ideo-logica (farsi un'idea di...), quella che, spesso, prevede un "pre-giudizio", una pre-sunzione di verità che inevitabilmente offusca la visione della relatà vera e condiziona la relazione tra persone "diverse". E' un tema che non riguarda solo lo stare nudi tra i non-nudi, ma che coinvolge tutto il nostro vivere sociale, con conseguenza a volte assai dolorose, come le cronache attuali stanno a dimostrare. Per questo la vs. riflessione e soprattutto la vs. testimonianza di sereno coraggio, sono preziose e graditissime, profondamente umane e semplici, nudissime.
E mi fa piacere che, almeno in Corsica, abbiate colto qualche segnale di serena accettazione, certamente facilitata dal presentarvi come una famiglia felice nella sua nudità, icona "classica" e rassicurante del nostro "ben-pensare", fragile ed ipocrita.
Mi incurioscisce sapere se avete da raccontare qualche esperienza relativa alle coste e spiagge della Sardegna... Come è andata?
Questa estate anch'io sono stato ad agosto 15 giorni sulla costa est, ad Orosei. Ed ogni mattina, dall'alba fin verso le 10 del mattino, sono stato nudo, a camminare od in canoa, lungo le belle spiagge di Biddrosa e Berchida, un vero paradiso naturale, da solo o con un amico anch'esso nudista e canoista. Anche noi, con molto garbo, quando lo si riteneva possibile, siamo stati nudi tra i tessili (almeno fino a quando la spiaggia non diventava troppo affollata...).
a presto
un abbraccio nudissimo
Natrix

Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 10:04:45  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
drublic81 ha scritto:

Complimenti per la bellissima descrizione fatta sulla vacanza in Sardegna...

Come Natrixnatrix mi (ti) chiedo se la foto e' della corsica o della Sardegna.

Sono stato questo settembre in Sardegna e siamo riusciti a "praticare" solo nelle prime ore prima dell'arrivo delle orde dei turisti.

Poi non ce la siamo sentita

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 10:12:05  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio un appello a tutte le fanciulle naturiste del sito!!!!!!
Cerco morosa.... scopo matrimonio.... o convivenza non ha importanza..... con successiva produzione di prole..... un marmocchietto......uhm...... meglio due..... se poi sono tre facciamo il numero perfetto!!!!!!.......fatevi avanti!!!!!!!!!..... e poi naturismo a tutta birra.......



Scherzi a parte.... sono rimasto estasiato dalla serenità che emerge dal racconto di Berik delle sue vacanze..... da invidia veramente!!!!
Quel che mi sconcerta è proprio come gira il mondo e come è spesso così superficiale la società che ci gira attorno sempre pronta sopprimerti se esci da un parametro di normalità, o ..... peggio ancora in base a banali sospetti!!!!!..... famiglie e coppie sono persone beate e normali tra i naturisti, mentre altre categorie invece.... (ho deciso forse io di essere single e non sposarmi???).... sono da sopprimere e cancellare......bahhh..... mi fa davvero schifo il mondo certe volte, per non pensarci, penso solo alla mia coscienza...........



Socio U.N.S.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 16:09:05  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M... con successiva produzione di prole..... un marmocchietto......uhm...... meglio due..... se poi sono tre facciamo il numero perfetto!!!!!!.....


Non serve compromettesi cosi' tanto.
Facciamo cosi'... vieni in vacanza con me+famiglia e quando siamo in spiaggia la prole la lasciamo con te.

...alla fine della vacanza torniamo a riperenderli.
Ed il tutto completamente gratis!

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 16:39:04  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seeeeeee...... con la fortuna che ho e conoscendo come gira il mondo vengo così scambiato per pedofilo pure .....



Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in data 07/10/2008 16:40:06
Torna all'inizio della Pagina

Airbag
iNudistfedele

pipporoby


Regione: Veneto
Prov.: Padova


659 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:49:44  Mostra Profilo Invia a Airbag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che scrivete avete trascorso una vacanza meravigliosa, solamente per il fatto che avevate a disposizione una barca non indifferente. Riuscire a fare una vacanza come l'avete fatta voi è il massimo per un naturista, anche perché siete riusciti ad essere accettati dai tessili nella vostra nudità, complimenti!!!!! Concordiamo con la vostra descrizione sul fatto che eravate una famiglia(coppia) con prole, per cui accettati con facilità mentre per le altre tipologie di naturisti...beh non possiamo che essere in sintonia con il vostro pensiero.

BUON NATURISMO A TUTTI

Airbag *La Ciurma Nord-Est*
Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
natrixnatrix ha scritto:


Mi incurioscisce sapere se avete da raccontare qualche esperienza relativa alle coste e spiagge della Sardegna... Come è andata?


L'estate appena trascorsa siamo stati solo nella parte nord orientale della Sardegna, da Baia di Liscia alla Tavolara. Per la barca a vela è un paradiso, perché c'è sempre il vento giusto, protetti dalla costa e con tanti approdi. Lo è un po' meno invece per il naturismo, perché c'è molta gente e non ci sono in quella parte di costa, luoghi selvaggi e poco frequentati come nella Corsica sud orientale.
A Baia di Liscia un tratto della lunga spiaggia è frequentato dai natursiti che si mischiano ai Kite surfer.
A Pedra Ruja finché non c'era troppa gente siamo riusciti a prendere il sole in spiaggia senza costume, e non eravamo gli unici.
Abbiamo evitato negli altri luoghi, troppo frequentati.
Nel 2001, quando non abbiamo potuto andare in barca perché il primo figlio era troppo piccolo, abbiamo trascorso le vacanze prendendo in affitto una casa a Girasole, vicino a Tortolì. Nella zona abbiamo scoperto con la macchina tante belle spiaggie, praticamente deserte e siamo tornati con una bella abbronzatura integrale.
Amiamo la Sardegna, il profumo di macchia mediterranea, il cielo terso, i colori e i sapori di una terra ospitale che ci fa sentire liberi, felici e in vacanza.
Diciamo sempre che non è vacanza se non vai in Sardegna.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

giopd
iNudistaffezionato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


369 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 00:37:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima descrizione Berik, perfettamente d'accordo!

Complimenti, avete fatto un'eccezionale vacanza che sicuramente molti vi invidiano!

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755
Torna all'inizio della Pagina

marcopolo56
iNudistfedele


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1123 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 12:29:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piace questa discussione. Mi fa tornare in mente quando anni fa eravamo in Corsica con il minicamper. Nei pressi di Calvi siamo scesi per una stradina impervia fino al mare. C'erano dei bagnanti e delle barche. L'abbigliamento era quello dei posti un po' isolati, costumi, costumini e le donne per lo più senza reggiseno. A sera è venuto un camper di Torino, genitori e due bambini, abbiamo cenato assieme e poi siamo andati a dormire. La mattina eravamo solo noi sei abbiamo fatto colazione al nostro tavolo comune. Eravamo in maglietta e pantaloncini come stavamo a letto. Abbiamo discusso con loro se potevamo stare senza costumi. Ci hanno detto che loro avrebbero cominciato nudi e in caso di malaparata si arebbero anche rivestiti a malincuore. Abbiamo convenuto e ci siamo spogliati lì e subito abbiamo visto che avevamo preso tutti il sole e quasi sempre nudi. Noi eravamo nudi a fare le nostre cose in spiaggia e con il camper. Intanto veniva gente dalle barche senza costume. Giù dalla strada arrivavano i primi bagnanti. Hanno visto che eravamo nudi tutti. Si spogliavano e dopo un po' nolti si sono tolti anche lo slip. A noi è rimasta l'idea di quando abbiamo spogliato la spiaggia.

Siamo rimasti lì due notti e di giorno ci saranno state anche 50 persone, 40 senza costumi un poche di persone con slippini e un paio di coppie costumate proprio. Non so dire cifre esatte, ma questo era il senso. Al nostro arrivo lì quella era una spiaggia tessile un po' isolata dove stavano per lo più in slip.
Davvero un bel ricordo.

Per il resto noi frequentiamo spiagge campeggi FKK istriani, per cui i nostri costumi restano in borsa o spesso a casa del tutto.

Alla prossima.

Marcopolo

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 23:06:30  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A Baia di Liscia un tratto della lunga spiaggia è frequentato dai natursiti che si mischiano ai Kite surfer.....
...A Pedra Ruja finché non c'era troppa gente siamo riusciti a prendere il sole in spiaggia senza costume, e non eravamo gli unici...

Accidenti siamo stati anche noi in queste due spiagge, ma di naturista non ho visto molto...

A scanzo di equivoci geografici...

Spiaggia di Liscia

Immagine:

31,26 KB

La spiagga e' quella poco a ovest di Palau, in alto a sinistra è l'isola dei gabbiani.
Siamo stati qui nella prima settimana di settembre.
Abbiamo camminato da u nlato all'altro, ma di natrista non ho visto nulla in spiaggia, solo tanta gente.
Forse era ancora troppo vicina l'alta stagione.


Petra Ruja è indicata nell'immagine con il numero 1.
In questa zona siamo stati nella seconda settimana di settembre.
Sono stato solo una volta in questa spiaggia per pochi minuti, essenzialmente in esplorazione. Non mi è sembrato di vedere naturisti.

Ci siamo invece sistemati nella spiaggia poco a nord, quella di liscia ruja. Piu' precisamente alla fine della spiaggia (n. 2).

Qui siamo riusciti a stare tranquillamente "nature" un paio d'ore tra le 8:30 e le 10:30, dopo di che cominciava ad arrivare gente e non sembrava il caso di insistere.

Immagine:

53,6 KB

La X indica dove ho seppellito il tesoro!!

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 08/10/2008 23:16:21
Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:17:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho cerchiato in rosso le spiaggie a Baia di Liscia dove siamo stati nudi.
Lungo la spiaggiona ci sono le dune. Quella è la zona naturista. I naturisti spesso si nascondono dietro fra le dune e quindi se sei semplicemente passato potresti non aver visto nessuno.
Sia quest'anno che l'anno scorso, in agosto era frequentata da naturisti. Alcuni dietro le dune, altri in spiaggia.
Ci siamo fermati 3 giorni. Ogni giorno passa la Guardia Costiera in gommone. Un giorno sono sbarcati e ho pensato che volessere riprendere i nudisti, invece hanno richiamato una coppia che aveva in spiaggia un grosso cane. Richiamano anche i diportisti che sbarcano con il tender e anziché ormeggiarlo in acqua lo issano in spiaggia.
Invece tollerano il nudismo.

Immagine:

309,53 KB

Poi sul lato nord ci sono alcune piccole spiaggie, che raggiungi o dal sentiro che si vede dall'immagine satellitare o con il gommone o la canoa.
Anche in queste spiaggie puoi stare nudo.

Immagine:

281,25 KB

A Pedra Ruja siamo stati in diverse occasioni e per quanto riguarda il nudismo dipende dalle giornate.
In agosto c'è sempre tanta gente e tante barche. Quest'anno, al mattino fino alle 11 la rada non era particolamente affollata e siamo stati in spiaggia nudi finché è stato possibile. Oltre a noi c'era un coppia e un singolo. Verso le 11 tutti ci siamo tessilizzati.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

natrixnatrix
iNudistamico


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari


194 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:26:49  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Wow Berik! un bacione grande per il vs. garbato e sincero amore per l'isola... Le vostre parole suonano di una dolcezza infinita e rendono bene quella sensazione di natura accogliente, luminosa, profumata, colorata e sensuale che è possibile provare qui tra aprile ed ottobre. Logicamente la Sardegna non è l'unico luogo così bello dove è possibile vivere queste emozioni (per esempio, le stesse sensazioni le ho provate sull'arco alpino oltre i 2000 metri, stessa luce, stessa intensità, stessi vasti spazi incontaminati, stessa gente in gamba, nonostante io sia un convinto mediterraneo ed un alpinista assai imbranato...). Però l'isola, ed anche la Corsica, offrono piccole occasioni di grande libertà e verità, se si è capaci di coglierle, come voi, con delicata sensibilità e passione...
Certo in Sardegna nel periodo luglio-agosto non è facile fare naturismo (le notizie che riporti sono assolutamente vere...), soprattutto nelle località più gettonate (vedi Gallura...). Ma sono d'accordo con te che esistono luoghi più "segreti" (l'Ogliastra di Tertenia e Tortolì e tanti luoghi della costa ovest, meno turistica e più selvaggia e più nuda...) dove è possibile trovare una accettabile tranquillità ignuda.
Ieri, nelle ore calde, sono stato con un amico naturista lombardo in vacanza in Sardegna, nella spiaggia di Piscinas, immensa, popolata solo da qualche isolato naturista straniero. Ci ha colpito la possibilità di parlarci quasi bisbigliando le nostre parole, in una qualità del silenzio e della relazione verbale davvero stupefacenti... E lo stupore era la sensazione principale e piacevolissima, insieme alla convinzione di essere in un luogo capace di mostrarci il limite della nostra presunzione, con una incombente bellezza, discreta e bonariamente sorridente. Anche tuffarci nell'acqua fresca del mare d'ottobre e trovarci in confidenza nuda con pesci e granchi, è stato come immergersi in questa stupefacente consapevolezza, avere la coscienza di essere nudi, la coscienza, come esprimete bene voi, di amare questa bellezza, e di amarla in maniera semplice ed irrimediabile...
felice vento all'amico Berik ed alla sua famiglia, e grazie ancora
un abbraccio
Natrix

Torna all'inizio della Pagina

natrixnatrix
iNudistamico


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari


194 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:31:58  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Grazie Berik, anche per le immagini e le precise notizie sulla Foce del Fiume Liscia e Liscia Ruja di Arzachena...
ciao ciao

Torna all'inizio della Pagina

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI


Regione: Campania
Città: napoli


480 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 13:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho vissuto la stessa esperienza a tossa de mar in costa brava tranquillamente nudo tra tessili in una spiaggia nn riservata e nn c'è alcun tipo di discriminazione

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3156 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 14:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la vacanza in barca a vela, che ho intenzione di provare l'anno prossimo, ho letto inr ete d alcuni armatori che noleggiano per naturismo la loro barca e ho avuto il piacere di sapere da parte di Itaindo che non è una bufala!Bella descrizione dei luoghi...grazie e buon naturismo

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 18:17:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

Complimenti per la vacanza in barca a vela, che ho intenzione di provare l'anno prossimo, ho letto inr ete d alcuni armatori che noleggiano per naturismo la loro barca e ho avuto il piacere di sapere da parte di Itaindo che non è una bufala!Bella descrizione dei luoghi...grazie e buon naturismo


Vado off topic, se la risposta è di interesse, aprirò un nuovo topic ma è bene precisare una cosa riguardo il noleggio di una barca:
un conto è una società, regolarmente iscritta alla camera di commercio, con licenza di noleggio ecc. e un conto è un armatore che per arrotondare le spese di manutenzione della barca, ha la bella trovata di noleggiarla.
Se non succede niente, sono tutti felici, ma se succede anche solo un infortunio e in barca è facile, o si è coinvolti in un incidente, ecco che allora le due cose assumono una connotazione molto differente.
Prova ad immaginare di affittare una automobile dalla Hertz e oppure di prendere l'auto di un amico e dargli un obolo per la gentilezza. Se hai un problema c'è una bella differenza.
Stesso discorso se vai a bordo di una barca regolarmente noleggiata con lo skipper o se invece vai a bordo di una barca di uno pseudo amico che paghi.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



13 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 12:54:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi per l'intervento sempre molto molto interessante!
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 14:48:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, come già sapete noi frequentiamo la spiaggia dell'oasi di Torre Guaceto particolarmente il lato sud. In questa parte di spiaggia il nudo naturismo è abbastanza tollerato nel senso che i tessili che frequentano la stessa zona non hanno mai dato segni di intolleranza verso chi come noi (e non siamo i soli) ha un rapporto completamente diverso dal loro verso la natura. La cosa bella è che nell'immediato prossimo qualcuno di loro si sente incoraggiato a maturare in spiaggia l'idea della vera libertà, l'unica capace di far provare delle sansazioni magnifiche.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

gold286
iNudistamico



116 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 00:26:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ritornando "in topic" devo essere sincero che la foto mi ha abbastaza "sconvolto", nel senso che il fatto che voi abbiate potuto fare cose come quella nella foto senza "noie" di nessun genere mi pare quasi un miracolo. Io l'ultima volta che ho provato in una caletta semideserta con un gruppo di amici ( amici/che) abbiamo trovato da dire dopo poco con il "pervertiti non avete rispetto nemmeno per i bambini" di turno... Forse siete stati dfortunati i forse la mentalita' e' cambiata ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000