Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Denunciati 4 nudisti a Marina di Camenrota
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Denunciati 4 nudisti a Marina di Camenrota
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3156 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 16:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei giorni scorsi, ho saputo che sul gioranle "La Città", c'era un articolo sulla denuncia di 4 nudisti sulle spiagge di Marina di Cameroota. I carabinieri ,fintisi bagnanti, hanno atteso l'arrivo degli amanti del costume adamitico per poi condurli in caserma per effettuare le denunce,i bagnanti si son divesi solo dicendo che non satvano facendo nulla di male. Quanto deto mi è stato riportato da piu persone ,che usualmente leggono tale quotidiano,ma io di persona ne ho trovato in edicola il giornale, data la tadra ora che lo cercavo, e ne su internet ho trovato l'articolo.Se voi riuscite ada avere ulteriori prove di tale fattaccio magari sarei lieto di essere informato.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 16:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
di male in peggio

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

nomad
iNudistospite


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Roma-Salerno


30 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 02:10:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nomad Invia a nomad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho trovato l'articolo: http://www.cilentocasavacanze.it/news/dettaglio.asp?ID=1231
Cmq è inconcepibile... quel tratto di spiaggia è sempre stato rinomato per essere nudista.. ci sono km e km di spiaggia per tessili... e ora devono venire a rompere le scatole anche lì.
Io vado ogni tanto in quella spiaggia.. dovrò stare attento allora....
Torna all'inizio della Pagina

Emanuel
iNudistaffezionato

pinguino


Regione: Sardegna
Città: Cagliari


384 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 10:21:54  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho sempre detto.

ci metterano il guinzaglio e la museruola di questo passo, sia appena entrati nella lista delle razze pericolose.


Il mio profilo sul sito


Modificato da - Emanuel in data 29/07/2008 14:33:35
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 10:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Emanuel ha scritto:

io l'ho sempre detto.




sottoscrivo quanto detto da te a caratteri cubitali. hai perfettamente ragione.... ci credi che all'estero ci stanno ridendo dietro? ho una collega spagnola e dice che in spagna ci ridono dietro per le cavolate del nostro governo e non solo..... ma se pò???
dimenticavo: ricordi l'avvocato agenelli sempre nudo? critcatissimo ma nessuno diceva nulla... lo facciamo noi....

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Modificato da - drwho1966 in data 26/07/2008 10:37:01
Torna all'inizio della Pagina

bios
iNudistaffezionato

bios


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania


528 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 11:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
non ho parole .... io sarò nuovamente lì dal 30 agosto!

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3156 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 13:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo fare attenzione nn basta,visto che i carabineiri non erano nemmeno in divisa,ma in costume,come li riconosci?Mah che paese il nostro...

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

hagenuk
iNudistamico

homer


Regione: Veneto
Città: belluno


65 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 13:11:49  Mostra Profilo Invia a hagenuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non hanno niente di meglio da fare???,andassero a cercare gli spacciatori!!!

hagenuk
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3156 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 13:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre ci si lamenta tanto della carenza di organico tra le forze dell'ordine,e poi me li metti in spiaggia a prendere il sole...sarà xkè cosi non consumano quella poca benzina che lo stato passa per le patuglie,...certo se pattugliano a piedi nn la sprecano...mah....

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI


Regione: Campania
Città: napoli


480 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 14:28:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nooooooo anche marina di camerota ke da sempre è tollerante verso il nudismo , allora stiamo veramente inguaiati... quindi ufficialmente la campania nn ha nessuna spiaggia dove si possa star tranquillamente nudi

Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 14:44:48  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma siamo sicuri che questa gente.... non stesse facendo anche altro.... tipo molestie e simili.... essere arrestati mi sembra un po' eccessivo.... non so esattamente cosa dice la legge in merito, ma.... ritengo possa al peggio esserci una contravvenzione.......boh.............. i giornali dicono quel che vogliono daltronde.....



Socio U.N.S.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 08:54:43  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni tanto ci sono in vendita anche in Italia, isolotti,scogli,isole disperse varie (es. in laguna di Venezia).Perchè non ce ne compriamo uno e ci facciamo tutto ciò che vogliamo? (ovviamente intendo tutto ciò che rientra nella pratica del naturismo e non altro,chiaro? ).
Una volta acquistato il bene ,essendo privato, nessuno ci potrà rompere i c...Certo se ci fosse tra noi un Piersilvio B. non sarebbe male (insomma per i fondi),comunque tempo fa ho sentito vagamente i prezzi che ora non ricordo, ma comunque relativamente accessibili.Solitamente vanno all'asta.
Alternativa vincere al superenalotto o costituire una società.
Se non un isola vera e propria si può pensare di tentare di acquistare dal demanio un tratto di spiaggia suffientemente isolata da gestire tipo bagno.Prezzo di un tratto di spiaggia zona Rimini tanto per riferimento c.ca 600.000€ x 99 anni in concessione,rinnovabile.
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 09:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Ogni tanto ci sono in vendita anche in Italia, isolotti,scogli,isole disperse varie (es. in laguna di Venezia).Perchè non ce ne compriamo uno e ci facciamo tutto ciò che vogliamo? (ovviamente intendo tutto ciò che rientra nella pratica del naturismo e non altro,chiaro? ).
Una volta acquistato il bene ,essendo privato, nessuno ci potrà rompere i c...Certo se ci fosse tra noi un Piersilvio B. non sarebbe male (insomma per i fondi),comunque tempo fa ho sentito vagamente i prezzi che ora non ricordo, ma comunque relativamente accessibili.Solitamente vanno all'asta.
Alternativa vincere al superenalotto o costituire una società.
Se non un isola vera e propria si può pensare di tentare di acquistare dal demanio un tratto di spiaggia suffientemente isolata da gestire tipo bagno.Prezzo di un tratto di spiaggia zona Rimini tanto per riferimento c.ca 600.000€ x 99 anni in concessione,rinnovabile.



sono d'accordissimo, magari anche creare un agriturismo, non male come idea...

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Modificato da - drwho1966 in data 27/07/2008 09:11:15
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 09:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moretto65 ha scritto:

Ma siamo sicuri che questa gente.... non stesse facendo anche altro.... tipo molestie e simili.... essere arrestati mi sembra un po' eccessivo.... non so esattamente cosa dice la legge in merito, ma.... ritengo possa al peggio esserci una contravvenzione.......boh.............. i giornali dicono quel che vogliono daltronde.....

Ecco appunto!

La legge dice (a quanto mi è stato riferito da un amico quasi avvocato da me contattato tempo addietro per avere delucidazioni in merito) che stare nudi in posto pubblico in atteggiamento passivo e in stato di riposo è solo violazione del pudore indi semplice illecito amministrativo, non soggetto a denuncia ma a contravvenzione (sanzione pecunaria). Per giunta, l'amico mi diceva anche che proprio volendo ci sarebbe una vecchissima legge ancora attiva secondo la quale la situazione citata sopra potrebbe addirittura essere lecita (al solito si fanno nuove leggi dimenticandosi di cancellare quelle più vecchie e creando una situazione di confusione ... sempre non venga fatto apposta).

Il reato, quindi la denuncia penale, c'è quando la nudità si accompagna a erezione (anche parziale) e/o atteggiamento attivo (attività sessuale più o meno esplicita).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

bios
iNudistaffezionato

bios


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania


528 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 10:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

Moretto65 ha scritto:

Ma siamo sicuri che questa gente.... non stesse facendo anche altro.... tipo molestie e simili.... essere arrestati mi sembra un po' eccessivo.... non so esattamente cosa dice la legge in merito, ma.... ritengo possa al peggio esserci una contravvenzione.......boh.............. i giornali dicono quel che vogliono daltronde.....

Ecco appunto!

La legge dice (a quanto mi è stato riferito da un amico quasi avvocato da me contattato tempo addietro per avere delucidazioni in merito) che stare nuod in posto pubblico in atteggiamento passivo e in stato di riposo è solo violazione del pudore indi semplice illecito amministrativo, non soggetto a denuncia ma a contravvenzione (sanzione pecunaria). Per giunta, l'amico mi diceva anche che proprio volendo ci sarebbe una vecchissima legge ancora attiva secondo la quale la situazione citata sopra potrebbe addirittura essere lecita (al solito si fanno nuove leggi dimenticandosi di cancellare quelle più vecchie e creando una situazione di confusione ... sempre non venga fatto apposta).

Il reato, quindi la denuncia penale, c'è quando la nudità si accompagna a erezione (anche parziale) e/o atteggiamento attivo (attività sessuale più o meno esplicita).

confermo: si tratta di semplice sanzione amministrativa sempre che oltre allo stare nudo non fai altro, in quel caso la cosa cambia

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 12:55:18  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è prova che i giornali dicono quel che vogliono e quel che gli fa comodo.... col fine solo di evidenziare alla massa che il naturismo a loro parere è una cosa sconcia e che viene punita severeamente!!!!!...... ma che teste!!!!!

Avevo proprio letto in queste pagine del forum che..... stare nudi a prendere il sole si rischia una contravvenzione...... salata se ricordo bene, ma.... comunque solo una sanzione amministrativa e null'altro!!!

Questa gente..... sicuramente molestavano, e questo chi ha scritto l'articolo doveva, per correttezza e rispetto verso una categoria di persone, ben evidenziarlo... .....vabbè....



Socio U.N.S.
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 14:54:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Moretto65 ha scritto:

Questo è prova che i giornali dicono quel che vogliono e quel che gli fa comodo.... col fine solo di evidenziare alla massa che il naturismo a loro parere è una cosa sconcia e che viene punita severeamente!!!!!...... ma che teste!!!!!

Avevo proprio letto in queste pagine del forum che..... stare nudi a prendere il sole si rischia una contravvenzione...... salata se ricordo bene, ma.... comunque solo una sanzione amministrativa e null'altro!!!

Questa gente..... sicuramente molestavano, e questo chi ha scritto l'articolo doveva, per correttezza e rispetto verso una categoria di persone, ben evidenziarlo... .....vabbè....


la stampa ha sempre evidenziato ciò che fa comodo...

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 16:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma se l'avessero evidenziato ora qui ci sarebbe chi si lamentava del fatto perchè mettevano in comunione nudisti con esibizionisti!

Comunque è possibile che non si trattassero di esibizionisti ma sia il giornale a parlare malamente di denuncia e reato, a volte anche i giornalisti confondono la citazione in giudizio con la denuncia e l'illecito amministrativo con il reato. Ma si parla anche di denuncia per atti osceni in luogo pubblico, se è così allora è chiaro che i tipi non erano nudisti e non stavano semplicemente facendo il bagno e prendendo il sole nudi: difficile che su questo i Carabinieri si sbaglino e facciano una denuncia di questo tipo al posto di una citazione in giudizio per violazione alla comune senso del pudore. In tal caso il giornale non doveva usare la parola nudisti ma si sa, le classificazioni si fanno anche per comodità e chi è nudo è nudista, ci sta poco da fare, noi possiamo capire la differenza ma i tessili fanno sicuramente più fatica. Chi è l'esibizionista? Colui che espone pubblicamente i genitali. Orbene per esporre i genitali bisogna denudarsi e chi è che si denuda? Il nudista. Semplice no! Questo è il motivo per cui ad un certo punto i nudisti iniziarono a definirsi naturisti (si va be, c'era anche di mezzo tutta la concezione del naturismo, ma non per tutti e non per tutte le associazioni): usare un termine che non fosse già di per se stesso legato a situazioni che urtavano il comune senso del pudore e violavano le consuetudini religiose, morali e, in parte, legali.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

bios
iNudistaffezionato

bios


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania


528 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 20:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

Beh, ma se l'avessero evidenziato ora qui ci sarebbe chi si lamentava del fatto perchè mettevano in comunione nudisti con esibizionisti!

Comunque è possibile che non si trattassero di esibizionisti ma sia il giornale a parlare malamente di denuncia e reato, a volte anche i giornalisti confondono la citazione in giudizio con la denuncia e l'illecito amministrativo con il reato. Ma si parla anche di denuncia per atti osceni in luogo pubblico, se è così allora è chiaro che i tipi non erano nudisti e non stavano semplicemente facendo il bagno e prendendo il sole nudi: difficile che su questo i Carabinieri si sbaglino e facciano una denuncia di questo tipo al posto di una citazione in giudizio per violazione alla comune senso del pudore. In tal caso il giornale non doveva usare la parola nudisti ma si sa, le classificazioni si fanno anche per comodità e chi è nudo è nudista, ci sta poco da fare, noi possiamo capire la differenza ma i tessili fanno sicuramente più fatica. Chi è l'esibizionista? Colui che espone pubblicamente i genitali. Orbene per esporre i genitali bisogna denudarsi e chi è che si denuda? Il nudista. Semplice no! Questo è il motivo per cui ad un certo punto i nudisti iniziarono a definirsi naturisti (si va be, c'era anche di mezzo tutta la concezione del naturismo, ma non per tutti e non per tutte le associazioni): usare un termine che non fosse già di per se stesso legato a situazioni che urtavano il comune senso del pudore e violavano le consuetudini religiose, morali e, in parte, legali.

Giustissimo ciò che hai precisato!

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me
Torna all'inizio della Pagina

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


448 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 22:06:12  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sbalordito, per me, come per voi sono notizie inconcepibili, ma che diamine, eppure qui a Trieste le due spiagge naturiste sono ben tollerate....che prendano esempio...

Ciaooo

rik

Torna all'inizio della Pagina

mark66
iNudistfedelissimo

FISH


Regione: Veneto
Città: Padova


1949 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 14:05:57  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rik1717 ha scritto:

Sono sbalordito, per me, come per voi sono notizie inconcepibili, ma che diamine, eppure qui a Trieste le due spiagge naturiste sono ben tollerate....che prendano esempio...

Ciaooo

rik

Caro Rik, noi nudisti siamo una razza strana.


Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto


VIVI E LASCIA VIVERE



Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 15:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
mark66 ha scritto:

rik1717 ha scritto:

Sono sbalordito, per me, come per voi sono notizie inconcepibili, ma che diamine, eppure qui a Trieste le due spiagge naturiste sono ben tollerate....che prendano esempio...

Ciaooo

rik

Caro Rik, noi nudisti siamo una razza strana.



non invia di estinzione, però

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

mandi70
iNudistamico

Spiderman


Regione: Italy
Prov.: Napoli
Città: napoli


79 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 17:18:54  Mostra Profilo  Invia a mandi70 un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,sono rimasto anch'io stupito di questa cosa ,spero ben presto la denucia verrà assolta al giudice di pace ,come sono stati risolti altri casi ti questo genere.
pur tanto ,alla legge ,il nudo non è reato ,capisco della situazione ,ma putroppo non tutti capiscono chi fa naturismo ,lo fa uno scopo benefico del proprio corpo e non per secondi fini.
noi naturisti non abussiamo nessuana droga o uccidere o qualche altra cosa che sia reato.
vi ramendo quanti di noi anche quelli della televisioni ,personaggi vip sono stati sopressi nudi nelle spiagge estere ,non hanno avuto difficolà per essere denunciati.
speriamo che ci sia subito una legge che regola a favore dei naturisti ,costruire o comprare tratti di spiagge per solo naturisti e no essere infastiditi dai inutili imbecilli tessili.

Torna all'inizio della Pagina

nomad
iNudistospite


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Roma-Salerno


30 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 17:36:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nomad Invia a nomad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono stato i primi 15 di agosto a marina di camerota e sono stato diverse volte alla spiaggia nudista.
Ho chiesto un po in giro (ci sono 2 persone un po anziane del posto che vanno lì da una vita in pratica) e mi hanno raccontato un po l'accaduto ed ho anche capito chi fossero alcune delle persone interessate dalla denuncia (anche gli altri anni li avevo visti). In pratica questa coppia nudista (o per meglio dire nudista-scambista) davano un po di spettacolo in spiaggia.
Il marito invitava ragazzi a prendere il sole insieme alla moglie che si prestava a massaggi con olio e giochini vari. Inoltre il marito masturbava la moglie di tanto in tanto (anche io ho assistito a questa scena l'anno scorso).
Credo che qualcuno abbia segnalato sta cosa (che forse andava avanti da qualche giorno) e per questo motivo c'erano i carabinieri in costume.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 11:09:48  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nomad ha scritto:

Salve a tutti, sono stato i primi 15 di agosto a marina di camerota e sono stato diverse volte alla spiaggia nudista.
Ho chiesto un po in giro (ci sono 2 persone un po anziane del posto che vanno lì da una vita in pratica) e mi hanno raccontato un po l'accaduto ed ho anche capito chi fossero alcune delle persone interessate dalla denuncia (anche gli altri anni li avevo visti). In pratica questa coppia nudista (o per meglio dire nudista-scambista) davano un po di spettacolo in spiaggia.
Il marito invitava ragazzi a prendere il sole insieme alla moglie che si prestava a massaggi con olio e giochini vari. Inoltre il marito masturbava la moglie di tanto in tanto (anche io ho assistito a questa scena l'anno scorso).
Credo che qualcuno abbia segnalato sta cosa (che forse andava avanti da qualche giorno) e per questo motivo c'erano i carabinieri in costume.


...e allora benvengano le denunce!!!
Dò per scontato che i carabinieri abbiano voluto colpire solo ed esclusivamente chi si e' prestato a questi squallidi comportamenti, senza obiettare nulla a tutti gli altri reali naturisti presenti..COME E' GIUSTO CHE SIA!
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

nvhs
iNudistaffezionato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI


273 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 14:05:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

Moretto65 ha scritto:

Ma siamo sicuri che questa gente.... non stesse facendo anche altro.... tipo molestie e simili.... essere arrestati mi sembra un po' eccessivo.... non so esattamente cosa dice la legge in merito, ma.... ritengo possa al peggio esserci una contravvenzione.......boh.............. i giornali dicono quel che vogliono daltronde.....

Ecco appunto!

La legge dice (a quanto mi è stato riferito da un amico quasi avvocato da me contattato tempo addietro per avere delucidazioni in merito) che stare nudi in posto pubblico in atteggiamento passivo e in stato di riposo è solo violazione del pudore indi semplice illecito amministrativo, non soggetto a denuncia ma a contravvenzione (sanzione pecunaria). Per giunta, l'amico mi diceva anche che proprio volendo ci sarebbe una vecchissima legge ancora attiva secondo la quale la situazione citata sopra potrebbe addirittura essere lecita (al solito si fanno nuove leggi dimenticandosi di cancellare quelle più vecchie e creando una situazione di confusione ... sempre non venga fatto apposta).

Il reato, quindi la denuncia penale, c'è quando la nudità si accompagna a erezione (anche parziale) e/o atteggiamento attivo (attività sessuale più o meno esplicita).



Non è per proprio così .....

l'articolo 726 del cp prevede un'ammenda per i nudisti

Però in questo caso è assurdo contestare un reato perche la corte di cassazione ha stabilito che se in un luogo il nudismo è praticao da molto tempo non costituisce reato.
Dovrebbero andare dal gidice di pace e fare ricorso non tanto per loro ma per rendere nuovamente la spiaggia accessibile ai nudisti senza rischi...
Torna all'inizio della Pagina

nvhs
iNudistaffezionato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI


273 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:15:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno sa come rintarcciare chi è stato denunciato???
Se si riesce a trovarli, e si riesce a sentire la loro versione mi ha detto il segretario l'uni campania che vorrebbe aiutarli...

Modificato da - nvhs in data 03/09/2008 20:31:20
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:27:07  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda: nel caso in cui realmente le cose stessero come le ha raccontate nomad vi sembrerebbe normale e opportuno che un'associazione naturista offrisse appoggio legale a queste persone????
Io sinceramente ne rimarrei al quanto sconcertato e deluso...

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nvhs ha scritto:
Non è per proprio così .....

l'articolo 726 del cp prevede un'ammenda per i nudisti

A dire il vero abbiamo ragione entrambi ...
L'art. 726, che cito in calce, è parte del libro Terzo che si intitola "delle contravvenzioni in particolare", a cui si associano poi il libro primo "Dei reati in generale" e secondo "dei delitti in particolare"
Art. 726 Atti contrari alla pubblica decenza. Turpiloquio
Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda da lire ventimila a quattrocentomila.
Soggiace all'ammenda fino a lire centomila chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico usa linguaggio contrario alla pubblica decenza.

Resta da stabilire cosa s'intenda per atti contrari alla pubblica decenza e sappiamo bene cosa viene inteso oggi dai giudici.

Per altro quoto alla grande quanto detto da Marcolino qua sopra!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco......,Emanuele mi hai rubato le parole di bocca....
cosa si intende per "atti contrari alla pubblica decenza"???
Se sono comunque in una spiaggia non ufficiale forse per qualcuno compio un atto contrario alla pubblica decenza... anche se me ne sto tranquilla a leggere un libro.......è solo per il fatto che sono nuda...
Poi non sapendo veramente come siano andate le cose (non riesco ad aprire il link) se i carabinieri non erano in servizio dovevano al limite solo chiedere i documenti.....a meno che.....

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo per scriverlo ... ho fatto una ricerca nel codice penale e civile per vedere se si trovava qualche delucidazione ma non ho trovato nulla, anche con la chiave "nud" non si trova nulla, ovvero non esiste nessun riferimento a nudo, nudi, duda, budismo, nudità, eccetera.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000