Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Brussa - Apertura stagione
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Brussa - Apertura stagione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bebeto
Amministratore

CAMEL

Regione: Veneto

1446 Messaggi

Inserito il - 21/04/2006 : 11:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
grazie al ponte del 25 aprile e sperando nel bel tempo, questo week end apriro' la mia stagione da nudista andando in brussa. FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ! ! ! !

Modificato da - in Data

n/a
deleted

Città: pordenone

2 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 16:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
ciao, scusa toglimi una curiosit?...
Ti trovi bene in brussa?
Io ci sono stata qualche volta lo scorso anno ma ? stato decisamente angosciante.
Non mi hanno mai lasciata in pace (e non sono una bellezza!!!).
Tra guardoni e coppie che ci hanno provato non mi sono neppure goduta il sole!
Tra l'altro ho avuto modo di assistere a scene che di naturismo avevano ben poco....se mi capisci!
Fammi sapere
Ciao

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Bebeto
Amministratore

CAMEL

1446 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 10:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
Ciao Lalla,
sono stato in brussa sia giovedi' scorso che domenica. mi sono trovato molto bene, forse perche' in genere ci vado con moglie e una nostra coppia amica, e questo scoraggia i maleintenzionati che vedono in una ragazza sola una preda piu' facile.
devo dire che come ogni anno ci sono i soliti giri dietro le dune dei soliti personaggi un po' ambigui, tuttavia se ci si mette prima delle dune, mi sembra che i tipi non sconfinano. ti assicuro che in spiagge come l'isola del morto (eraclea) e lido di dante, la situazione e' molto peggiore.
dai post di questo forum sembra che ci siano spiagge (mi riferisco a manerba dal garda) dove la situazione e' assolutamente fuori controllo, molto peggio che in brussa.

quote:
Originally posted by Bebeto

grazie al ponte del 25 aprile e sperando nel bel tempo, questo week end apriro' la mia stagione da nudista andando in brussa. FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ! ! ! !

Modificato da - in data

luz
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 10:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luz  Rispondi Quotando
Io in Brussa non ci sono mai stato.
Al Lido di Dante dipende da dove ci si mette e in che orari si va.
Se uno vuole stare tranquillo (come me), basta mettersi nella parte iniziale della spiaggia e frequentarla nelle ore mattutine e primi pomeriggi dei fine settimana.
Se ci si inoltra in altre zone della spiaggia e in altri orari, allora si va anche un p? in cerca delle situazioni ambigue....
Per curiosit?, mediamente quanta gente c'? a frequentare La Brussa?
E poi non c'era stato qualche problema coi Carabinieri qualche anno fa?

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 11:47:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Luz,
per il Lido di Dante non ? questione di orari: basta che ti metti all'inizio della spiaggia dove c'? il cartello con la concessione e la bandiera e gli striscioni della associazione ANER. Li sono presenti sempre gli amici della ANER e non c'? nessun tipo di problema in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora.
Qualche anno fa invece la situazione era quella che hai descritto tu.
ciao
Fede

Modificato da - in data

Bebeto
Amministratore

CAMEL

1446 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 12:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
Persone che prendono il sole nude ce ne sono abbastanza, sicuramente non come a lido di dante, anche perche' la spiaggia e' molto piu' corta.
Non ci sono statifinora problemi con i carabinieri, ma lo scorso anno alcuni naturisti sono stati invitati dalle guardie a cavallo (forestale) a spostarsi dalle dune (dove vige il divieto di sosta, ma ci si puo' camminare!) nella parte fronte mare. in quell'occasione i naturisti venivano invitati a mettersi il costume, senza ne' denunce ne' multe.
la brussa e' da sempre un luogo frequentato da nudisti, e questo e' risaputo, tuttvia non c'e' una esplicita autorizzazione da parte dell'amministrazione alla pratica del naturismo.
il pattugliamento dello scorso anno da parte delle guardie a cavallo ha notevolmente ridotto la presenza dei guardoni.

quote:

Ciao Lalla,
sono stato in brussa sia giovedi' scorso che domenica. mi sono trovato molto bene, forse perche' in genere ci vado con moglie e una nostra coppia amica, e questo scoraggia i maleintenzionati che vedono in una ragazza sola una preda piu' facile.
devo dire che come ogni anno ci sono i soliti giri dietro le dune dei soliti personaggi un po' ambigui, tuttavia se ci si mette prima delle dune, mi sembra che i tipi non sconfinano. ti assicuro che in spiagge come l'isola del morto (eraclea) e lido di dante, la situazione e' molto peggiore.
dai post di questo forum sembra che ci siano spiagge (mi riferisco a manerba dal garda) dove la situazione e' assolutamente fuori controllo, molto peggio che in brussa.

quote:

Modificato da - in data

luz
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 14:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luz  Rispondi Quotando
Questo significa che forse anche Lalla ultimamente non ci ? pi? andata....
Speriamo sia cos?.
Prossimamente provo ad andarci e poi vi riferisco.

Modificato da - in data

viper76
iNudistamico

Regione: Italy
Città: gorizia-prov

129 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:37:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di viper76  Rispondi Quotando
lalla ti consiglio la costa dei barbari..un po' distante x te ,ma merita..

Modificato da - in data

Bebeto
Amministratore

CAMEL

1446 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
Non ci sono mai stato (ancora) alla Costa dei Barbari, comuqnue tempo fa ho raccolto alcune informazioni da naturisti che la frequentano e con queste avevo scritto questo articoletto: http://guide.supereva.com/viaggi_naturisti/interventi/2005/08/222069.shtml

quote:
Originally posted by viper76

lalla ti consiglio la costa dei barbari..un po' distante x te ,ma merita..

Modificato da - in data

viper76
iNudistamico

Città: gorizia-prov

129 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 15:42:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di viper76  Rispondi Quotando
specifico che la zona non e' solo limitata li' ma prosegue e si trova tranqullamente la zona dove non ci sono personaggi strani;inoltre lungo la strada costiera ci sono piu posti dove scendere e poter tranquillamente stare nudi : a riprova di questo ,notare le macchine parcheggiate a limite della strada.

Modificato da - viper76 in data 10/05/2006 15:43:04

n/a
deleted

Città: pordenone

2 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 15:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Ciao sono sempre Lalla
ringrazio Bebeto e Viper per le risposte.
Volevo dirvi che in Brussa non ci ero andata da sola ma con un amico.
Forse abbiamo sbagliato zona, in effetti eravamo rialzati rispetto alla spiaggia perch? l? erano tutti in costume mentre noi avevamo voglia di stare senza.
Siamo stati letteralmente tormentati da guardoni molto pressanti...anche 4 o 5 alla volta (!!!).
Ci ? anche capitato di imbatterci in in una coppia che ci ha doviziosamente spiegato come avvengono gli scambi ecc... ecc...
Sinceramente avrei voglia di tornarci ma mi angoscia l'idea di ritrovarmi con 'sti cretini che ci provano anche se dici no!
Costa dei barbari l'abbiamo provata una volta lo scorso anno, ? stato bellissimo. Tanto sole e nessuno che rompeva!! Peccato solo che ? lontana!
Toglietemi un'altra curiosit?: ogni volta che entro in qualche sito di naturisti/nudisti si vedono solo ragazze con fisici super! Ma ? cos? dappertutto? Che stress!!

Modificato da - in data

alessia
iNudistaffezionato

Prov.: italia
Città: vicenza

271 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 12:33:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e si lalla e cosi in ogni sito...anche per i maschi....
come si arriva alla brussa qualcuno lo sa spiegare bene??? ciao alessia

Modificato da - in data

venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 16:52:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho trovato questo come indicazioni:

Come arrivare alla Spiaggia della Brussa di Caorle (Venezia - Venice)

Dal casello autostradale di Portogruaro (15 km). Si prende per Concordia Sagittaria e, da qui, per la frazione Sindacale. Raggiunta la Strada Provinciale via Fausta si procede verso sinistra per alcuni chilometri fino al semaforo di Lugugnana. Si svolta quindi a destra e si prosegue, attraversando in breve il piccolo abitato di Castello di Brussa. Proseguendo ancora in direzione del mare, sulla principale, si arriva al ponte di accesso a Vallevecchia.

Dal casello autostradale di Latisana (20 km). Raggiunto l'abitato di Latisana lo si attraversa in direzione di Bibione, superando il fiume Tagliamento. Si procede quindi lungo la Strada Statale Triestina, che si abbandona dopo circa 1,5 km, svoltando a sinistra ancora in direzione di Bibione. Raggiunto un incrocio con semaforo si prende a destra, in direzione di Lugugnana. Al semaforo di quest'ultima localit?, dopo aver svoltato a sinistra, si segue il percorso descritto in precedenza.

Dal casello autostradale di S. Stino di Livenza (43 km).
Dopo il centro di S. Stino, seguendo le indicazioni per Caorle, si attraversa la s.s. Triestina Alta e si prosegue verso sud. Al semaforo dell'incrocio con la s.s.Triestina Bassa, si svolta a sinistra in direzione Bibione. Dopo circa 15km, al semaforo di Lugugnana si svolta a destra e attraversato l'abitato di Castello di Brussa si giunge a Valle Vecchia.

In Brussa da Caorle
Ci si puo' arrivare in bicicletta direttamente da Caorle, attraversando il canale utilizzando qualche traghettatore che, di norma, si pu? trovare soprattutto d'estate, altrimenti il percorso dista circa 30km. Oppure ci si arriva comodamente in macchina.
Sia in automobile che in bicicletta, la prima parte di questo percorso lo compiamo partendo da Caorle e seguiamo l'indicazione per San Gaetano e per Marango; una volta arrivati al ponte sul Lemene della piccola frazione, proseguiamo sulla stessa strada che si dirige verso nord. Dopo poco pi? di 500 metri arriviamo all'incrocio con la strada provinciale che conduce verso Latisana e, girando a destra, ci immettiamo in questa provinciale. Dopo 14,7 km, attraversiamo ancora una volta il fiume Lemene e proseguiamo dritti superando l'abitato di Sindacale. Superato il centro abitato, dopo un chilometro dal ponte che abbiamo appena lasciato alle nostre spalle, una stretta strada sulla destra, via Villaviera, ci conduce verso la localit? di Brussa. In questo luogo, per chi ha percorso fin qui l'itinerario in automobile, ? possibile parcheggiare.

Spero aver fatto qualcosa di utile per qualcuno.

Modificato da - in data

n/a
deleted

Città: venezia

21 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 17:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Oggi apparso sul Gazzettino retata di nudisti in Brussa,partivano dal parcheggio direzione mare gi? senza costume,i tessili hanno richiesto l'intervento dei militi. Se poi per tutta la stagione ci saranno spaccamenti di scatole da parte delle forze dell'ordine sapremo chi ringrazziare credo che la stupidit? di queste persone non abbia nulla a che fare con chi pratica solo il nudismo senza secondi fini.

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 17:48:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo questi spiacevoli episodi concorrono, oltre a rendere pi? assiduo il controllo da parte delle forze dell'ordine, a trasmettere ai tessili una immagine dei naturisti totalmente diversa da ci? che il naturismo ? in realt? ... un passo indietro verso la conquista di luoghi in cui poter fare naturismo.
Un vero peccato.

Modificato da - in data

libero73
iNudistospite

Prov.: veneto
Città: treviso

34 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 18:31:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
solo 5 parole...mi associo al pensiero espresso

quote:
Originally posted by ico78

Purtroppo questi spiacevoli episodi concorrono, oltre a rendere pi? assiduo il controllo da parte delle forze dell'ordine, a trasmettere ai tessili una immagine dei naturisti totalmente diversa da ci? che il naturismo ? in realt? ... un passo indietro verso la conquista di luoghi in cui poter fare naturismo.
Un vero peccato.

Modificato da - libero73 in data 23/05/2006 18:32:03

gringo75
iNudistamico

120 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 00:24:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gringo75  Rispondi Quotando
qualche anno fa andavo anch'io alla brussa e al mort ma poi a causa delle continue notizie di retate delle forze dell'ordine non ci sono pi? andato e a quanto leggo dalle vostre parole non mi sono sbagliato!!
Purtroppo a causa di questi imbecilli pagano anche quelli che non c'entrano niente e a cui piace solo prendere il sole in libert? e tranquillit?.
Attualmente frequento la spiaggia liburnia sulla costiera vicino a trieste; ? davvero una bella spiaggia molto tranquilla e priva di imbecilli che non hanno niente a che vedere con il nudismo!
Qualcuno di voi c'e' mai stato? Se volete notizie in merito chiedetemi pure.
ciao
David

Modificato da - in data

n/a
deleted

Città: PN

14 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 12:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Beh noi stiamo partendo ora. Speriamo che il tempo tenga. Vi sapremo dire. Buon week end a tutti!

Modificato da - in data

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 22:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Non moltissima gente probabilmente a causa della temperatura e delle nuvole. Ci siamo spinti parecchio a dx verso Caorle ma di naturismo neanche l'ombra...Pochissimi guardoni,alcuni gay e singoli, diverse coppie ma tutti rigorosamente costumati, a quanto sembrava anche tra le dune. Non c'? rimasto che restare costumati a nostra volta, nostro malgrado. Poi a met? pomeriggio si ? alzato ulteriormente il vento e ci siamo addirittura pantalonati e maglionati fino ad andarcene piuttosto delusi.
Il clima, e non solo quello atmosferico, in Brussa non ci ? sembrato proprio tra i migliori.. che siano finalmente riusciti a trasformarla in uno spiaggione per famigliole preludio alla installazione di lettini, ombrelloni, chioschi, palazzoni e quant'altro infesta le nostre coste???

Modificato da - in data

Bebeto
Amministratore

CAMEL

1446 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 18:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
Ciao, anche io ieri era in brussa, zona a destra verso caorle. sono arrivato verso le 14. in effetti non c'era nessuno nudo sulla spiaggia antistante il mare. ma ho trovato parecchie persone nude tra le dune, forse a causa del gelido freddo! direi quasi 10 coppie e molti piu' singoli.

quote:
Originally posted by noodle

Non moltissima gente probabilmente a causa della temperatura e delle nuvole. Ci siamo spinti parecchio a dx verso Caorle ma di naturismo neanche l'ombra...Pochissimi guardoni,alcuni gay e singoli, diverse coppie ma tutti rigorosamente costumati, a quanto sembrava anche tra le dune. Non c'? rimasto che restare costumati a nostra volta, nostro malgrado. Poi a met? pomeriggio si ? alzato ulteriormente il vento e ci siamo addirittura pantalonati e maglionati fino ad andarcene piuttosto delusi.
Il clima, e non solo quello atmosferico, in Brussa non ci ? sembrato proprio tra i migliori.. che siano finalmente riusciti a trasformarla in uno spiaggione per famigliole preludio alla installazione di lettini, ombrelloni, chioschi, palazzoni e quant'altro infesta le nostre coste???

Modificato da - in data

alessia
iNudistaffezionato

Città: vicenza

271 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 14:21:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nessuno e stato un brussa nel w.e.??? servono info ciao

Modificato da - in data

n/a
deleted

2 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 13:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo...
Volevo rispondere ad Alessia: di domenica non ci sono mai stato ma penso, viste le premesse del sabato, che sia una bolgia. Il sabato l'area parcheggio si popola di camper e la spiaggia di tessili che arrivano anche da Caorle con le barche. Ci sono stato ad inizio stagione ed era bello, ma con l'arrivo del gran caldo la spiaggia s'? popolata e credo che sia quasi impossibile stare nudi.

Modificato da - in data

wryte
iNudistamico

Prov.: Padova
Città: Padova

102 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 09:20:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wryte  Rispondi Quotando
Ciao siamo Marco e Alessia, siamo alle prima esperienza ma visti tutti i messaggi credo che non ci sia un posto tranquillo dove praticare il nudismo, chi ci consiglia?

Modificato da - in data

n/a
deleted

2 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 21:28:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Ciao Alessia e Marco, la Brussa non ? poi cos? male come la si dipinge, per stare tranqilli vi consiglio di andare il pi? possibile verso Caorle, li di solito i rompiballe non arrivano, non perch? per loro sia una zona off-limits, ma perch?, se trovano delle vittime prima, li non ci arrivano. In questo periodo ci sono molti tessili che arrivano con le barche, ma di solito non danno noia.

Modificato da - in data

gringo75
iNudistamico

120 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 22:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gringo75  Rispondi Quotando
ciao Marco e Alessia se volete un consiglio da parte mia la miglior spiaggia che io abbia frequentato ? la spiaggia Liburnia sulla costiera triestina.
se volete qualche info in merito chiedetemi pure!!
ciao
David

Modificato da - in data

wryte
iNudistamico

Prov.: Padova
Città: Padova

102 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 08:02:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wryte  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, proveremo la brussa ma anche liburnia (grazie gringo75 se ci manderai le informazioni su come arrivarci).

Modificato da - in data

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 18:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Qualcuno ? stato in Brussa ultimamente durante la settimana? Noi ci siamo stati domenica ma c'era troppa gente e praticamente nessuno nudo. Pensavamo di andarci nei prossimi giorni. Secondo voi ? possibile stare nudi nei giorni feriali? E se si, solo in mezzo alle dune assieme agli esibizionisti o anche sul bagnasciuga?

Modificato da - in data

n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: udine

9 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 18:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
io ero oggi in brussa molta gente (famigliole)ma nudisti neanche uno sar? stato sfortunato spero di trovarne prossimi giorni ciao luca

Modificato da - in data

n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: udine

9 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 20:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
sabato in brussa chi viene ? spero di non essere il solo ciao a tutti

Modificato da - in data

Orpheus
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 23:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orpheus  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono tornato oggi dalla Brussa dove sono stato assieme a mia moglie e al cane e devo dire che c'era tantissima gente in ambo le direzioni(parcheggione pieno) per essere un feriale seppure di agosto, molti cani e un bel mare. Persone nude nemmeno l'ombra.
Comunque una bellissima giornata e una bella spiaggia.

Modificato da - in data

giulio74
iNudistnovello

Prov.: Vicenza
Città: Molvena

8 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 11:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulio74 Invia a giulio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo sono stati aperti vari topics sull Brussa e le notizie si disperdono.

Io che ho provato sia la Brussa che il Mort, propendo decisamente per il Mort. Ho trovato ben poco naturismo alla Brussa, mentre al Mort la situazione ? secondo me pi? tranquilla.

Solo una mia opinione naturalmente...

Ciao

Giulio

Modificato da - in data
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000