Autore |
Discussione |
|
arael
iNudistospite
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Brianza
21 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 22:41:28
|
ciao a tutti! volevo sapere se qcn conosce il villaggio nudista vera playa ad almeria, spagna, se c'è stato, com'è; io vorrei andarci la prox estate quindi cerco informazioni! grazie a tutti!
|
|
elisa421
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 18:17:26
|
| volevo sapere se qcn conosce il villaggio nudista vera playa ad almeria, spagna, se c'è stato, com'è; io vorrei andarci la prox estate quindi cerco informazioni! grazie a tutti!
|
Anche a me interessa avere informazioni da chi c'è stato. Su: veraplaya.info, si può vedere qualcosa.
Elisa |
|
|
arael
iNudistospite
21 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 19:34:48
|
meno male una risposta..insomma non accalcatevi ^.^"
|
|
|
arael
iNudistospite
21 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 19:40:32
|
fra l'altro io avevo raccolto info via naturist travel www.********--- scusate, ma non è possibile inserire link commerciali, se non già presenti sul nostro elenco link qcn ha viaggiato con loro? se ho capito bene sn collegati con fenait |
|
|
alepina
iNudistfedele
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
909 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 19:45:13
|
| Messaggio di arael
ciao a tutti! volevo sapere se qcn conosce il villaggio nudista vera playa ad almeria, spagna, se c'è stato, com'è; io vorrei andarci la prox estate quindi cerco informazioni! grazie a tutti!
|
Scusami per il ritardo,ma l'ho letto adesso.Se ti riferisci all'hotel Vera Playa Club,categoria 4 stelle,ci siamo stati la prima settimana di Aprile dell'anno scorso.Brevemente le nostre impressioni:ho prenotato una camera con il sito last minute a prezzi molto vantaggiosi :6 giorni in mezza pensione 450 euro per due persone.Ovviamente ,i servizi dell'hotel erano più che corrispondenti a questa categoria.Camere pulite ,con tv e frigo bar ,buona anche la cucina con servizio self service più che abbondante e molto variegato.Gli orari per la nudità erano dalle 8 di mattina alle 20 della sera.Un enorme piscina con sdraie e palme per ombreggiare,e ,separata dalla piscina una vasca idromassaggio,più un bar per pranzare con tariffa extra.Mini golf,ping pong,e palestra,tutto in nudità.L'accesso alla spiaggia è separato da un cancello sbloccabile con una tessera da loro fornita(chiave universale).Esiste anche una piccola piscina coperta con acqua calda.ottimi e molto puliti i servizi igienici .Abbiamo avuto un clima ottimo,sempre soleggiato.Complessivamente una buona struttura soddisfacente anche per le persone più esigenti.Ve lo consigliamo senz'altro.Un saluto e buone vacanze da Alessandro e Giuseppina. |
Alessandro CD ANER Socio A.N.AB. http://alessandronagni.blogspot.com/ |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 22:13:49
|
Aggiungo anche,che per ben due volte abbiamo soggiornato al Natsun vera playa,una struttura di appartamenti naturista a prezzi molto convenienti .44 euro al giorno per due settimane in monolocale con posti letto anche per quattro persone.(prime 2 settimane di luglio 2008),con ingresso gratuito nella piscina grande.Di fronte alla spiaggia c'è il bar che noleggia ombrelloni e sdraie a circa 7-8 euro(2 sdraie più un ombrellone).La Spiaggia è lunga e molto ampia, di sabbia dorata,ed è piacevole per gustarsi delle lunghe passeggiate.Discreto affollamento.Molto rispettata la nudità.C'è anche un bar dietro la piscina sotto un piccolo porticato ,ed è possibile anche navigare in internet ,anch'esso naturista.La spesa la facevamo in un supermercato(Consum)il più vicino alla zona (15-20 minuti a piedi).vi sono anche altri appartamenti bungalow naturisti,un pò più cari(Vera Natura,Torremar Natura,Parque Vera,La Menara,facilmente prenotabili anche da alcuni siti internet)Per il Natsun ho semplicemte inviato un email di prenotazione e successivamente un acconto effettuato con bonifico bancario estero del 10%del totale della somma.Un consiglio:noleggiatevi una macchina,a volte è quasi indispensabile;specialmente per noi,che eravamo partiti dall'aeroporto di Valencia.(sulle 4 ore di macchina).La sera vi consiglio Mojacar playa dove c'è un pò più di vita ,e buoni ristoranti di pesce ,anche italiani e squisite gelaterie.Discoteche.Una bella vacanza ,molto rilassante,per noi,che ci ha liberato dalle tossine accumulate precedentemente. Se avete bisogno di altri consigli chiedete pure .Alessandro e Giuseppina. |
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
273 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 02:32:05
|
Sai nulla del camping almonzora di vera playa? Senza macchina li si riesce a "sopravvivere" ?? (mi è troppo lontano con l'auto moolto meglio l'aereo..) |
Modificato da - nvhs in data 24/02/2009 02:32:48 |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:55:44
|
| nvhs ha scritto:
Sai nulla del camping almonzora di vera playa? Senza macchina li si riesce a "sopravvivere" ?? (mi è troppo lontano con l'auto moolto meglio l'aereo..)
|
Sono riuscito...si fa per dire ,a vedere questo camping(almanzora) ,dall'hotel vera playa,ma ti assicuro che è un vero squallore.Si tratta di una vasta area molto brulla e arida.Non ti so neanche dire se esiste più questo camping.Per il resto ,dell'hotel e gli altri appartamenti ho avuto un impressione molto positiva.Per quanto riguarda gli spostamenti mi sono trovato molto a mio agio con la macchina.Te lo assicuro perchè la prima volta che andammo ,non l'avevamo noleggiata e ci siamo trovati veramente in difficoltà con gli spostamenti,effettuati con i mezzi pubblici.Non trovi fermate vicine.Devi percorrere a piedi almeno 40 minuti di strada per arrivare all'hotel Reina(fermata bus)Poi,se hai un appartamento,per fare la spesa devi comunque andare ad un supermercato,che, a piedi ,con le buste in mano, non è il massimo del rilassamento.(Sui 20 minuti a piedi).C'è solo un piccolo ristorante in area naturista,ma mai provato.Se dovessi ritornarci non avrei dubbi:noleggerei una macchina dall'areoporto di arrivo.Il più vicino è Almeria,ma i voli più economici sono della ryan air con arrivi ad Alicante oppure Valencia,dai principali aeroporti italiani.(Milano ,Pisa ,Bologna ,Roma.ecc.)Per altre informazioni,fammi sapere.Un saluto.Alepina |
|
|
maxmax
iNudistaffezionato
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 20:25:39
|
ad est di Almeria, una quarantina di Km prima di giungere a Malaga, in località Almayate (appena superata la città di Torre del Mar)c'è il camping ALMANAT. ci sono stato nel 2002. è un campeggio non molto grande, ben alberato, pulito e con tutti i servizi essenziali (market, bar, piscina, sauna, palestra, saletta cinema), ambiente giovanile...anche la spiaggia è molto bella e la parte naturista si estende per quasi 2 Km). La struttura è particolare perchè è una delle poche in cui si può stare nudi dovunque:market, reception, bar...dovunque! ...nelle vicinanze ci sono città molto belle come ed esempio Malaga, Torremolinos, Marbella, Granada e tante altre... si arriva anche sulla parte oceanica con poche ore di macchina..
|
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
|
|
elisa421
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 21:23:37
|
| alepina ha scritto:
Vera Playa Club,categoria 4 stelle,ci siamo stati la prima settimana di Aprile dell'anno scorso.Brevemente le nostre impressioni:
Gli orari per la nudità erano dalle 8 di mattina alle 20 della sera...
|
Gentilissimi Ale e Pina
E dopo le ore 20? E' vietato girare nudi? In una calda notte d'estate, dovrei uscire...vestita per camminare lungo il mare? E sulla strada (street Hotel) dove si trovano i negozi, si può stare nudi? Stesso orario? Avrete avuto modo di entrare negli altri complessi (Baia de Vera, Vera Natura, Parque Vera, ecc.)? E' vero che il 90% dei residendi sono persone anziane, per lo più pensionati del nordeuropa? Vi ringrazio per la vostra disponibilità inviandovi un caro saluto
Elisa
|
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
273 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 22:09:06
|
| elisa421 ha scritto:
Gentilissimi Ale e Pina
E dopo le ore 20? E' vietato girare nudi? In una calda notte d'estate, dovrei uscire...vestita per camminare lungo il mare?[
|
Non ci sono mai stato ma dalle informazioni che ho sono tanti resort collegati da una strada pubblica. In spagna non c'è nessuna legge che vieta di passeggiare nudi x strada (in teoria si potrebbe passeggiare nudi anche al centro di barcellona) e su quella strada esseni circoondata da resoort naturisti è di uso comune la nudità. Per quel che ho letto però l'hotel è un po + distante dagli altri resort.. É così?????? |
|
|
arael
iNudistospite
21 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 23:17:37
|
@alepina: siete grandiosi! ho fugato gli ultimi dubbi, ora mi manca solo da trovare almeno un compagno di viaggio! |
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
273 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 23:38:59
|
| arael ha scritto:
@alepina: siete grandiosi! ho fugato gli ultimi dubbi, ora mi manca solo da trovare almeno un compagno di viaggio!
|
Ma a che serve un compagno di viaggio???? Si viaggia così bene da soli!!!!! Va be si dividono le spese ma ci si può organizzare lo stesso per spemdere poco... |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 23:50:39
|
| elisa421 ha scritto:
| alepina ha scritto:
Vera Playa Club,categoria 4 stelle,ci siamo stati la prima settimana di Aprile dell'anno scorso.Brevemente le nostre impressioni:
Gli orari per la nudità erano dalle 8 di mattina alle 20 della sera...
|
Gentilissimi Ale e Pina
E dopo le ore 20? E' vietato girare nudi? In una calda notte d'estate, dovrei uscire...vestita per camminare lungo il mare? E sulla strada (street Hotel) dove si trovano i negozi, si può stare nudi? Stesso orario? Avrete avuto modo di entrare negli altri complessi (Baia de Vera, Vera Natura, Parque Vera, ecc.)? E' vero che il 90% dei residendi sono persone anziane, per lo più pensionati del nordeuropa? Vi ringrazio per la vostra disponibilità inviandovi un caro saluto
Elisa
|
Cara Elisa,come avevo riportato nella mia prima descrizione,ti riconfermo che l'orario di nudità per l'hotel purtroppo è quello lì(8-20),almeno fino all'anno scorso,non so se adesso è cambiato qualcosa.L'uscita dell'hotel(street hotel) è un area tessile anche di giorno.Per il resto il nat. lo puoi praticare in spiaggia,e lungo le stradine di tutti gli altri complessi naturisti a qualsiasi ora.Delle strutture da te menzionate non siamo mai entrati,perchè private, chiuse, accessibili solo dall'ingresso principale. Premetto che di sera ,per divertirsi, non vi sono locali,tranne un piccolo ristorante e una discoteca,ma un pò poco illuminata...E' proprio il caso di dire che manca un pò di vita notturna.Negozi non ne trovi nell'area naturista,però c'è il bar Natsun(naturista,aperto solo di giorno fino alle 18 dove si mangia discretamente,il bar della piscina anch'esso aperto di giorno,e un altro paio di chioschi in spiaggia.Ovviamente forse per la scarsita di divertimenti,non c'è molta gioventù ma ho visto comunque ,durante il giorno ,molte famiglie e coppie di giovani..un pò meno. Pari mescolanze fra uomini e donne..e anche molti anziani.un grosso saluto Alepina.
|
Modificato da - alepina in data 28/02/2009 01:37:11 |
|
|
arael
iNudistospite
21 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 16:47:50
|
| nvhs ha scritto:
| arael ha scritto:
@alepina: siete grandiosi! ho fugato gli ultimi dubbi, ora mi manca solo da trovare almeno un compagno di viaggio!
|
Ma a che serve un compagno di viaggio???? Si viaggia così bene da soli!!!!! Va be si dividono le spese ma ci si può organizzare lo stesso per spemdere poco...
|
beh, volando su alicante ti toccano poi 200km in macchina, magari uno alla tua dx non sarebbe male.. |
|
|
carloSPA
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 00:01:52
|
Nella Zona naturista di Vera ci sono molti complessi residenziali nudisti, no hanno limitazioni di horario. Qunado ci sono stato mi sonp trovato bene: appartamenti praticamnet nuovi e ben tenuti, con una buona piscina. Mi spiace che la Zona di Vera sia stata rovinata dalla speculazione edilizia. Adesso é una `piaccola Rimini nudista, ma no maolti anni or sono era una zona selvaggia, dove solo c'era un albergo naturista, un camping (all'epoca pií grande di adesso) e poche casette. La spiaggia era molto meno frecuentata e le dune erano bellissime. Cabo de gata ha molte spiagge nudiste. Il camping Almanat lo frequento abitualmente (vivo in Spagna) e mi piace molto, silenzioso, pulito, buone atrezzature ... la spiaggia no é il massimo. Il ristorante (nudista é buono). Se vuoi altre informzioni sull'Andalusia... a disposizione. Carlo |
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
273 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 04:09:24
|
| carloSPA ha scritto:
Se vuoi altre informzioni sull'Andalusia... a disposizione. Carlo
|
Sai se si trova lavoro x un neolaurato in informatica (triennale in 8 anni) con voto basso e senza esperienza con liovello di spagnolo A1 (il minimo)... Mi sa che visto che qui non si trova nulla megli trasferirsi in spagna sul mare che a milano senza mare (appunto sto studiuando un po di grammatica spagnola :D) |
Modificato da - nvhs in data 25/03/2009 04:10:30 |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 23:20:32
|
Ciao a tutti. Il capitano tra una decina di giorni volgerà del sue vele in direzione Spagna (Almeria, Capo de Gata, Murcia, Valencia).
4-5 giorni li vorrei dedicare a visitare il Parco Naturale di Capo de Gata. In particolare, pensavo di pernottare a S. Josè, considerata la sua posizione centrale. Avete consigli su un buon alloggio? Avete consigli su spiagge o posti da non perdere. Su ristoranti dove magnare ?
Insomma, qualunque cosa.
Il mio vascello (stavolta, noleggiato) toccherà Malaga, Sierra Nevada (devo ancora decidere un trekking), Almeria, Parco Capo de Gata, Murcia, Alicante (forse), Valencia. Se avete consigli anche su posti o luoghi nei dintorni di tali città, ditemi pure! :-)
Un saluto a tutti! Anzi ... besitos! |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
Modificato da - capitan1cino in data 13/05/2009 23:20:52 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 13:24:44
|
Ciao Capitano!! L'anno scorso ho visitato Valencia e Barcellona. Ho trovato Valencia molto bella, personalmente ho trovato l'acquario bellissimo, ma non so se sono attendibile perchè è l'unico che ho visitato in vita mia... Buon divertimento! Ti penseremo dalle Betulle... Ciao! Mark |
|
|
|
faepa
iNudistnovello
Prov.: Varese
Città: gallarate
3 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 22:34:29
|
| alepina ha scritto:
Aggiungo anche,che per ben due volte abbiamo soggiornato al Natsun vera playa,una struttura di appartamenti naturista a prezzi molto convenienti .44 euro al giorno per due settimane in monolocale con posti letto anche per quattro persone.(prime 2 settimane di luglio 2008),con ingresso gratuito nella piscina grande.Di fronte alla spiaggia c'è il bar che noleggia ombrelloni e sdraie a circa 7-8 euro(2 sdraie più un ombrellone).La Spiaggia è lunga e molto ampia, di sabbia dorata,ed è piacevole per gustarsi delle lunghe passeggiate.Discreto affollamento.Molto rispettata la nudità.C'è anche un bar dietro la piscina sotto un piccolo porticato ,ed è possibile anche navigare in internet ,anch'esso naturista.La spesa la facevamo in un supermercato(Consum)il più vicino alla zona (15-20 minuti a piedi).vi sono anche altri appartamenti bungalow naturisti,un pò più cari(Vera Natura,Torremar Natura,Parque Vera,La Menara,facilmente prenotabili anche da alcuni siti internet)Per il Natsun ho semplicemte inviato un email di prenotazione e successivamente un acconto effettuato con bonifico bancario estero del 10%del totale della somma.Un consiglio:noleggiatevi una macchina,a volte è quasi indispensabile;specialmente per noi,che eravamo partiti dall'aeroporto di Valencia.(sulle 4 ore di macchina).La sera vi consiglio Mojacar playa dove c'è un pò più di vita ,e buoni ristoranti di pesce ,anche italiani e squisite gelaterie.Discoteche.Una bella vacanza ,molto rilassante,per noi,che ci ha liberato dalle tossine accumulate precedentemente. Se avete bisogno di altri consigli chiedete pure .Alessandro e Giuseppina.
|
|
|
|
faepa
iNudistnovello
Prov.: Varese
Città: gallarate
3 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 22:44:56
|
Ciao Siamo una coppia di Varese con una bimba di circa 3 anni, e questa estate ad agosto abbiamo prenotato presso l’hotel Vera playa in spagna, e se qualcuno c'è stato, vorremmo avere alcune informazioni sull’hotel e i dintorni, e vi chiediamo gentilmente se potete rispondere ad alcune Ns domande; Innanzi tutto com’è il mare? L’acqua è fredda? è limpida? La sera, uscendo dall’hotel, è possibile passeggiare nella zona in un lungo mare? Ci sono negozi e supermercati nella zona? Quanto è lunga la spiaggia naturista? Nelle vicinanze cosa c’è da vedere? La sera in hotel ci sono spettacoli e musica? Come sarà il clima ad agosto? ci sono le Zanzare!? L’hotel ha una sua spiaggia con ombrelloni o bisogna noleggiarli? L’hotel è frequentato da clientela italiana, per fare amicizie? In Hotel è parlato l’italiano? Sicuramente avremmo tante altre domande da farvi, ma per ora và bene così. Sperando in una Vs cordiale risposta, vi Salutiamo Faepa, naturisti!
|
|
|
cst.85
iNudistospite
Città: Milano
25 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 15:47:53
|
Qualcun'altro vuole condividere la propria esperienza ?? |
|
|
Nude980
iNudistospite
20 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 22:14:37
|
Ottime descrizioni!
Quasi quasi ci farò un viaggio! |
|
|
cst.85
iNudistospite
Città: Milano
25 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 00:31:36
|
Alla fine grazie ai post di alepina (ai quali rivolgo un sentitissimo ringraziamento) sono stato al NatSun a fine maggio. Un posto davvero incantevole nel quale tornerò sicuramente !! |
Modificato da - cst.85 in data 17/06/2011 00:34:28 |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:00:55
|
| cst.85 ha scritto:
Alla fine grazie ai post di alepina (ai quali rivolgo un sentitissimo ringraziamento) sono stato al NatSun a fine maggio. Un posto davvero incantevole nel quale tornerò sicuramente !!
|
Ci fa piacere che ti sia piaciuto. |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:38:29
|
| maxmax ha scritto:
ad est di Almeria, una quarantina di Km prima di giungere a Malaga, in località Almayate (appena superata la città di Torre del Mar)c'è il camping ALMANAT. ci sono stato nel 2002. è un campeggio non molto grande.... |
E abbiamo avuto l'occasione di visitarlo proprio la prima decina di giugno. Ci è molto piaciuto. Piccolo, ma onfortevole, provvisto di qualsiasi servizio. I bungalow erano dotati di tutto quello che necessitava e molto puliti. Gradevole vivere nella nudità più completa in tutta l'area del campeggio, compreso il ristorante bar della spiaggia. Personale molto gentile. Appena arrivati ci hanno consegnato la piantina del campeggio e un microcip con cauzione di 5 euro che serviva per aprire la porta del bar della spiaggia e quella della piscina coperta. Un signore molto gentile si è offerto di accompagnarci al bungalow prenotato. E' comodo eseguire direttamente la pren. nel loro sito con carta di credito per un addebito del 50% del totale. all'arrivo si paga solo in contanti. Cocktail di benvenuto con una bottiglia di vino rosso locale. Ci è piaciuta la spiaggia mista di sabbia, ghiaia e sassolini di tutti i colori e lisci che permettevano passeggiate scalzi senza problemi. Il bar ristorante offre spuntini con pizze insalate, ecc. a prezzi equi. La macchina a noleggio ci è costata 134 € per 10 giorni presso un' agenzia locale dell'areoporto. Risultata un mezzo utile per gli spostamenti senza vincoli di orari che ci ha permesso di visitare anche la spiaggia di Benalnatura presso la località di Benalmadena a poco più di un oretta dal campeggio. Nonostante la bassa stagione le due spiagge erano affollatissime, frequentate da famiglie single,ecc...ecc... Abbiamo potuto constatare, e non è una novità quando si è all'estero, che nessuno dei presenti abbia dato noia. Estrema indifferenza e distensione. Playa Benalnatura è una piccola caletta di circa 200 metri di lunghezza, gestita da un'associazione naturista andalusa che ha aperto un chiosco da febbraio a ottobre. Si mangia molto bene e noleggiano ombrelloni alla modica cifra di 2€. E' obbligatoria la nudità in tutta l'area compreso il ristorante bar. Internamente alla spiaggia vi una piccola area per massaggi, una doccia e servizi igienici tenuti molto puliti. Offre anche servizio barbecue riservato solo ai soci con sedie e tavolini. Affollatissima, ma un posto si trova sempre a meno che non si arrivi dopo le ore 13. Mare pulitissimo ma ancora un pò gelido. Si accede facilmente scendendo per una scalinata ed è segnalata come playa nudista da un cartello posizionato al fianco della strada dove si trovano i parcheggi gratuiti. Si fa riferimeno all'hotel Flat, che è molto publicizzato da Agenzie internet.
|
|
|
roberto0709
iNudistamico
116 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2019 : 19:14:10
|
ciao a tutti, questa estate vorrei andare al Vera Playa con la mia compagna. qualcuno che ha info piu' fresche da condividere? grazie
roberto
se volete scrivete anche a 1972roberto@libero.it |
|
|
SDC
iNudistospite
Città: Napoli
13 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2019 : 16:57:33
|
Ciao roberto0709 mi accodo anche io alla richiesta di informazioni ed aggiornamenti dato che ho già prenotato per l'Hotel Vera Playa dal 18 al 25 agosto.
grazie |
|
|
|
Discussione |
|