Autore |
Discussione |
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 07:04:08
|
Leggendo le ormai note discussioni improntate sugli aspetti sessuali del nudismo, mi chiedevo in un'ipotesi fantasiosa, se noi nudisti fossimo per natura nati realmente asessuati, cioe' utilizzassimo gli organi sessuali solo per la loro funzione fisiologica e non di piacere. Non credete che in questo caso non ci sarebbero piu' contrasti tra coppie e single, tra uomini e donne e regnerebbe la pace e l'armonia? P.s. Vi giuro che ieri sera non ho mangiato la peperonata!
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 08:06:26
|
Sarebbe come pretendere che un vigile urbano non passasse mai col giallo, non superasse mai i limiti, non parcheggiasse mai in divieto di sosta, nemmeno quando è fuori servizio, quando è in vacanza. Irreale.
Io sono un integerrimo naturista quando sono in un contesto logico, ma sono me stesso durante il resto della mia vita. Mi piace talvolta andare con gli amici goliardicamente al night, mi piace giocare con il sesso e la sessualità, mi piace guardare una bella ragazza nuda. guai se non fosse così. Se il mio essere naturista mi portasse a perdere il piacere dell'erotismo, sicuramente mi rimetterei il mio bel costume e me ne andrei a Rimini o Jesolo, più comodi e liberi quindi.
No, relegare la sessualità alla mera riproduzione è l'esatto contrario della filosofia naturista. Rispetto della natura, armonia con essa e con gli altri, libertà fisica e mentale. Questo significa anche consapevolezza della nostra sessualità ed armonia con essa, cioè la capacità di separare la nudità in comune percependola come normale status del luogo (per questo non concepisco la nudità a tutti i costi ed in tutti i luoghi) dalla nudità nel'intimità o al di fuori dei luoghi in cui sia naturale. Nudità in un ristorante cittadino non riesco a vederlo come "naturismo", bensì come "erotismo", quindi da valutare in base ai propri gusti. Non frequenterei un locale del genere proprio perchè lo ritengo una situazione erotica e quindi non confacente con i miei gusti, ma non giudico chi durante la settimana frequenta club privè o orge organizzate e poi viene in spiaggia comportandosi in modo integerrimo meno naturista di chi non guarda nemmeno una ragazza in minigonna per strada.
Non ci sono due specie diverse, naturisti e normali. Ci sono persone che sono "anche" naturiste, come ci sono automobilisti che sono "anche" vigili urbani. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
SebT
iNudistospite
Prov.: Padova
Città: Padova
18 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 20:51:33
|
Ma perchè, il piacere non è una funzione fisiologica? |
Dan & Seb |
|
|
Algol
iNudistfedele
Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 18:01:07
|
| SebT ha scritto:
Ma perchè, il piacere non è una funzione fisiologica?
|
Qui andiamo sul difficile !!! |
|
|
Algol
iNudistfedele
Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 18:03:18
|
| ConteMax ha scritto:
Sarebbe come pretendere che un vigile urbano non passasse mai col giallo, non superasse mai i limiti, non parcheggiasse mai in divieto di sosta, nemmeno quando è fuori servizio, quando è in vacanza. Irreale.
Io sono un integerrimo naturista quando sono in un contesto logico, ma sono me stesso durante il resto della mia vita. Mi piace talvolta andare con gli amici goliardicamente al night, mi piace giocare con il sesso e la sessualità, mi piace guardare una bella ragazza nuda. guai se non fosse così. Se il mio essere naturista mi portasse a perdere il piacere dell'erotismo, sicuramente mi rimetterei il mio bel costume e me ne andrei a Rimini o Jesolo, più comodi e liberi quindi.
No, relegare la sessualità alla mera riproduzione è l'esatto contrario della filosofia naturista. Rispetto della natura, armonia con essa e con gli altri, libertà fisica e mentale. Questo significa anche consapevolezza della nostra sessualità ed armonia con essa, cioè la capacità di separare la nudità in comune percependola come normale status del luogo (per questo non concepisco la nudità a tutti i costi ed in tutti i luoghi) dalla nudità nel'intimità o al di fuori dei luoghi in cui sia naturale. Nudità in un ristorante cittadino non riesco a vederlo come "naturismo", bensì come "erotismo", quindi da valutare in base ai propri gusti. Non frequenterei un locale del genere proprio perchè lo ritengo una situazione erotica e quindi non confacente con i miei gusti, ma non giudico chi durante la settimana frequenta club privè o orge organizzate e poi viene in spiaggia comportandosi in modo integerrimo meno naturista di chi non guarda nemmeno una ragazza in minigonna per strada.
Non ci sono due specie diverse, naturisti e normali. Ci sono persone che sono "anche" naturiste, come ci sono automobilisti che sono "anche" vigili urbani.
|
Se potessi ti farei un monumento !!! |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 18:50:52
|
Intendevo con la mia solita provocazione, far capire che se non avessimo stimoli ed impulsi sessuali (ipotesi appunto fantasiosa),non si creerebbero le molte polemiche e contrasti tra nudisti, o sbaglio? |
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 19:00:21
|
Non sbagli!
Il pregio dei nudisti è proprio il saperli governare e scindere.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 20/01/2010 19:03:46 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:34:22
|
| SebT ha scritto:
Ma perchè, il piacere non è una funzione fisiologica?
|
Si,direi che l'intelligenza lo rende prettamente umano e squisitamente "divino e creatore" |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
|
Discussione |
|
|
|