Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - centro naturista? fino a che punto?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 centro naturista? fino a che punto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corso
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 14:43:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho avuto nel mio b&b ospiti che si sono lamentati perchè non si praticava un reale naturismo come forse si poteva evincere dalle immagini del sito;sono rimasto un po perplesso poichè io credo che per praticare correttamente il wellness bisogna accedere senza inutili orpelli tessili,tuttavia non ritengo che sia indispensabile il naturismo assoluto,voi cosa ne pensate?

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 14:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Molte teste molte idee. Se poi questa frase la applichi ai clienti di strutture ricettive (e noi abbiamo una qualche esperienza) allora....ci potresti scrivere un libro.
Detto questo puoi considerare che alcuni tuoi ospiti abbiano soggiornato in villaggi naturisti dove il nudo è consentito ovunque e perciò avranno trovato "scomodo" il doversi vestire e svestire più volte nella stessa giornata.
Ti facciamo tanti auguri per la tua attività.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando
Penso che dovresti fornire sul sito web una descrizione dettagliata di cosa si può fare e cosa non si può fare.
Spesso l'utente fa correre troppo la fantasia, e poi non trova quello che aveva immaginato

Squaqquere

Modificato da - lucabrandani1 in data 24/04/2010 15:21:33

corso
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 16:01:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per gli auguri! dopo aver diretto una struttura termale e aver partecipato ad un grosso progetto wellness ho provato a tradurre in pratica quelle che sono,da sempre le mie idee sul wellness; tornando al post,il fatto è che io non ho mai detto che il mio sia un b&b naturista,ho solo messo delle foto in cui le modelle che fanno wellness sono nude,per il semplice fatto che a mio avviso la cura del corpo si può fare solo se questo corpo è esposto!,per il resto non so... forse avete ragione dovrò specificare sul sito...e comunque se tutti gli ospiti fossero d'accordo nonavrei problemi ad estendere il naturismo,il problema che le teste sono tante...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 21:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di corso

ho avuto nel mio b&b ospiti che si sono lamentati perchè non si praticava un reale naturismo come forse si poteva evincere dalle immagini del sito;sono rimasto un po perplesso poichè io credo che per praticare correttamente il wellness bisogna accedere senza inutili orpelli tessili,tuttavia non ritengo che sia indispensabile il naturismo assoluto,voi cosa ne pensate?
stai dicendo due cose per me contrastanti.
Mi spiego.
Una cosa è come è condotto il B&B, una cosa è il centro welness.
Se il B&B è naturista (diciamo nudista che è meglio) è una cosa, ma se non ricordo male, te dicevi che se nella struttura ci si muove da, diciamo, tessili, nella terrazza/solarium è ammissibile prendere il sole nudi.
al primo piano un patio con terrazza solarium naturista e zona wellness. & All’esterno (NDR del centro welness) è presente un grazioso patio dove,nella bella stagione,è possibile prendere il sole in assoluta libertà.
Personalmente odio i posti nudisti dove chi ci viene poi si veste, figuriamoci i posti dove in un punto DEVI star vestito, e in altri PUOI star nudo. A me e a molti altri questa diversità da molto fastidio. Limitare il nudo solo alla terrazza è un controsenso,a meno che a questa non si acceda solo dal welness e non dal resto del B&B.
A questo punto preferirei che il tutto fosse tessile, credimi. Però a ognuno la sua scelta, solo cambierei la descrizione, evidenziando la cosa, anche se, se uno poco poco sa leggere, è spiegata...

Il centro welness invece è un altra cosa, anche se rientrerebbe nei stessi canoni. Li è bene stare nudi, non perchè naturisti, e nemmeno perchè nudisti. Li si sta nudi perchè è cosi che si fanno saune, bagni turchi, idromassaggi, cosi come ad un matrimonio si va vestiti bene.

Per cui:
1) non parlerei di naturismo ma di nudismo, cioè la possibilità di stare nudi in toto o in parte. Definire una struttura nudista o FKK è una cosa, definirla naturista, implica molte altre cose, che non mettono daccordo nemmeno i naturisti fra loro, meglio evitare proprio il termine.
2)Credo che se tutti i presenti fossero nudisti, non dovresti aver troppi problemi a permettere il nudo dappertutto, ma queste sono scelte tue....un po come fa un tuo collega in alta Umbria.
3) la descrizione del welness invece mi sembra insufficente, nel senso che li potresti ben evidenziare che quei trattamenti si fanno da nudi (non perchè nudisti e/o naturisti,. ma perchè è così che si fanno), e al centro (perchè cosi capisco tra le righe) è collegata una terrazza in cui si può prendere il sole nature (e che non è invece collegata alle camere, per esempio). Insomma leggendo la prima pagina sembra tutto il contrario, cioè che la terrazza sia collegata al B&B, mentre altrove si capisce che è collegata solo al welness.

Forse con una descrizione migliore potresti evitare false aspettative, non credo serva altro.

E poi tanto, comunque fai, troverai chi ha da dire contro....te fa solo in modo che il tutto sia molto chiaro senza fraintendimenti, e poi........ Chissà che un giorno non venga a trovarti......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 22:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non sarebbe più semplice dire che si circola vestiti e ci sono aree in cui si può o deve stare nudi e basta?
Basterebbe mettere dei cartelli nelle zone "nude".

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 00:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quello che ho capito io il problema è diverso. La descrizione porta ad intendere che tutta casa sia nudista, mentre lo è solo il welness e la terrazza annessa, e chi è andato leggendo male, è rimasto deluso da ciò.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 01:42:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Personalmente odio i posti nudisti dove chi ci viene poi si veste, figuriamoci i posti dove in un punto DEVI star vestito, e in altri PUOI star nudo. A me e a molti altri questa diversità da molto fastidio. Limitare il nudo solo alla terrazza è un controsenso,a meno che a questa non si acceda solo dal welness e non dal resto del B&B."_a_fenice

SOTTOSCRIVO e CONTROFIRMO quanto hai detto.....ognuno ovviamente la può pensare come vuole, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze...ma sinceramente il baratro fra tessili e nudisti è ancora ampio e quindi per non rischiare imbarazzi vicendevoli od osservazioni di cattivo gusto da entrambe le parti,per non parlare della comodità esplicita nel non doversi tutte le volte spogliarsi e poi rivestirsi o viceversa, conviene sempre a mio modesto parere essere chiari nell'offrire certi servizi per evitare possibili fraintendimenti......

Modificato da - Algol in data 25/04/2010 01:44:07

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 13:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dove devi stare vestito non è sufficiente un accappatoio?

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 13:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

io non so cosa è il welness

Squaqquere

corso
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 14:28:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wellness significa benessere,per cui bagno turco,sauna,massaggi,pediluvi,peeling rientrano in questo novero. io aggiungerei anche altre pratiche come la pulizia dei visceri le tecniche di rilassamento ma,soprattutto la prima disciplina abbisogna di un ambito medico.
vi ringrazio per i suggerimenti,probabilmente il messaggio del sito non è chiaro e provvederò a renderlo più comprensibile,infatti non pensavo che ci sarebbe stata una richiesta così..naturista!
Mi premeva,invece,chiarire che al wellness ci si doveva approcciare nel modo giusto,ovvero nudi e chi voleva poteva usufruire di un patio non comunicante con le camere ma comunicante con l'area wellness dove si poteva stare nudi a prendere il sole.
vista però la preponderanza di richieste naturiste non è escluso che possa convertire la struttura per periodi o definitivamente,grazie per la partecipazione

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 15:55:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Necessita a questo punto un doveroso totale chiarimento. Abbracci.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 20:10:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non so come funzionino strutture italiane come quella descritta sopra. Non le conosco. Posso dire come funzionano analoghe strutture nel nordeuropa. Esistono da molti anni.

A Ramsau c'è un albergo 3 stelle 15 stanze circa gestito fa famiglia naturista. In albergo si gira vestiti. Giù c'è una importante zona piscina-sauna e giardino. Quest'ultima è zona FKK. Si viene dalle stanze in accappatoio e ci si spoglia ala porta. Sotto nessuno mette costume. Se poi vai al bar della terrazza, che sta all'interno usano il pareino e spesso anche molto trasparente, ma la tendenza è a mettere qualcosa. Alle 18.30 chiude la piscina e 19 la cena. A quel punto sono andati tutti su nelle stanze e tornano giù vestiti tutti. Se poi la sera dopocena un gruppo concordasse un nuovo accesso piscina, quello avrebbe regole FKK.

A Stolberg-Zweifall Renania (100km ovest do Colonia) non sono mai stato, ma ho visto la loro presentazione. Albergo convenzionale, 61 stanze, sala conferenze eccetera. Sotto c'è una grande zona piscina con sauna eccetera. Tutta la zona piscina è rigorosamente FKK. La zona inferiore ha una zona soggiorno con bar con cucina; quella zona è tutta nudista.

Nel Baden Wuertenbergn meridionale c'è un albergo 100% aperto l'anno scorso. Ho visto la loro pubblicità, il loro regolamento interno, ma non ho un singolo commento. Se fosse una formula di successo si sarebbe sentito qualcosa.

Poi c'è Vera Playa nudismo libero ovunque dalle 8 alle 20.

In generale non credo che nudo 100% dalla reception, fino in ogni luogo, sia una formula molto ricercata dal mercato e in buona sostanza non ha spessore commerciale. Funziona solo da curiosità, non meglio di un toppless bar. Ci si va una volte, forse due. Pertanto dove finirà il prezzo con tutta questa volatilità a gravare sull'iniziativa?

Questo è quello che conosco.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 25/04/2010 22:42:04

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 21:35:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Spinto dalla curiosità ho buttato un occhio al sito, certo che per essere un B&B i prezzi non sono affatto bassi, visto che si paga anche tutto il resto.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

corso
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 23:46:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in effetti i prezzi sono alti per un b&b ma abbiamo scelto di dare il meglio dal punto di vista logistico e della qualità del servizio e il meglio ha i suoi costi..

sicilia
iNudistospite

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

24 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 17:02:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono il proprietario del B&B Physys, in Sicilia (http://naturistphysis.wordpress.com/)
Anche noi accogliamo ospiti naturisti.
Il nudo è consentito in TUTTA la struttura, anche in giardino, oltre che in casa.
La sauna ed il centro benessere, esterni alla struttura, accolgono i nostri ospiti ed il nudo è consentito in tutto il centro benessere.
Arrivederci
Marcello

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 09:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fare una struttura esclusivamente naturista sarebbe un'idea; dovresti però valutare bene i pro e contro: mi spiego meglio....devi valutare quanto è il target dei clienti "naturisti" e quanto il target di clienti tessili che perderesti

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

corso
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 12:42:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
con buona approssimazione si può affermare che le richieste naturiste,in media nazionale,non arrivano al 5%,tuttavia la percentuale aumenta considerevolmente se si tratta di una struttura che fa wellness.
Il vero problema è che le due scelte non si integrano e soprattutto tra i tessili,non c'è tolleranza verso il naturismo.
Stò prendendo in considerazione la possibilità di sterzare verso un naturismo più spiccato e questo non tanto per "conversione sulla via di damasco" ma per biechi calcoli economici,infatti nella mia regione,l'umbria,c'è un alto numero di strutture per tessili,mentre manca quasi completamente l'offerta naturista.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 22:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza quasi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 11:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Più che giusta la tua considerazione (al di là delle scelte personali) di volerti specializzare nell'offerta naturista, specialmente dopo aver valutato bene ciò che il mercato della richiesta ti offre.
In più hai la possibilità di pubblicizzare la tua attività su siti specializzati come questo.

giannige
iNudistaffezionato

Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 10:03:56  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

"Personalmente odio i posti nudisti dove chi ci viene poi si veste, figuriamoci i posti dove in un punto DEVI star vestito, e in altri PUOI star nudo. A me e a molti altri questa diversità da molto fastidio. Limitare il nudo solo alla terrazza è un controsenso,a meno che a questa non si acceda solo dal welness e non dal resto del B&B."_a_fenice

SOTTOSCRIVO e CONTROFIRMO quanto hai detto.....ognuno ovviamente la può pensare come vuole, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze...ma sinceramente il baratro fra tessili e nudisti è ancora ampio e quindi per non rischiare imbarazzi vicendevoli od osservazioni di cattivo gusto da entrambe le parti,per non parlare della comodità esplicita nel non doversi tutte le volte spogliarsi e poi rivestirsi o viceversa, conviene sempre a mio modesto parere essere chiari nell'offrire certi servizi per evitare possibili fraintendimenti......

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 10:34:58  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

"Personalmente odio i posti nudisti dove chi ci viene poi si veste, figuriamoci i posti dove in un punto DEVI star vestito, e in altri PUOI star nudo. A me e a molti altri questa diversità da molto fastidio.

Condivido interamente! Siamo stati una settimana a Valalta, centro dichiaratamente naturista, con tanto di marchio FKK, però non si poteva stare nudi al ristorante centrale, alla reception, al market. Alla sera quando andavo a mangiare in quei ristoranti in cui il nudo non è vietato (!), mi rendevo conto che ero l’unico a mangiare nudo. Inoltre quando c’è stata una festicciola con musica e balli, a cui partecipavano tutti integralmente vestiti, quando mi sono presentato io nudo, mi hanno guardato in modo strano, tanto che mi sono trovato a disagio e me ne sono andato. Ma non è un posto naturista? Che fine hanno fatto tutti i naturisti? Quando sono venuto via, ho chiesto via mail alla direzione, chiarimenti del motivo di questi divieti e di queste strane abitudini che, non solo a parer mio, sono deleterie alla causa della diffusione ella mentalità naturista, ma non mi hanno ancora risposto. Qualcuno sa, per le prossime ferie, se esiste qualche posto VERAMENTE naturista, e non solo per un naturismo part-time?

fabioxxxx
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 14:22:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un posto realmente naturista è un posto dove TUTTI stanno nudi, genitali compresi, senza alcun problema (mostrare la figa non significa doverla dare a chiunque...).
Se i clienti tengono addosso anche solo un mini-perizomino, la struttura NON ha il diritto di chiamarsi naturista.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 23:36:02  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabioxxxx ha scritto:

Un posto realmente naturista è un posto dove TUTTI stanno nudi, genitali compresi, senza alcun problema (mostrare la figa non significa doverla dare a chiunque...).
Se i clienti tengono addosso anche solo un mini-perizomino, la struttura NON ha il diritto di chiamarsi naturista.

Finalmente qualcuno che lapensacome me! A volte mi viene il dubbio di essere io nell'errore, quasi di essere un maniaco, a desiderare la nudità integrale 24h/24 (unico limite: il freddo). L'unico vincolo che trovo valido è di portarsi dietro un asciugamanino, non per coprirsi le "vergogne", ma da mettere dove ci si siede (l'giene è una cosa che prescinde dall'essere naturista o meno)

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 13:30:01  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che le persone devono sentirsi libere di scegliere se stare nude oppure se si vogliono coprire in parte.
Io non avverto la necessità di fare centinaia di chilometri per poter fare la spesa, mangiare al ristorante, o sedermi al bar sempre nudo. Se un centro è naturista non è obbligatorio che contempli la nudità a tempo pieno. D'altro canto se la discoteca è nel centro naturista perchè non lasciare che siano i frequentatori a decidere se restare nudi o vestiti?
Credo che a chi piace stare nudo la mattina in spiaggia, non si scandalizza a vedere uno nudo la sera in discoteca!
Se poi uno si sente a disagio e osservato, quello è affar suo.
Comunque la direzione del centro può scegliere per motivi igienici o di ordine interno, di vietare la nudità integrale in certi luoghi.
In definitiva per me è un centro naturista.

nosci te ipsum

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 21:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, infatti la nudità non deve essere imposta, mai..... ma almeno nei luoghi dove ciò è facoltativo, perchè a ritrovarsi in imbarazzo, alla fine, è proprio quello che in un centro naturista nudista, sta (ma forse è scemo) nudo? Pervertito esibizionista che non sei altro..... metterti nudo in un centro nudista!!!!!!

Questo è l'unico vero problema che alla fine si presenta. Uno si fa un mazzo per mettere da parte i soldi per farsi la vacanza nuda, e poi si ritrova costretto ad essere più tessile che a casa sua. Per fortuna ciò non succede dappertutto.

PS: Quando invochiamo norme igeniche (nel senso che molti centri obbligano il tessile in bar/ristoranti/market), liberi i centri di farlo, ovviamente, ma....una riflessione: meglio un nudo lavato da poco, o un costume indossato già da giorni. L'igiene è nella presenza della stoffa? O nelle mani lavate, si spera di fresco, di colui che cucina e serve il pasto, o i viveri?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 22:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
personalmente mi trovo meglio nei posti dove c'è l'obbligo anche talebano della nudità,però basterebbe un po' di coerenza fra quello che uno trova nel regolamento pubblicato su internet e la realtà e uno può scegliere il grado di talebanesimo che più gli aggrada visto che in realtà si puo trovare dal co all'obbligo di nudità,il guaio succede quando lo scopri sul posto;quanto all'igene non capisco,forse a valalta in effetti non è igenico fare la fila alle casse nudiperò non capisco per quale motivo la nudità sarebbe contaminante,come ha già detto Max i vestiti lo sono,un corpo che passa più docce ogni giorno non mi risulta(in effetti a valalta ci vuole il gettone o fai la doccia gelata)

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 23:51:03  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Quando invochiamo norme igeniche (nel senso che molti centri obbligano il tessile in bar/ristoranti/market), liberi i centri di farlo, ovviamente, ma....una riflessione: meglio un nudo lavato da poco, o un costume indossato già da giorni. L'igiene è nella presenza della stoffa? O nelle mani lavate, si spera di fresco, di colui che cucina e serve il pasto, o i viveri?

Ma poi, non è l’integrale copertura dei genitali a garantire l’igiene, ma basta solo un asciugamano sulla sedia, come facevo io, nei ristoranti dove era permesso. Appunto questo è il quesito? Perché in certi si e in certi no? Perché dal fruttivendolo, che ha la merce esposta, sì?, e al market, che ha la quasi totalità della merce confezionata e sigillata, no? E ancora: alla reception, dove per esempio andavo a cambiare la valuta, che senso ha coprirsi? Che c'entra l'igiene lì, che ci si presenta in piedi ad uno sportello? L’ho di nuovo chiesto a loro. E stavolta mi hanno risposto, dicendo che “lo dice il regolamento”, “disposizioni della direzione”, e risposte del genere, come se i regolamenti e le disposizioni piovessero dall’alto. Mi hanno anche detto che ai clienti finora è andato bene così… Allora vuol dire che i naturisti lo sono solo part-time? O forse (ho pensato) sono turisti stranieri che nelle loro nazioni non hanno problemi di praticare il naturismo quando vogliono e non ne sentono la necessità, come noi italiani che dobbiamo emigrare, e questo fa la differenza?

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 23:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non tocchiamo l'argomento igiene per favore!!!!!

Mettiamo un frutto, che so le pesche. Qualcuno pensa che vengano raccolti con sterilizzazione delle mani degli operai, relativo uso di guanti, ceste sterilizzate... e cosi via fino al consumo? O forse son raccolte da persone di ogni tipo, senza alcuna certificazione medica di sanità (tipo quella obbligatoria per la ristorazione), che si fanno 4+4 o 5+5 ore di fila nel campo, sotto il sole, e a cui sicuramente scappa...... e che non ci son bagni, e che continuano la raccolta.... tanto per fare l'esempio più schifoso. Che forse quella frutta e verdura non la lavi poi? Oppure è meglio esser vestiti, usare i guantini usa e getta (tanto per far un po di plastica in più da riciclare), e magari con la bellona di turno che gli cadono i capelli a ciocche sulla medesima? O con vestiti che perdon pelazzi pieni di ogni schifezza. Raga, non esageriamo con sta fissa dell'igiene.

Al ristorante? A me servono il cibo su un piatto portato da un cameriere. E mi basta che abbia lui le mani pulite. Se poi son cosi scemo che mi gratto li, e poi uso le stesse per mangiare, son io che mi mangio cose mie, non disperderò mai piattole agli altri piatti. O no? Cmq carini quelli che son vestiti, ma che poi si grattano...le ascelle, o si infilano le dita nel naso. Oh si certo, non son sfere......

Alla reception, lo capisco quando questa è a contatto con l'esterno, diversamente, beh... boh?

Sai gianni, anni fa andai alla Chiappa, in corsica. In un ristorante si stava nudi, nell'altro, con pizzeria annessa, no. Com'è andata a finire? Semplice, per una settimana non ho mangiato pizza, cavoli loro. io son vissuto lo stesso.

Adesso spesso ho gente vestita attorno. Son per la libertà di tutti, ma odio la cosa. Quando posso ignoro, quando mi rode, cammino a testa bassa, tanto non ho nulla da vedere. E campo lo stesso. Mi ci son voluti un tre anni per accettarlo, ma ora faccio come voglio e me ne frego di chi non sa godere della cosa. Cavoli loro, a me basta che possa starci io.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 23:29:21  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
... Cavoli loro, a me basta che possa starci io.

A me pare che tutto il ragionamento alla fine dovrebbe ricondurre a questa frase sacrosanta che quoto e straquoto... ma perche' ci si continua ad accanire su come stanno gli altri io non capisco..saran problemi loro.. se io vado in un campeggio naturista lo faccio per poter starmene nudo quanto mi pare, non per vedere gli/le altri/e nudi/e... a volte ho proprio la sensazione che l'intransigenza di alcuni dipenda da puro e semplice voyerismo..
Come quando al raduno di IN. al Camping Classe 2 anni fa un povero imb***lle si e' andato a lamentare per mia moglie (non naturista) che nelle poche ore in cui c'e' stato il sole ha tenuto il costume..ma io dico ma che ca**** te ne frega a te!??..da premettere che a quel raduno la presenza delle consorti tessili era consentita.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000