Autore |
Discussione |
bmwx6
iNudistfedele
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
624 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 11:04:48
|
oggi andato in spiaggia ma brutto tempo,moretto spero che non siate andati pwechè la giornata è quella che è |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 13:00:49
|
Tempo di "M"!!!! .... Ma da dove arriva?!... Perchè le previsioni del tempo vengono date completamente sballate?? Il brutto tempo era previsto al centro sud... Qua prevedeva variabile.... Sono leggermente inkazz.... Sgrunt |
Socio U.N.S. |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 14:25:10
|
Ho scritto in fretta e furia ieri dal cellulare colto emotivamente sull'attimo (fortuna che non ha replicato e letto nessuno dopo il mio messaggio)...... comunque volevo dire che malgrado la giornata sfigata caduta a puntino di domenica ..... il pomeriggio grazie al cielo dopo aver smesso di piovere si è aperta un po' la giornata e siamo riusciti a scendere di nuovo in spiaggia.... nel tardo pomeriggio si è poi coperto di nuovo, ma almeno ci siamo goduti qualche sprazzo di sole.... l'aria fantastica che si respirava.... fcevo notare alla mia morosa il profumo dei pini che arrivava dalla montagna mescolato all'aroma di iodio e salsedine del mare.... qualcosa di meraviglioso!!!! Oltretutto la spiaggia era quasi deserta, a parte il nostro simpaticissimo amico di Pegli, sempre di casa in spiaggia, e qualche presenza, tra cui una coppia arrivata dopo che si è appartata in fondo sotto la galleria,.... insomma .... tra tutti ci contavamo sulle dita delle mani. Ho incrociato anche ClaudioAT con la sua amica.... ma è stato durante l'acquazzone e.... molto probabilmente sono ritornati in stazione per poi rientrare a casa, scoraggiati da quella pioggia che davvero.... buttava giù il morale!!!!..... infatti per un attimo ho anche discusso con la mia morosa sul fatto di rientrare subito, ma.... ho preferito essere ottimista e.... l'ottimismo comunque c'ha un po' ripagati nel pomeriggio, anche se per poche ore!!!
Nel prossimo weekend saremo giù sabato, e ci fermeremo due giorni perchè domenica saremo a Genova per la Motonautica..... se a qualcuno fa piacere noi sabato saremo in spiaggia.... sarà forse la penultima uscita perchè verrò ancora una volta a metà ottobre.... e poi.... ci ritireremo nel legargo autunno-invernale...... ci si vede allora..... ciaoooooooo!!!!!! |
Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 26/09/2011 17:05:22 |
|
|
Busallese
iNudistamico
176 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 18:36:42
|
Molto probabilmente sabato anche io tornerò dopo lunga assenza in spiaggia,meteo permettendo...qualche weekend fa ho conosciuto personalmente Bmw X6 e parlato a lungo con lui..tranquilli è simpatico e non morde!! |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 10:35:50
|
Oi Busallese.... come stai? ..... ci si becca allora e..... beh sarà finalmente un piacere conoscere bmwx6 che.... forse già conosciamo di vista, ma non sono mai sicuro sia lui, ed è poi solo per questo che non ci siamo ancora presentati, .... che non sia la volta buona il prossimo sabato??..... anzi.... lo ringrazio per il messaggio di prima sul tempo.... purtroppo più o meno all'orario del messaggio noi stavamo arrivando.... ma è andata bene lo stesso!!!! |
Socio U.N.S. |
|
|
quagliozzi
iNudistfedele
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1182 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 13:05:11
|
Si parla anche di Chiavari:
http://www.levantenews.it/index.php/201 ... -il-sordo/
Nudisti a Portofino, la Regione fa il sordo Il movimento naturalista è in continua crescita nel mondo, sempre più legato al movimento ecologista. In Italia si calcola che i nudisti siano 500.000 e prediligano trascorrere una vacanza nei campi (circa 800 nel mondo) della Francia sostenuti dall’Ente del turismo, della Croazia o della Spagna. Virgilio, il notiziario web più letto in Italia, indica tra le località dove si pratica il nudismo anche Punta Chiappa che però (come tanti altri indicati nella riviera di levante e spezzina) non è un campo né riconosciuto né di fatto. Nei giorni scorsi il Parco regionale di Portofino ha dato notizia del via ai lavori per il restauro delle “batterie”, complesso di costruzioni e bunker che avrebbero dovuto costituire un baluardo contro un eventuale sbarco anglo-americano sulle nostre coste. Un punto panoramico splendido, discretamente isolato nello stesso parco regionale di Portofino, a picco sul mare di Punta Chiappa raggiungibile attraverso un ripido sentiero. Se l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri fosse un innovatore e volesse scrollarsi di dosso quella patina di conformismo che la Liguria si trascina, incapace di innovarsi, si darebbe da fare per creare alle “batterie” un punto di accoglienza per naturisti-ecologisti (tutti sanno che si tratta anche di famiglie e non di “sporcaccioni”). L’iniziativa attirerebbe ospiti da mezzo mondo e rilancerebbe un parco che va certamente benissimo, ma che può andare meglio. Ecco la mappa delle località del Levante genovese dove, secondo Virgilio, si pratica naturismo e nudismo. Chiavari. A Chiavari in provincia di Genova, da diversi anni è tollerata la pratica del naturismo che si effettua su una spiaggia e sugli scogli adiacenti all’estremo confine nord della città, subito dopo quella che era la Colonia Piaggio (attualmente Villa Piaggio, un elegante condominio sul mare). La zona naturista si trova alla base della collina delle Grazie, poco prima del cosiddetto Gruppo del Sale. Al luogo vi si accede facilmente a piedi, ed è un posto di rara bellezza per la vista del promontorio di Portofino a nord e di Sestri Levante a sud. Gli unici suoni udibili sono quelli del mare e degli uccelli che frequentano i boschi della collina. Pieve Ligure. Sull’Aurelia, in direzione Recco, dalla Stazione FS 250 m, scavalcare il guard rail e scendere fino al mare dove si trova una spiaggia naturista. Sestri Levante. Spiaggia naturista in località Punta Baffe, dopo la seconda galleria sulla strada per Moneglia. Corniglia. Da Spezia si raggiunge Corniglia. Prima di arrivare in paese si diparte un sentiero che percorre la costa delle cinque terre in direzione Vernazza. Dopo una scalinata, si imbocca sulla sinistra un sentiero che porta in spiaggia. Levanto. Dalla ex stazione ferroviaria proseguire a destra, raggiungere il casello ferroviario dopo la terza galleria e si trova un spiaggia naturista. Manarola. Spiaggia naturista nella parte finale della spiaggia in direzione Corniglia. Monterosso. Dalla stazione ferroviaria, proseguire per il circolo velico, oltrepassarlo fino alla fine della scogliera. Guvano. Spiaggia di ghiaia in una insenatura. Ideale ad inizio stagione (anche ad aprile) perché molto riparata. Il miglior modo per arrivarci e’ in treno, scendendo alla stazione di Corniglia della linea La Spezia-Genova. Seguire poi le indicazioni fino ad una galleria da percorrere a piedi (15 minuti). La galleria e’ illuminata e si deve pagare un piccolo pedaggio (2,5 euro). In alternativa si sale in paese e si prende il sentiero (chiedere in paese). Spiaggia frequentata da hippy, coppie, singoli e famiglie. La spiaggia e’ di sassolini con suggestive scogliere. Punta Chiappa. Scoglio sul mare raggiungibile da San Rocco di Camogli a piedi con un sentiero oppure in battello da Camogli. Attenzione il parcheggio per l’auto costa 8 euro e il traghetto 11 euro – non proprio economico (nei giorni feriali, però, si può trovare posto gratuito per l’auto nell’abitato di san Rocco). Inoltre benchè il paesaggio sia bello ci sono scogli taglienti e scomodi per prendere il sole. Adatta a chi non si spaventa e chi ama fare il bagno nudo all’interno di una riserva naturale marina, un tempo era abituale trovare nudisti, ora la loro presenza è diminuita. Al giorno d’oggi la presenza dei naturisti è diminuita. Camogli. Prendere la strada che da Recco va verso Camogli. Prima di entrare a Camogli, c’è un parcheggio con distributore di benzina. Prendere la scaletta che porta alla celebre spiaggia detta “Cala dei Genovesi”. Attraversarla e salire sulla scogliera in direzione Genova. Si raggiunge uno spiazzo con una statua semidistrutta e di qui una scogliera piccola con vista sul monte di Portofino. Sconsigliata in caso di mare mosso. Framura. Prendendo la strada che scende alla stazione del paese, prima dell’ultima curva che precede l’arrivo al parcheggio della stazione, c’è una strada che conduce a una serie di villette. Percorrerla fino in fondo, passando sopra la grande spiaggia. Arrivati alla fine della strada ci sono due sentieri,uno risale la collina, l’altro scende verso il mare. Prendere quello che scende al mare, attraverso una boscaglia. Giunti in riva al mare, c’e una scogliera poco frequentata dove è possibile stare nudi e ci segnalano sia molto bella. Nel periodo di maggiore affollamento (week end di luglio e agosto), è facile trovare anche gente in costume. |
|
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 13:24:08
|
ciao busallese e moretto,il tempo sabato dovrebbe essere splendido,ci si becca.
|
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 18:39:06
|
Ciao...... domani in tarda mattinata saremo giù anche noi per un'altro bagno di sole!!!! Ci vediamo domani per chi ci sarà...... ciaooooooooo
P.s.:..... stasera si è iscritta al forum anche la mia morosa col nickname moretta_moretto |
Socio U.N.S. |
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 19:45:25
|
domani il tempo è dato splendido,con temperature gradevoli |
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 20:42:57
|
oggi tempo fantastico in quel di chiavari,sembrava impossibile potesse essere ottobre,ben venga e che duri anche se corre voce che e metà della settimana prossima ci dovrebbe essere la svolta finale per quanto riguarda il tempo. Finalmente oggi ho conosciuto Moretto65 e compagna,due persone fantastiche con cui mi sono intrattenuto a lungo ed inoltre ho beneficiato dell'ottima compagnia di Busallese anche lui dei nostri oggi in spiaggia. che dire grazie della compagnia e alla prossima |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 11:42:28
|
Ed eccoci rientrati alla base dopo due giorni intensi!!!!!!!!! Ieri al Salone della Naurica a Genova, ma la giornata di sabato da vera favola al mare in quel di Chiavari, considerando che siamo a Ottobre, con un sole che spaccava le pietre, e....... finalmente ho potuto verificare che la BMWX6 non è solo un auto da sogno, ma è anche una persona simpaticissima e di compagnia, che abbiamo finalmente conosciuto, con cui sia io che Marty abbiamo trascorso delle ore piacevolissime.... per non parlare di del caro amico Busallese con cui ci siamo ritrovati dopo un po' di tempo che non ci si beccava, e dei nuovi amici conosciuti sul posto!!! La giornata è trascorsa tranquilla, salvo, così almeno mi è stato detto, l'arrivo in mattinata delle forze dell'ordine per un presunto guasto al depuratore, ma nulla di che!!!!! Ehm.... una piccola spiacevole nota di folklore.... la presenza di una coppia, forse straniera non ho ben capito, che, da ciò che mi è stato riferito, si è appartata a fare cose indicibili, in prossimità del sentiero in maniera però visibile, con due frequentatori della spiaggia, tra cui.... e dal momento che la cosa mi è stata solo riferita come ripeto do per scontato cosa mi è stato raccontato, un signore con cui qualche domenica fa abbiamo fatto una piacevole conversazione difendendo il naturismo contro chi lo usa strumentalmente per nascondere pratiche legate al sesso, sparlando anche di presunti guardoni e pervertiti presenti in spiaggia, per poi..... con gran rammarico rilevare che c'è gente che predica bene e poi razzola male,..... daccordo che siamo esseri umani e pertanto vulnerabili a tutti i vizi e provocazioni, ma dispiace questo perchè a chi non è naturista certe situazioni fanno pessima pubblicità, ma poi quando dai una certa fiducia alle persone sulla loro moralità e correttezza, ti crolla poi tutto!!!!!!!!
Ma grazie al cielo sono solo episodi perchè dopo un'estate trascorsa li...... vermante sono contento di aver incontrato tanta gente fantastica in un ambiente comunque tranquillo e rispettoso!!!!!...... ci manche rà tantissimo Chiavari, beh.... intanto tra quindici giorni si ritorna...... a presto e un caro saluto a tutti gli amici conosciuti!!! |
Socio U.N.S. |
|
|
Busallese
iNudistamico
176 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:59:24
|
Ciaooo a tutti!! alla fine hai cambiato idea,caro Moretto..e da quanto hai scritto hai snobbato la 51esima edizione del salone nautico internazionale di genova..per ripiegare sul salone della naurica..:-) scherzi a parte...per quanto riguarda l'episodio hard (che peraltro ho visto con i miei occhi)..l'unica è buttarla sul filosofico,tenendo presente 3 massime:
1)l'occasione fa l'uomo ladro... 2)l'uomo..è fatto di carne..e la carne è debole... 3)tira di più un pelo di..che una mandria di buoi da traino...
messo così tutto sullo scherzoso..auguro a tutti una serena settimana sperando di ritrovarvi presto in spiaggia..clima permettendo!!
un abbraccio |
|
|
zannabianca
iNudistamico
113 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:47:39
|
ieri dopo 2 mesi siamo tornati alla spiaggia con graande sorpresa anche ieri eravamo numerosissimi tempo splendido qlkuno del forum era presente?....noi abbiamo fatto conoscenza solo con un ragazzo alto alto ma non ricordo il nome se per caso fosse presente...noi siamo qui...buona giornata a tutti e buon sole!!!purtroppo siamo tornati in quel di pavia tempo splendido anche qui ripiegheremo sul nostro amato ticino!!
|
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 10:21:59
|
| Busallese ha scritto:
........... 1)l'occasione fa l'uomo ladro... 2)l'uomo..è fatto di carne..e la carne è debole... 3)tira di più un pelo di..che una mandria di buoi da traino... ...........
|
Effettivamente hai ragione.... è un po' quel che ho pensato anch'io, anche perchè come ho scritto siamo esseri umani e tutti vulnerabili nelle tentazioni lussuriose, e anche quando ci lasciamo trasportare da sani principi, anche chi è più bigotto dice "... e quando mi ricapita!!!" Sia io che Marti comunque siamo rimasti male perchè abbiamo avuto una bella conversazione quella giornata, ed era proprio questa persona che chiacchierando con noi, criticava gli atteggiamenti scorretti di quell'altro tizio che ha partecipato al festino..... vabbè oh..... prendiamola sul ridere ..... spero solo che episodi del genere troppo alla luce del sole, non diventino un po' troppo frequenti da far chiudere la spiaggia come è successo a Punta Crena di Varigotti!!!!!!!..... a presto carissimo.... tra due domeniche per chiudere la stagione se tutto va bene |
Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 04/10/2011 10:24:41 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 10:30:26
|
| zannabianca ha scritto:
ieri dopo 2 mesi siamo tornati alla spiaggia con graande sorpresa anche ieri eravamo numerosissimi tempo splendido qlkuno del forum era presente?....noi abbiamo fatto conoscenza solo con un ragazzo alto alto ma non ricordo il nome se per caso fosse presente...noi siamo qui...buona giornata a tutti e buon sole!!!purtroppo siamo tornati in quel di pavia tempo splendido anche qui ripiegheremo sul nostro amato ticino!!
|
Ciao... noi c'eravamo sabato con busallese e bmwx6... mi spiace che non ci siamo conosciuti questa estate.... da maggio a luglio abbiamo visto tantissime coppie sui 30-40 anni, magari una di queste eravate voi, ma non sono mai riuscito ad individuarvi.... noi salvo imprevisti e tempo permettendo ritorniamo ancora una volta per chiudere la stagione tra due domeniche.... se ci siete anche voi mettiamoci daccordo, magari con qualche indizio in più ci possiamo riconoscere e trascorrere qualche ora in compagnia.... dovreste però farci sapere perchè non sappiamo sennò come individuarvi!!! Il tipo altissimo che avete conosciuto era sicuramente busallese.... sulla sua altezza non ci si può confondere A presto allora...... ciao ciao |
Socio U.N.S. |
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 13:48:24
|
ciao,domenica ero presente,bellissimo tempo e grande afflusso di gente e almeno fino a quando sono rimasto,la spiaggia non ha assunto connotati a luci rosse. un saluto a tutti gli amici |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:09:49
|
Magie di luci autunnali dalla spiaggia di Chiavari
Immagine:
54,42 KB
Immagine:
37,65 KB
Immagine:
96,31 KB
|
Socio U.N.S. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 21:07:17
|
ora capisco da dove deriva il nome... |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 03:57:39
|
.... ehm..... ehm..... |
Socio U.N.S. |
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 08:28:53
|
moretto,hai postato le sculture,mitico |
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 10:12:24
|
sono in spiaggia,mare leggermente mosso ma giormata splendida |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 12:16:39
|
Effettivamente meritavano.... sono suggestive nella spiaggia, anche se non ho capito bene chi è che le ha create.... non è facile tenere dritte quelle pietre!!! Beato te che sei in spiaggia..... ma che clima c'è oggi giù in Liguria..... qua stanotte più che altro è venuto su un freddo...... ma la prossima settimana se tutto va bene.... domenica io e Marti veniamo giù per chiudere la stagione..... scriverò ancora qui nel forum, ma..... spero di ritrovarvi tutti!!!!!
P.s.: mi scambio poi i contatti anche con te..... cellulare e facebook se sei iscritto |
Socio U.N.S. |
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 19:53:47
|
| Moretto65 ha scritto:
Effettivamente meritavano.... sono suggestive nella spiaggia, anche se non ho capito bene chi è che le ha create.... non è facile tenere dritte quelle pietre!!! Beato te che sei in spiaggia..... ma che clima c'è oggi giù in Liguria..... qua stanotte più che altro è venuto su un freddo...... ma la prossima settimana se tutto va bene.... domenica io e Marti veniamo giù per chiudere la stagione..... scriverò ancora qui nel forum, ma..... spero di ritrovarvi tutti!!!!!
P.s.: mi scambio poi i contatti anche con te..... cellulare e facebook se sei iscritto
|
le crea un frequentatore della spiaggia che conosco,l'ho visto in azione una mattina. Per quanto riguarda la stabilità e sufficiente smuoverle leggermente e la polverina che si crea costituita dal materiale stesso del sasso,opportunamente bagnato,solidifica,ma il più delle volte vengono semplicemente appoggiate. Le temperature in spiaggia erano miti,sui 20-22 gradi con leggera brezza,sconsigliato fare il bagno ma in spiaggia si stava bene. P.S. era presente l'amico busallese. a presto |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 14:36:52
|
Forse domani (martedì) potrei farci un giro; c'è qualcuno del forum?
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 02:46:40
|
Rimandata la gitarella. Forse ci sarò (saremo) mercoledì. |
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
bmwx6
iNudistfedele
624 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 07:48:24
|
per mercoledì vengono date temperature estive |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 13:33:47
|
.... missà proprio che è finita!!!! ..... per voi che abitate li c'è ancora la possibilità di sfruttare questi due-tre giorni in cui sono previste ancora temperature estive, qui oggi da me fa caldo per esempio,... ma per il weekend è previsto di nuovo un brusco calo delle temperature, e..... considerando che andiamo a fine ottobre sarà definitivo..... |
Socio U.N.S. |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 01:34:44
|
Invece di Mercoledì, forse sfruttiamo giovedì... Credo comunque di poterci venire almeno un giorno, prima del 2022...
|
|
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 01:33:56
|
Ok, a meno di ripensamenti dell'ultimo momento, domani (giovedì) dovrebbe essere la volta buona... Arrivo previsto verso mezzodì. Ci sarà qualcuno (a parte noi)? Ah, già, per essere riconoscibile metterò in evidenza una maglietta 'PcNat'. Ciaooo! |
|
Modificato da - Biotto in data 13/10/2011 01:36:31 |
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 19:03:58
|
| Biotto ha scritto:
Ok, a meno di ripensamenti dell'ultimo momento, domani (giovedì) dovrebbe essere la volta buona... Arrivo previsto verso mezzodì. Ci sarà qualcuno (a parte noi)? Ah, già, per essere riconoscibile metterò in evidenza una maglietta 'PcNat'. Ciaooo!
|
Se siete con il pulmino....a averlo saputo prima.... |
Squaqquere |
|
|
Discussione |
|