Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
82 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 09:37:35
|
Di recente vi sono state due discussioni che hanno acceso il dibattito all'interno di questo forum...... Politica si o politica no? Come ho scritto nel mio intervento, un sito che propaganda e promuove leggi e cultura per consentire il nudismo in questa Nazione, fa politica! Tutta la nostra vita è politica perchè il confronto/scontro di idee con chi è difronte ci porta a fare politica. Ciascuno ha una propria visione del mondo che porta a conoscenza e a confronto con l'altro; ogni poro della nostra pelle emana la fragranza della nostra visione del mondo con le nostre scelte di vita, di stile di vita. Tutti i giorni uscendo di casa ci portiamo dietro il nostro modo di amare e vivere il mondo, quando difendiamo le nostre idee (parlando con un amico,collega o estraneo), facciamo politica. Concordo appieno con chi afferma, che il sito deve rimanere APARTITICO, ma APOLITICO mai perfavore! Essere apolitici significa non interessarsi della vita di società. Non confondiamo il concetto di politica con i nostri rappresentanti nelle camere; gli ultimi venti anni hanno dimostrato che politica e politici sono due realtà ben diverse e distinte.....
|
Alex |
|
EnSa
iNudistamico
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
145 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 09:45:11
|
Quando la politica entra nel naturismo, perché non parlarne? |
En & Sa |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:05:40
|
Dare un ampio lasciapassare alla trattazione di argomenti politici significa spesso autorizzare chiunque ad intervenire ovunque con battutine da bar dello sport tratte dalle testate dei giornali e reputate solidi e autonomi giudizi politici.
A me sembra che in questo forum non sia mai stata impedita la libera trattazione di argomenti anche politici, pur nell'ambito delle tematiche del sito.
La rissa da tribuna politica e gli slogan da strada, no, di quelli faccio volentieri a meno.
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 11:20:19
|
Mi sembra poi che la politica attuale vada piu' nella direzione dello scambismo che in quella del naturismo. E se avessimo sbagliato tutto? E se dovessimo presentare leggi per rendere possibile lo scambismo e l'esibizionismo sulle spiagge?
Tra un guardone e una coppia di scambisti potremmo tranquillamente fare i naturisti...
Sono daccordo con Robi. Una cosa e' parlare di politica perche' come contorno.
Un'altra e discuterne come portata principale. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 11:58:07
|
| robi nood ha scritto:
Dare un ampio lasciapassare alla trattazione di argomenti politici significa spesso autorizzare chiunque ad intervenire ovunque con battutine da bar dello sport tratte dalle testate dei giornali e reputate solidi e autonomi giudizi politici.
A me sembra che in questo forum non sia mai stata impedita la libera trattazione di argomenti anche politici, pur nell'ambito delle tematiche del sito.
La rissa da tribuna politica e gli slogan da strada, no, di quelli faccio volentieri a meno.
|
Quoto assolutamente, senza nemmeno bisogno d'aggiungere altro. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 12:14:07
|
| robi nood ha scritto:
|
urca, sono in totale accordo....stiamo attenti, potrebbe arrivare un maremoto |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 12:40:57
|
A mio avviso con Politica si intende management delle risorse Quindi politica inteso come amministrare il naturismo,,,
Assolutamente no politica nel senso pubblicizzare berlusconi o Prodi ,,,, Se vogliano pubblicità caccino i soldi al sito |
Squaqquere |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 14:40:18
|
| abx49 ha scritto:
La politica? Non dovrebbe esserci
|
Credo che qualunque cosa facciamo è politica nel senso che ogni nostro gesto pubblico ha una visione di come vogliamo la vita e quindi la città e la sociatà.Se faccio volontariato è politica,perchè voglio una società solidale,se faccio naturismo è perchè voglio una società che capisca la nudità come facente parte dell'uomo come espressione di accoglienza e benessere. La politica si come la intendevano i greci nel suo alto significato:anch'io sono responsabile di questo mondo,grande o piccolo e quindi ha bisogno di un mio impegno,che non vul dire per forza partitico. Anche a me le beghe partitiche non mi interessano e anzi questa politica ha sprofondato nella melma la Politica rendendola solo un gioco di potere.Ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
Sonim
iNudistaffezionato
282 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 16:24:01
|
Da parte mia sono un po allergica alla politica e credo che molte donne la trovano ormai uno scassap...forse perchè ci trattano come persone che non sanno fare politica se non sexypolitica. Bisogna cominciare dall'inizio..uffa |
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 16:37:14
|
Politica con (P) maiuscola è un conto con quella minuscola è tutt'altra cosa. Quindi...Mi risulta che parlamentari di indirizzo politico trasversale hanno presentato/firmato disegni di legge o mozioni a tal proposito. L'argomento è di conseguenza sentito, è preso in considerazione. Quando abbiamo trattato questo argomento abbiamo fatto politica. C'è chi era favorevole con l'una o l'altra proposta di legge. Questo è parlare di politica in senso sano indipendentemente dal proprio pensiero, senza offendere o ridicolizzare chi è di tutt'altra visione. Ma ciò non è accaduto perchè siamo persone serie e rispettose dell'altrui visione. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 17:14:46
|
Discutere è utile quando c'è disponbilità all'ascolto ma se la politica partitica diventa un difendere anche l'indifendibile guardando e colpevolizzando la pagliuzza nell'occhio del presunto avversario, come si tifa per le squadre di calcio, lo ritengo del tutto inutile. Ovviamente il termine apolitico ritengo che non ha senso perché tutto è politica o collegato ad essa tramite le leggi che vietano o permettono (per es.) il naturismo. Per quanto riguarda lo scambismo, rapporti con minori, ecc. a cui qualcuno accennava per molti se è il re a praticarlo è lecito ma se è il vicino di casa no. Se è un prelato invece è meglio tacere. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 18:45:50
|
| abx49 ha scritto:
| trionat ha scritto:
Questo è parlare di politica in senso sano indipendentemente dal proprio pensiero,
|
Mi permetto di confutare: la politica è dipendente dal proprio pensiero
Non esiste politica con p maiuscola o minuscola. La politica di cui al titolo di questa discussione non voleva riferirsi al concetto di opinioni a confronto, ne tanto meno come dice Cordom, al concetto individuale di vita o società. Questo tipo di "politica" la affrontiamo tutti i giorni, in ogni discussione e su qualsiasi tema. La politica di cui trattasi nella fattispecie è quella riguardante l'attualità e/o comunque quella che pensiamo sia rappresentativa di istanze attuali. Ed è questa che penso sia da bandire.
|
adesso ho capito...a dire il vero non avevo capito bene il tuo pensiero.....a volte non ti cspisco ostrega.. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 18:49:26
|
| trionat ha scritto:
Ma ciò non è accaduto perchè siamo persone serie e rispettose dell'altrui visione.
|
Mica tutti e qualcuno si ostina a dimostrarlo. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 21:52:20
|
pesci69, quello che hai scritto è sacrosanto.
politica deriva da polis, E' la vita della città, della comunità, e non parlarne è assolutamente assurdo.
Partiti invece, e i loro rappresentanti, devono far parte della nostra vita, visto che segnano il nostro destino. Ma data la particolarità della cosa, NON TROVANO SPAZIO nel nostro forum. E non tanto perchè non vogliamo parlarne, anche se subito si scatena una marea di hai torto te, ho ragione io, facendo litigare anche chi la pensa nello stesso modo, ma proprio perchè non vogliamo nessun accenno a nessun partito. Altri forum hanno lasciato libertà di "discutere" di queste cose (discutere, poi....diciamo fare una raccolta di ingiurie, a torto o a ragione che siano), ma noi non ce la sentiamo di dare questo spazio in questa forma a nessuno. Ne a quelli in cui crediamo, ne a quelli di cui non ci frega nulla (e non ho speficicato nessun colore).
Purtroppo l'equivoco nasce dal fatto che quando usiamo il termine "politica", sigh, ci riferiamo sempre ai partiti e non alla vera "discussione della polis". |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
82 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 18:11:52
|
@fenice ti ringrazio perchè il senso su cui volevo far riflettere era proprio questo; un conto la politica ed un conto è lo "schieramento" partitico. MAI temere la politica, perchè siamo noi a farla....è come quando si afferma che i mali che viviamo sono colpa dello Stato, ma lo Stato siamo noi, quindi diamoci la colpa per questi mali. Penso che ci si debba riappropriare del senso di appartenenza e responsabilità. Politica e Stato sono la comunità... grazie a tutti per i vostri commenti, esprimendoli.....avete fatto politica! |
Alex |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
|
Discussione |
|