Autore |
Discussione |
nicola
iNudistnovello
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
0 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 14:22:16
|
ciao ragazzi,x quanto mi riguarda,la depilazione del pube ha un pro e un contro:pro:liscio e una bella sensazione di libertà;contro:LA RICRESCITA!!terribilmente fastidiosa!prurito a non finire!solo una volta mi sono depilato,le altre volte davo una spuntatina,ha più un aspetto ordinato,anche perchè non depilo tutto il corpo,mi piace avere il pelo,quindi solo il pube rasato sembrerebbe un campo di grano mietuto in parte!meglio essere uniformi! |
nicola |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 17:55:39
|
Dove depilarsi? In genere la gente si depila in bagno!! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 19:12:17
|
| alex65 ha scritto:
Dove depilarsi? In genere la gente si depila in bagno!!
|
ma scherzi? rigorosamente sul tavolo da cucina, magari meglio quando c'è la spianatoia, con la farina da impatare per torte, pizze e paste varie. Il risultato sarà ottimo. Farina integrale piena di ottima fibra |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 19:58:45
|
| a_fenice ha scritto:
ma scherzi? rigorosamente sul tavolo da cucina, magari meglio quando c'è la spianatoia, con la farina da impatare per torte, pizze e paste varie. Il risultato sarà ottimo. Farina integrale piena di ottima fibra
|
Tu hai visto troppi film! O, per lo meno, hai visto troppe volte sempre lo stesso film (Il postino suona sempre due volte)!
|
|
|
adam
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Bari
928 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 19:01:01
|
a fenice sei unico |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 19:21:07
|
| a_fenice ha scritto:
ma scherzi? rigorosamente sul tavolo da cucina, magari meglio quando c'è la spianatoia, con la farina da impatare per torte, pizze e paste varie. Il risultato sarà ottimo. Farina integrale piena di ottima fibra
|
OMMIODDIO... (Fenix non verrò MAI a cena da te) |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 20:49:38
|
| nicola ha scritto:
ciao ragazzi,x quanto mi riguarda,la depilazione del pube ha un pro e un contro:pro:liscio e una bella sensazione di libertà;contro:LA RICRESCITA!!terribilmente fastidiosa!prurito a non finire!solo una volta mi sono depilato,le altre volte davo una spuntatina,ha più un aspetto ordinato,anche perchè non depilo tutto il corpo,mi piace avere il pelo,quindi solo il pube rasato sembrerebbe un campo di grano mietuto in parte!meglio essere uniformi!
|
Concordo che c'è la ricrescita ma non è poi così fastidiosa, o per lo meno io non la trovo affatto generatrice di prurito....forse le prime volte che mi depilavo adesso che i ci fai pensare...poi è sparito questo fastidioso prurito....
ciaoooo |
|
|
|
adam
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Bari
928 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 09:23:51
|
Come dice rik1717 il problema del prurito avviene solo le prime volte, dopo non lo senti +! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 17:52:54
|
penso ke la depilazione sia comunque igienicamente positiva ma io nn ho mai avuto il coraggio di farla, orgoglioso della mia peluria |
|
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 19:15:06
|
L'unica volta che mi sono depilato (pube, organi sessuali e coscia sinistra) è stato per un'operazione chirurgica. La ricerscita è stata una vera e propria TORTURA: un prurito bestiale, manco mi fossi preso le piattole Ma a monte di questo, no, non mi depilo. Primo, sono piuttosto peloso (per cui l'operazione richiederebbe molto tempo, molta pazienza e molti urli di dolore da strappo della ceretta ), e secondo, se la mia mamma mi ha fatto così, un motivo ci sarà pure eheheh! E poi (OT) quando la mia ex mi chiamava "il mio orsacchiotto di peluche" io iniziavo a fare le fusa... |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 19:22:56
|
giangio spero che quella nuova ti dica che ti preferisce rasato, ecco !!!! ps almeno accorcaiati le ascelle, ogni volta che alzi le braccia in cam, T R E M O !!!!!!! |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
khrenek
iNudistospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
48 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 17:19:00
|
Secondo me la depilazione è una questione assolutamente personale che non ha molto a che fare col naturismo ma semplicemente con il senso estetico (o autoestetico) di ognuno.
Detto ciò, io ho cominciato a depilarmi quattro anni fa per ragioni mediche e mi sono poi trovasto talmente bene che ho continuato. Io tengo ascelle, petto, pube pene e scroto depilati, sia per una questione estetica (mi piaccio così), sia per una questione di comodità (senso di maggiore pulizia e minore sudorazione).
Io uso solo schiuma e rasoio e non ho mai avuto problemi. Riguardo poi al prurito da ricrescita, il problema si presenta solo le prime volte, poi la pelle si abitua e non si sente più.
|
Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ****************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 17:43:42
|
khrenek hai ragionissima da vendere. Infatti depilazione e naturismo corrono su due binari ben separati e sono aspetti di due cose ben diverse. E' solo che, credo di poterlo affermare senza sbagliarmi di molto, un buon 60-70% di naturisti ama depilarsi per mille motivi diversi, tra i quali quelli che hai accennato te, ed è questo il motivo per cui se ne parla.Infatti il titolo, più che "depilazione, si, no dove", dovrebbe essere forse "depilazione, dove e come" o qualcosa del genere, ma solo appunto perchè riguarda un modus vivendi di molti di noi |
|
|
|
Joda
iNudistnovello
Regione: Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:36:58
|
Per quanto mi riguarda mi depiloo sia pube, che genitali. Penso sia piu' igenico e piu' piacevole. |
|
|
nudistarm
iNudistaffezionato
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 16:05:41
|
Mamma mia questo topic come continua ad essere uno dei + gettonati ed attibi! Meglio così, facciamoci sentire e rendiamo qusto forum ancora + vivo. Ciao a tutti. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
|
|
mirko
iNudistaffezionato
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 16:32:43
|
ho voluto provare a fare la depilazione laser su pettorali e addominali,ma nonostante il numero di trattamenti consigliati(4) e le varie cerettea seguito dei trattamenti(e so schei),mi ritrovo a distanza di qualche mese di nuovo con i miei peli.ammetto che depilati si stà decisamente meglio,ma non so se ripeterò la trafila.alternativa sarebbe usare la lametta per poi sentire e vedere la ricrescita...probabilmente mi terrò i peli per quanto riguarda la zona genitale depilo solamente lo scroto e il pene mentretott attorno preferisco tenere la peluria naturale questione di gusto personale |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 17:06:58
|
Io ero un pelouche e adesso grazie al laser son glabro, che cavolo di laser hai usato mirko? o forse non lo sanno usare? |
|
|
|
mirko
iNudistaffezionato
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 01:49:46
|
ho fatto luce pulsata,ma provabilmente è come dici tu, o un cavolo di laser o non lo sapevano usare(e intanto so schei),eppure il centro è noto e ben frequentato. cosa mi consigli? dovrei insistere o mollare il "chiodo"? |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 11:10:29
|
per la luce pulsata ti posso dare alcuni consigli: 1) bisogna essere a pelle bianca (sia perchè se no il laser funziona male, sia perchè distrugge le melanina, con conseguenti zone bianche per almeno un anno) 2) non agisce per quanto dicano, sui peli bianchi, per quelli meglio il laser a luce verde della photonlife, il laserrose (ceretta e poi laser indolore) 3) tra una seduta e l'altra deve riscrescere il pelo, per cui minimo un mese o anche un mese e mezzo 4) il prezzo medio di una seduta varia, per una schiena per esempio, dai 65 ai 150 euro (più se la zona è molto pelosa). Se ti chiedono cifre molto più alte, cambia centro 5) esistono decine di laser diversi, non tutti hanno la stessa potenzialità, ma un minimo di 6/7 sedute bisogna preventivarle, magari sempre fatte d'inverno, anche se occorrono due anni per farle 6) scegli i centri che hanno laser con raffreddamento ad acqua, bruciano molto di meno. A disposizione per altri chiarimenti, se so la risposta |
|
Modificato da - a_fenice in data 08/12/2007 11:15:14 |
|
|
nudistaroma
iNudistospite
39 Messaggi |
|
Kakaka
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Alba
0 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 16:51:29
|
Mi sono letta tutto il topic. Come puo' asserire qualche utente, gia' in provato ho cercato di carpire i segreti per una depilazione totale. Vorrei sapere dalle donne cosa usa per depilarsi integralmente, intendo anche la zona del buchino dietro. Io non so come fare, sfoltisco i peli con il regolabarba di mio marito. datemi suggerimenti please, ho visto donne in spiaggia con un pube completamente liscio!!! Come fate? |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 23:11:30
|
Non sono donna ma posso risponderti essendo esperto in materia. Crema da barba (o bagno schiuma sotto la doccia), uno speccio, ti pieghi (un po di contorsionismo ci vuole) e lametta. Ti consiglio qualla nuova della gilette , la Fusion, a 5 lame, ottima per quelle zone. Oppure, se non soffri troppo, una bella ceretta. |
|
|
|
nudistaroma
iNudistospite
39 Messaggi |
|
nudistarm
iNudistaffezionato
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 12:28:49
|
personalmente in quell'area della lametta io non mi fiderei proprio, credo che la mano mi inierebbe a tremare alla grande ed infatti fino ad ora avevo sempre usato il sapone depilatorio della Cadey ma da quello che capisco è un prodotto sia non idoneo a quelle aree sia non buobo in generale. Piano piano sto pensando all'idea della ceretta, ma siete sicuri che - soprattutto - sui testicoli non faccia male? Diciamo che la paura del dolore mi mette abbastanza paura ma mai quanto la lametta che ho tranquillamente già usato su pene e testicoli. Ciao. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
|
|
Nicolas
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 13:06:18
|
No, la ceretta per le parti genitali proprio non va bene. Come ho già scritto altre volte, io per i testicoli ho usato la crema depilatoria senza avere problemi, ma non è un prodotto a cui ricorrere in permanenza. Se con il rasoio ti sei trovato bene, penso che puoi andare avanti così, magari sperimentando i rasoi Venus che sono i meno aggressivi. In ogni modo, alla schiuma da barba è preferibile il sapone da barba e il pennello. Ovviamente, il rasoio va passato solo una volta e senza fare contropeli. |
|
|
Joda
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 17:13:32
|
Lametta, senz'altro lametta. E' solo questione di prenderci la mano. E' semplicissimo. |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 17:30:50
|
Rasoio di sicurezza, anch'io ho trovato ottimo il 5 lame. E dove si fatica ad arrivare o proprio non è possibile arrivarci... lavoro di coppia: lei rade lui e lui rade lei |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2008 : 14:46:30
|
Ho letto tutti gli interventi, le esperienze e le diverse modalità di depilazione: rimango dell'idea di tenermi i miei pelazzi... (per la gioia del Fenix quando alzo le braccia in chat... gh gh gh!) |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2008 : 21:41:32
|
Dunque, la ceretta in zona inguinale è fattibilissima, testicoli compresi. L'unica cosa è che dovete avere una soglia del dolore abbastanza alta, certo non è una passeggiata, ma comunque fattibile, Solo che la depilazione così fatto non dura comunque moltissimo. Per cui forse meglio ripiegare, ma per i soli testicoli , a sistemi alternativi. Le creme. Ci sono alcuni che riescono a usarle benissimo, ma essendo sostanze ustionanti, è bene starci attenti a prescindere. Laser e luce pulsata è impensabile, troppo forte per quella zona troppo normalmente abbronzata (o marrone o ricca di melanina che dir si voglia). La lametta sembra attualmente rimanere il sistema migliore. Attenzione, più lame ha il rasoio, meno problemi di tagli ci sono. Attualmente il migliore in assoluto è il fusion della gilette. Che sapone usare? Molti sono i tipi usabili, soprattutto a seconda del momento in cui ci si depila. Se ci si dà una rinfrescata al taglio si può benisismo fare sotto la doccia usando anche il semplice bagno schiuma. Se si sta facendo un lavoretto di rifinitura da fare accuratamente, ad esempio comprendendo la zona tra testicoli e ano, più che schiume, pennelli etc, consiglio fortemente gel da barba (ottimo l'ultimo uscito , sempre fusion della gilette). Si sparge con cura, facendo schiumare leggermente, si tende bene la pelle e si rade, partendo dall'estremo e andando verso il pene. Per la zona sottotesticolare, cosi come per la zona anale, visto che non tutti hanno la fortuna di Emanuele, e molti son single, procurarsi uno dei vecchi specchi da barba, di quelli che hanno un braccetto per star su da soli. Poggiarlo su una superfice bassa, esempio il bordo della vasca, sollevare una gamba specchiandosi, Così si vede bene la zona e si riescono a fare lavotetti da contropelo e veramente ben fatti. Fatto questo, esempio a inizio vacanze, bastarà poi rinfrescare con pochissimo, già sotto la doccia, e si coprono periodi anche di un mese e rotti senza alcun problema, anche percè li la ricrescita è minima. Poi , per quelli che dicono che la ricrescita è pruriginosa, sappiate che dopo le prime 3/4 depilazioni, fatte senza passare troppe volte la parti che se no si infiammano, non sentirete più nulla, anzi la riscrescita darà fastidio finchè non vi radete di nuovo (ottimo segnale che è ora di riradersi). A disposizione per altri eventuali chiarimenti hehe |
|
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 20:21:48
|
sinceramente ,anche se non sono un orso, ho abbastanza peli,per cui,depilarmi solo determinate zone del corpo,ad es. pube, lo troverei alquanto brutto,per cui secondo il mio pensiero, dovrei depilarmi tutto il corpo,cosa che nn mi va d fare.Preferisco una buona cura delle zone più coperte da peli,in particolare del pube |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
Discussione |
|