Autore |
Discussione |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 11:36:59
|
Notizia ansa
..(ANSA) - MADRID, 31 MAG - Può costare caro da questa settimana
andare in giro "nudi", "seminudi" o semplicemente in costume da
bagno per le strade di Barcellona, dopo che è entrata in vigore
lunedì la nuova ordinanza sui parametri minimi di decoro nel
centro cittadino. Le multe per chi non rispetterà l'ordinanza
vanno da 300 a 500 euro per chi passeggi nudo sulle Ramblas, e
tra 120 e 300 per chi invece indossi solo un costume da bagno o
circoli a torso nudo. ...
|
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12872 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 12:00:39
|
Però si parla di vie cittadine... |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 12:12:16
|
L'importante è il divieto ad andare in giro nudi o seminudi la tragedia sarebbe stata se lo avessero esteso anche alle nude o seminude!
P.S. Congratulazioni per il tuo prossimo 1000mo intervento nel forum |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
Modificato da - siman in data 03/06/2011 12:13:51 |
|
|
flipper5
iNudistaffezionato
Città: Pisa
364 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 12:54:49
|
Con la crisi economica che stanno attraversando cercano di rimpinguare le casse anche con le multe...questa storia non mi è nuova |
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 14:19:22
|
Ho sempre sospettato che fossero frutto di esagerazione certi entusiasmi per il nudismo ovunque e comunque praticato nella avanzatissima Spagna e garantito da una legislazione illuminata. Quando ho cercato di capirne di più, ho scoperto trattarsi di una teorica derubricazione del reato di atti osceni in luogo pubblico, visto che la legislazione non equipara lo stato di nudità ad atto osceno e che pertanto (la nudità) può teoricamente essere praticata, in nome del rigetto di qualsivoglia discriminazione, su tutto il territorio nazionale.
Non ho mai creduto che questa “concessione”, probabile frutto di una svista normativa conseguente a una visione ideologica, fosse entrata nel sentire comune del popolo spagnolo. Girano in rete – e mi pare siano stati postati anche qui sul forum – video e immagini di gente che attraversa disinvoltamente nuda strade e luoghi cittadini. Ma l’impressione è che si tratti di provocazioni, di dimostrazioni forzate del tipo: “vuoi vedere che posso girare nudo per il centro senza che nessuno possa dirmi nulla? che se mi fermano le forze dell’ordine non possono farmi niente?”, in genere accompagnate da reazioni degli astanti tra lo stupito e il divertito. Ed in genere anche caratterizzate dall'intervento delle forze dell'ordine. Credo che l’ordinanza cui si fa riferimento in questo topic si sia resa necessaria proprio per arginare le uscite di testa di questi paladini.
|
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 14:27:45
|
| robi nood ha scritto:
Credo che l’ordinanza cui si fa riferimento in questo topic si sia resa necessaria proprio per arginare le uscite di testa di questi paladini.
|
L'analisi di robi nood qui proposta mi sembra assai pertinente e ampiamente condivisibile. Credo sia equiparabile a certe delibere comunali che impediscono ad esempio, di girare a torso nudo a piazza San Marco a Venezia e che abbiano poco o nulla a che fare con la pratica del nudo o del nudismo nelle spiagge e negli stabilimenti preposti. Del resto una legislazione per quanto possibile, affine a quella spagnola mi sembra la più adeguata alla situazione di confinamento del nudo in aree preposte che si va delineando in Italia (se ci va bene, e quando ci va bene). Ciao.
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 15:04:37
|
| robi nood ha scritto: ....Ma l’impressione è che si tratti di provocazioni, di dimostrazioni forzate del tipo: “vuoi vedere che posso girare nudo per il centro senza che nessuno possa dirmi nulla? che se mi fermano le forze dell’ordine non possono farmi niente?”, in genere accompagnate da reazioni degli astanti tra lo stupito e il divertito. Ed in genere anche caratterizzate dall'intervento delle forze dell'ordine. Credo che l’ordinanza cui si fa riferimento in questo topic si sia resa necessaria proprio per arginare le uscite di testa di questi paladini.
|
Condivido su tutto; tra l'altro, ho l'impressione che molte di tali manifestazioni nudiste, siano più un atto di semplice esibizionismo. |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 16:27:00
|
Personalmente non reputo questa restrizione di Barcellona un passo indietro. |
|
Modificato da - siman in data 03/06/2011 16:27:24 |
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 16:31:32
|
| Eroe ha scritto:
Beh la Spagna ha fatto 10 passi avanti ed uno indietro ci sta.
|
Ci sta il buon senso, come al solito. Se predominasse il buon senso nel 99% delle cose che riguardano la vita, non ci sarebbe alcun obbligo di allacciare le cinture né di limiti di velocità, ciascuno dovrebbe essere responsabile per se stesso e per gli altri, e capire da sé che non si può guidare ubriachi, senza tutelare la propria ed altrui sicurezza né correre in città a più di 50 km/ora, per correre poi dove? basterebbe il buon senso, appunto. Come basta il buon senso per capire che se si può - o meglio, la legge lo permette - cammminare nudi per strada, sia opportuno farlo quando tutti sono vestiti o si trova in un contesto tessile (per ragioni di lavoro, ad esempio). Così come è inopportuno restare vestiti in una spiaggia dove sono tutti nudi. Penso che leggi, divieti e limitazioni intervengono quando il buon senso non basta più, così anche in un paese liberale e progressista come la Spagna quel divieto può servire da indicazione di massima ad usare un po' di criterio prima di decidere di girare nudi per strada (oddio, anche se in talune manifestazioni, che so contro la caccia o la bestiale "corrida" può essere anche oppurtuno, io l'avrei fatto). Ciao.
|
|
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 17:10:44
|
| flipper5 ha scritto:
Con la crisi economica che stanno attraversando cercano di rimpinguare le casse anche con le multe...questa storia non mi è nuova
|
forse anche la crisi ma comunque è questione di rispetto...Barcellona non è un camping naturista...per le strade ci sono diverse razze, culture diverse...pertanto si rispetta il prossimo...direi che era ora!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 17:36:14
|
Purtroppo in Italia il Buonsenso è una razza in via di estinzione... |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 18:07:40
|
Credo che questa decisione spagnola sia un passo in avanti e non indietro....ricordo sempre ai naturisti e nudisti più estremi,che se vogliamo essere rispettati, dobbiamo anche rispettare chi non condivide le nostre idee. Se un tessile non vuole vedere persone nude in spiaggia,non frequenterà mai spiagge nturiste o clothing optional,ove presenti,mentre in una città, un comune cittadino, infastidito dal vedere le nudità altrui,cosa deve fare, vendere la casa ed andare a vivere altrove. Penso che con questa norma hanno rafforzato il loro pensiero liberale, rispettando tutti. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 18:12:20
|
| ghiro ha scritto:
Purtroppo in Italia il Buonsenso è una razza in via di estinzione...
|
Eh si caro amico, bastasse quello non ci sarebbe manco bisogno di litigare per cose da nulla! un caro saluto. |
|
|
|
|
Discussione |
|