Autore |
Discussione |
fotografando
iNudistospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
39 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 01:56:37
|
Oggi, domenica 06-06-2010 entrano in vigore le disposizioni emanate dal comune di Ravenna riguardanti il lido di Dante.
Spiaggia e pineta sono soggette a vincolo di tutela ambientale. Transito consentito in pineta solo nei sentieri di larghezza superiore a m.1,5 Accesso alla spiaggia permesso solo in certi punti segnalati Divieto di transito sulle dune. Balneazione consentita ai nudisti solo in un tratto delimitato di m.700 nella zona antistante il campeggio. Nel resto della spiaggia, fino alla foce del Bevano, è consentito solo il transito a piedi, con divieto di fermarsi, e solo nello spazio di m.4 dal bagnasciuga alla spiaggia. I parcheggi nel paese, posti nella zona del lungomare, saranno a pagamento.
Questo, in sintesi, quello il sindaco ha concesso a noi nudisti. Ci dovrebbero essere controlli molto severi da parte di vigili e forestale. Mi sembra un po' troppo ridotto lo spazio riservato a noi naturisti, ma personalmente approvo questa nuova situazione, la spiaggia aveva assunto un aspetto troppo degradante, e chi la frequenta lo sa bene.
|
Fotografando |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 19:24:53
|
Beh, direi,700 metri sempre meglio di niente anche se pochini.Ben vengano i controlli.Peccato tutti i parcheggi a pagamento, ma che ripagheranno forse il lungomare. Ceeto si poteva trovare forse un modo per installare almeno dei servizi igienici,anche subito fuori dalla zona sotto tutela.Ma stavolta in ogni caso chi l'ha spuntata siamo noi e non il sindaco.Finalmente una good new. |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 21:38:02
|
da quello che ho letto su ravennanotizie sono a pagamento solo il parcheggio dell'ex campetto e l'altro più a nord sempre a ridosso del mare e solo nei w.e.,perdipiù se si trova posto piuttosto che fare km e diventar scemo 3 euri glieli do volentieri;comunque se sono vere le voci che ho sentito dovrebbero permettere di stare fino alla seconda recinzione,anche perchè quando è arrivato JPascal ha fatto intendere chiaro piazzando lo striscione appena a dx dallo stradello che se non ci danno più spazio in là ci riprendiamo i 200m che lasciavamo ai tessili;comunque mi sembra che il tipo della forestale sia una persona ragionevole;in realtà basterebbe che recintassero le dune e i sentieri e se vogliono i 500 metri dove comunque esiste già una recinzione per me raggiungerebbero lo scopo |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
cst.85
iNudistospite
Città: Milano
25 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 21:41:05
|
Sicuramente è un bel passo avanti... peccato per i parcheggi a pagamento, già era impossibile parcheggiare in certe giornate.... Diciamo che il sindaco (e le casse comunali) si è fatto fare un regalino dai turisti del Lido (non solo dai naturisti).... Comunque la cosa più importante è questo "inizio"....
ps Non vedo l'ora di innaugurare la stagione estiva !!! |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 22:03:30
|
| cst.85 ha scritto:
(non solo dai naturisti).... |
sembri qualcuno di un comitato locale,le rane non hanno bisogno di parcheggi |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:54:40
|
a proposito sbaglio o i cartelli fkk beach li ha messi la forestale?se è così comunque Dante torna ad essere spiaggia UFFICIALMENTE NATURISTA |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 23:01:56
|
Per inciso ho parlato personalmente col comandante della forestale che afferma: 1) questa fase è sperimentale, la zona con area di sosta portebbe aumentare cosi come diminuire. 2) alla forestale non interessa se uno sta nudo o vestito, ma solo che : a) non vada sulle dune, b) non sosti in spiaggia dopo la recinzione, c) non vada in pineta al di fuori degli stradelli segnalati, d) non faccia maialate pubbliche. 3)la fruibilità nudista del primo tratto è in contstazione col comune, dato che i confini, segnati prima ancora che Dante nascesse, non hanno un confine geografico definito al 100 %, per cui potrebbe rimanere la contrattazione col comune. 4) i controlli e le multe partiranno dal 20/06/2010
PS: I cartelli rossi sono stati messi free, e pertanto non valgono nulla. PS2: dallo stradello alla recinzione sono in tutto 200 metri, di che distanze state parlando? |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
fotografando
iNudistospite
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
39 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 23:24:48
|
PS2: dallo stradello alla recinzione sono in tutto 200 metri, di che distanze state parlando?
Noi non abbiamo ancora visto la recinzione, ma sia la nota di un giornale, sia dei nostri amici ci avevano detto 700 metri. Se è di meno è proprio un buco... |
Fotografando |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 23:48:33
|
| fotografando ha scritto:
PS2: dallo stradello alla recinzione sono in tutto 200 metri, di che distanze state parlando?
Noi non abbiamo ancora visto la recinzione, ma sia la nota di un giornale, sia dei nostri amici ci avevano detto 700 metri. Se è di meno è proprio un buco...
|
è a metà della vecchia zona autorizzata. Se la matematica non è un'opinione.......e cmq 700 metri..cominciando da? se si conta TUTTA la zona libera, comprendendo l'area Ramazzotti, forse ci si arriva, altrimenti...... |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 17:20:15
|
Ma Ramazzotti ha proprio una uscita diretta che sbuca proprio sul quel tratto di spiaggia, temo non mollino facilmente ai naturisti.In ogni caso mi sembra ci sia ancora una discreta confusione a stagione già iniziata. Ma non potevano iniziare ad Aprile-Maggio? Per chi è in grado, sarebbe molto utile una immagine dall'alto con Google Heart. |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
1273 Messaggi |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 19:12:13
|
Beh, ovviamente oscurando le figure delle persone ( anche se la distanza minima dall'alto credo non faccia nemmeno distinguere che alcune sagome ( diversamente nelle riprese fotografiche lato strada dove viene oscurato il volto,ma dubito che quelli della Tomtom o meglio chi gli fornisce le cartine e mappe abbia eseguito riprese della spiaggia come per strada), ma in effetti si potrebbe travisare. |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 21:13:51
|
purtroppo non riesco a stampare su file però,sempre se ho preso il riferimento giusto(non è così facile),sono 700 m dallo stradello e 1 km la seconda recinzione;lì i casi sono due:se si può stare fino alla seconda recinzione come sarebbe stato promesso a quelli del capanno sono 800m se no ci prendiamo anche i 200 metri che lasciamo ai tessili e cominciamo a metterci subito a dx dello stradello.saremo un po' stretti,na credo non come l'anno prima che facessero il ripascimento |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 22:22:10
|
di sicuro l'alta affluenza nudista costringera i tessili verso la scogliera, o condivideranno la spiaggia. il problema maggiore arriverà in alta stagione, con gli intolleranti......speriamo bene |
|
|
|
marcello73
iNudistospite
15 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 08:41:22
|
| a_fenice ha scritto:
di sicuro l'alta affluenza nudista costringera i tessili verso la scogliera, o condivideranno la spiaggia. il problema maggiore arriverà in alta stagione, con gli intolleranti......speriamo bene
|
A proposito degli " intolleranti", avete visto italia 1 con le sue inchieste speciali, come ha trattato l'argomento " 6 giugno giornata del naturismo" a Capocotta? ma che vergogna
|
|
Modificato da - marcello73 in data 09/06/2010 08:41:50 |
|
|
marcello73
iNudistospite
15 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 08:43:38
|
| alessandro40 ha scritto:
concordo con il report di fotografando, oggi abbiamo avuto le info, tutto sommato non mi pare sia andata malissimo ps: per la cronaca giornata stupenda !
|
concordo con la giornata stupenda.
|
|
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 14:05:59
|
| marcello73 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
di sicuro l'alta affluenza nudista costringera i tessili verso la scogliera, o condivideranno la spiaggia. il problema maggiore arriverà in alta stagione, con gli intolleranti......speriamo bene
|
A proposito degli " intolleranti", avete visto italia 1 con le sue inchieste speciali, come ha trattato l'argomento " 6 giugno giornata del naturismo" a Capocotta? ma che vergogna
|
Se non ti dispiace puoi postare il link del servizio....io ho visto un servizio fatto in collaborazione con l'ANAB e mi è sembrato fatto molto bene. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
|
marte_venere
iNudistamico
84 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 17:41:54
|
Scusate, sono stato a Lido l’ultimo fine settimana e ho visto la costruzione delle barriere. Ci sono cose che non mi sono per nulla chiare e la discussione mi pare a volte ondivaga perché giocata solo sui si dice.
1) Qual’ è lo scopo della recinzione? Difendere le dune? E allora perché non sono state delimitate le dune e la zona retrostante? Da un punto di vista naturalistico avrebbe sicuramente un senso.
2) Siccome però la delimitazione è perpendicolare al mare, le dune e la natura direi che c entrano poco. Mi pare evidente che lo scopo sia diverso.
3) Se vado oltre la delimitazione che succede? Per fare le “multe” occorre un atto amministrativo comunale formale, anche comunicato con una cartellonistica adeguata nei termini di legge previsti, che informi in modo corretto gli utenti e non solo per sentito dire. ( e non quei 2 cartellini comparsi recentemente, come dice anche Fenice. Quelli sono zero). Nella delibera ci deve essere per forza scritto la delimitazione da dove parte e dove finisce oltreché alle motivazioni, cosa è permesso e cosa non lo è. Qualcuno ha in mano una delibera ufficiale del comune di Ravenna (sempre che ci sia) e può metterla online? Almeno sapremmo di che cosa stiamo parlando.
A naso invece direi che si vuole dare una botta decisa al naturismo sulla spiaggia perché se fosse come appare lo spazio verrebbe di fatto ridotto ai minimi termini. Al naturismo, sottolineo, e non ai soliti noti che il giorno successivo (venerdi) all’installazione della rete alle 18 erano in una 20ina in piena attività manuale dentro quella che dovrebbe essere la zona protetta. Ma da che? A loro non cambia nulla, anzi, le “prede” sono più raggruppate e faranno meno strada.
Immagine:
361,84 KB |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 19:27:20
|
Da venerdì al 5 settembre in alcune zone di Lido di Dante sarà istituita la sosta a pagamento nei fine settimana. Si tratta dei 300 posti auto dell'area compresa tra i viali Del Duca/Piccarda e gli stabilimenti balneari. Nella restante parte dell'abitato, ricadente nell'ambito delle immediate vicinanze, permangono 600 posti a sosta libera.
La decisione è stata presa in considerazione del fatto che durante le giornate festive e prefestive della stagione estiva la località è meta di numerosissimi visitatori e ciò determina elevati livelli di congestione della circolazione e di sovrasaturazione dell'offerta di parcheggio più vicino al litorale. Con questo provvedimento viene orientata e riequilibrata la domanda sull'intera offerta presente, al fine di attenuare i fenomeni di congestione e inquinamento acustico e atmosferico e migliorare le condizioni di circolazione e sicurezza. I giorni e gli orari in cui sarà in vigore la sosta a pagamento, nonché l'entità delle tariffe e le modalità di pagamento, sono gli stessi applicati da qualche anno a Marina di Ravenna e dall'anno scorso a Punta Marina. Si pagherà il venerdì dalle 20 alle 2, il sabato e nella giornata del 15 agosto (una domenica) dalle 9 alle 2, la domenica dalle 9 alle 22. Parcheggiare costerà 50 centesimi all'ora nella fascia 9-18, con possibilità di forfait diurno per 3 euro complessivi; 1 euro all'ora dalle 18 al termine, con possibilità di forfait serale - notturno per 4 euro complessivi. I parcometri danno la possibilità di acquistare i due forfait in una sola volta al prezzo di 7 euro. A residenti e domiciliati in abitazioni prive di aree di sosta e che si trovano nelle strade dove è prevista la sosta a pagamento sarà consentito di parcheggiare gratuitamente. fonte www.ravennanotizie.it |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 21:45:17
|
la delibera non è comunale, perchè quella è area della forestale. E i cartelli, già in parte appesi e ben chiari, dovranno essere finiti di sistemare entro il 20/6, data di applicazione delle sanzioni. Il comune semmai, dovrebbe essere delegato assieme alla forestale, della sorveglianza delle prescrizioni. L'ordine è del comandante provinciale della forestale, ufficialmente teso ad evitare la frequentazione della spiaggia per salvaguardare tre coppie di "fratini" che nidificano in zona. poi è chiaro che dietro ci sta anche la guerra ai segaioli che imperversano sulle dune. Il comandante ha riferito che questo è un primo tentativo, da studiare nel tempo, con eventuali modifiche possibili, sia come area di estensione, sia come delimitazione delle dune etc etc. Per ora è cosi, in seguito vedremo che succede. ma il problema sarà cosa succederà in prima zona, se il comune ci vorrà mettere mano o meno. Per la forestale si può stare nudi, a loro non interessa.
vedi anche http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6630 |
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 16:28:11
|
Beh, se è zona di competenza forestale, e a loro sta bene, non credo che altri organi di polizia sia locale che non, possano rompere, eccetto che per "i soliti sospetti".Mi sembra strano che se la forestale non ti denuncia, se gli gira male, la polizia locale o i carabinieri lo possano fare.Credo che l'unica sia un tavolo chiarificatore di chi sorveglia o ha competenza su cosa, e con limiti per chiari ( recinzioni,ecc.).Insomma fino a qui comune carab, di là solo forestale.Inutile che uno sorvegli una cosa già controllata da altri,no? In ogni caso era meglio chiarirsi le idee ( da parte delle forze dell'ordine/comune )prima della stagione iniziata,ora dobbiamo campare alla giornata e vedere cosa succede. Il camping Classe ringrazierà, in quanto la gente sosterà di più all'interno del campeggio.Certo mai come la spiaggia,però! |
|
|
marte_venere
iNudistamico
84 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 18:10:02
|
No un momento ragazzi. Secondo me c è un nodo non molto chiaro. Se come dite la competenza della spiaggia è esclusiva della forestale perchè nel 2002 il comune di Ravenna fece un'ordinanza che riguardava esattamente quell'area, che, come ricorderete, autorizzava il naturismo a Lido Dante normandone l'uso e l'accesso? Allego il file della delibera comunale integrale. Non è una discussione di lana caprina, ma io continuo a non avere chiaro chi normerà cosa e su che basi legislative. Qualsiasi cosa succeda è comunque fatto obbligo di esporre i cartelli a norma di legge con gli estremi giuridici. Se andate sul mio profilo ho una foto parziale del vecchio cartello. La parte marrone, purtroppo tagliata, riportava esattamente la delibera del 2002 con tutti gli annessi e connessi. Se qualcuno vedesse una segnaletica ufficiale simile mi farebbe un grande favore se la fotografasse e poi la pubblicasse in modo che si riesca a leggere su questo forum. Almeno si capirebbe qualche cosa in più. ciao |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 23:27:03
|
allora spiego per chi non sa la storia di Dante. La riserva, quando venne fondata, lo fu con un tratto di penna, con i soliti dettami italiani "da qui a qui", e non dalle "coordinate xyz" o dal metro xx al metro yy. Ciò fa capire che mentre l'area interna è ben chiara, l'area di confine tra comune e forestale non è cosi ben definita. insomma non si sà se comincia dal paese, dal sentiero, dalla scogliera e cosi via. Diciamo che c'è un pezzo "terra di nessuno". Anche l'ordinanza di allora, se vogliamo, era in un mx territoriale, ma di cui alla forestale non importava nulla, al comune stava bene, tutti felici. Oggi la situazione è diversa e se vogliamo più complicata. Dove han messo i fili di recinzione è SICURAMENTE area della riserva. il problema sorgerà nella zona precedente in cui: 1) il comune potrebbe decidere di fare tutto tessile 8e qui si che ci vuole un'ordinanza, poi contestabile al TAR, visto che la spiaggia è nudista da decenni 2) I maniaci del sesso dovrebbero in teoria scomparire, visto che: a) gli esibizionisti, essendo uno sopra l'altro, non può più esibirsi senza incorrere in una montagna di legnate b) i segaioli ancor meno, visto che tutta la piccola area rimasta sarà piena di familiole con figli al seguito. 3) se però succedono fatti strani, e magari vengono chiamate le forze dell'ordine per beccare il malintenzionato di turno, il sindaco, come resposabile unico della pubblica sicurezza potrebbe a questo punto avere mano libera per emettere l'ordinanza medesima. 4) si ricorda che oggi come oggi (ultima legge di quseta primavera) ai comuni è stata data la sorveglianza di tutti i demani, marittimi e forestali compresi. Per cui, applicando le regole della forestale o dell'organo competente, potrebbero intervenire. E un vigile mi ha detto che dal 20 saranno comandati pure in spiaggia. inoltre il comune dovrebbe aver aumentato il suo organico di 50 unità appunto per il controllo spiagge, e se non riusciamo a tenere sotto controllo la situazione, invece di trovare acoglienza dalla forestale, ci troviamo il comune col fiato addosso. 5) non mi ricordo se l'ho detto altrove, ma riporto un'utopia che mi è stata detta dal comandante: se i naturisti dimostrano serietà nella gestione della spiaggia, lui non ha difficoltà a lasciare i 200 metri ai tessili (???) e farci entrare all'interno delle recinzioni, dune escluse ( e li comanda lui di sicuro, e non il sindaco). E dico utopico perchè quando si dice di far "lavorare" i naturisti, questi ....scappano....dalle associazioni....dalle spiagge...da tutto. Figuriamoci verderli a controllare dune, pinete e segaioli. Se non lo hanno fatto finora!!!!!!!!!!! Per cui ci rimane solo la speranza che non succeda nulla |
|
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
1273 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:48:07
|
bell' articolo:
Minichini: "I problemi della Bassona si risolvono solo con un'efficiente vigilanza" venerdì 11 giugno 2010
"La Bassona, è un lembo di territorio posto nel cuore della riserva naturale della foce del Bevano - afferma Pasquale Minichini (consigliere della Circoscrizione del Mare per Lista per Ravenna) - che sorge a ridosso della pineta di Classe. Si raggiungeva in auto percorrendo la strada sterrata che dalla SS. Adriatica corre lungo il corso del Bevano.
Il provvedimento preso dal Corpo Forestale non interessa solo l'area della Bassona, ma si estende anche alla spiaggia libera a sud di Lido di Dante. E' su quest'ultima che intendo esprimere alcune considerazioni. Sono il primo a sostenere che in tutta la zona della foce del Bevano (Bassona) sia inibita la presenza dell'uomo, ma destinare solo settecento metri alla balneazione, dei rimanenti tre chilometri, non è tollerabile. Lo scempio che l'intero territorio ha subito nel corso degli anni è senza precedenti , ma non si può decidere di punto in bianco e stabilire che da oggi in poi qui non ti siedi più. Una costante azione di vigilanza e repressione verso gli inadempienti, avrebbe evitato sicuramente provvedimenti drastici. Una critica alla Forestale, tuttavia, è d'obbligo in quanto avrebbe dovuto opporsi a quell'obbrobrioso intervento al Bevano, per tentare di deviare il corso del torrente, e pretendere che la foce ritornasse ad avere il suo sbocco originario. Interi ettari di pineta sono stati divorati dal mare, nell'indifferenza assoluta. La critica più decisa, invece, ha come destinatario l'immobilismo dell'amministrazione comunale. Per un certo verso è corretta l'interpretazione del sindaco quando afferma che non avendo autorizzata la pratica del nudismo in quell'area, questa è vietata. E poi? Ponzio Pilato continua ad essere emulato. Perché Fabrizio Matteucci, nei fine settimana, non è mai venuto con il suo esercito di forze dell'ordine sulla spiaggia di Lido di Dante a reprimere ciò che è vietato? Forse perché non c'è nessuna sua ordinanza da difendere. Non l'ha mai emessa. Lasciando così ai giudici l'onere di interpretare i fatti. Ancora una volta, quindi, si è preferito che fossero altri organi a farsi carico del problema. E' nelle facoltà del Corpo Forestale emanare provvedimenti amministrativi per la tutela di quel territorio, ma non può certo sopperire alle mancanze altrui, che poco o nulla hanno fatto fino ad oggi. Infatti tutti sono convinti che le misure in atto siano consequenziali alla presenza dei naturisti, ma non è così. Il vero naturista ama e preserva l'ambiente. E' l'indotto perverso che doveva essere combattuto sin dalle prime presenze di persone, che nulla hanno a che vedere col sano naturismo. Quanto al nudismo modaiolo, acclarato che non sussistono le condizioni per attrezzare in zona un apposito campo, doveva già essere stato debellato ma si è preferito tollerare ulteriormente ed ecco che ora si vuol mostrare il pugno di ferro. La distruzione delle dune. A prescindere dall'inciviltà di alcuni frequentatori, le cause principali sono da ricercare nella mancata progettazione, in modo deciso e con opere strutturali in mare, per salvaguardare l'intero tratto dall'erosione e ingressione marina. Ragionare col senno del poi, è risaputo che non si va da nessuna parte. I cittadini hanno già subìto un esproprio del loro tratto più bello di spiaggia e mare, ora non vogliono che altri "invasori" si sostituiscono ai precedenti ed impongano con regolamenti di non poter più goderne. Lido di Dante è stato sempre considerato meta ambita dai turisti, proprio per la sua distesa di spiaggia libera. Con questo provvedimento lo si vuol far diventare al pari di quelle località ove le spiagge sembrano carnai umani. Non è giusto! L'errore dei padri non può ricadere sempre sui figli. Pur lungi dall'anteporre interessi economici a danno dell'ambiente, ne va della sopravvivenza di quanti dal turismo traggono i mezzi per il loro sostentamento. L'habitat deve in ogni caso essere tutelato e salvaguardato ma non a colpi di spugna. Bene ha fatto la Forestale a regolamentare l'accesso ed il transito nella pineta, ha recepito quanto da anni ho sempre richiesto e sostenuto".
Commenta Stampa Condividi
|
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
|
marte_venere
iNudistamico
84 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 19:06:57
|
Non so se questa lista per Ravenna di cui Alessandro ha riportato l'intervento(grazie), sia di destra, sinistra, sopra o sotto ma condivido assolutamente tutto aggiungendo che alla foce esistono molte costruzioni e baracche: tutte regolari? Mi pare molto esaudiente anche la descrizione del rimpallo di responsabilità. Caro Fenice, non è possibile che non si sappia chi ha giurisdizione su quella fascia di terreno, molto più probabile e facile è girarsi dall'altra parte sperando che l'altro ente intervenga. Poi condivido i tuoi primi 4 punti. Il 5 meno, io vengo a Lido a fare le vacanze non il guardiano. Infine un ultimo inciso: Io e mia moglie frequentiamo quella spiaggia per l aria selvaggia che ha. Se dovo mettermi in un punto con i piedi di un altro in faccia, be, ringrazio la simpatica compagnia ma andremo da un altra parte. Penso di non essere l unico a pensarla così...sono disposto a scommettere una piadina alla rucola che i rompiballe invece non avranno invece nessun danno da una scelta del genere. E alla fine il rischio è che saranno proprio loro i dominatori finali della spiaggia, come peraltro ho già avuto modo di constatare il passato fine settimana a reti installate. Quanto alla pineta e al comandante della forestale sarebbe veramente bello sapere dove sono stati in questi anni. E magari chiedergli anche dove pensa che dormano e vivano quella massa di extracomunitari che imperversavano sabato: tutto ok? Scusate se sono polemico, ma un po mi girano a vedere che in qualche modo la mia libertà verrà limitata semplicemente perchè ci sono amministratori che siccome non riescono tenere in ordine 2 km di spiaggia risolvono tutto chiudendola. |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 23:12:13
|
beh, marte, di base concordiamo. Te rafforzi il mio credo che quest'ultima proposta sia di base un'utapia, per tanti motivi , a cui te ne hai aggiunto uno: il fatto di non voler passare da una spiaggia libera ad un carnaio. Sul fatto che i maiali l'avranno vinta..... non faccio l'indovino, ma non credo che tutti i sani mollino, anzi credo proprio il contrario...
Per l'articolo....il tizio forse si vuole riaccostare? Dopo averci fatto lotta per anni, ora ha capito che alla fine a rimetterci saranno loro, i Lidodantisti? 700 (e dagli, non sono 700, son solo un 200 o poco più di nudisti) metri sono uno sputo in un occhio. Cacciaci dentro 3000 persone, senza contare i 5000 e rotti della domenica, poi ridiamo.
Vedremo vigili col mitra al muro di berlino? |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
marte_venere
iNudistamico
84 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 12:17:48
|
Assolutamente daccordo Fenice, i problemi non si sono mai risolti alzando muri. (come, ad un altro livello, è successo a Berlino o sta succedendo a Gaza) Per il resto spero che tra il tuo ottimismo e il mio realismo alla fine abbia ragione tu. Fammi sapere come butta questo fine settimana se ci vai. ciao
PS e spero sempre che qualcuno fotografi i cartelli quando compariranno |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
1273 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 20:24:14
|
Ecco il cartello , oltre il quale non sarà più consentito sostare, erà già apparso da una decina di giorni....per i ragguagli tecnici e burocratici attendo che sia Max a dire di più
vedere il prossimo post per la foto |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
Modificato da - alessandro40 in data 13/06/2010 20:26:02 |
|
|
Discussione |
|