Autore |
Discussione |
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:05:47
|
Spesso nel forum e, ancora di più nei blogs, leggo le lamentele di molti singoli verso la chiusura attuata da molte coppie e quasi tutte le singole (sempre che di "vere" donne si tratti) nei loro confronti.
Non penso che tutti gli eventuali paletti siano stati messi a prescindere, ma dettati da ragionamenti o esperienze maturate.
Ho voluto postare questa provocazione in modo che si possa leggere questa discriminazione dal punto di vista delle coppie, così che possano capire (non necessariamente condividere e neppure accettare)i ragionamenti e le scelte della categoria delle coppie.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 01:04:47
|
Io nella vita "normale" ho notato molti amici che non appena si fidanzavano riducevano i contatti con gli amici single e quando si sono sposati hanno tagliato del tutto i rapporti con i loro amici single. Per cui questo comportamento, da alcune coppie, viene trasferito anche nella pratica nudista in cui qualcuno si sente in qualche modo maggiormente esposto. In parte il fastidio nasce anche dal fatto che se vai in un posto ove ci sono 2000 metri di spiaggia disponibile e 2 coppie, vicine fra loro, stranamente una buona percentuale dei single che arrivano li si posizionano nel raggio di 40 metri da loro ... ed il resto dei 2000 metri resta vuoto. |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 06:34:54
|
| Eroe ha scritto:
Io nella vita "normale" ho notato molti amici che non appena si fidanzavano riducevano i contatti con gli amici single e quando si sono sposati hanno tagliato del tutto i rapporti con i loro amici single...
|
Beh.. tanto amici non sono... |
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 07:03:27
|
Il punto è che spesso se non conosciuti e/o presentati, ciò accade anche nelle strutture,e a volte non basta. lì le associazioni, o meglio la FENAIT, dovrebbero far la voce grossa e togliere la loro sponsorizzazione e l'affiliazione. |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 08:04:04
|
Le coppie le posso capire, perchè mai una coppia dovrebbe cercare un singolo e viceversa ? Io di coppie ne conosco alcune ma questo è dato dalla frequentazione in spiaggia con il tempo Quello che non capisco è l' ostracismo verso gli uomini soli da parte delle strutture ; quest' inverno avevo pensato di rinnovare la tessera FENAIT poi mi son detto ; mi presento con la mia bella tessera al campeggio di Dante e manco mi fanno entrare, allora perchè dovrei dare 30 € ad una associazione che non difente i miei diritti? e non è solo questione del camping classe ! |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
|
blatore
iNudistfedelissimo
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 09:07:27
|
VADE RETRO, SATANA
Ma non stiamo dando troppa importanza a questa cosa ? Mi scpieco.
Prima di tutto queste distinzioni, singoli, coppie ecc, sono le stesse utilizzate per distinzioni sessuali, e già qui siamo fuori. Secondo punto : le cose sono diverse anche tra i tessili ? Non penso. È abbastanza normale trovarsi in sintonia con chi presenta uno status simile. Che cosa rimane nel nudismo che determina talune divaricazioni ? Il fatto che di è nudi ? Ma se siamo nudisti mi sembra normale. Non è che il problema sia in realtà un'altro ? E cioè che chiunque singolo, singola, coppia che sfrutti il nudismo per fini diversi è deprecabile . Per quanto riguarda le strutture che non accoglierebbero i singoli ( ma le singole si ) queste sono tutto meno che strutture naturiste. A qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo adottino queste regole, sono deprecabili, sono denunciabili, come giustamente si fa qui. Ripeto, non sono strutture naturiste, anzi non sono neppure strutture commerciali, visto che rifiutano clienti. Sono delle cose messe li, sono delle pantomime di strutture naturiste. Io, in coppia, non ci vado. Io non vado dove discriminano, dove guardano se uno è nero, verde, con 6 braccia. Se ne stiano pure come sono, con le stesse coppie abituali. perchè questo succede. Salvo poi se arriva un singolo olandese o tedesco, vedi se non lo fanno entrare. |
Modificato da - blatore in data 17/06/2011 09:09:00 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 09:32:47
|
| blatore ha scritto:
Mi scpieco.
|
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
cirietto
iNudistfedele
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 11:07:43
|
Pienamente daccordo con Alessandro 40 !!!!!!!! |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:47:03
|
Pienamente d'accordo con ConteMax. |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:52:35
|
| alessandro40 ha scritto:
... Quello che non capisco è l' ostracismo verso gli uomini soli da parte delle strutture ; ...
|
I titolari delle strutture le considerano, nudisti o meno che siano, il proprio lavoro per cui se si comportano così ritengo che dalla loro esperienza hanno rilevato che così la loro struttura rende al meglio riducendo anche problemi e fastidi. Sono convito che se fossi tu proprietario e/o gestore di una struttura nudista alla lunga faresti la stessa cosa. La tessera serve sopratutto per contarci ed avere più peso sperando in leggi e concepimento della morale pubblica più aperte alla nostra causa. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 16:05:46
|
Secondo me, ma probabilissimamente (?) sbaglio il loro ragionamento è diverso: più donne più clienti, più uomini soli meno clienti: soppesando....meglio avere più coppie. In ogni caso possono escludere determinati clienti (i singoli) perchè di fatto non sono attività pubbliche (che in questo caso non possono impedire ingressi a nessuno) ma private. Ma allora, nel caso di spiagge demaniali, non dovrebbero neppure avere nessun permesso perchè, per legge, il territorio demaniale non può essere ceduto a privati per attività "private". |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 19:13:08
|
| Eroe ha scritto:
Io nella vita "normale" ho notato molti amici che non appena si fidanzavano riducevano i contatti con gli amici single e quando si sono sposati hanno tagliato del tutto i rapporti con i loro amici single. Per cui questo comportamento, da alcune coppie, viene trasferito anche nella pratica nudista in cui qualcuno si sente in qualche modo maggiormente esposto. In parte il fastidio nasce anche dal fatto che se vai in un posto ove ci sono 2000 metri di spiaggia disponibile e 2 coppie, vicine fra loro, stranamente una buona percentuale dei single che arrivano li si posizionano nel raggio di 40 metri da loro ... ed il resto dei 2000 metri resta vuoto.
|
Guarda Eroe che questo è perfettamente normale, avviene perchè ciascuno di noi divide lo spazio circostante in "aree di interesse psicologico", e non è detto che ci sceglie un determinato settore lo fa perchè necessariamente vuole "attaccare bottone", ma perchè a livello inconscio lo scegliere aree attigue che non invadono la sfera personale ci fa sentire meno a disagio... e questo lo si fa proprio perchè psicologicamente, la sfera personale in un'area di 20000 mq2, la si potrebbe far rientrare nei 2 o 3 metri circa, quindi chi si posiziona a 40 mt per esempio, lo fa per ragioni perfettamente comprensibili nelle aree di interesse psicologico e non perchè sia interessato alla coppia... anzi, mi stupisco del contrario ma che diamine, sempre a pensare male? Ad esempio, entrando in un cinema vuoto, ci sono due o tre coppie sistemate che so, entro le ultime due o tre file al centro rispetto allo schermo? beh se entra un singolo è probabile che psicologicamente vada a scegliere aree attigue a quelle precedentemente scelte dalle prime tre coppie ma lo fa per ragioni che sono rappresentabili nella scelta della distribuzione psicologica dello spazio... e poi, che uno si debba porre tutta questa serie di problemi mi sembra davvero tipico di un certo tipo di mentalità assai diffusa qua da noi in Italia. Ciao.
|
|
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 19:37:33
|
| blatore ha scritto:
Prima di tutto queste distinzioni, singoli, coppie ecc, sono le stesse utilizzate per distinzioni sessuali, e già qui siamo fuori. Secondo punto : le cose sono diverse anche tra i tessili ? Non penso. È abbastanza normale trovarsi in sintonia con chi presenta uno status simile. Che cosa rimane nel nudismo che determina talune divaricazioni ? Il fatto che di è nudi ? Ma se siamo nudisti mi sembra normale. Non è che il problema sia in realtà un'altro ? E cioè che chiunque singolo, singola, coppia che sfrutti il nudismo per fini diversi è deprecabile . Per quanto riguarda le strutture che non accoglierebbero i singoli ( ma le singole si ) queste sono tutto meno che strutture naturiste. A qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo adottino queste regole, sono deprecabili, sono denunciabili, come giustamente si fa qui. Ripeto, non sono strutture naturiste, anzi non sono neppure strutture commerciali, visto che rifiutano clienti. Sono delle cose messe li, sono delle pantomime di strutture naturiste. Io, in coppia, non ci vado. Io non vado dove discriminano, dove guardano se uno è nero, verde, con 6 braccia. Se ne stiano pure come sono, con le stesse coppie abituali. perchè questo succede. Salvo poi se arriva un singolo olandese o tedesco, vedi se non lo fanno entrare.
|
Sono del tutto d'accordo con il discorso che fa Blatore, se l'ho compreso bene. Beh vedi io farei rientrare atteggiamenti del genere in un quadro più vasto e che si potrebbe definire come quello del "naturismo senza spiritualità". Voglio dire che è chiaro che quando una coppia, o un singolo, un una singola, o un gruppo di persone scelgono di aderire a questo movimento o come lo vogliamo chiamare - "naturismo", lo fa portandosi appresso tutto il suo background socio/culturale e con tutto il surplus di idee - pregiudizi - categorie mentali, e così ad esempio l'ateo scientista agnostico continuerà ad essere "ateo scientista agnostico", il cattolico continuerà ad essere cattolico, il protestante - protestante, l'omofobo continuerà ad essere omofobo ed anzi forse peggio, lo scambista vedrà nel naturismo una ulteriore possibilità di ampliare i propri orizzonti scambisti, con una sola caratteristica: stare nudi e farsi gli azzi suoi. Questa è l'unica vera reale richiesta nella scelta di aderire al naturismo inteso nel senso della filosofia di Cape d'Adge 1974: stare nudi e non dare adito a sospetti di interesse sessuale - nel senso, che per una coppia è perfettamente normale scegliere ad esempio di non frequentare per forza compagnie di single, così come per gli omofobi continuare a starsene per i fatti loro, mica è obbligatorio socializzare con i gay - l'unico requisito è quello che potremmo definire "non fare agli altri quello che non vorresti che non fosse fatto a te stesso", ed in questo ambito la cosa che interessa di più è "non invadere il mio spazio psicologico personale". Chiarissimo. Lampante. Naturismo senza spiritualità. Ma poi perchè mai il naturismo dovrebbe aderire ad un qualche tipo di spiritualità, al di là del fatto di essere nudi? non è già il fatto stesso di essere nudi ad essere indice della nostra "spiritualità" naturista, del nostro nuovo ethos antropologico? e dico, nell'essera naturista, perchè uno non potrebbe essere semplicemente un tessile che continua ad essere tessile anche se fisicamente spogliato e smutandato, non potrebbe essere un "tessile mentale" nudo? una sorta di ossimoro? una chimera effimera che si porta appresso categorie mentali che appartengono solo al mondo tessile momentaneamente abbandonato? per capire il senso reale che ha questo modo di approccio al "naturismo senza spiritualità" chiedetevi che senso può avere nell'ambito naturista, continuare a ragionare per categorie sociali e personali del tipo "gay", "etero", "coppia", "single": non dovrebbe accomunarci il fatto stesso di essere semplicemente naturista al di là della categoria sociale di appartenenza? Come se ad esempio volendo stringere amicizia con Eroe, la prima cosa che gli dovrei chiedere sarebbe "ma scusa, tu sei gay o altro? perchè sai, a me interessa esclusivamente da etero, frequentare altri etero come me". La risposta ovvia da parte di Eroe dovrebbe essere: "si ma scusa a te che importa?". Esattamente questo: che importa essere gay o etero quando ciò che mi contraddistingue il mio essere persona (al di la delle mie scelte personali in ambito di sessualità), è il mio buon comportamento come naturista? voglio dire, se uno vuole essere un caz*one allora lo è a prescindere che sia gay, etero, monogamo o scambista! che c'entrano le scelte personali in ambito sessuale con il naturismo? domanda che sarebbe ovvio richiedere alle strutture naturiste sponsorizzate INF e che - anche in atteggiamenti sottobanco, discriminano la categoria dei single. Come dicevo, naturismo senza spiritualità. Ma questo perchè è avvenuto? in fin dei conti, dal congresso internazionale fondativo del naturismo a Cape d'Adge nel 1974, perchè il naturismo avrebbe dovuto sposare una particolare etica, visione antropologica o spiritualità al di là del semplice "stai nudo e fatti gli assi tuoi e non rompere il vicino", se questa si può denonimanre "spiritualità"? bastano la semplice dichiarazione di intenti di "amore per la natura" che si esprime nell'essere nudi, per caratterizzare un nuovo ethos, una nuova antropologia? io direi decisamente di no, tanto è vero che la "svolta antropologica" del 1974 poi si è caratterizzata nel naturismo delle scelte da "villaggio vacanze", che poi sarebbe il naturismo che occasionalmente abbiamo la possibilità di praticare una quindicina di giorni all'anno. Un caro saluto.
|
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 19:43:43
|
| Nathanaele77 ha scritto:
... quindi chi si posiziona a 40 mt per esempio, ... |
Il primo a 40 il secondo a 20 il terzo a 10 il quarto a 5 ... Comunque mi piace il concetto di "area di interesse psicologico" probabilmente io sarei quello che si mette a 40 o 50 metri non per guardarli ma per non trovarmi troppo isolato nel caso di arrivo di tessili. L'ultima volta stavamo dietro uno sperone ed anche un po' distratti .. chi sonnecchiava ... ed io girato dall'altra parte a leggere quando ad un tratto ci siamo trovati invasi da un intero autobus, dai nonni ai nipotini, che stavano facendo una passeggiata turistico-ecologica proprio li e ci siamo coperti quando ormai ci avevano in parte superati. Se stavo solo avrei avuto un po' di imbarazzo invece non ne ho avuto, stando insieme ad altri, e ci siamo coperti solo per evitare bisticci inutili. Comunque loro, un gruppo WWF, ci hanno riferito dopo, hanno fatto finta di nulla. |
Modificato da - Eroe in data 17/06/2011 19:44:31 |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 19:52:39
|
| Nathanaele77 ha scritto:
... Come se ad esempio volendo stringere amicizia con Eroe, la prima cosa che gli dovrei chiedere sarebbe "ma scusa, tu sei gay o altro? perchè sai, a me interessa esclusivamente da etero, frequentare altri etero come me". ... |
Partiresti proprio col piede sbagliato e la mia risposta sarebbe "vedi qui ci sono 2 chilometri di spiaggia un angolo per te lo trovi sicuramente" ... sono etero ma uno che vuol far amicizia con me partendo dai gusti sessuali ... chiedimi eventualmente, se è la prima volta che vieni li, "scusa questa è una spiaggia autorizzata o no?" ... "è ben frequentata?" ... o altro tutto tranne partire dai miei gusti sessuali perché ti scambio per uno che cerca quello. |
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 20:03:25
|
| Eroe ha scritto:
Partiresti proprio col piede sbagliato e la mia risposta sarebbe "vedi qui ci sono 2 chilometri di spiaggia un angolo per te lo trovi sicuramente" ... sono etero ma uno che vuol far amicizia con me partendo dai gusti sessuali ... chiedimi eventualmente, se è la prima volta che vieni li, "scusa questa è una spiaggia autorizzata o no?" ... "è ben frequentata?" ... o altro tutto tranne partire dai miei gusti sessuali perché ti scambio per uno che cerca quello.
|
Lo dicevo in riferimento alle strutture naturiste ed al loro atteggiamento nei confronti dei single, è una cosa per me ormai assodata che qui si tratta esattamente del "naturismo senza spiritualità" del quale andavo parlando, non è un discorso rivolto ai tuoi o ai miei gusti personali che qui entrano solo in senso lato e non nello specifico. Questo "naturismo senza spiritualità" è ciò che ci porta ad accettare un certo tipo di atteggiamenti, perchè è già tanto in Italia che vi sia questo "naturismo senza spiritualità" dato che il naturismo è alquanto nei fatti perseguitato o osteggiato, quindi saremmo agli arbori, almeno secondo me, del naturismo o del movimento naturista. Il fatto di mettersi nudi e di osservare il panorama può essere un buon punto di partenza, o almeno non il solo: come tale dobbiamo partire da questo, anche se un approccio meno "tessile" almeno nella mentalità, dovrebbe essere maggiormente diffuso. Quel che dicevo, detesillizzarsi anche nella propria forma mentis è la sfida del futuro. Ad esempio, un tentativo di approcciare e di avanzare delle proposte nel senso di una "spiritualità naturista" li ho sentiti fare più volte da Cordom, proprio nell'ambito della sua esperienza come educatore. Sono approcci assai interessanti, ed andrebbero almeno approfonditi. Un altro tentativo che ahimé è andato a male - è stato quello di avvicinare il naturismo con l'esperienza della biodanza di Rolando Toro, che univa il naturismo alla sfera della relazionalità - personale, interpersonale, trascendentale (altro tabù, sapessi che vespaio si va a toccare in questo ambito). Ed altre cose che adesso mi sfuggono... Ciao.
|
|
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 20:40:51
|
Io sono stato single fino a 7 mesi fa, e avvertivo molto anch'io questo disagio e percepivo, almeno qua su internet, questo atteggiamento repulsivo, ma più che altro di diffidenza da parte di chi era accoppiato o da utenti femminili, comprendendo forse anche un po' le motivazioni di fondo, anche adesso che sono appunto in coppia.
Però devo dire una cosa... qualcuno magari casualmente ha letto i miei interventi nel forum dedicato alla spiaggia di Chiavari in Liguria, che ho frequentato molto recentemente con la mia compagna.... proprio da parte sua c'è stato un entusiasmo acclatante proprio per il fatto di aver conosciuto diverse persone in quella spiaggia, e comunque diverse persone singles.... questo per dire che forse questo atteggiamento può nascere solo da esperienze negative di qualcuno ma non deve essere tassativo e generalizzato, ma.... almeno da parte nostra sottolineo l'immenso piacere di conoscere chiunque ami questo modo di vivere.... e non ci interessa lo status... l'età... insomma.... non siamo tutti uguali, basta semplicemente essere corretti tra noi e rispettarci!!!!.... credo tante persone in coppia la pensano come io e la mia compagna, e l'atteggiamento repulsivo siano episodi o.... beh.... magari la cosceinza sporca di parte di quelle persone!!! |
Socio U.N.S. |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
blatore
iNudistfedelissimo
2472 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 21:01:32
|
| Moretto65 ha scritto:
Io sono stato single fino a 7 mesi fa, e avvertivo molto anch'io questo disagio e percepivo, almeno qua su internet, questo atteggiamento repulsivo, ma più che altro di diffidenza da parte di chi era accoppiato o da utenti femminili .....
|
Penso tu ti riferisca alla sezione Amici. Anche perchè qui sul forum siamo tutti singoli. Purtroppo la statistica lo dichiara. I singoli molto spesso si presentano a coppie con finalità , vogliamo dire , ambigue. Io non sto a biasimarli, ma devo dire che non ne tengo conto. Diverso è il pieno diritto di cittadinanza qui come nei villaggi. Certo è che se ti scrive un singolo di 26 anni e tu sei una coppia di 60 anni, chiedendoti se vuoi contattarlo in msn per scambiare opinioni, beh allora ..... |
Modificato da - blatore in data 17/06/2011 21:02:35 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 21:49:51
|
| alessandro40 ha scritto:
Le coppie le posso capire, perchè mai una coppia dovrebbe cercare un singolo e viceversa ? Io di coppie ne conosco alcune ma questo è dato dalla frequentazione in spiaggia con il tempo Quello che non capisco è l' ostracismo verso gli uomini soli da parte delle strutture ; quest' inverno avevo pensato di rinnovare la tessera FENAIT poi mi son detto ; mi presento con la mia bella tessera al campeggio di Dante e manco mi fanno entrare, allora perchè dovrei dare 30 € ad una associazione che non difente i miei diritti? e non è solo questione del camping classe !
|
Io sono SEMPRE entrato in tutte le strutture sia italiane che estere sia da single che in coppia e sono socio Anita da ormai 20 anni. L'unica che non mi ha fatto entrare da single è il campeggio al Dante parecchi anni fa.
|
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
blatore
iNudistfedelissimo
2472 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 22:25:25
|
| Eroe ha scritto:
| blatore ha scritto:
... Certo è che se ti scrive un singolo di 26 anni e tu sei una coppia di 60 anni, chiedendoti se vuoi contattarlo in msn per scambiare opinioni, beh allora .....
|
Perché le opinioni si scambiano solo fra coetanei? Penso invece che sia meglio discutere senza nessuna bariera.
|
Ma tu veramente pensi che l'obiettivo sia scambiare opinioni ? E se anche fosse , quali opinioni ? Eroe spero che tu non sia così ingenuo da credere che si tratti di un normale , semplice e del tutto disinteressata richiesta di contatto . |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 22:28:07
|
siman.... ma due linguine o trenette al pesto...... no è?
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 00:14:51
|
AH AH AH AH AH AH AH
Quando vuoi.....e vermentino o pigato fresco (che non guasta)
|
|
Modificato da - siman in data 18/06/2011 00:16:27 |
|
|
papero77
iNudistaffezionato
532 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 08:36:52
|
Da singol capisco benissimo le ragioni che possono spingere le coppie a preferire la compagnia di altre coppie, come penso che una famiglia con figli piccoli sia più portata a socializzare con famiglie analoghe. Come già scritto altre volte so benissimo che nel mondo nudo\naturista spesso la mela marcia è rapprestata dal singol maschio e per questo dopo parecchie brutte esperiennze si tende a generalizzare, quello che mi infastidise dei commenti di certe persone è l'etichettare a priori e scriverlo a chiare lettere es. NON VOGLIAMO CONOSCERE SINGOL PERCHE' TUTTI...; quello su cui credo ci soffermiamo poco è che spesso quel singol fastdioso non è che la metà di una coppia, vogliamo dire che non è vero? Basta guardare le notizie giornaliere e dati statistici, il medico incriminato i giorni scorsi é sposato e con figli ed era visto da molti come una brava persona, ora credo che un genitore non andrebbe da lui con il figlio nemmeno per la prescrizione di una ricetta. Per quanto riguarda il posizionamento della salvietta non credo che quaranta metri siano una distanza cosi minima seppur in un ambito di due km di spiaggia, mettersi "vicino" ad altre persone può essere semplicemente ricercare una sicurezza che solo la presenza di altre persone può darti. |
Socio ANITA |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 11:35:30
|
Concordo con Papero; spesso si va a spiaggia anche per fare due chiacchiere. In più trovo strano che iscritti ad un sito come questo che propone, tra l'altro, la ricerca di nuove amicizie ritenga noioso trovarsi a spiaggia con altre persone attorno. D'altra parte però è anche vero che, se una coppia si ritrova, dopo un pò, circondata solo da uomini soli......possa seccarsi. |
|
|
|
blatore
iNudistfedelissimo
2472 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 11:59:10
|
C'è un nuovo post ulika Valalta di un utente che dice che adesso che è singolo non lo fanno più entrare. Perchè qualcuno che diceva che al Valalta non c'erano problemi o che non ha mai avuto problemi del genere non gli chiede lumi ? |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 19:25:18
|
| siman ha scritto:
... trovo strano che iscritti ad un sito come questo che propone, tra l'altro, la ricerca di nuove amicizie ritenga noioso trovarsi a spiaggia con altre persone attorno. ... |
Appunto allora trovale qui le nuove amicizie o tramite una associazione. La ricerca di amicizie in spiaggia può casualmente avvenire ma non può essere una pretesa in quanto gli altri non è detto che siano disposti a fare amicizia e chi ci va alla ricerca di una giornata di relax e basta trovarsi accerchiato, come dici anche tu, può essere mooolto fastidioso finendo con l'etichettare, tutti quelli attorno a loro, come rompiserenità precludendo così anche la possibilità di un'amicizia futura. |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 20:26:40
|
| Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
... trovo strano che iscritti ad un sito come questo che propone, tra l'altro, la ricerca di nuove amicizie ritenga noioso trovarsi a spiaggia con altre persone attorno. ... |
Appunto allora trovale qui le nuove amicizie o tramite una associazione. La ricerca di amicizie in spiaggia può casualmente avvenire ma non può essere una pretesa in quanto gli altri non è detto che siano disposti a fare amicizia e chi ci va alla ricerca di una giornata di relax e basta trovarsi accerchiato, come dici anche tu, può essere mooolto fastidioso finendo con l'etichettare, tutti quelli attorno a loro, come rompiserenità precludendo così anche la possibilità di un'amicizia futura.
|
Con tutto il rispetto per le associazioni; riesco a trovare amici anche senza quelle. Ovvio che non si và a spiaggia solo per trovare amicizia. Quello che intendevo è che, a volte, ci si scambia qualche parola e non è detto che, col tempo, due coppie o due persone possano diventare amici. Sul fatto dell'accerchiamento, come ho già detto prima, sono perfettamente d'accordo. |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 22:14:12
|
| siman ha scritto:
... Con tutto il rispetto per le associazioni; riesco a trovare amici anche senza quelle. ... |
Io credo che in un forum, anche quando si quota qualcuno, facciamo delle discussioni dirette a tutti perché rispondi in chiave personale? Se almeno specificassi "Per quanto riguarda me .." il mio è un suggerimento per tutti sopratutto per i nuovi. Probabilmente anche io, a volte, ho risposto in chiave personale .. sarebbe però ora di discutere sul problema in generale aggiungendo, al più, le considerazioni personali e non lasciandole come elemento principale di risposta. Però, tranne chi ne fosse stato espulso o tenuto lontano, non capisco questo ostracismo nei confronti delle associazioni senza le quali non ci sarebbero i posti legalizzati in Italia.
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 10:41:17
|
| Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
... Con tutto il rispetto per le associazioni; riesco a trovare amici anche senza quelle. ... |
Io credo che in un forum, anche quando si quota qualcuno, facciamo delle discussioni dirette a tutti perché rispondi in chiave personale? Se almeno specificassi "Per quanto riguarda me .." il mio è un suggerimento per tutti sopratutto per i nuovi. Probabilmente anche io, a volte, ho risposto in chiave personale .. sarebbe però ora di discutere sul problema in generale aggiungendo, al più, le considerazioni personali e non lasciandole come elemento principale di risposta. Però, tranne chi ne fosse stato espulso o tenuto lontano, non capisco questo ostracismo nei confronti delle associazioni senza le quali non ci sarebbero i posti legalizzati in Italia.
|
A me sembra, (anzi non sembra: è proprio così) che tu ti sia rivolto espressamente a me nel tuo penultimo post. Onorato per questo. E per educazione rispondo sempre quando qualcuno mi rivolge la parola.
In più, avendomi messo dei dubbi, son andato a documentarmi su google su cos'è un forum: "(www.p2psin.it) Un forum online è uno spazio (virtuale) dove persone unite da interessi particolari comuni condividono passioni ed esperienze, esprimono la propria opinione e leggono le opinioni degli altri, chiedono consigli o ne danno se possono. E' come una piazza, si potrebbe dire. Una piazza dove un gruppo di amici si dà appuntamento la sera per discutere, in allegria, delle proprie passioni e per divertirsi o confidarsi. E, magari, per scambiare esperienze con altri gruppi di persone....."
Certo che se gli appartenenti alle varie associazioni naturiste son tutti polemici come te..... |
|
Modificato da - siman in data 19/06/2011 11:18:44 |
|
|
Discussione |
|
|
|