Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Firenze città nudista??....NO!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Firenze città nudista??....NO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24234 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 21:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sento molto vicino a blatore sulle cose che stà esponendo. Nel contempo capisco Conte Max, e condivido il discorso "opportunità" di un qualcosa insito in un certo contesto. Ma rimango nelle mie idee.

Non mi spoglierò mai nudo in piazza o nel parco, ma ritengo che non bisogna arrivare a dire (come si stà arrivando), che siccome la ragazza era in minigonna, si è cercato lo sturpo, indi si giustifica il ragazzo.

Capperi, anch'io son stato a venezia, sul traghetto (non ricordo come si chiama), mi redarguirono perchè ero a torso nudo (oltre 40 gradi). Rispettoso delle regole mi son infilato la camicia. Due nanosecondi dopo arrivarono due ragazze, che dire che indossassero solo il reggiseno era già dire una bugia. Non che cercassi vendetta, o che faccio come quelli che << sono in divieto di sosta, ma guarda che c'è anche lui>>, ma rivoltomi a chi mi aveva brontolato, indicai le due ragazze e chiesi sottovoce "e loro?"... La risposta? "Loro possono".

E' l'ovvietà delle cose direte voi. Quando ad essere nuda è una f... va tutto bene. Scommettiamo che se ci fossero state solo due ragazze, nessuno avrebbe avuto da ridire? Ma tanto pestiamo sempre sui stessi discorsi. Le regole, il rispetto, il decoro, vale sempre e solo coi parametri degli altri. I nostri vanno sempre a farsi fottere. Chi ha detto che Dio non ci guarda se nudi? Chi dice che devo tollerare tutti i tessili che mi circondano? Siccome sono una minoranza, allora non ho nessuna ragione?
Chi dice che io valgo meno di qualcun'altro e devo sempre essere io ad adeguarmi? Eppure siamo arrivati a togliere i crocifissi dalle scuole, per rispetto (non voluto ne cercato) dei musulmani, quando poi la denuncia alla corte di Strasburgo l'ha fatta un agnostico ateo?
Devo star vestito in pubblico, devo sopportare i tessili (sottolinerei guardoni) nelle spiagge, li devo tollerare nei campeggi a me riservati (e non parlo di consorti m/f di nudisti), devo sempre limitare la mia libertà a quella degli altri. Ma quando succederà che anche gli altri limiteranno la loro di libertà nei miei confronti?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 22:56:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ma quando succederà che anche gli altri limiteranno la loro di libertà nei miei confronti?

Quando noi la smetteremo di contraddirci in continuazione, quando la smetteremo darci la zappa sui piedi!

Se il nudo è sano e bello, come andiamo giustamente affermando a destra e a manca, lo è sempre, lo è ovunque, lo è comunque e STOP!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 23:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Neanche mi sento di rispondere: sono tornato da monaco di baviera e reduce da un esperienza indimenticabile alle terme erding, dove c'è cultura e rispetto nel viver nudi...In Italia...fa solo ridere...con gente e delinquenti che trovi in giro da tutte le parti, belli liberi, quando dovrebbero stare loro in galera... e poi chiamano la polizia se prendi la tintarella(mamma mia...sai che reato!!!)...solita caduta in basso...Ma non preoccupiamoci...arrriveranno anche belle notizie!

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 03:47:14  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:
...
Come giudichi per esempio i ragazzini (soprattutto quelli un bel po' in avanti con gli anni che ragazzini non lo sono più) con il cavallo dei pantaloni sulle ginocchia e che hanno in bella mostra le mutande ed a volte anche un pezzo di culo?
...

Saggi e previdenti: con quei pantaloni non si vedrà (vede) il pannolone.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 14:27:52  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
... indicai le due ragazze e chiesi sottovoce "e loro?"... La risposta? "Loro possono".

E se ti mettevi il reggiseno?

ovviamente scherzo, ma l'argomento e' serio

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 15:09:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

Come ho più volte detto, sono contrario al fatto che si possa fare nudismo, ove non espressamente vietato, voi direte, ma non nulla lo vieta, ok,ma non è nemmeno autorizzato, allora torniamo alle solite discussioni. Sappiamo le regole e le leggi che vigono in Italia, che sia passare con il semaforo rosso è reato del codice stradale, e che fare nudismo in città è punito lo stesso, quindi chi lo fa, credo sia anche cosciente di essere contro delle regole. Certo se si è trattato solo di nudismo,beh, nemmeno io avrei chiamato la polizia, e forse non avrei nemmeno avvisato i ragazzi, se invece c'era altro dietro,beh certo che si.

Concordo in pieno. C'è un luogo ed un momento idoneo per tutte le cose ed i momenti della vita. Sul fatto se avessi chiamatao la polizia... sinceramente non so. Forse mi sarei comportato da classico italiano che vede uno che passa con il rosso.... avrei girato lo sguardo dall' altra parte. F O R S E

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

toio56
iNudistfedele

toio

Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 16:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:
Se il nudo è sano e bello, come andiamo giustamente affermando a destra e a manca, lo è sempre, lo è ovunque, lo è comunque e STOP!

poche parole per esprimere un concetto preciso

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1191 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 18:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

... vogliamo definirlo buon senso?

Per definire il buon senso ci vuole un po' di......buon senso?

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 19:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

nudista81 ha scritto:

Come ho più volte detto, sono contrario al fatto che si possa fare nudismo, ove non espressamente vietato, voi direte, ma non nulla lo vieta, ok,ma non è nemmeno autorizzato, allora torniamo alle solite discussioni. Sappiamo le regole e le leggi che vigono in Italia, che sia passare con il semaforo rosso è reato del codice stradale, e che fare nudismo in città è punito lo stesso, quindi chi lo fa, credo sia anche cosciente di essere contro delle regole. Certo se si è trattato solo di nudismo,beh, nemmeno io avrei chiamato la polizia, e forse non avrei nemmeno avvisato i ragazzi, se invece c'era altro dietro,beh certo che si.

Concordo in pieno. C'è un luogo ed un momento idoneo per tutte le cose ed i momenti della vita. Sul fatto se avessi chiamatao la polizia... sinceramente non so. Forse mi sarei comportato da classico italiano che vede uno che passa con il rosso.... avrei girato lo sguardo dall' altra parte. F O R S E

Alla faccia del nudista! Passare col rosso significa mettere a rischio la propria e l'altrui vita. Mettersi nudi cosa mette a rischio ?

Al

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 21:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Alla faccia del nudista! Passare col rosso significa mettere a rischio la propria e l'altrui vita. Mettersi nudi cosa mette a rischio ?
capperi se metti a rischio.... colui/ei che guarda si eccita, pensa che a lui mancano queste cose, gli fai capire cos'è l'invidia di una vita tranquilla, gli fai venire strane idee, gli ricordi che alla fine siamo polvere, che il sesso malato ce l'ha lui, nella sua testa, come quei genitori che si mettono a difesa coprendosi le spalle coi figli.........e si, direi che farsi vedere nudi è decisamente un reato.
Spero che da queste dissertazioni cominci a sorgere la VERGOGNA DI METTERSI NUDI, fossanche in un luogo dedicato, che dedicato poi non è, visto che ce ne sono solo 4 o 5. Tutto il resto è.... come vogliamo chiamarlo a questo punto? Esibizionismo? Trasgressione? Perchè dev'essere illecito a Firenze, o chissà dove, e lecito nella spiaggetta di canigattì, non a questo riservata? Spero davvero che il libero nudismo cessi al volo, che tutti tornino in mutande, che finisca questo esibizionismo imperante, dove solo, che so, la smutandata al Festival di Sanremo, possa far vedere la farfallina. Noi no. Noi basta. Tutti costumati, anzi, già che ci siamo, seguiamo le mode moderne e torniamo all'800. Al mare in giacca e cravatta!!!!!!!!

PS, senza che nessuno si offenda, ma la prossima volta che uno parla al Creatore, rimembri la vergogna di Adamo, e indossi almeno la foglia di fico, che sicuramente lo sguardo dell'Eterno si ferma su di essa, e non entra nel pensiero e nella azioni di chi lo prega. Il modo di far fesso qualcuno c'è sempre. Perchè Lui no? In fondo, allo stesso modo, mica son pochi quelli che trombano a destra e a manca, e poi la domenica si battono il petto doloranti.....
Già, basta cosi poco a portarLo in giro......

Ah no? non è cosi? Lui vede tutto comunque? E allora?????????????????
Da donde questa che io chiamo, scusatemi e non me ne vogliate, una forte forma di ipocrisia bella e buona? Sepolcri imbiancati?

Oppure se ciò che facciamo è pulito, lecito, non fa male a nessuno, siamo sempre i primi a dare man forte ai tessili e a chi parla male di noi?

Decidiamoci.
O lo stare nudi corettamente è un modo sano di vivere, e allora agiamo e parliamo in modo che nessuno lo vieti, che ci accettiano, anzi, ci condividino, senza forzare la mano a nessuno, oppure lasciamo perdere, chiudiamo bottega, cambiamo modo di vivere, e non facciamo quelli che... qui si, li no, qua può darsi.......

O NO?

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 22:23:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se qui non sosteniamo che il nudismo è cosa pulita e lecita allora che ci stiamo a fare. Ribadisco: una cosa è l'opportunità laddove alcuni non ne travisino la necessita o la volontà di mettersi nudi , altra cosa è considerarla sporca o peggio dannosa e illecita. Ognuno ritengo possa avere il diritto di scegliere, attraverso il proprio sentire e la propria cultura, ma la sua scelta non puó essere considerato un danno agli altri o peggio suscettibile di condanna. Condanna di qualsiasi forma , ivi compresa quella del disprezzo, che forse è quella peggiore. Personalmente propenso per mantenere una certa sobrietà e non mi metto nudo per protestare, ma non voglio neppure essere giudicato e disprezzato perchè sono nudo. Si rasenta una sorta di ostracismo e si rischia di cadere nella discriminazione e nella condanna pregiudiziale.

Al

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 08:18:44  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonatemi, ma seppur nudista da oltre trent'anni non condivido per nulla questo modo fondamentalista di pensare.
"io ho ragione e quindi faccio quello che voglio".

Il fondamentalismo non ha mai portato a nulla. Due persone nude su una panchina di un parco sono fuori luogo non perchè son nudi ma perchè violano una regola del quieto vivere dettata dal rispetto per il luogo e per chi la pensa diversamente.

Riprendo Venezia come esempio. C'è un regolamento comunale che proibisce di bivaccare sui gradini dei monumenti, sui ponti, in tutti i luoghi di pregio.

MAngiare un panino e riposarsi un po' è la cosa più naturale che esista. Anzi, è un diritto! Mangiare o bere non è per nulla sconveniente ne offensivo ne altro. E' il fatto di farlo in un luogo sbagliato a farlo diventare tale, talmente sconveniente da essere multato.

Allora dovremmo dire: "NO! Mangiare non fa male a nessuno, è naturale e quindi lo posso fare ovunque, anche seduto su un monumento o con le gambe a mollo in una fontana del 500!!!.

Siamo d'accordo che il nudo lo dobbiamo proporre SEMPRE come naturale e non offensivo/pericoloso esattamente come il mangiare o bere. Però non confondiamo mai la libertà con l'anarchia.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 10:59:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto mi complimento con voi per questa discussione così interessante e che si svolge con molti spunti e idee diverse,ma che contribuiscono a farci crescere.
Questa discussione prende a cuore il problema nudista:diritto e proposta nudista.Diritto esistenziale della nudità pubblica ancora non acquisita dal nostro sistema sociale.Proposta per l'uomo perchè la nudità è un bene per gli uomini.
Non è facile coniugare queste due cose e si possono avere estremismi.Protesta nudista,provocazioni ecc spesso si ritorcono contro.Proposta culturale dove una società è sorda.
Non parlo di tolleranza perchè non piace questo termine (tolleranza=sopporto che ci siate anche voi nudisti).cosa fare?
Per l'obiezione di coscienza anni orsono fu la stessa cosa.Per aver il diritto all'obiezione abbiamo dovuto combattere CIVILMENTE ed uscire allo scoperto rimettendoci di nostro.Io ad esempio ho fatto 26 mesi di obiettore,controllato a vista e più volte,assieme ad altri,condannati per diserzione.(allora si era sotto il ministero della difesa)Ma abbiamo lasciato un'eredità,cioè una legge sull'obiezione di coscienza ed il diritto di attuarla in forma civile e propositiva.
Se da una parte dobbiamo uscire dal nostro guscio per confermare un nostro diritto alla nudità,nei dovuti modi si intende per avere la massima efficacia,daltra parte dobbiamo fare cultura,che è questa che manca.Cioè manca l'apprezzamento della nudità come cosa buona.Putroppo il nudismo è essenzialmente privato (questo è l'errore)dimenticando la componente sociale.Trovato il mio posticino,io sono a posto!!Dobbiamo invertire la tendenza e cioè immergersi nella nostra società e fare cultura nudista,non solo facendo nudismo (magari a volte è bene protestare)ma attraverso l'arte,lo scritto,giornalismo,sport,scuola ecc.Trovare mezzi iniziative che veicolano il solo messaggio che possiamo dare:il nudismo migliora la vita.Ben vengano allora la pittura con mostre,la fotografia con mostre,dibattiti,che ne so una corsa per nudisti ecc.Per come detto da molti bisogna essere furbi,ma tenaci nelle proposte.
Ma anche nel nostro piccolo,con i vicini e amici.Non nascondersi (è logico che a volte il silenzio è doveroso in certe situazioni),ma invitare la gente a provare,difendere il concetto di nudità pubblica ecc.Nel privato possiamo fare molto,ma basta pensare che il nudismo è solo una mia scelta privata senza nessun sbocco sociale.
Se da un lato l'associazionismo porta a difendere la nostra cultura,dall'altra ha un errore di fondo:il ghetto,avere una filosofia naturista a volte ci emargina e non diventiamo presenti dentro al tessuto sociale.Il nudismo deve essere alla portata e proposta per tutte le condizioni sociali e culturali delle persone.Per fare nudismo non bisogna cambiare la propria filosofia,ma soltanto aggiungere la nudità nella nostra vita,in qualsiasi vita.Poi sarà la nudità a farci cambiare atteggiamento e quindi più apertura al mondo naturale e sua conservazione,il percorso è inverso.Dobbiamo "uscire" dalle associazioni per stare dentro la società proponedo a chiunque la nudità che cambia e che tutti possono apprezzare e non soltanto chi ha una certa mentalità.La nudità è per tutti,ma proprio tutti.
Non ho niente contro le associazioni per carità,ma forse cambiare registro,portare l'associazione ad un movimento culturale di idee,dove l'associazione è il perno propositore.(a tal proposito vedo un'apertura in tal senso nelle associazioni,o meglio nuova strategia)
Spero di avere dato degli spunti,anche se messi giù di getto e forse qualche errore di forma c'è che potrebbe far capire cose diverse.
Grazie per i vostri spunti assai importanti.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 21/03/2012 11:08:45

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 11:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Prima di tutto mi complimento con voi per questa discussione così interessante e che si svolge con molti spunti e idee diverse,ma che contribuiscono a farci crescere.
Questa discussione prende a cuore il problema nudista:diritto e proposta nudista.Diritto esistenziale della nudità pubblica ancora non acquisita dal nostro sistema sociale.Proposta per l'uomo perchè la nudità è un bene per gli uomini.
Non è facile coniugare queste due cose e si possono avere estremismi.Protesta nudista,provocazioni ecc spesso si ritorcono contro.Proposta culturale dove una società è sorda.
Non parlo di tolleranza perchè non piace questo termine (tolleranza=sopporto che ci siate anche voi nudisti).cosa fare?
Per l'obiezione di coscienza anni orsono fu la stessa cosa.Per aver il diritto all'obiezione abbiamo dovuto combattere CIVILMENTE ed uscire allo scoperto rimettendoci di nostro.Io ad esempio ho fatto 26 mesi di obiettore,controllato a vista e più volte,assieme ad altri,condannati per diserzione.(allora si era sotto il ministero della difesa)Ma abbiamo lasciato un'eredità,cioè una legge sull'obiezione di coscienza ed il diritto di attuarla in forma civile e propositiva.
Se da una parte dobbiamo uscire dal nostro guscio per confermare un nostro diritto alla nudità,nei dovuti modi si intende per avere la massima efficacia,daltra parte dobbiamo fare cultura,che è questa che manca.Cioè manca l'apprezzamento della nudità come cosa buona.Putroppo il nudismo è essenzialmente privato (questo è l'errore)dimenticando la componente sociale.Trovato il mio posticino,io sono a posto!!Dobbiamo invertire la tendenza e cioè immergersi nella nostra società e fare cultura nudista,non solo facendo nudismo (magari a volte è bene protestare)ma attraverso l'arte,lo scritto,giornalismo,sport,scuola ecc.Trovare mezzi iniziative che veicolano il solo messaggio che possiamo dare:il nudismo migliora la vita.Ben vengano allora la pittura con mostre,la fotografia con mostre,dibattiti,che ne so una corsa per nudisti ecc.Per come detto da molti bisogna essere furbi,ma tenaci nelle proposte.
Ma anche nel nostro piccolo,con i vicini e amici.Non nascondersi (è logico che a volte il silenzio è doveroso in certe situazioni),ma invitare la gente a provare,difendere il concetto di nudità pubblica ecc.Nel privato possiamo fare molto,ma basta pensare che il nudismo è solo una mia scelta privata senza nessun sbocco sociale.
Se da un lato l'associazionismo porta a difendere la nostra cultura,dall'altra ha un errore di fondo:il ghetto,il muro contro muro,avere una filosofia naturista a volte ci emargina e non diventiamo presenti dentro al tessuto sociale.Il nudismo deve essere alla portata e proposta per tutte le condizioni sociali e culturali delle persone.Per fare nudismo non bisogna cambiare la propria filosofia,ma soltanto aggiungere la nudità nella nostra vita,in qualsiasi vita.Poi sarà la nudità a farci cambiare atteggiamento e quindi più apertura al mondo naturale e sua conservazione,il percorso è inverso.Dobbiamo "uscire" dalle associazioni per stare dentro la società proponedo a chiunque la nudità che cambia e che tutti possono apprezzare e non soltanto che ha una certa mentalità.La nudità è per tutti,ma proprio tutti.
Non ho niente contro le associazioni per carità,ma forse cambiare registro,portare l'associazione ad un movimento culturale di idee,dove l'associazione è il perno propositore.
Spero di avere dato degli spunti,anche se messi giù di getto e forse qualche errore di forma c'è che potrebbe far capire cose diverse.
Grazie per i vostri spunti assai importanti.

Condivido in pieno quello che tu dici e approfitto per salutarti caro Cordom.
In effetti è molto importante inculcare in maniera dolce che anche nel quotidiano il nudo riveste un contenuto importante soprattutto per fini educativi ma anche per sdrammatizzare e sfatare il tabu: nudi o genitali scoperti = sesso.
Anche io ho aperto un piccolo blog alla visione di tutti in modo da far comprendere alle altre persone che non esiste solo il tessile, ma che in determinati contesti se ne potrebbe fare volentieri a meno...

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 14:24:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda a Conte. Dov'è esposto il regolamento per cui é proibito sedersi nudi sulla panchina ? No perchè gli esempi non sono prr niente calzanti. Esiste un regolamento comunale ? Bene allora va rispettato. Ma trattasi di una norma opinabile ma esistente, mentre non esiste uno specifico divieto di nudità , esiste una norma relativa alla pubblica decenza , che si applica a ? Non si sa. Oggi è interpretata in modo diverso da 30 anni fa e fra 30 anni sarà interpretata in altra forma. Mi chiedo : ma sl di là del nudo che cosa è considerato contrario alla pubblica decenza ? Forse pubblicizzare il gioco d'azzardo ?

Al

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 14:39:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le valutazioni di Cordom sono valide e condivisibili. Dobbiamo tuttavia considerare che la nudità a cui Cordom fa riferimento è una nudità sociale, quella a cui tutti noi dovremmo tendere. Ma, e lo dimostra questa discussione , alcuni pensano che la nudità sia propria e nella propria sfera. Difficile proporre il nudismo in questi termini, perchè sarebbe come proporre di sentire musica attraverso le cuffie anziché in uno stadio insieme ad altri. Si tratta sempre di musica ma l'emozione che ne deriva è ben diversa . In ultimo devo dire che se vedo in giro o su una panchina uno o una nudo non mi faccio certo problemi, anche se non fossi nudista.

Al

Modificato da - blatore in data 21/03/2012 14:41:48

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1191 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 14:48:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:
Mi chiedo : ma sl di là del nudo che cosa è considerato contrario alla pubblica decenza ? Forse pubblicizzare il gioco d'azzardo ?

Tr..bare in pubblico;
Ruttare in pubblico;
Scorreggiare in pubblico;
Andare in giro col pisello fuori dai pantaloni;
Vestirsi con abiti estremamente succinti;
Rubare 20.000.000 di € al partito;
Farsi rubare sotto il naso 20.000.000 di € del proprio partito e non accorgersene;
Esibire in prima serata in TV la farfallina tatuata a 3 cm dalla iolanda;
....segue....

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 14:54:42  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Una domanda a Conte. Dov'è esposto il regolamento per cui é proibito sedersi nudi sulla panchina ? No perchè gli esempi non sono prr niente calzanti. Esiste un regolamento comunale ? Bene allora va rispettato. Ma trattasi di una norma opinabile ma esistente, mentre non esiste uno specifico divieto di nudità , esiste una norma relativa alla pubblica decenza , che si applica a ? Non si sa. Oggi è interpretata in modo diverso da 30 anni fa e fra 30 anni sarà interpretata in altra forma. Mi chiedo : ma sl di là del nudo che cosa è considerato contrario alla pubblica decenza ? Forse pubblicizzare il gioco d'azzardo ?

Non è scritto, ma fa parte del quieto vivere.

Se la nostra pretesa è che il nudo sia completamente autorizzato ed accettato, ci vorranno anni luce. Se invece iniziamo col sottolineare che il nudo è logico in una sauna, in una spiaggia libera, in un prato un po' defilato.....allora possiamo sperare d'ottenere qualcosa.

Se al contrario, pretendiamo di potercene stare nudi su una panchina o in una piazza o al concerto del 1 maggio, non facciamo altro che chiudere le mentalità, creare discriminazione ("lo vedi' sono degli esibizionisti").

Non c'è nessuna regola che mi vieta di defecare in fianco alla stessa panchina in cui tu stai nudo (mi basta poi raccogliere gli escrementi) ma dubito fortemente che tu, mentre te ne stai nudo su quella panchina, mi lasci defecare perchè non vietato.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

toio56
iNudistfedele

toio

Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 17:23:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
Non è scritto, ma fa parte del quieto vivere.
Se la nostra pretesa è che il nudo sia completamente autorizzato ed accettato, ci vorranno anni luce. Se invece iniziamo col sottolineare che il nudo è logico in una sauna, in una spiaggia libera, in un prato un po' defilato.....allora possiamo sperare d'ottenere qualcosa.

scusa ... ma continuo a non essere d'accordo.

Il quieto vivere sarebbe stato il motivo per cui Galileo (il primo che mi è venuto in mente) avrebbe fatto bene a starsene zitto e a tenere per se le sue scoperte.
A me sembra che lasciar passare il messaggio che confinati negli angoli non facciamo male a nessuno è sbagliato e questo perchè NON FACCIAMO MALE A NESSUNO NEANCHE IN PIAZZA.
Non so tu ... ma io ritengo di non essere una persona da evitare neanche quando sono nudo.
Trovo questo un messaggio che esprime che alcune cose si possono anche fare ... ma l'importante è che ufficialmente non si sappia e che bisogna stare attenti a farlo di nascosto.

Mi scappa un paragone che mi mette i brividi e lo evito (un retaggio di cose viste in collegio? ... forse).
Dico semplicemente che ALCUNI moralisti che si scandalizzano tanto per una scena innocente di nudo sono poi gli stessi che di nascosto commettono atti gravissimi.

... E con questo NON DICO che quei due hanno FATTO BENE a mettersi nudi in panchina.
Hanno sbagliato ma NON perchè hanno fatto qualcosa di male ma semplicemente perchè IN ITALIA IN UN PARCO la probabilità di incontrare qualcuno che si scandalizzi per questo è altissima.
Se vogliamo far passare che la falsa morale sia quella giusta per il quieto vivere, facciamolo pure.
Però, a questo punto, rivestiamoci anche in privato e nelle spiagge autorizzate se vogliamo essere coerenti perchè stiamo testimoniando che il nudo è inopportuno se non confinato in "aree protette"

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 22:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

blatore ha scritto:
Mi chiedo : ma sl di là del nudo che cosa è considerato contrario alla pubblica decenza ? Forse pubblicizzare il gioco d'azzardo ?

Tr..bare in pubblico;
Ruttare in pubblico;
Scorreggiare in pubblico;
Andare in giro col pisello fuori dai pantaloni;
Vestirsi con abiti estremamente succinti;
Rubare 20.000.000 di € al partito;
Farsi rubare sotto il naso 20.000.000 di € del proprio partito e non accorgersene;
Esibire in prima serata in TV la farfallina tatuata a 3 cm dalla iolanda;
....segue....

In ordine :
Atti osceni
Nessun reato
Nessun reato
Atti osceni
Nessun reato
Furto
Complicità in furto
Audience

Al

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 12:01:25  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo i vari punti di vista, credo che tutto derivi da quanto ho sempre detto.

Noi (coppia) non siamo persone che amano spogliarsi ma piuttosto persone che odiano vestirsi.
Ecco perchè l'idea di essere nudi su ina panchina di un parco cittadino (quindi spogliarsi apposta) ci è totalmente illogica, mentre ad esempio, ci sembra assurdo doversi vestire per entrare in un locale all'interno di un centro naturista o anche per andare al bar di una spiaggia libera.

Punti di vista.

dottorno
iNudistfedele

Al Faro

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

796 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 12:32:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito di Galileo, mio illustre concittadino, non dimentichiamoci quello che scrisse nel “Capitolo contro il portar la toga”:

Io piglio un male a null'altro secondo,

Un mal che sia cagion de gli altri mali,

Il maggior mal che si trovi nel mondo;

Il quale ognun che vede senz'occhiali,

Che sia l'andar vestito, tien per certo;

Questo lo sanno in sino gli animali,

Che vivono spogliati e allo scoperto;

E sia pur l'aria calda o 'l tempo crudo,

Non istan mai vestiti o al coperto.

Volgo poi l'argomento, e ti conchiudo,

E ti fo confessare a tuo dispetto,

Che 'l sommo ben sarebbe andare ignudo. !!!!!

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 14:49:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conte scrive :

"Non c'è nessuna regola che mi vieta di defecare in fianco alla stessa panchina in cui tu stai nudo (mi basta poi raccogliere gli escrementi) ma dubito fortemente che tu, mentre te ne stai nudo su quella panchina, mi lasci defecare perchè non vietato."

M sembra ci sia un po' di confusione. Defecare in pubblico si configura come atto osceno, e come tale perseguito, non come atto contrario alla pubblica decenza, nel quale rientrerebbe la nudità . Se mentre sono nudo c'è qualcuno che bestemmia, fino a qualche anno fa sarebbe stato possibile denunciarlo.

Al

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 14:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Leggendo i vari punti di vista, credo che tutto derivi da quanto ho sempre detto.

Noi (coppia) non siamo persone che amano spogliarsi ma piuttosto persone che odiano vestirsi.
Ecco perchè l'idea di essere nudi su ina panchina di un parco cittadino (quindi spogliarsi apposta) ci è totalmente illogica, mentre ad esempio, ci sembra assurdo doversi vestire per entrare in un locale all'interno di un centro naturista o anche per andare al bar di una spiaggia libera.

Punti di vista.

Punti di vista, si . Ma ancora una volta non si centra il problema: alla panchina ci arrivo nudo , non devo spogliarmi.

Ps: in estate.

Al

Modificato da - blatore in data 22/03/2012 14:55:42

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 16:40:18  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm......se arrivi nudo per Firenze fino alla panchina....almeno permettimi di defecare!!!!

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 16:57:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ehm......se arrivi nudo per Firenze fino alla panchina....almeno permettimi di defecare!!!!

Senza fallo.

Al

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 17:01:45  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 22:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1968, era di rivolte. Dal 1968 al 1970 si tennero i primi tre concerti nella famosa isola di White. Agosto 1968, WOODSTOCK. Chi se lo ricorda?

MOlte le trasgressioni giovanili inneggianti alla libertà totale e ribelle. Molte cose giuste, molte...molto meno. Tra quelle non certosine, vai diciamo cosi, il dichiararsi lieri, e nel contempo assalire chi la pensava diversamente (vedi religioni, ebrei etc), al droga a fiumi, l'annullarsi con essa.
Tra le carine: acconciarsi a comodo proprio, il Peace and Love, la prime nudità pubbliche...veramente pubbliche.

Da quegli eventi il mondo cambiò radicalmetne in molte cose. Guardo un solo aspetto, quello che ci interessa in questo momento. I primi nudi, sfociati e portati poi alla massa sotto forma di microminigonne, slip alla francese (quelli ultrasgamabati per tutti), topless e perizoma. Alzi la mano chi di noi, dopo un probabile primo dubbio, non ha aderito ad almeno una di queste libertà proposte. Peccato per chi si è attaccato a droga etc, ma tutto il resto?
Chi non ha gettato alle ortiche, come minimo, i pantaloni che si portavano in spiaggia, e non si è preso il costumino che faceva apparire la pelle, e le @@? Chi non ha apprezzato ragazze coscialunga, o le tette libere al mare? Tra corsi e ricorsi storici, ora le tette nude si vedono ovunque, tv, giornali, manifesti, per strada. Chi le consierà più una cosa da non esibire? Chi da loro delle esibizioniste?

Il "non è luogo o cosa opportuna" forse è anche corretto, giusto per non scontrarsi con la mentalità regretta italiana, ma solo per questo. Non esiste luogo opportuno o meno, il rispetto degli altri deriva da come una certa cosa è proposta, o imposta.

Non è luogo o cosa opportuna neppure veder le strade sommerse dall'immondizia (cicche, giornali, 'mmonnezza), ne veder girare barboni puzzolenti e inquietanti e smadonnanti..... e allora? (non metto il dito sul fatto che non è nemmeno colpa loro, è solo un esempio) Son forse fonte di rispetto per chi? Dove stà la differenza tra un veder uno nudo e invece dover sorbire mille di queste sconcezze? Io direi che ce n'è e molta......

Giuro, per ora nemmeno io mi sogno di mettemri nudo in piazza a firenze, ma plaudo a chi ha il coraggio di farlo.

Se non ci fosse stato woodstock, se no ci fosse stata l'isola di White, saremmo mai arrivati a esser liberi pure noi?

Immagine:

59,74 KB

Immagine:

15,21 KB

Immagine:

54,81 KB

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 22:29:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma qui di quel '68 ce ne sono pochini. Vero tante cose buone sopratutto sul versante delle libertà personali ed in quello femminile, ma anche troppe cose fuori dai limiti . Nel magnum grande c'è entrato di tutto.

Al

a_fenice

a_fenice

24234 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 22:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Ma qui di quel '68 ce ne sono pochini. Vero tante cose buone sopratutto sul versante delle libertà personali ed in quello femminile, ma anche troppe cose fuori dai limiti . Nel magnum grande c'è entrato di tutto.
l'ho detto infatti. E' come, che so, l'energia atomica. Chi la usa per produrre corrente, e chi la boma atomica. Però di cose buone ne sono scaturite, e una di queste è smettersi di nascondersi e annullarsi, e provare almeno a chiedere rispetto del proprio io. Chi riesce e chi no. Di sicuro se neanche chi professa aderisce, anche se di soppiatto, le speranze son vane.

Ora non voglio dire, domani appuntamento a Piazzale MIchelangelo a Firenze e tutti nudi, (anche perchè domani siamo a Garda ), ma di sicuro se quei due non han fatto il massimo di scelta di vita, almeno difendiamo la libertà dimettersi nudi senza ostentare. Poi noi persone tranquille non aderiremo, ma almeno diamo spazio a chi ha quaesto coraggio di...smuovere le acque.

Si sicuramente io son uno di quelli che non avrebbe fatto la stessa cosa (pare vero...), ma non do addosso a chi, e scusatemi se lo affermo con forza, ha dimostrato questo coraggio.

Se quei giovani del 68 non avessero fatto quel che han fatto, i costumi non si sarebbero mai liberati. Forse ora siamo all'eccesso su tante cose, vedi droga, ma anche c'è stata una liberatoria che ci sta permettendo, ora, di vivere il nostro nudismo. Se non ci fossero stati loro, non saremmo ancora nelle catacombe? O forse non esisteremmo per nulla, tutti belli costipati nei nostri mutandoni.

Pensateci.....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000