Autore |
Discussione |
umerto
iNudistnovello
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: lugo
4 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:28:57
|
Cari amici naturisti e nudisti, questa mattina ho fatto una scappata a Lido di Dante, e mentre passeggiavo sulla riva del mare, mi ha fermato la Forestale dicendomi che non si può stare senza costume e mi hanno fatto pure il verbale!!! Io ho cercato di contestare poichè da anni frequento il lido e non ho mai indossato il costume, ma non c'è stato nulla da fare, mi hanno consigliato di rivolgermi ad un avvocato, ma non ne ho la minima intenzione dato che sono in cassa integrazione e non ho soldi da buttare. Non so come finirà la cosa, qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile? Saluti naturisti a tutti
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:40:20
|
dove ti trovavi?sulla zona interdetta per tutto l'anno a chiunque?Credo di ricordare che in fondo alla spiaggia sia vietato assolutamente e non all'inizio.Credo che qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare e chiarire. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
alepina
iNudistfedele
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
909 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 17:49:55
|
Da poco ho sentito un frequentatore quasi giornaliero della spiaggia. Per ora tutto tranquillo, nessun movimento della forestale. Però segnalo e sottolineo nel tratto del piano di stazionamento: primi 700 metri a partire dal bagno classe.
|
Alessandro CD ANER Socio A.N.AB. http://alessandronagni.blogspot.com/ |
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato
Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 21:48:28
|
Uscendo dallo stradello in arrivo dal camping Classe,quindi, per quanti mt a dx? Magari mettere tali limiti su appositi cartelli in spiaggia aiuterebbe,no? Invece solo di sanzionare....Ne saranno felici i nuovi eletti del comitato cittadino di Dante ed i commercianti ed operatori turistici. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 22:42:51
|
ATTENZIONE. Si sono scattate le prime e solite multe di primavera, ma non si è ancora capito se hanno sanzionato solo DUNE e AREA RISERVATA, in cui c'è divieto di stendersi, (come si evince anche dal primo post di Emidio) oppure ovunque.
Intanto e a prescindere.
per il giorno 31/3/2012, dalle ore 15, presso il Campeggio Classe, si terrà un incontro aperto a tutti coloro che hanno a cuore la spiaggia, per discutere assieme all'associazione commercianti, come agire in merito all'accaduto. Preghiamo chiunque posso di intervenire all'incontro.
Un primo incontro con il Prefetto è già stato chiesto, e avverrà a brevissimo.
Molto probabilmente vi comunicheremo una lettera da inviare via Email a Forestale, Sindaco, e Prefetto, da ognuno di noi, onde cercare di salvaguardare la spiaggia. Vi terremo aggiornati.
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
umerto
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 07:22:09
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte che avete dato. Parlando con la Forestale ,ieri, mi hanno detto che non c'è nessuna zona riservata ai naturisti, la spiaggia si può frequentare solo in costume!!! Io mi trovavo a passeggiare lungo la riva con i piedi a mollo, perciò ben lontano dalle dune, diciamo che ero a un centinaio di metri dall'inizio della spiaggia. Spero di essere stato piu' chiaro. Saluti a tutti. Ciao |
|
|
lever
iNudistamico
159 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 09:51:23
|
Ma per favore Che ansia!!! E adesso? |
|
|
umerto
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 11:37:45
|
a dire la verità io l'ansia ce l'ho!!! Non ho mai avuto problemi con la giustizia e ora mi trovo una denuncia penale. Ho deciso di mettermi nelle mani dell'avv. Marcacci, presidente dell'ANER e speriamo bene. Ciao a tutti |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 11:41:19
|
| umerto ha scritto:
Ciao a tutti e grazie per le risposte che avete dato. Parlando con la Forestale ,ieri, mi hanno detto che non c'è nessuna zona riservata ai naturisti, la spiaggia si può frequentare solo in costume!!! Io mi trovavo a passeggiare lungo la riva con i piedi a mollo, perciò ben lontano dalle dune, diciamo che ero a un centinaio di metri dall'inizio della spiaggia. Spero di essere stato piu' chiaro. Saluti a tutti. Ciao
|
Nessuno può obbligarci a mettere il costume nel piano di stazionamento. è una grossa inesattezza. Ti consiglio di gestire al meglio la cosa e se sei sicuro che eri dentro la zona di sosta, farei subito ricorso per non pagarla. In giornata il titolare del camping andrà dal prefetto a portargli una sfilza di copie di sentenze assolutorie che gli ho inviato. Per ora è tutto... |
Modificato da - alepina in data 27/03/2012 11:45:51 |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 12:04:41
|
| umerto ha scritto:
a dire la verità io l'ansia ce l'ho!!! Non ho mai avuto problemi con la giustizia e ora mi trovo una denuncia penale. Ho deciso di mettermi nelle mani dell'avv. Marcacci, presidente dell'ANER e speriamo bene. Ciao a tutti
|
Purtroppo in Italia è così....evidentemente par farglielo entrare in testa avranno bisogno di tutte le sentenze assloutorie di tutti inaturisti d'Italia...eheheheh
|
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 12:53:03
|
Ogni anno cmq alle prime uscite è sempre accaduto di incorrere in sanzioni, con l' arrivo della massa torna tutto normale.... di solito ! |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
Modificato da - alessandro40 in data 27/03/2012 12:53:34 |
|
|
ligo
iNudistfedele
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 13:52:40
|
| Messaggio di umerto
Cari amici naturisti e nudisti, questa mattina ho fatto una scappata a Lido di Dante, e mentre passeggiavo sulla riva del mare, mi ha fermato la Forestale dicendomi che non si può stare senza costume e mi hanno fatto pure il verbale!!! Io ho cercato di contestare poichè da anni frequento il lido e non ho mai indossato il costume, ma non c'è stato nulla da fare, mi hanno consigliato di rivolgermi ad un avvocato, ma non ne ho la minima intenzione dato che sono in cassa integrazione e non ho soldi da buttare. Non so come finirà la cosa, qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile? Saluti naturisti a tutti
|
Se cominciano a rompere anche al Lido di Dante, e' finita. |
|
|
|
lever
iNudistamico
159 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 17:14:57
|
Alepina grazie! Per quanto mi sforzi nonc'è verso che non entri immediatamente in ansia E quindi grazie di nuovo per le rassicurazioni |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 21:22:02
|
| lever ha scritto:
Alepina grazie! Per quanto mi sforzi nonc'è verso che non entri immediatamente in ansia E quindi grazie di nuovo per le rassicurazioni
|
Che vuoi fare....faccio fatica ancora a sforzarmi di credere che siamo attaccati al continente europeo, ma i miei ideali, il mio ottimismo e voglia di vivere per poter cambiar qualcosa, almeno in positivo sono sempre più accesi che mai. Quando si è sicuri che il proprio modello di vita è quello per cui ti fa sentire una persona più serena e libera in mezzo agli altri, mi crea ancora più stimoli e fermezza nel poterlo proseguire e promuovere.
|
Modificato da - alepina in data 27/03/2012 21:27:53 |
|
|
lever
iNudistamico
159 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 21:55:58
|
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 22:32:42
|
Il mio sostegno a tutti voi "in loco"... il 31 sarò In Fiera a Milano allo stand Anita, aspettiamo indicazioni su eventuali mail con cui sommergere chi di dovere.. Mark |
|
|
|
lever
iNudistamico
159 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 17:49:07
|
Dunque... Ma per venire al campeggio bisogna seguire la strada asfaltata che costeggia la pineta e poi a un certo punto finisce? Non sono mai venuto in moto Se non ho intoppi (il che per me è tutto un dire...) tento di venire anch'io sabato |
|
|
alepina
iNudistfedele
909 Messaggi |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 20:13:04
|
Scritto!! Mark |
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 00:10:06
|
Io menderei mail al sindaco, alla stampa, alla forestale e all'assessore al turismo di Ravenna, oltre a proporre una interpellanza in consilgio comunale da parte di qualunque forza politica stia dalla nostra parte. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 00:25:56
|
la mail la stiamo preparando, con calma.
Intanto confermo che hanno multato in prima zona, anche se ufficialmente erano sulle dune.
Io direi di aspettare sabato, dopo il raduno con i commercianti, che intanto, come visto sopra, si son già mossi. Indirizzi email son già stati procurati da un mitico (AP) e le associazione naturiste interessate sono state avvisate ormai da giorni. Soli o in compagnia noi ci muoveremo, stiamo preparando il testo, su cui cercheremo di esporre il più possibile, senza esser prolissi. E appena confermato e pronto, ,lo pubblicheremo ovunque. Poi starà a voi mandarlo numerosi |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 00:32:21
|
Il mio contributo non mancherà certo, non c'è fretta, anche perchè le cose devono essere fatte bene. |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 06:56:03
|
| jarod73 ha scritto:
Io menderei mail al sindaco, alla stampa, alla forestale e all'assessore al turismo di Ravenna, oltre a proporre una interpellanza in consilgio comunale da parte di qualunque forza politica stia dalla nostra parte.
|
esiste già un odg del precedente consiglio comunale,ma evidentemente per certi cattolici anche le mutande in spiaggia sono uno di quei "valori non negoziabili",espressione con cui si riempiono la bocca per giustificare il fatto che una minoranza di fanatici renda l'Italia un paese extraeuropeo dal punto di vista dei diritti civili
http://www.comune.ra.it/content/download/238610/2771048/file/odg-naturismo.pdf
|
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
lever
iNudistamico
159 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 10:38:27
|
| a_fenice ha scritto:
... Intanto confermo che hanno multato in prima zona, anche se ufficialmente erano sulle dune. ...
|
Mhmmm... Mica ho capito. E' un punto a nostro favore? |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:29:05
|
No, è il massimo del peggio. Comunque abbiamo deciso di stilare un'email di protesta da inviare alle autorità in indirizzo. Comunque siete liberi di inviare anche email di tipo personale.
Questo il testo: **************************************************
Lettera aperta per: Spett/li Prefetto Ravenna Bruno Corda prefettura.ravenna@interno.it
Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci gabsindaco@comune.ra.it
Comandante Forestale Gianpiero Andreatta g.andreatta@corpoforestale.it
Siamo venuti a conoscenza degli ultimi avvenimenti a Lido di Dante, ove sembra che siano stati multati dei nudonaturisti. Dato che non siamo a conoscenza piena degli avvenimenti, ma onde prevenire, veniamo a esplicitarvi alcuni punti che crediamo fondamentali, perchè se i multati erano posizionati sulle dune, o in area protetta e vietata allo stazionamento, o in atteggiamenti osceni contrari alle leggi e al senso civico, avete fatto benissimo e avete il nostro sostegno, ma se invece erano nella comune e fruibile spiaggia, con la presente esprimiamo tutta la nostra riprovazione in merito. Queste le motivazioni: Non esiste allo stato attuale nessuna legge che vieti di praticare nudonaturismo, soprattutto in aree già da tempo conosciute e frequentate come tali. A tal proposito ricordiamo le innumerevoli sentenze di assoluzione "perchè il fatto non costituisce reato", emesse negli ultimi anni da decine di giudici Italiani. Ricordiamo le sentenze: - a Milano, negl'inni 70, il turista messicano Fernando Perez sorpreso nudo a passeggiare per la città in una notte d'agosto fu assolto dal pretore Francesco Dettori con la motivazione che il nudo sta diventando un fatto di costume e che non è più raro osservare su spiagge più o meno appartate persone nude o seminude senza che gli astanti reagiscono negativamente ecc.~ ecc. - a Trieste il pretore Corrado Bidoli assolse una ragazza sorpresa nuda in una pineta perché il fatto non costituisce reato, - a Bolzano il giudice Vincenzo Luzi assolse due turisti con formula piena spiegando nella sentenza "solo una persona dagli istinti lascivi può lasciarsi turbare dalla visione di due giovani uomo e donna- in costume rigorosamente adamitico: il nudo esposto in modo naturale non è reato, - a La Spezia il giudice Giorgio Giaccardi ha assolto due ragazze sorprese nude e denunciate dai carabinieri perché non c'è stata offesa al sentimento del pudore, - a Roma il pretore Mario Giarrusco assolse tre persone sorprese nude sulla spiaggia della litoranea Ostia Lido Torvajanica con la motivazione "L' esposizione del corpo nudo su una spiaggia quando viene effettuata senza esibizioni, senza platealità e senza scopi provocatori ma con naturalezza e riservatezza non offende il senso collettivo della costumanza e del decoro secondo l'evoluzione raggiunta nell'attuale momento storico; - ad Alghero il pretore Franco Fiandanese assolse una coppia di romani che prendevano il sole nudi sulla spiaggia perché il fatto in sé non scandalizza e perciò non può costituire reato, - a La Spezia il pretore Michele Marchesello assolse sette nudisti sorpresi dai carabinieri sulla spiaggia di Corniglia, nelle Cinque Terre, - a Rho (MI) il pretore Giampaolo Marra assolse quattro giovani pescati senza indumenti nel Ticino con la motivazione "Il grado di civiltà non si misura dalla lunghezza dei vestiti.", - a Grosseto il pretore Vittorio Peronaci assolse una trentina di persone fermate nude perché il fatto non costituisce reato, - a Cagliari il giudice Crispo assolse un nudista in compagnia della moglie perché la nudità integrale in atteggiamento composto e naturale era esercitato in una pubblica spiaggia isolata di difficile accesso, - ad Ancona il giudice Perucci assolse alcuni naturisti con la motivazione che non integra gli estremi del reato di "atti contrari alla pubblica decenza" il comportamento di bagnanti che si intrattengono in una pubblica spiaggia isolata in condizioni di integrale o parziale nudità, - a La Spezia il pretore Giulio Cippolletta (e siamo arrivati al 1995) assolse due naturisti sorpresi nudi sulla nota spiaggia di Guvano e denunciati dai carabinieri addirittura per il reato di "atti osceni in luogo pubblico" poi subito derubricato in "atti contrari alla pubblica decenza", affermando, fra l'altro, che l'assoluzione si pone in linea con l'attuale impostazione dei rapporti sociali di libera esplicazione della personalità, nel paritario rispetto dell'altrui diritto, - a Ravenna il pretore Donatella Di Fiore il 20/12/95 assolse, perché "i1 fatto non sussiste", due naturisti: il Presidente ed un iscritto alla nostra Associazione, che prendevano il sole completamente nudi sulla notissima spiaggia di Lido di Dante. Erano stati denunciati dai carabinieri assieme ad altri 40 naturisti che non accettarono il dibattimento. - a La Spezia il 10 ottobre 2000, nel procedimento contro un naturista sorpreso nudo nella nota spiaggia di Guvano (Corniglia), il Dott. Brusacà pronunciò sentenza di assoluzione perchè il fatto non sussiste. Nella motivazione si affermò, tra l'altro, che "E' un dato acquisito il ritenere l'esistenza di una evoluzione del costume che si traduce nella tolleranza e tollerabilità nei confronti del nudismo inserito nella più generale pratica del naturismo. - a Ravenna il 09 maggio 08 il Giudice di Pace assolse un imprenditore toscano dalla ridicola accusa di "Atti contrari alla pubblica decenza" perchè sorpreso nudo dalle Guardie Forestali,di fianco alla moglie nuda (ella non denunciata) mentre prendeva il sole sulla nota spiaggia naturista di Lido di Dante ; - a Marche 2012 altra assoluzione di cui non disponiamo ancora del testo, più tantissime altre che non riportiamo per non tediare.
Inoltre la CASSAZIONE (sezione terza), Presidente Dott. Papadia, nella sentenza n. 1765/2000, in cui annullò la condanna per "atti osceni" inflitta dalla Corte d'appello di Milano ad un uomo che, per fare dispetto alla vicina di casa, aveva finto di sbrigare un bisogno fisiologico nella concimaia per poi esibire l'organo genitale. Nella motivazione la Corte, fra l'altro, così affermò "la nudità dei genitali può assumere un diverso rilievo penale in funzione del contesto oggettivo e soggettivo in cui è concretamente inserita: così può configurare un atto osceno, quando esprime, anche psicologicamente, un istinto sessuale; ma può semplicemente costituire un atto contrario alla pubblica decenza, quando è mero esercizio della funzione fisiologica dell'urinare; o addirittura sfugge a qualsiasi rilevanza penale se è inserita in un contesto pedagogico o didattico (es. durante una lezione di anatomia o di educazione sessuale) ovvero in particolari contesti settoriali (per es. di tipo naturista o salutista)." la CASSAZIONE (sezione terza), Presidente Dott. Papadia, nella sentenza n. 3557/2000, pur annullando la precedente sentenza di assoluzione del Giudice del Tribunale di Massa nei confronti dell'imputato H.R.H. che si era messo nudo in una spiaggia tradizionale, nella motivazione affermò, tra l'altro, che non può essere considerato indecente la nudità integrale di un nudista in una spiaggia riservata o da essi solitamente frequentata a Fronte di tutte queste sentenze ancora non capiamo come ci possono essere dei tutori della legge che impiegano fondi pubblici e forze dell'ordine per perseguire persone oramai riconosciute non lesive di alcun diritto, ne esecutori di alcun reato, invece di essere utilizzati per evitare i reali reati che sempre più spesso vengono commessi in quelle località. Inoltre consideriamo altri aspetti importanti: 1) La località balneare di Lido di Dante, e in particolare la spiaggia antistante la stupenda Pineta di Classe, ospita ormai da decenni migliaia di nudonaturisti in ogni stagione. 2) Già in passato era stata emessa apposita autorizzazione (2002-2006) alla gestione di un tratto di spiaggia naturista, autorizzazione che fu poi negata per contrasti di interpretazione della legge regionale del 2006 dell'Emilia Romagna, che in specifico prevedeva la presenza (non obbligatoria) di servizi, altrimenti identificati come docce, bagni, servizio bagnino, affitto ombrelloni, installazione recinzioni e passaggi a protezione delle dune. Tutti servizi necessari sia per i nudisti, cosi come per i tessili. Ma ricordiamo che la spiaggia rimane a "frequentazione nudista" cosi come richiesto dalle specifiche della Cassazione, anche senza una specifica autorizzazione. Perchè l'autorizzazione non muta la caratteristica della spiaggia medesima, semmai ne certifica solamente la destinazione. Pertanto se Comune di Ravenna e Forestale, non riescono a trovare un accordo per la sistemazione degli ormai malfamati bagni, ciò non determina che i nudonaturisti commettano un reato stando nudi in una " in una spiaggia riservata o da essi solitamente frequentata". L'autorizzazione specifica non è affatto necessaria. 3) I commercianti, e tutto il paese di Lido di Dante vive ormai della sola presenza dei naturisti. Si contano circa 3000 presenze giornaliere per tutta la stagione, compresi i periodi di bassa stagione, grazie all'arrivo di olandesi, tedeschi, inglesi, contro i quasi soltanto 2000 tessili in tutta la stagione balneare. Teniamo pure conto che con l'attuale crisi economica, il turismo subirà un notevole rallentamento, e puntare su risorse estere per far vivere il paese, ci sembra il minimo dovuto nei confronti dei sui cittadini. 4) Tutti noi nudonaturisti siamo in sintonia con le forze dell'ordine, per contrastare fenomeni di degrado culturale di elementi estranei al nostro ambiente che si infiltrano nelle spiagge, dai clandestini extracomunitari ad arcinoti onanisti, ma nel contempo facciamo presente che la quasi totalità dei medesimi saranno comunque presenti anche se qualcuno deciderà che la spiaggia non sarà più da noi usufruibile.
Alla luce degli ultimi eventi, sembra invece che la maggiore preoccupazione sia cacciare gente che non necessita di 10 centimetri di stoffa per stare in spiaggia, nel pieno rispetto di tutto ciò che è previsto dalla dichiarazione dei diritti umani dell'ONU, e vuol prediligere una forma di turismo che in quei luoghi, ameni e privi di forme invasive di turismo mercificato, non sarà mai cosi presente come ora. Di fatto un atteggiamento contrastante con la nostra forma di vita, che per i locali si trasforma in una reale forma di introito diretto e terziario, determinerà un reale collasso del paese tutto.
Come ultima cosa, a coloro che si affiancano a teorie religiose mai esposte dalle gerarchie, vogliamo ricordare che le più alte autorità, mai hanno scritto o fatto contro il sano e reale nudonaturismo, tanto che nelle nostre fila ci sono anche esponenti ufficiali di questa. Non solo, se vi prenderete la briga di cercare nei siti intenet dei nostri gruppi, troverete riconoscimenti ufficiali di diverse curie (Nove- Vicenza), una per tutte, che hanno messo nero su bianco il loro ringraziamento nei nostri confronti, riconoscendoci come persone civili, concrete, affatto pervertite, e degne della giusta considerazione come tutti i cittadini di serie A, e non certo come di gente perversa o dedita a chissà quali pratiche.
Ci auguriamo che avrete occhi per leggere e per poter meditare sulle considerazioni sopra esposte, nella speranza che questa guerra annuale contro di noi abbia finalmente fine, e non risorga come ogni volta nelle solite esternazioni politichesi che nulla han costruito in questi anni per quello che da noi è ritenuto un luogo meraviglioso: Lido di Dante e la sua spiaggia.
|
|
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 12:03:02
|
Fatto |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
|
|
lever
iNudistamico
159 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 12:05:14
|
Che meraviglia... -.-'
Io ho inviato la lettera, ma l'indirizzo pref_ravenna@interno.it pare non sia corretto...
Ci vediamo presumibilmente sabato.
PS: ho un'ansia che la metà basta |
Modificato da - lever in data 29/03/2012 12:12:11 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 12:11:20
|
L'indirizzo del Prefetto di Ravenna e' errato. Quello giusto e' qui sotto
prefettura.ravenna@interno.it |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
Modificato da - itaindo in data 29/03/2012 13:35:17 |
|
|
Discussione |
|