Autore |
Discussione |
|
cpmagi7172
iNudistamico
157 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 22:03:44
|
Ciao a tutti parliamo di coinvolgere quante più persone possibili ad avvicinarsi a questo fantastico stile di vita che è il naturismo, ma poi quando inizi e ti viene voglia di provare, e decidi di andare in una di quelle poche strutture autorizzate in Italia, ti dicono: no tessera associazione naturista, no entri. In Italia mancherà pure la cultura naturista, ma a nostro avviso non si fa nulla per poterla diffondere e invogliare chi almeno ha l'idea di poter iniziare. ciao a tutti da Giu & Ma e buon sano naturismo a tutti i tesserati e non tesserati senza fare discriminazioni.
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 22:17:39
|
beh...i camping, per poter lasciare dentro persone nude, devono essere affiliate ad un club, ad una federazione...cosi come i fumatori di sigaro possono fumare nei loro locali, cosi come i circoli trombatori (privèè saune etc) devono essere affiliati a qualcosa. La scelta a loro riservata è duplice.... o federazione conosciuta (nei diversi esempi..cigar club, Fenait, federsex e arcigay), oppure circolo privato. Solo cosi si può esercitare ciò che diversamente è impedito. Ma li vi possono ovviamente accedere solo chi ha la tessera di qualla associazione/federazione/club. Questo ovviamente succede in Italia per la mancanza di normativa sul nudismo che poss apermetterlo con semplie avviso, al massimo. Ma anche all'estero molti campeggi chiedono tessera, anche se più per evitare inconvenienti di ingressi di ...curiosi.
Però, la tessera per questi scopi è il giochetto per far soldi. Cosi come in molto campeggi tessili prendono la scusa di farti la TEssera Club, cosi quelli nudisti son disponibili a farti una tessera al volo e ti fanno accedere lo stesso.
A meno che non prenoti per una stuttura costosa (bungalow a , che so, 110, 140 euro giorno) e allora la tessera diventa un cosa che nemmeno si azzardano a chiedertela.....che schifo.!!!!! |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 22:19:39
|
allora personalmente sono daccordo totalmente sul fatto della tessera se diventa realmente quello per cui in teoria è stata inventata:dovrebbe essere concessa a chiunque senza alcuna distinzione e dovrebbe servire 1 a far si che chi si comporta male venga radiato ed escluso da qualsiasi struttura naturista presente sulla terra 2 dovrebbe valere anche l'inverso cioè se io vado in un campeggio credendolo naturista e mi trovo la cp che scopa in piscina o non riesco a dormire la notte a causa dei decibel degli orgasmi devo poter denunciare la cosa affinche quella struttura non possa più definirsi naturista in teoria è così sappiamo che di fatto è solo teoria quindi personalmente dico sì all'obbligo di tessera ma a patto che la teoria diventi realtà |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
cpmagi7172
iNudistamico
157 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 22:26:17
|
| a_fenice ha scritto:
beh...i camping, per poter lasciare dentro persone nude, devono essere affiliate ad un club, ad una federazione...cosi come i fumatori di sigaro possono fumare nei loro locali, cosi come i circoli trombatori (privèè saune etc) devono essere affiliati a qualcosa. La scelta a loro riservata è duplice.... o federazione conosciuta (nei diversi esempi..cigar club, Fenait, federsex e arcigay), oppure circolo privato. Solo cosi si può esercitare ciò che diversamente è impedito. Ma li vi possono ovviamente accedere solo chi ha la tessera di qualla associazione/federazione/club. Questo ovviamente succede in Italia per la mancanza di normativa sul nudismo che poss apermetterlo con semplie avviso, al massimo. Ma anche all'estero molti campeggi chiedono tessera, anche se più per evitare inconvenienti di ingressi di ...curiosi.
Però, la tessera per questi scopi è il giochetto per far soldi. Cosi come in molto campeggi tessili prendono la scusa di farti la TEssera Club, cosi quelli nudisti son disponibili a farti una tessera al volo e ti fanno accedere lo stesso.
A meno che non prenoti per una stuttura costosa (bungalow a , che so, 110, 140 euro giorno) e allora la tessera diventa un cosa che nemmeno si azzardano a chiedertela.....che schifo.!!!!!
|
ciao A FENICE hai colto nel segno quello che noi intendavamo, grazie per la tua chiarezza, ciao da Giu & Ma |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 00:25:12
|
| Andrea vi ha scritto:
allora personalmente sono daccordo totalmente sul fatto della tessera se diventa realmente quello per cui in teoria è stata inventata:dovrebbe essere concessa a chiunque senza alcuna distinzione e dovrebbe servire 1 a far si che chi si comporta male venga radiato ed escluso da qualsiasi struttura naturista presente sulla terra 2 dovrebbe valere anche l'inverso cioè se io vado in un campeggio credendolo naturista e mi trovo la cp che scopa in piscina o non riesco a dormire la notte a causa dei decibel degli orgasmi devo poter denunciare la cosa affinche quella struttura non possa più definirsi naturista in teoria è così sappiamo che di fatto è solo teoria quindi personalmente dico sì all'obbligo di tessera ma a patto che la teoria diventi realtà
|
Il punto 1 già avviene, esiste un database dei tesserati e chi viene espulso da un associazione non può più far parte di nessun'altra e viene segnalato. Per il 2 ...beh se il tutto avviene in una stanza da letto non posso che provere invidia! Mark |
|
|
|
MA_e_NI
iNudistamico
Regione: Liguria
Prov.: Savona
77 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 12:48:24
|
Non mi stancherò mai di ripeterlo.. finchè in Italia avremo bisogno di tessere.. saremo sempre considerati dei DIVERSI! |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 14:34:53
|
| MA_e_NI ha scritto:
Non mi stancherò mai di ripeterlo.. finchè in Italia avremo bisogno di tessere.. saremo sempre considerati dei DIVERSI!
|
Ma finche' non saremo tutti tesserati non avremo mai la forza per farlo capire!
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
mauro67
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 16:44:19
|
| Marcolino ha scritto:
| MA_e_NI ha scritto:
Non mi stancherò mai di ripeterlo.. finchè in Italia avremo bisogno di tessere.. saremo sempre considerati dei DIVERSI!
|
Marcolino
|
..è vero quello che dici ma, come discusso recentemente con il caro a_fenice, dover fare tessere diverse a seconda dei luoghi (e delle associazioni di appartenenza) non incentiva di sicuro a tesserarsi. Purtroppo....!! |
|
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 18:08:06
|
Sono nudista da tempo ma da poco associata, andavo all'estero e non ho mai avuto bisogno di tessere per praticare,mi sono associata perche' e' utile al nudismo non per un mio tornaconto personale e anche per arrivare a non dover avere una tessera per forza. E ribadisco che se un'associazione o un gruppo si sbatte per organizzare qualcosa per i suoi associati e' giusto che siano gli associati a parteciparvi visto che ne fanno parte versando una quota. E gia' che ci sono:far parte di un'associazione, comitato o quel che sia vuol dire farsi rappresentare ma non delegare ai rappresentanti qualsiasi decisione, i nostri rappresentanti non sono "la mamma" che risolve tutti i problemi, ma persone che se non ci rappresentano andranno messi da parte;certo e' molto piu' comodo dire "armiamoci e partite",cosi'come sputare in faccia a chi si sbatte per fare qualcosa per TUTTI. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
|
|
cpmagi7172
iNudistamico
157 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 21:08:49
|
| MA_e_NI ha scritto:
|
ciao MA e NI ottima osservazione, un saluto da Giu & Ma |
|
|
cpmagi7172
iNudistamico
157 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 21:10:34
|
| Marcolino ha scritto:
| MA_e_NI ha scritto:
|
Marcolino
|
ciao Marcolino, e anche questo e vero, ma per fare ciò ci dovrebbe essere una legge specifica che disciplinasse il naturismo ciao da Giu & Ma |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 22:52:09
|
| Marcolino ha scritto: Ma finche' non saremo tutti tesserati non avremo mai la forza per farlo capire!
Marcolino
|
| ciao Marcolino, e anche questo e vero, ma per fare ciò ci dovrebbe essere una legge specifica che disciplinasse il naturismo ciao da Giu & Ma
|
Io credo che sia esattamente il contrario: solo la forza delle associazioni potra'portare ad una legislazione chiara in merito |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 23:24:16
|
| mauro67 ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
| MA_e_NI ha scritto:
|
Marcolino
|
..è vero quello che dici ma, come discusso recentemente con il caro a_fenice, dover fare tessere diverse a seconda dei luoghi (e delle associazioni di appartenenza) non incentiva di sicuro a tesserarsi. Purtroppo....!!
|
perchè mai dovresti far tessere a destra e a manca? Ne basta una, tutte, di qualunque associazione, son tutte collegate e fenait, indi ovunque valevoli. Sarebbe come dire che se sei associato alla sezione milanese del partito della colomba, se ti sposti a napoli, devi fare la tessera pure li... sempre di quel partito sei. Forse c'è una disinformazione di fondo.
Ovviamente la scelta di una associazione può avvenira per due motivi principali: luogo di residenza, o quella che secondo noi lavora di più, per darle ancora maggior forza, anche se non è li vicino. Ma poi la sua tessera vale ovunque. All'atto pratico uno si associa a INF-FNI, la federazione internazionale, affiliata tramite la federazione nazionale FENAIT, e per essa attraverso l'associazione locale (ES. ANITA, ANER, ANAN, ANAA, UNI e cosi via dicendo). |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 08:28:56
|
| itaindo ha scritto: Io credo che sia esattamente il contrario: solo la forza delle associazioni potra'portare ad una legislazione chiara in merito |
Infatti sono talmente forti che basta un qualsiasi consigliere/assessore comunale per vietare o consentire il nudismo in una spiaggia dove si sta nudi da sempre. Le associazioni naturiste italiane sono ben lontane dall'essere forti e coese e se alla fine si riuscirà ad ottenere qualcosa quest'anno, sarà sempre per merito dei singoli che sono all'interno delle associazioni. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 09:18:57
|
questo è un motivo per darsi da fare e partecipare di più e i fatti di dante possono servire se non altro a farci dare una scossa per evitare una reazione a cascata anche altrove,in caso contrario approfitterò delle mie vacanze in Francia per tesserarmi con la FFN anche se è chiaro che lo faccio solo per poter accedere alle strutture che richiedono una tessera |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 09:30:26
|
| Andrea vi ha scritto:
questo è un motivo per darsi da fare e partecipare di più e i fatti di dante possono servire se non altro a farci dare una scossa per evitare una reazione a cascata anche altrove... |
Andrea, ti faccio una domanda e un paragone su un argomento che mi pare tu conosca bene. Quelli del "No dal Molin" sono probabilmente "quattro gatti", numericamente meno dei naturisti tesserati immagino, non pagano tessere, forse avranno finanziamenti occulti da chissachi...eppure sono sempre in tv, ai telegiornali, con le loro bandire e striscioni, ecc...magari alla fine non otterranno nulla eppure ci provano e si fanno vedere. Le associazioni naturiste dal punto di vista mediatico, cosa fanno per far capire l'importanza anche economica del turismo naturista in Italia? E non prendiamoci sempre in giro con la storia dei guardoni, perchè quelli ci sono anche all'estero eppure la il naturismo funziona eccome.
|
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 09:48:33
|
beh posso dirti che tentare di sabotare è più facile che costruire e che quando la questione era ancora in gioco non eravamo 4gatti ma almeno 70/80mila l'importanza economica può servire dalle nostre parti dove i falsi basabanchi se gli mostri 4 schei abbandonano subito i loro valori non negoziabili,ma credo che sia più importante far conoscere i benefici del naturismo e la sua filosofia rispetto ai risvolti economici,anche perchè i trasgressivi rendono economicamente più di noi per cui se l'interesse sono solo i soldi meglio un bordello che una struttura naturista sui guardoni non solo sono daccordo con te ma se ripescassi i miei post storici sapresti che sono sempre andato oltre:uno dei principali meriti del gruppo di IN è proprio questo:a differenza del conducator che con 500000 praticanti non arriva a 4000 tesserati perchè per paura di infiltrati anni che furono per avere una tessera bisognava avere dei prerequisiti(essere ficamuniti)essere presentati da due persone già socie poi dovevi passare il test psicoanalitico ecc,noi NON ABBIAMO MAI AVUTO PAURA ad accogliere chiunque,tanto se capita l'intruso non ci vuole molto a scaldargli il c..o a calci |
|
|
|
Discussione |
|