Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Trekking naturista nord/ovest II
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Linea diretta con i Gruppi liberi
 Gruppi liberi
 Trekking naturista nord/ovest II
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

boy71
iNudistamico

Regione: Piemonte
Città: Alessandria

135 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:27:34  Mostra Profilo Invia a boy71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io partirò il 10 o 11 e tornerò il 19. Tornerò al lavoro il 21, perciò domenica 20 la passerò probabilmente a casa, ma per il weekend 25-26 sono disponibile
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 21:38:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Saluti a tutti e finalmente sono riuscito, a ritrovare il percorso per questo forum che avevo smarrito (...come Dante essendo ormai vicino al mezzo cammin).
In ritardo, anch'io associo i miei ringraziamenti per la gita Ligure di fine luglio, molto bella e da rifare certamente, tanto per la compagnia come per i luoghi visitati.
Gianni è infatti stato di parola e la scelta del percorso degno di una ottima organizazione.
La gita di ieri come appena ricordato, ha rappresentato qualche disturbo e sembrava davvero una barzelletta: una volta riparati in casa di Alberto, al rasserenarsi del cielo, si tentava una timida uscita, subito "punita" da precipitazioni ingannevoli.
Comunque non si demorme ed in settimana si risale la china!!!
Bye

giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova

264 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 00:53:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bene ligo, nel caso mi liberassi dal 16 al 26 ci sentiamo.
Grazie

giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova

439 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 07:22:32  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ribes_nero ha scritto:

Gianni è infatti stato di parola e la scelta del percorso degno di una ottima organizzazione.

Non darmi meriti che non ho. Quello che abbiamo fatto era un percorso alternativo, che in realtà non avevo neanche considerato fattibile. È stato Alberto a proporlo, nonostante la mia iniziale opposizione (mi sembrava troppo impegnativo). Quindi, se la camminata è stata un successo, ringrazia lui.

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 11:35:47  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente penso che Gianni "cianin cianino" si sia fatta a piedi tutta la Liguria, da come conosce i luoghi.

Che ne dite se fissiamo domenica 25 come data della prossima uscita?

Scrivete qui la vostra adesione che poi sarete contattati via mail o telefono.

Coraggio! Dobbiamo superare il numero (già buono) di 7 dell'ultima volta.

Non avete mai visto i filmati delle randonnues francesi? A volte si superano i 30 partecipanti.

Non miriamo a tanto ma...

Saluti a presto.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 14:37:42  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:
... Che ne dite se fissiamo domenica 25 come data della prossima uscita?
Scrivete qui la vostra adesione ...

Presente! Ditemi solo dove e a chi tocca organizzare!

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 09:25:51  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In primis, uno degli itinerari di cui tu mi hai inviato la cartina e che non abbiamo ancora fatto (ce n'è un discreto numero).
Per quanto riguarda l'oganizzazione facciamo come abbiamo già fatto: prima ci accordiamo tra noi sulla scelta dell'itinerario via MP poi ci occupiamo di comunicarlo agli altri, con orari e luogo d'incontro, (sempre via MP) almeno una settimana prima del giorno scelto.
Saluti.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 14:31:22  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

In primis, uno degli itinerari di cui tu mi hai inviato la cartina e che non abbiamo ancora fatto (ce n'è un discreto numero).

Appunto che ce n'è un certo numero, attendo di:
1- Avere un'idea delle preferenze degli itinerari proposti;
2- Avere delle proposte di altre zone, delle parti di altri partecipanti. Alberto ha fatto la sua parte (quando riusciremo a realizzarla), ma gli altri non conoscono nessun itinerario? Sai, in questo sport giocare in casa non è sempre un vantaggio...
Comunque attendo risposte da parte degli altri relative alle adesioni, ai tempi e agli itinerari preferiti.

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 10:49:03  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io attendo proposte da chi le può avere. Possiamo anche andare nel cuneese. Qualcuno conosce degli itinerari?

In caso contrario rimarremo nell'Appennino tra Alessandria e Genova.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 00:28:44  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al contrario della domenica scorsa, quando fummo perseguitati da un meteo fantozziano, oggi abbiamo trovato la giornata ideale per la nostra agognata puntata di trekking naturista. Solito appuntamento: Promiod (AO, Valtournenche) alle 9.30. Poi partenza alla volta dell’anticima del M. Zerbion (2400 m.). Giornata gradevole sotto tutti i punti di vista: temperatura gradevolmente calda, brezza piacevole ma non vento fastidioso, solo un po’ di foschia che impediva la vista di vallate lontane, e qualche nuvola che copriva il M. Rosa, ma il resto tutto perfetto.
Eravamo in 5: Io (stavolta senza moglie), Boy71, RibesNero, 19Alberto60 e consorte.
Abbiamo seguito il percorso suggerito da Alberto, esperto della zona, che ci ha indicato sentieri poco noti, non marcati sulle cartine, così abbiamo potuto percorrerli in libertà senza troppi rischi. A parte l’attraversamento di un alpeggio, in cui però non abbiamo visto nessuno, abbiamo potuto restare nudi fino in cima. Abbiamo fatto la prima pausa pranzo a quota 2000. Dall’anticima un magnifico panorama a 360°: il gran Paradiso, il M. Bianco, Le Grandes Jorasses, il Grand Combin, il Dent d'Hérens, la vetta del Cervino, il M. Rosa, il M. Zerbion (2720 m.), più tutte le creste e le valli della Val d’Aosta… veramente magnifico! Io avrei desiderato arrivare fino in cima al M. Zerbion, ma un po’ la stanchezza di alcuni, un po’ il desiderio di non far tardi di altri, un po’ Alberto che mi diceva di una certa pericolosità di rocce sdrucciolevoli verso la cima, ho desistito.
All'arrivo all’anticima, abbiamo visto un gruppetto di 3 persone, che però stando a distanza non ci pareva che la nostra nudità desse fastidio. Dopo la doverosa sosta e la seconda pausa pranzo, circa un’oretta, riprendiamo la via del ritorno. Anche quei tre hanno cominciato la discesa, e ci seguivano a distanza. La cosa né dava fastidio a noi, né ci sembrava che desse fastidio a loro, fino a che, ci siamo sentiti gridare da lontano frasi del genere: “Che vi vestite! Se volete fare i radicali, andate a Torino!” e altre frasi che per la distanza non ho capito. Quindi ci siamo vestiti, e abbiamo ripreso il passo, rallentando, pensando che loro ci superassero, dando loro il modo di spiegare i motivi del loro atteggiamento, ma anche loro si sono fermati, mantenendo la distanza. Decidiamo allora di proseguire, uscendo dal sentiero, e tagliando per i gineprai, abbiamo aspettato che essi sparissero lungo il sentiero. Visto che erano spariti dalla vista, ci siamo rimessi in libertà, ma dopo qualche centinaio di metri, abbiamo constatato che ce li avevamo ancora dietro: la nostra presenza dava loro fastidio, ma ci hanno seguito anche fuori dal sentiero. A questo punto ci siamo rivestiti e fermati: aspettavamo che passassero, per vedere quali motivazioni esponessero a motivo del loro atteggiamento. Dopo un po’ che eravamo fermi noi e fermi loro, finalmente si muovono, si avvicinano, e il più anziano di loro dice agli altri: “Passi lunghi e ben distesi”… e come frecce ci sono passati oltre di corsa, manco fossimo radioattivi!
Da tutto questo ho capito una cosa: chi è contrario alla nostra attività non ha il coraggio di affrontare un dialogo e di esporre le loro motivazioni. Infatti io, nelle numerose volte che ho fatto trekking naturista, ho fatto circa una decina di incontri, e con qualcuno di loro ho anche avuto tempo e modo di parlare, di chiedere se la cosa desse loro fastidio, e non ho mai avuto parole di disapprovazione. Questa è stata la prima, e purtroppo non credo che possa fare testo: senza uno straccio di motivazione, con riferimenti che non capivamo (perché radicali? Perché a Torino?… Boh?).
Comunque, a parte questo episodio, direi che la giornata è andata alla grande, grazie all’ottima organizzazione by Alberto e Signora.

Modificato da - giannige in data 10/08/2012 07:24:58

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 00:42:05  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante la camminata di oggi, tra un discorso e l’altro è emersa l’intenzione della maggior parte dei partecipanti, di venire a vedere la spiaggia naturista del Pcnat (Trebbia).
Qualcuno (Ligo e Boy71) ci sono già stati, ma combinazione quel giorno non c’era nessuno, quindi non hanno potuto conoscere la parte migliore del posto: la compagnia.
Io ho dato la mia disponibilità ad accompagnare gli interessati, ma non ho ancora capito bene le disponibilità delle singole persone. Invito quindi chi vuol venire, a dirmi quali giorni possono. Tenete conto che io sono libero (o liberabile) quasi tutti i giorni, ma ovviamente, è preferibile il sabato, o meglio ancora la domenica, per avere più possibilità di conoscere un po’ di persone e, la cosa più importante, vedere un po’ di vita e divertirci un po’.
Fatemi sapere. Ciao a tutti. Gianni

Modificato da - giannige in data 10/08/2012 00:47:23

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 21:35:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gianni,
anch'io mi ponevo le stesse questioni, ed in linea con quelle espresse da te ma poi, ho pensato che ci sono talmente tante sfumature nel cervello, che quelli non potevano che essere dei poveretti. L'imbarazzo era la cosa che più di altre provavano. Il tempo impiegato per la salita era rallentato, per averli scorti nell'ultimo tratto e permette loro di avanzare. Ma quelli erano già esausti, infatti l'ultimo di loro si era fermato, senza raggiungere la cima con il resto del gruppo, e solo al ritorno di altri due si era sentito forte durante la discesa, di pronunciare quelle sciocchezze. Si sarà accorto di noi, solo al termine della nostra partenza o poco prima, dato che era in estasi mediatica nei pressi del monolite. Forse dormiente, forse concentrato in qualche altra rabbia, poco dopo scaricata al nostro indirizzo.
Riguardo Trabbia, ci eravamo lasciati con qualche dubbio, rafforzato dal mio rientro anticipato, rispetto il Vostro perchè alle 20,00 avevo appuntamento.
A me andrebbe bene la domenica, dato che non conosco il luogo, anche se avevo pensato di ritornare in Valle di Susa, che frequentavo tempo addietro, per constatare la bontà di un percorso che avrei in mente.
Saluti a tutti.
Daniele

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 22:09:26  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io domenica al Trebbia ci posso anche andare, ma mi piacerebbe andarci con un po' di persone, quasi a presentare un gruppo, magari non completo, ma comunque identificabile come gruppo. La disponibilità degli altri com'è? Speravo di avere qualche risposte in tempo. Non è che a questo punto sia più opportuno fare per la domenica successiva?
P.S.- Io però parlavo del Trebbia. Trabbia non so dov'è: semmai mi dovrai dare tu qualche indicazione...

Modificato da - giannige in data 10/08/2012 22:12:10

lessilu
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli

489 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 22:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma che bravi che siete.... complimenti, mi dispiace solo che siamo piuttosto lontani per poter partecipare...

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 17:20:08  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo due parole di corsa (huf, huf) per dire: l'episodio in Valle d'Aosta = inqualificabile nel senso che si puo' essere pro o contro il naturismo ma si parla, che caspita! Si accetta il confronto.
Poi saro' libero per altre gite solo la settimana prossima, dopo il 19, quindi saluti a tutti.

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 07:11:44  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lessilu ha scritto:

ma che bravi che siete.... complimenti, mi dispiace solo che siamo piuttosto lontani per poter partecipare...

Pigliate o' treno e venite...

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 11:00:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

...
P.S.- Io però parlavo del Trebbia. Trabbia non so dov'è: semmai mi dovrai dare tu qualche indicazione...

................................................................
Ah, ah!!!
Hai ragione, Gianni, non fanno neanche il vino a "Trabbia" ed hanno finito i biglietti per l'ultima partenza.
.................................................................
Un saluto

valentino2
iNudistamico

Arte

Regione: Veneto
Prov.: Verona

139 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 21:16:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

Io domenica al Trebbia ci posso anche andare, ma mi piacerebbe andarci con un po' di persone, quasi a presentare un gruppo, magari non completo, ma comunque identificabile come gruppo. La disponibilità degli altri com'è? Speravo di avere qualche risposte in tempo. Non è che a questo punto sia più opportuno fare per la domenica successiva?

Noi due ci veremmo volentieri, sarebbe la prima volta ed e da tempo che ci si pensa. Poi non e lontanissimo da Verona. Magari ci mettiamo d'accordo dove trovarci per raggiungere il fiume assieme. Ciao Gianni, facci sapere

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 01:02:22  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
valentino2 ha scritto:
Noi due ci verremmo volentieri, …. Ciao Gianni, facci sapere

Be’ veramente al Trebbia ci sono stato con Ribes domenica scorsa (se guardi le date del post…). La prossima volta non so quando sarà: Domenica prossima non credo di potere, l’altra forse si fa qualche uscita, l’8-9 saremo a Zello… non so: vedremo.

boy71
iNudistamico

Città: Alessandria

135 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 11:29:20  Mostra Profilo Invia a boy71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

valentino2 ha scritto:

Be’ veramente al Trebbia ci sono stato con Ribes domenica scorsa (se guardi le date del post…). La prossima volta non so quando sarà: Domenica prossima non credo di potere, l’altra forse si fa qualche uscita, l’8-9 saremo a Zello… non so: vedremo.

Che ne dite di andare al trebbia domenica 26?

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 12:31:24  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me ok!

Se non andiamo a camminare...

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 23:10:17  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boy71 ha scritto: Che ne dite di andare al trebbia domenica 26?

ligo ha scritto: Se non andiamo a camminare...

Per me va bene entrambe le ipotesi: basta che ci decidiamo. Desidererei sapere anche il parere degli altri.

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:18:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono reduce dalla vacanza di Ferragosto al Lago Sereno.
Siamo stati veramente bene.
Paolo ha ripulito la maggior parte dei sentieri, (eccetto tre che però sono di piccole estensioni) e sarebbe un'occasione per chi non lo conosce di poterlo frequentare.
Si tratta di sentieri praticabili in soft-treking, in quanto facilmente percorribili, tanto per declivio che per difficoltà.
A presto

valentino2
iNudistamico

Arte

139 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 23:09:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

valentino2 ha scritto:

anche noi saremo a Zello l'8 e 9, pensavo che al trebbia andaste il 19, visto che postavi:( Non è che a questo punto sia più opportuno fare per la domenica successiva?)
Bene sarà per un'altra volta. ciao.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 00:21:36  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
valentino2 ha scritto: anche noi saremo a Zello l'8 e 9, pensavo che al trebbia andaste il 19, visto che postavi:( Non è che a questo punto sia più opportuno fare per la domenica successiva?)
Bene sarà per un'altra volta. ciao.

Quello l’avevo detto prima di fare un po’ di telefonate da cui avevo constatato che c’era poca gente disponibile. Chiedo scusa di non aver telefonato anche a te, ma non ricordavo di aver recepito il tuo interesse per Secchiello (credevo che fossi un po’ troppo lontano). Allora ci siamo andati domenica scorsa io e Ribes. Per quello non so se riesco a liberarmi per domenica prossima, ma in tal caso non potrò andarci il 26. Quindi chiedo a tutti voi: chi vuole venire me lo faccia sapere per tempo, e mi faccia sapere anche che giorno preferisce: il 19 o il 26. Non entrambi. Grazie.

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 10:13:07  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente sono stato via un poco e ho postato solamente in modo sporadico.

Per il Trebbia andrebbe bene il 26 (ultimo giorno di ferie per me).

Se venissero tutte le persone che ho avuto l'occasione di conoscere: Naturik e signora, Giannige e signora, Boy71, RibesNero, 19alberto60 e signora ma anche coloro che per un motovo o per l'altro non ho mai incontrato tipo Valentino2 e famiglia, ci sarebbe modo di fare una bella festa magari ciascuno portando qualcosa, che ne dite?

Saluti a tutti.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 10:30:30  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Per il Trebbia andrebbe bene il 26 ... Se venissero tutte le persone che ho avuto l'occasione di conoscere: Naturik e signora, Giannige e signora, Boy71, RibesNero, 19alberto60 e signora, Valentino2 e famiglia, ci sarebbe modo di fare una bella festa magari ciascuno portando qualcosa, che ne dite?

Wow! Sarebbe meraviglioso. Ora però bisognerebbe che gli interessati dessero il loro parere. Preciso però che ho dei dubbi per Mira, per i motivi che ho più volte detto. Però spero sempre di riuscire a convincerla.

valentino2
iNudistamico

Arte

139 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 14:19:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Effettivamente sono stato via un poco e ho postato solamente in modo sporadico.

Per il Trebbia andrebbe bene il 26 (ultimo giorno di ferie per me).

Se venissero tutte le persone che ho avuto l'occasione di conoscere: Naturik e signora, Giannige e signora, Boy71, RibesNero, 19alberto60 e signora ma anche coloro che per un motovo o per l'altro non ho mai incontrato tipo Valentino2 e famiglia, ci sarebbe modo di fare una bella festa magari ciascuno portando qualcosa, che ne dite?

Saluti a tutti.

Bene, allora abbandoniamo il 19/08 e annottiamo il 26/08. Per noi e la prima volta al trebbia percio chiediamo a qualcuno di aspettarci in qualche parcheggio per poi andare assieme. Vediamo se e la volta buona. Saluti Vale e Yanet

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 02:49:05  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei fare il guastafeste, ma su ilmeteo.it si può leggere: "...mentre al nord in arrivo piogge diffuse dal 25-26-27 seguite da aria fredda dal Mar del Nord."; se ri-cambiate idea qui c'è una possibilità di contatto: https://sites.google.com/site/ilsecchiellodibiotto/come-trovarci

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

521 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 15:05:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, la gita allo Zerbion è andata benissimo, a parte i 3 pirla che ci hanno insolentito. Mi riprometto di organizzare qualcos'altro per settembre quando in VdA ci sarà meno gente sui sentieri e, forse, qualche partecipate in più alla naturgita]. Per ora posto una foto della gita.

Immagine:

[size=1] 87,93 KB[/size=1

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

Modificato da - 19alberto60 in data 19/08/2012 15:06:40
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000