Autore |
Discussione |
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2013 : 18:50:19
|
| ligo ha scritto:
Ok sabato 11 per me va bene per il luogo che hai detto tu via mail. ........
|
Buona notizia, speriamo di riuscire ad esserci. |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )
1155 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2013 : 22:22:05
|
Avete previsto un escursione per SABATO 11 .
Nella Rubrica IDEE e PROGETTI avete la possibilità di 2 escursioni Naturiste il 13 e il 14 MAGGIO nelle CALANQUES di Marsiglia . |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 09:55:42
|
Grazie come sempre, Hervè.
A tutti: sabato 11 dovrebbe fare bel tempo! quindi direi che la gita è UFFICIALMENTE CONFERMATA.
Ricordate luogo e ora dell'appuntamento!
Se avete problemi contattatemi via mail o MP o telefono.
A sabato, gente! |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 23:35:16
|
A domani tutte le conferme, ma mi sa che anche stavolta il gruppo non sarà numeroso. |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 09:22:18
|
| naturik ha scritto:
A domani tutte le conferme, ma mi sa che anche stavolta il gruppo non sarà numeroso.
|
Noooo...
Invece io conto che saremo più di... tre!
(Che è la cifra con cui abbiamo esordito a maggio 2012 e poi non abbiamo fatto che aumentare!)
Un po' di ottimismo, sùvvia. |
|
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 11:56:10
|
....io ci sarò con la mia compagna, speriamo ci sia anche qualche altra femminuccia! |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 17:39:49
|
Ultime news: forse siamo in due (non ancora sicuro, ma possibile). Così saremmo almeno 6!! |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 18:39:03
|
Noi non ci saremo. Domenica spero di sciarmi un 4000. Ma la prossima... magari la organizzo io. E poi, ai primi di Giugno, c'è la gita di Cinelli. Andiamoci in gruppo, vi prego.
A presto |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 09:25:44
|
Salute a tutti, gente! Breve relazione della gita di sabato 11. Per prima cosa eravamo in 7 tra cui due signore; un numero ottimo, per essere la prima gita; tale numero è stato il massimo raggiunto dal nostro gruppo alla fine della stagione scorsa! L'itinerario scelto dall'ottimo Gianni è stato bello, nei pressi del Passo del Turchino (non dico di più), prevalentemente su crinale tra gli 800 e i 1000 metri, con ottima vista delle valli laterali e del mare a sud. Non abbiamo incrociato nessumo camminando, solo un piccolo gruppo che si era fermato su di una collinetta e che abbiamo lasciato a circa 100 metri da noi, dopo esserci ricoperti. Quanto al clima, è stato "variabile" nel senso che ci siamo presi anche una pioggia durata una mezz'oretta, che personalmente ho sfidato senza bagnare... i vestiti! . La compagnia, come sempre, è stata ottima e simpatica. Mi viene quasi voglia di dire che le camminate naturiste tirano fuori il meglio delle persone. Speriamo di organizzare ancora qualcosa a maggio. Leggete e seguite la sezione. Alla prossima. |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 09:52:21
|
Sabato si è svolta la nostra prima escursione naturista del gruppo (per me veramente è stata la quarta). Dopo averla proposta, l’avevo provata il sabato precedente da solo, per verificarne la fattibilità, sia in senso escursionistico (stato dei sentieri, ecc.), sia in senso nudista (frequentazione, esposizione, ecc.). Ho poi inviato una mail ai partecipanti per descriverla, di cui qui riporto una sintesi. --------------- Ciao a tutti. Come promesso, vi descrivo la camminata naturista che ho fatto ieri. … (omissis)… Lasciata l’auto dopo poche decine di metri dall’imbocco ovest del sentiero, mi immetto nel sentiero che cammina verso est lungo la costa nord del Bric del dente, e appena lasciata la strada mi spoglio e continuo in libertà, fino al bivio col sentiero marcato con un triangolo giallo vuoto, che verso sud porta in cima al Bric del Dente, e verso nord porta alla nostra meta prefissata: Colle di Cima di Masca e M. Paviglione. Proseguo verso nord, verso la meta. Dopo pochi minuti trovo un bivio: a sx tre pallini gialli in fila mi portano in pochi minuti in cima ad una collinetta rocciosa, il Bric Dentino (figlio del Bric del Dente vero). Cerco poi di proseguire, ma mi trovo costretto a tornare sui miei passi, sul sentiero del triangolo, per poi proseguire verso nord-est. … (omissis)… La strada prosegue liscia, con sali-scendi senza importanza, ben agibile, anche se in certi punti dà l’idea di essere poco battuta (ma per noi questo non è un difetto). Arrivo così alla colletta (passo) Colla di Fèri dove ci sono tre strade: a sx si scende verso Tiglieto, a dx verso Masone, e dritto verso la nostra meta. Proseguo senza problemi, fino a raggiungere una strada carrabile (sterrata e chiusa al traffico, forse privata), che mi porta ad un’altra colletta, da cui parte la salita verso il M. Paviglione. Arrivato lì faccio la pausa pranzo, e naturalmente l’unica nuvola me la becco per tutto il tempo che sto fermo. Babbè… Alle 13.30 riparto per il ritorno. … (omissis)… Alle 15.30 mi ritrovo al bivio per il Bric del Dente, e visto che non era poi così tardi, ho tirato dritto verso sud, verso la vetta, in una salita ripida ma facile e non troppo lunga. Vedo che in cima non c’è nessuno, e così mi arrischiato di arrivarci nudo (forse ho rischiato un po’), ed arrivato in cima mi sono fermato una mezz’oretta. A quel punto, per la strada del ritorno, penso di non tornare direttamente verso la macchina, ma di scendere il versante est, più panoramico, per vedere com’è, perché saranno 10 anni che non lo faccio. Be’, dopo tutto questo tempo devo dire che il sentiero è diventato più ripido, chissà perché… La discesa l'ho fatta coi pantaloncini, perchè so che quella strada è più battuta. Dopo aver incontrato diverse persone, arrivo alla strada, e mi devo scoppiare due km di asfalto per raggiungere la macchia, alle 17.00 circa. … (omissis)… Ciao. Alla prossima.
Immagine:
411,16 KB
Immagine:
168,41 KB
Immagine:
181,2 KB
--------------------- Torniamo alla camminata di sabato col gruppo. Ci troviamo alle 9,30 all’inizio del sentiero. Siamo i magnifici 7: io, Ligo, Ettore, Naturik e signora, e i neo-iscritti Elo e signora. Quello che ci è dispiaciuto è stata l’assenza di Boy71 (problemi di salute), Ribes Nero (impegni di lavoro), e Alberto60, impegnato in altre imprese. La giornata è limpida ma fresca (la sera prima c’è stato un acquazzone), e così questa volta non ci siamo spogliati subito, ma abbiamo aspettato di uscire dal bosco, qualche centinaio di metri più avanti. Poi abbiamo proseguito nel percorso descritto precedentemente, senza inghippi, senza ostacoli, senza incontri. Solo non abbiamo fatto la deviazione del Bric Dentino, ma abbiamo puntato direttamente alla meta. Nel tratto finale, il percorso passava adiacente ad una fattoria (vedi ultima foto), il che ci avrebbe costretto a coprirci, ma noi abbiamo deviato per i prati, passandoci abbastanza distanti, per cui qualcuno di noi ha continuato a camminare nudo. Sul M. Paviglione ci siamo arrivati alle 12,30, col tempo che nel frattempo era cambiato, si era coperto di nuvole e si era alzato il vento da sud, per cui alcuni di noi si sono coperti. Dopo una veloce corsa verso la vetta (300 m. oltre il punto della sosta), decidiamo di muoverci per il ritorno, visto che i nuvoloni stavano caricandosi. Durante il ritorno ci ha fatto piacere la telefonata di Boy71, con i saluti che abbiamo ricambiato. Come temuto, lungo la strada ci siamo anche beccati l’acqua, non forte ma sufficiente a far tirar fuori qualche k-way. Solo qualcuno è stato abbastanza stoico da resistere prima al vento, poi all’acqua. Poi la pioggia è diminuita, è risbucato anche il sole, e in quel tratto ci siamo potuti fare (non tutti) la deviazione al Bric Dentino: solo 5 minuti per un paio di foto, e poi giù dove gli altri ci aspettavano. Questo sprazzo di sole è durato poco: il tratto finale del percorso l’abbiamo fatto nella nebbia, tanto che non ho neanche potuto proporre una puntata alla vetta del Bric del Dente (un panorama veramente mozzafiato), ma siamo andati direttamente verso le macchine. La nebbia era talmente fitta che ci siamo trovati davanti il guard-rail della strada mentre eravamo ancora nudi. Comunque a parte questo finale degno di Valpadana, direi che è tutto andato liscio, che è stata una splendida giornata per il senso di libertà di cui abbiamo goduto (ogni tanto echeggiava qualche «Che bello!» esclamato da Ligo, che sotto la pioggia, chissà perché si è trasformato in «Che balle!», ma vabbe’…), per il clima di amicizia che di volta in volta si consolida sempre di più, anche per la simpatia della nuova coppia che si è aggregata al gruppo (io ero l’unico a conoscerli). Pare insomma che il gruppo stia pian piano crescendo, sia in numero che in esperienza. Speriamo che le prossime camminate portino sempre migliori frutti. Al momento non allego foto, perché attendo l’ok degli interessati. |
|
Modificato da - giannige in data 19/01/2014 23:58:50 |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
521 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 12:14:12
|
Congratulazioni! Bella gita, mi pare, nonostante un po' di pioggia. Come sapete io ero impegnato altrove (scialpinistica al Dome de Neige des Écrins) con un gruppo del Cai Milano, sottosezione GAM. 13 su 18 hanno fatto la cima... io ero tra i 5 sfigati. Purtroppo sabato non sono stato bene e non ce l'ho fatta ad arrivare al rifugio (l'impegno fisico è notevole: 1600 m di dislivello con imponente sviluppo in pianta e 40% con gli sci nello zaino) e sono stato costretto a fermarmi ad un rifugio intermedio. Domenica comunque ho fatto la mia giterella mentre gli altri compivano impresa. Peccato... ma il Dome resta li e se non invecchio troppo alla svelta, ci saranno altre occasioni.
Ci vediamo alla prossima naturgita.
Alberto |
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 13:30:59
|
Si è stata una bella passeggiata con persone simpatiche.. Due gocce d'acqua o poco più e nebbia al ritorno. Ho scoperto posti bellissimi e insospettabili. A quando la prossima naturgita? Io sto meditando qualcosa di cui vi farò sapere.... Elo |
Modificato da - elo in data 13/05/2013 14:01:24 |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 12:13:25
|
| elo ha scritto:
A quando la prossima naturgita? Io sto meditando qualcosa di cui vi farò sapere.... Elo
|
Purtroppo o di sabato o di domenica, per quanto mi riguarda.
Proporrei il 26 maggio, cominciate a pensarci...
Ps, Elo, aspettiamo tutti il "frutto" delle tue meditazioni. |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 09:39:56
|
Ieri una parte del nostro gruppo ha partecipato alla 3° Giornata dell’Orgoglio Nudista (http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/adesione-eventi-giornata-dellorgoglio-nudista/) da Bagolino, sopra il lago d’Idro, in quel di Brescia. Eravamo in 10: Emanuele, l’organizzatore, e Vittorio, il secondo pilastro del sito di Emanuele, col suo cane Drago; c'era Sandro, il bocia del gruppo e mia vecchia conoscenza, insieme a Vittorio, del NEWT 2012 (http://www.naktiv.net/newt/2012/index.html); poi, qualche new entry, come Cristian di Conegliano Veneto (TV), e Marco e Francesca di Bolzano, oltre che noi quattro del Nord-Ovest: io ed Ettore da Genova, Naturik da Torino, e Alberto di Milano. Alberto l’ho citato per ultimo per riservargli un ringraziamento particolare, perché, ospitandoci gentilmente in casa sua la notte precedente ha consentito la partecipazione del nostro gruppo, che altrimenti sarebbe stata logisticamente impossibile. Avrebbe dovuto esserci qualche persona in più, ma un po’ per le previsioni meteo non sicure, un po’ per problemi personali, qualcuno all’ultimo ha dovuto rinunciare. Peccato. Bene, dopo il ritrovo a luogo dell’appuntamento, abbiamo cominciato la salita, inizialmente in una ripida strada asfaltata privata (chiusa cioè al traffico veicolare), fino ad imboccare un sentiero, che successivamente ci siamo accorti che non era quello che ci portava alla meta prefissata, alla Malga di fondo Vaia (1716 m.), ma che ci portava in cima alla montagna, dove siamo arrivati alle 12.30 per sosta pranzo, effettuata non in vetta, ma in un punto più basso, più protetto dal vento. Il percorso non si è potuto effettuare completamente in nudità, dapprima per la continua presenza di malghe abitate, poi per un tempo che non consentiva sempre di spogliarsi, un po’ per il sole che è apparso solo in fase di ritorno, un po’ per il vento, che ci consentiva di liberarci solo nei tratti un po’ più protetti. Alcuni di noi hanno fatto tratti di percorso scoperti nelle parti basse, ma con una maglia addosso. Anche durante la pausa pranzo, inizialmente eravamo nudi (non tutti), poi abbiamo dovuto desistere e coprirci. Comunque è andata bene che non è piovuto, come qualcuno temeva. Poi, come dicevo, sulla strada del ritorno, è spuntato il sole ed abbiamo potuto rispogliarci liberamente, fino all'arrivo alle prime fattorie. A parte queste limitazioni di carattere “naturistico”, è stato molto bello dal punto di vista interpersonale, dialogare e confrontarci con persone che la maggior parte di noi ha conosciuto per la prima volta. Il clima, anche se non caldo, è stato senz’altro caloroso, con completa assonanza di vedute e di intenti tra tutti i partecipanti. Nota particolare da parte mia merita l’entusiasmo con cui Alberto accoglieva le mie battute, promettendomi gesti di riconoscenza di varia natura :-) Chissà che non riusciamo a partecipare, magari più numerosi alla prossima edizione… Io sono abituato a completare i post che metto con foto varie, ma la mia macchina ha avuto problemi, e le foto che hanno fatto altri non le ho ancora ricevuto, e poi dovrò attendere le dovute autorizzazioni. Nel frattempo… fate un po’ lavorare la fantasia! Ciao a tutti. |
|
Modificato da - giannige in data 03/06/2013 12:25:35 |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 11:24:29
|
Grazie Gianni per la tua esauriente e appassionata relazione. Mi spiace per i contrattempi meteo-naturistici da voi incontrati ma come sempre è lo spirito con cui si affronta l'avventura che conta! Mi fa piacere che vi siate divertiti ma anche che, grazie all'ospitalità di Alberto, il Gruppo Naturisti Nord Ovest abbia costituito ben il 40% dei partecipanti.
Il mio sogno sarebbe di avere almeno per una volta TUTTI INSIEME coloro che l'anno scorso e in questi mesi hanno partecipato alle nostre gite. Pertanto vi invito a proporre date per naturgite e a modulare i vostri giusti impegni per trovarci tutti almeno una volta insieme.
Sabato 15, domenica 16? Se fa bello non c'è nulla di meglio di una sana camminata.
A presto!
PS chi c'è domenica 9 al Trebbia? |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 11:33:13
|
| ligo ha scritto:
…Pertanto vi invito a proporre date per naturgite e a modulare i vostri giusti impegni per trovarci tutti almeno una volta insieme. Sabato 15, domenica 16? PS chi c'è domenica 9 al Trebbia?
|
Io domenica 9 ho un impegno con l’Unitalsi, e sarà difficile che riesca a liberarmi. Potrò esserci sabato. Come per il w.e. successivo: sarà più probabile per il sabato 15 che per domenica 16. Ma è un po’ presto per saperlo.
|
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 11:39:10
|
Ok, ci sentiamo.
Sabato 15 può andare bene.
Se e quando potrai confermare fammelo sapere che avvisiamo gli altri. Grazie. |
|
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 13:03:33
|
Il 15 non saprei dobbiamo parlarne,il 16 abbiamo un impegno inderogabile. Escluso il 7 luglio le altre fine settimana andrebbero bene. Come parlavo con Ligo potremmo pensare qualcosa per il 3 o 4 agosto. Noi aspettiamo con ansia.....CIAO |
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 13:07:38
|
Comunque se aspettiamo che tutti siano liberi....campa cavallo....ferma restando la partecipazione assoluta, imperativa ed imprescendibile del nosto CCGR ( CAPO CARISMATICO GENOVESE RICONOSCIUTO) credo si necessario procedere a maggioranza.
|
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
521 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 13:17:46
|
| elo ha scritto:
Il 15 non saprei dobbiamo parlarne,il 16 abbiamo un impegno inderogabile. Escluso il 7 luglio le altre fine settimana andrebbero bene. Come parlavo con Ligo potremmo pensare qualcosa per il 3 o 4 agosto. Noi aspettiamo con ansia.....CIAO
|
in agosto io dovrei essere in Val d'Aosta. Per il 3-4/8 potrei organizzare qualcosa io. |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 14:18:05
|
| elo ha scritto:
...ferma restando la partecipazione assoluta, imperativa ed imprescindibile del nostro CCGR (CAPO CARISMATICO GENOVESE RICONOSCIUTO) credo si necessario procedere a maggioranza.
|
Scusate, ma cominciano a fischiarmi le orecchie… Chi sarebbe questo Capo Carismatico Genovese?
|
|
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 14:31:29
|
|
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 14:35:59
|
Dai Giannige, non arrabbiarti era solo un modo per riconoscere l'impegno che stai profondendo nella preparazione e diffusione delle naturgite. So benissimo che non ci sono capi. Ti chiedo scusa, non volevo offenderti.non lo faccio più. A presto.
CIAO
P.s. Alla prossima naturgita pagherò da bere.
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 19:30:06
|
| elo ha scritto:
Dai Giannige, non arrabbiarti … |
E chi ti dice che sono arrabbiato? Il fischiare le orecchie non vuol dire che sono offeso o cose del genere, ma che “mi pare che qualcuno stia pensando a me”, Comunque ti ho inviato una mail per chiarire.
| elo ha scritto:
P.s. Alla prossima naturgita pagherò da bere. |
Questo ci sta… dopo tutto sono sempre genovese, no? |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 08:06:04
|
Scusate, ma credo di aver perso il filo: non mi ricordo più chi può venire sabato al Trebbia con me. |
|
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 08:11:20
|
Buon giorno a tutti camminatori. Ragioniamo di fare una naturgita il 3 o 4 agosto? |
Modificato da - elo in data 06/06/2013 08:11:49 |
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 08:13:23
|
Per quanto riguarda il Trebbia noi sabato e domenica prossima non ci saremo. Ci saremo, invece, il 22 o il 23 giugno. |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 08:48:29
|
| elo ha scritto:
… Ragioniamo di fare una naturgita il 3 o 4 agosto? |
Sarà più probabile il 3 che il 4 (il sabato più che la domenica). E ho già un’idea: devo solo ripercorrerlo, per vedere la reale fattibilità.
| elo ha scritto:
Per quanto riguarda il Trebbia noi sabato e domenica prossima non ci saremo. Ci saremo, invece, il 22 o il 23 giugno. |
Peccato, per quei giorni saremo a Zello. Domenica prossima ci sarà la festa di apertura del Pcnat, ma io non posso andarci per impegni di volontariato: ci andrò sabato per la preparazione.
|
|
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 09:16:47
|
Si anche per noi sarebbe meglio sabato 3 agosto. Ciao |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 09:51:35
|
Peccato che tu, Gianni, non possa venire domenica al Trebbia (ma solo il sabato che, invece, è precluso a me). Premesso che sarò a Zello sabato 22 e domenica 23, che cosa ne dite, voi tutti, di una naturgita SABATO 15 nella "solita zona"? (A ELO: i giorni 3/4 agosto vanno benissimo, ma di qui ad allora...).
Chi vuole aderire alla gita del 15 per favore cominci a pensarci e poi lo scriva. Manderò una mail a tutti. Grazie e cordiali saluti. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|