Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - raduno gardacqua 8/12/2012
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 raduno gardacqua 8/12/2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 00:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei chiarire a sime, e ribadire, che sono dispiaciuto che si sia trovato "fuori", ma se alla sua prossima partecipazione poi non si fa vivo, lo vado a cercare e lo … beh ormai il danno è fatto, comincia a scrivere nel forum, presentati, da il tuo parere nei topic che più ti aggradano, e sicuramente non rimarrai uno dei tanti

Gli altri commenti son più per i vecchi che per te

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 01:42:56  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
...
Gli altri commenti son più per i vecchi che per te

Tutti all'ospizio!

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 10:04:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sergio.pittore ha scritto:

Sono stato in un self service e siccome nessuno mi ha messo le pietanze sul vassoio sono venuto via a stomaco vuoto....
Posso capire un po' di timidezza,ma la pretesa di essere accolto con un triplo urrah e magari poi la canzoncina "...e sime è un bravo raga azzoooo..." mi perplime assai.
Se già avessi preso contatti con qualcuno dicendo magari : "ok ci si vede al Gardacqua" potevo capire,ma arrivando da sconosciuto trovo logico che tu dovessi farti avanti nel modo che più ti confaceva....dal timido "ciao sono..." allo sfacciato "ehi,ragazziiii,è arrivato simeeeee!!!"
Essendo tra gli iscritti di quest'anno non ho esperienza di molti raduni,ma in ognuno di quelli a cui ho partecipato ho visto 200 persone,parlato con 20 di cui ne ricordo 5....esiste una selezione naturale nei rapporti interpersonali.
Forse ti aspettavi troppo e la delusione è figlia delle eccessive speranze!...
Già aver esposto questa situazione ti ha reso più riconoscibile e sono sicuro che al prossimo raduno sarà tutto diverso...se ti dai una spinta!

di certo che il coretto sarebbe il massimo , ma concedi che l'ambiente è un po' freddino è ha un'aria settaria, e senza far pesare tutto sulle spalle del Max un po' piu' di partecipazione da parte dei soliti noti non farebbe male , a me era capitato a Zello a Sime a Garda , e la prossima volta? si riprende il discoso da capo?
cè gente che legge dei raduni su amici e arriva all'ultimo momento un po' di benvenuto non ci starebbe male e' solo una questione di bon ton

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 11:49:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa discussione è interessante. In effetti è vero che partecipare ad un raduno senza conoscere nessuno non solo è difficile trovare sintonia ma si rischia effettivamente una sorta di ghettizzazione . Il problema tuttavia è semplice da risolvere. In realtà ai raduno non si dovrebbe mai venire da soli. Bisogna conoscere o almeno aver preso accordi con qualcuno . Il forum è sicuramente il miglior mezzo, ma non basta. Bisogna interpellare direttamente qualcuno che partecipa e chiedergli anche in pvt se può fargli da anfitrione. Ovvio che se la timidezza su spinge fino ad arrivare ad escludere questo contatto allora la cosa diventa ancora più difficile . Su 150 intervenuti non conoscevo certo tutti , ma non ne conoscevo nessuno la prima volta che vi ho partecipato. Uno però lo conoscevo e questo è bastato. È vero che era il "grande" Beppe , ma bisogna saper scegliere .

Quindi al nostro nudista novello consiglio di recuperare almeno una conoscenza , anche se virtuale e poi si accorgerà che in breve conoscerà tutti . D'altronde sembra che basti conoscere 6 individui per conoscere tutto il mondo , per 150 ne basta mezzo e noi abbiamo anche quello .... Monsieur Le President ( per via della statura fisica , perchè quella morale è altissima).

Modificato da - blatore in data 14/12/2012 11:50:12

ellemme
iNudistaffezionato

Città: perugia

490 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 12:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con Blatore, come in tutte le riunioni "conviviali" non è facile per tutti fare amicizia soprattutto quando si è nuovi e ci si trova tra gruppi di persone già formati ed affiatati, però non si può neanche pretendere che siano gli altri fare il primo passo.
Il consiglio di prendere contatti prima dell'evento è ottimo.....Con il web non si hanno problemi di timidezza e al momento dell'incontro....buona parte della "fatica" è già stata fatta.
Rimane il fatto che per noi timidi,il gesto di qualcuno che ti tende per primo la mano...è qualcosa che ha un grande valore.
Sime, vedrai che la prossima volta andrà meglio.....i raduni sono esperienze così belle e arricchenti per tutti noi che non vale la pena rinunciarvi per un inizio un pò...in salita

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 13:07:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I raduni sono fatti per incontrare gli amici, ma la cosa più importante è proprio raccogliere nuove adesioni. È il must di questo sito avere gente nuova . Per cui dico al nostro nudista novello che la prossima volta dovrai essere presente e faremo in modo che i nostri principi espressi sul forum siano rispettati in pieno.

Modificato da - blatore in data 14/12/2012 13:29:13

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 15:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io non sono intraprendente all'ennesima potenza,ma cerco di non isolarmi totalmente, poi si sa, ci possono essere dei momenti in cui si resta soli, non condanno il messaggio di Sime,anzi, pensa questo messaggio sicuramente ti verrà a favore nei prossimi raduni, in quanto sarai ricordato, quindi qualcosa hai smosso, tanto da dover dare i numeretti per la fila per poter parlare con te. Io, prima di partecipare ad un raduno ho scritto tanto sul forum, quindi di alcuni ricordavo il viso, di altri il nick, e poi sono stato fortunato perchè oltre ad organizzarmi in tenda con Emanuele, lui mi venne a prendere in stazione, ed appena arrivai al campeggio, i primi arrivati stavano al bar dello stesso,per cui mi fu facile riconoscere o conoscere qualcuno e presentarmi.Però non dimentico che la persona con cui più ho parlato, o meglio, all'epoca, più mi sono scontrato qui sul forum è stato Matteone, che poi in spiaggia nemmeno l'avevo riconosciuto, in videochat il più delle volte era vestito, mentre in spiaggia si era talmente spogliato,che nemmeno i baffi più aveva.

Le idee dette prima su come farsi riconoscere sono bizzarre, ma pur sempre valide. Un'altra potrebbe essere di avvisare al momento del "riconoscimento"all'ingresso, di essere nuovo, e essere affiancato per qualche minuto con un "vecchio"del forum che presenterebbe i primi con cui scambiare qualche parola e poi si sgancerebbe per godersi lui stesso l'evento.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza

569 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 16:49:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NudistiBG ha scritto:

CERCOAMICI ha scritto:
Magari un cartellino con la spilletta in modo da attaccarlo al capezzolo tipo piercing

Chi è già provvisto di piercing lo può spillare dove preferisce (orecchio, capezzolo, pi...lo, ecc.).

Penso comunque che sia una soluzione percorribile.

No il cartellino al piercing no!! sarebbe troppo in basso
Scherzi a parte Itaindo l'aveva (io l'ho notato) ma la conoscevo già!
Sono stato ad altri raduni (ricordo in particolare uno al Cron 4 a Brunico) in cui tutti avevamo una specie di braccialetto con il nick name ma anche in quell'occasione non tutti socializzarono.
Il problema della socializzazione, per chi per la prima volta partecipa ad un evento, è reale (capita spesso anche nelle serate in piscina a Milano) ma al 90% dipende da come si approccia il "neofita".
Alla serata del 6 ottobre, la famosa serata Open Day, moltissimi erano i nuovi ma ognuno o era accompagnato da qualcuno che era conosciuto e l'ha presentato agli altri o mi aveva telefonato o scritto e quando è arrivato l'ho accolto e presentato ad altri; se poi questo, una volta entrato, si mette in un angolo a guardare gli altri senza andare a relazionarsi con nessuno chi organizza l'evento non può certo sentirsi in colpa.
Insomma va bene essere timidi, va bene sentirsi spaesati essendo magari la prima volta che ci si mostra nudi ad altri, va bene che chi organizza l'evento (sia questo un forum o un'Associazione) cerchi di coinvolgere il "nuovo arrivato" ma, come si dice a Milano, disciuless.
D'altra parte, in genere, chi organizza l'evento (nel caso di quest'ultimo al Gardacqua Marcolino e gli altri amici del Forum de iNudisti e se permettete mi ci metto un po' anch'io), hanno in genere molte cose da fare e a cui pensare e spesso, come ha ben descritto Max, sono gli unici per cui quell'evento non è un momento di relax e di benessere ma un "quasi lavoro" (naturalmente fatto ben volentieri perchè nessuno ci obbliga a farlo).
Detto tutto questo sono certo che la prossima volta Sime, saprà come comportarsi e invece di andarsene depresso alle 21,00 resterà fino alla fine andandosene contento di aver incontrato altri amici reali (e non solo virtuali come forzatamente avviene sul forum).
Francesco Ballardini

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 17:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sime... io stesso sono rimasto solo (o solo con mia moglie) per la maggior parte del tempo a tutti i nostri Raduni, e anche a tutti gli altri raduni e radunini di tutti gli ambienti e di tutte le salse, ivi compresi quelli tra colleghi, a cui abbia partecipato, e ti assicuro che sono tanti.

Così, avendo piena e personale visione della questione, ogni anno ragiono sul cosa fare per evitare che qualcuno possa restare isolato, e ogni anno mi rendo sempre più conto che quasiasi cosa si possa pensare e realizzare il problema non verrà mai risolto, ci sono in ballo troppe variabili e poi... mica si possono obbligare le persone a socializzare a tutti i costi: fare come viene fatto in certi villaggi turistici, dove ti obbligano a partecipare alle attività di gruppo, non è cosa che ritenga poi tanto elegante e positiva, vedi che in tali villaggi io non ci metto e mai ci metterò piede.

Ovviamente continuerò e continueremo a pensare e provare una soluzione, ma altrettando dovrebbero sforzarsi di fare coloro che, per la prima volta, si presentano ai nostri raduni, e alcune facili (anche per un timido, e te lo dice uno che, per fare un solo esempio, è arrivato al punto di non fermarsi davanti alle vetrine se non aveva intenzione di entrare nel negozio e comprare) azioni sono già state ventilate da chi mi ha preceduto nelle risposte.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 17:51:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

I raduni sono fatti per incontrare gli amici, ma la cosa più importante è proprio raccogliere nuove adesioni. È il must di questo sito avere gente nuova . Per cui dico al nostro nudista novello che la prossima volta dovrai essere presente e faremo in modo che i nostri principi espressi sul forum siano rispettati in pieno.

Dici molto bene, al momento sei l'unico che fa' capire che è il forum che deve andare incontro al nuovo arrivato e non il contrario, ora che un paio di persone (a turno) accolgano i nuovi arrivati (comitato di accoglienza) dando loro tutte le info necessarie vuol dire gia' rompere il ghiaccio, questo non vuol dire che chi ha lavorato per l'incontro si debba sobbarcare anche questo impegno, nel forum cè gente che è pratica dei raduni e sa' gia' cosa dire, poi uno fa' quel che vuole ,
ed è un guadagno per l'immagine dei iNudisti, e meno male male che Sime ha fatto le sue osservazioni e prima di lui io , quanti potrebbero non essersi lamentati ma aver poi detto:
si son stato al raduno, si dan delle gran arie e non ti ......

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 18:30:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao sime;al raduno,non so' se hai notato uno che veniva cazziato piu' volte(giustamente) dalla povera ramona perchè strillava; ero io al prossimo evento,saro lieto di scambiare 2 chiacchere con te' ciao

musicman11

Modificato da - musicman11 in data 14/12/2012 18:33:13

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 18:47:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

quanti potrebbero non essersi lamentati ma aver poi detto:

Io sono tra quelli con problemi di socializzazione, l'ho scritto e chi mi conosce lo sa benissimo. Dei raduni potrei dire molte cose, di sicuro non che la gente si da arie e non ti... o almeno la maggior parte delle persone che scrivono qui dentro e di parecchi che magari non sono cosi assidui...

Socio ANITA

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
papero77 ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

quanti potrebbero non essersi lamentati ma aver poi detto:

Io sono tra quelli con problemi di socializzazione, l'ho scritto e chi mi conosce lo sa benissimo. Dei raduni potrei dire molte cose, di sicuro non che la gente si da arie e non ti... o almeno la maggior parte delle persone che scrivono qui dentro e di parecchi che magari non sono cosi assidui...

la mia è una supposizione, non ho detto che quelli che non si lamentano poi dicono male, ma ho voluto dire meglio una critica che ti puo' dare la possibilita' di migliorare , dopo che son stato a Zello ho esternato le mie impressioni del primo impatto , poi Sime a Garda le ha confermate e come me le ha fate notare, mentre al secondo incontro per me l'esperienza è stata posisitiva , se poi a voi non ve ne importa nulla basta saperlo

ps...tutti abbiamo problemi di socializzazione non solo tu

Modificato da - n/a in data 14/12/2012 19:36:39

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6215 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:57:06  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonatemi ma a me sembra di leggere da parte di alcuni pretese un tantino esose...
Personalmente posso dire di essere arrivato in reception alle 11, ma di essere essere entrato soltanto alle 12 proprio per rimanere li' ad accogliere chi arrivava. Moltissimi sono quelli che ho salutato ed a cui ho dedicato qualche minuto di conversazione.
Sime mi ha avvicinato proprio in quel frangente e per come mi ha posto la domanda io ho ritenuto di rispondergli in modo da metterlo piu' a suo agio possibile (se uno mi chiede se puo' non seguire cio' che fanno gli altri e starsene facoltativamente per fatti propri mi sarei sentito maleducato ed aggressivo se gli avessi risposto "pistola vieni ad un raduno per stare a farti i cavoli tuoi???!!").
Durante tutta la giornata sono riuscito a fare due saune e due idromassaggi; tutto il resto e' stato un continuo andare su e giu' per questioni varie (preparazione spazio per la presentazione, accogliere Castellani in reception ed aiutarlo a scaricare il materiale, preparazione sala per la cena, questione organizzativa massaggi ecc. ecc.), non riuscivo a fare tre passi senza che qualcuno mi fermasse... Potevo fare di piu'? Forse si, ma scusate se sono un essere umano anche io.

Quanto a Goldchair mi spiace se lui ha interpretato il mio atteggiamento remissivo quando mi ha incrociato e si e' presentato, io sinceramente credo che sia stato il contrario: quando ti ho stretto la mano e mi hai detto chi eri te l'ho stretta ancora piu' forte in segno di amicizia usando entrambe le mani e facendoti un enorme sorriso, poi tu ha tolto la mano e con un sorriso hai proseguito il tuo cammino...non mi sembra di esser stato distaccato nei tui confronti.

Dice bene Ballardini...gente "des-ciules" un pochino su'!!!!!

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 20:22:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Perdonatemi ma a me sembra di leggere da parte di alcuni pretese un tantino esose...
Personalmente posso dire di essere arrivato in reception alle 11, ma di essere essere entrato soltanto alle 12 proprio per rimanere li' ad accogliere chi arrivava. Moltissimi sono quelli che ho salutato ed a cui ho dedicato qualche minuto di conversazione.
Sime mi ha avvicinato proprio in quel frangente e per come mi ha posto la domanda io ho ritenuto di rispondergli in modo da metterlo piu' a suo agio possibile (se uno mi chiede se puo' non seguire cio' che fanno gli altri e starsene facoltativamente per fatti propri mi sarei sentito maleducato ed aggressivo se gli avessi risposto "pistola vieni ad un raduno per stare a farti i cavoli tuoi???!!").
Durante tutta la giornata sono riuscito a fare due saune e due idromassaggi; tutto il resto e' stato un continuo andare su e giu' per questioni varie (preparazione spazio per la presentazione, accogliere Castellani in reception ed aiutarlo a scaricare il materiale, preparazione sala per la cena, questione organizzativa massaggi ecc. ecc.), non riuscivo a fare tre passi senza che qualcuno mi fermasse... Potevo fare di piu'? Forse si, ma scusate se sono un essere umano anche io.

Quanto a Goldchair mi spiace se lui ha interpretato il mio atteggiamento remissivo quando mi ha incrociato e si e' presentato, io sinceramente credo che sia stato il contrario: quando ti ho stretto la mano e mi hai detto chi eri te l'ho stretta ancora piu' forte in segno di amicizia usando entrambe le mani e facendoti un enorme sorriso, poi tu ha tolto la mano e con un sorriso hai proseguito il tuo cammino...non mi sembra di esser stato distaccato nei tui confronti.

Dice bene Ballardini...gente "des-ciules" un pochino su'!!!!!

Marcolino

tanto per incominciare io con quelli che supponevo chi fossero mi son fatto avanti e piu' di uno ho fatto cilecca, cioè non ci ho preso, con Marcolino mi è andata bene perchè l'avevo visto in foto sul Info nat., mi dispiace solo di non aver individuato il sig Cinelli,
quanto a te , sempre Marcolino e quei 3 o 4 che hanno organizzato il tutto, va' il mio ringraziamento, pero' visto che al raduno c'erano dei pollicionati potevate chiedere a loro di darvi una mano per ricere i nuovi , questo vale anche per il futuro, mai sentito parlare di volontariato?

hai fatto un salto
se non c'era la parete mi cascavi per terra

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 20:40:42  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Altro che esose, direi che sono rilievi inopportuni e pretestuosi.
A te (99.99%) e a Max (0.001%)prima di tutto e poi a seguire a tutti quelli che si sono impegnati (0.009%), si può dire solo grazie.

Modificato da - matteone in data 15/12/2012 00:28:33

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 23:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diamo a Cesare ciò che è di Cesare..... L'organizzazione di Gardacqua, per quanto supportata dal sito, per quanto se ne discute, si decide assieme, è al 99,99 % sulle spalle di Marcolino, per cui il nostro ruolo diventa solo di appoggio decisionale, ma è lui che si sobbarca tutto. Poi si, siamo presenti al raduno, collaboriamo in senso stretto prima durante e dopo, ma è a lui che vanno gli onori.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

sime
iNudistnovello

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: san giovanni lupatoto

9 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 08:47:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marcolino,ho gia chiesto scusa a tutti se per colpa mia si sono sentiti offesi per quello che ho scritto sul raduno.Quando Fenice,rivolgendosi a mè:mi ha scritto ,Ormai il danno è fatto, ha raggione.Ti chiedo scusa per l'ennesima volta se qualcuno ti ha accusato di qualcosa di cui non hai colpa.Piu di cosi non so cosa fare.Tornerò a praticare il nudismo da solitario,per non creare più danni a nessuno.

buio mauro

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 09:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sime ha scritto:

Tornerò a praticare il nudismo da solitario,per non creare più danni a nessuno.

Mi sembra che tu non abbia colto tutte le mani che ti sono state tese...

Socio ANITA

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 09:25:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi riferisco a quelle tese nel forum per il prossimo raduno o per la prossima occasione...

Socio ANITA

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Prov.: Vicenza

5025 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 09:48:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sime ha scritto:

Ciao marcolino,ho gia chiesto scusa a tutti se per colpa mia si sono sentiti offesi per quello che ho scritto sul raduno.Quando Fenice,rivolgendosi a mè:mi ha scritto ,Ormai il danno è fatto, ha raggione.Ti chiedo scusa per l'ennesima volta se qualcuno ti ha accusato di qualcosa di cui non hai colpa.Piu di cosi non so cosa fare.Tornerò a praticare il nudismo da solitario,per non creare più danni a nessuno.

Ma perchè questo atteggiamento difensivo e remissivo?Se vuoi veramente inserirti tra noi partecipa al forum e disponibile ai prossimi raduni.Non giocare in difesa,ma all'attacco e troverai altri attaccanti.Speravo da quello detto qui e dalle mani tese un pò più di entusiasmoHo visto che sei da Verona e quindi nella prossima stagione organizzeremo noi veneti vari incontri al mare o altrove.Sei invitato e quindi vieni tranquillo.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:03:25  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa sempre una grande tristezza scoprire che in un certo contesto sia prevalsa una sia pur piccola estraneità laddove ci si sarebbero aspettate manifestazioni di amicizia.
Ricordo la delusione quando, dopo aver partecipato a uno dei raduni a San Vincenzo, qualcuno mi segnalò che quel ragazzo che se ne era stato disteso al sole silenzioso e un po' in disparte era papero77, col quale avrei scambiato volentieri un saluto e qualche parola. E il dispiacere vissuto fa ritenere che la volta successiva si cercherà di superare quell'invisibile scoglio che si era frapposto, dal momento che troppo importante è il bene che si perde, il caldo senso di amicizia che si può sperimentare.

Sime, hai smosso il cuore di tanti che qui, ora che ti sei deciso a fare un passo di apertura all'esterno, scrivendo sul forum, ti tendono una mano. Non lasciartela scappare e, soprattutto, attento a non soffocarla dietro un muro di false pretese.

PS
Mi unisco al coro di ringraziamenti a Marcolino e a tutti quelli che si son smazzati per il raduno, nel rispetto delle percentuali di impegno già evidenziate.

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sime, io non posso vedere la tua faccia, ma tu puoi ben vedere qui a sinistra la mia, e se non ti basta vai sul mio blog (linkato qua sotto in firma) e di mie foto ne trovi diverse, al prossimo Raduno ti aspetto, ci diamo la mano e ci penso io a presentarti a tutti, ma proprio tutti. Ciao.

Poi permettimi, però, di fare alcune osservazioni e proporre delle soluzioni.

- una soluzione: mettiamoci tutti la faccia! Ossia, mettiamo tutti la nostra faccia nell'avatar (ma la faccia vera) così ci si può riconoscere e, magari, se non si fa avanti uno lo fa l'altro. Esiste comunque la possibilità che uno non guardi mai gli avatar (io, ad esempio) e non possa poi riconoscere le persone. Esiste anche la possibilità che uno faccia fatica a memorizzare nomi e visi (io le ho tutte e due, mannaggia), che in sauna uno giri senza occhiali o con le lenti a contatto e riesca a distinguere a malapena chi gli gira attorno, ma comuqnue se tutti metetssero nell'avatar la loro faccia di certo sarebbe più facile poi socializzare ai raduni.

- una considerazione... uno ottiene quello che chiede: se chiede di potersene stare per conto suo, quello ottiene; se chiede d'essere presentato, ottiene d'essere presentato. Non ho mai visto, se non (attraverso i sentito dire) negli alcolisti anonimi e similia, se non nelle piccole riunioni di lavoro, se non nei piccoli gruppi di aggiornamento professionale, momenti delle presentazioni obbligatorie (dove uno timido si sentirebbe messo alla berlina) o effettuate d'ufficio dagli organizzatori (violazione della privacy?!?).

- seconda considerazione... una sauna è forse il posto meno adatto a socializzare: vige la regola del silenzio, nella maggior parte delle cabine non ci si vede per via dell'oscurità e della nebbia, nei corridoi ci si dovrebbe fermare solo il minimo necessario. Non so se avevi prenotato la cena, ma oso pensare di no che li è impossibile non socializzare almeno con chi hai attorno, potevi comunque venire in sala, partecipare alle fotografie, attaccare parola con qualcuno. Poi, se ti fermavi dopo le 21 in piscina avresti avuto maggiori possibilità di attaccare bottone... se non ce la facevi tu, qualcuno che l'avrebbe fatto lo trovavi, certo bisogna pur sempre buttarsi nella mischia e non tenersi in disparte, altrimenti è dura. Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna... ripeto, lo dice uno che ha sempre avuto grossissimi problemi a inserirsi nei gruppi, ma alla fine c'è sempre riuscito, basta volerlo, basta non arrendersi, basta farsi in qualche modo notare da qualcuno (anche lo stare in disparte serve a questo, ma bisogna pur sempre tenersi nelle immediate vicinanze e farsi vedere interessati). Che male può fare? Può forse cambiare in peggio qualcosa?

- terza considerazione, che è anche un aspetto risolutivo... evitiamo il senso unico, non pensiamo sempre e solo ai nostri problemi ma anche a quelli degli altri! Noi, lo ribadisco, ci proviamo ad ogni raduno o radunino, non pretendiamo d'essere perfetti (nessuno lo è), non pretendiamo di riuscirci sempre (nesuno ci riesce), sappiamo che si può sempre migliorare qualcosa (e ci proviamo... sempre), prendiamo nota di tutte le problematiche (e, essendo molto autocritici, quasi sempre le abbiamo individuate ancor prima che qualcuno venga a segnalarcele), ma lo stesso devono fare tutti i partecipanti, tutti! Specie quelli che magari hanno già sperimentato sulla loro pelle qualche problema.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:18:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Socializzare ?
Scusa sime ma hai presente il significato del termine ?
Questa è la mail che ho ricevuto da te:
"Grazie per avermi dato il tuo sostegno.Per come ti sei rivolto a me,spero di non incontrarti mai."
Non l'ho capita.
Mi puoi spiegare il senso ?
Grazie.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:21:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sime ha scritto:

Secondo me hai fatto benissimo a dire la tua impressione, e non cè niente da scusarsi non è successo solo a te , ma andartene non mi sembra il caso, e le osservazioni non erano rivolte agli organizzatori, che gia' tanto hanno dato

Poi approffitto per dire che , se caso mai non si fosse capito, e questa è la mia impressione, che quelli del forum quando partecipano ai raduni di dare una mano a chi li organizza.

di solito a una cena fra amici si porta sempre qualcosa, e dopo ci si offre sempre di lavare i piatti al padrone di casa

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 11:44:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un piccolo inciso: non prendiamo come riferimento il papero. Trattasi di specie particolare in via di estinzione. Papero77 non è timido , lui è semplicemente papero a cui il buon dio non ha dato la parola ma solo la scrittura da cui si evince che esiste , c'è quindi scriba ergo sum

sergio.pittore
iNudistaffezionato

micio e mouse

Prov.: Mantova
Città: Borgoforte

216 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 12:27:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A questo punto voglio anch'io esporre la mia profonda delusione per come sono stato trattato all'ultimo raduno a cui ho partecipato :
1-Ho incontrato tante coppie,ma mai mi è stato offerto,visto che ero single,di infrattarmi con la "lei" per un'oretta di simpatica convivialità ( cosa molto in uso tra gli eschimesi )
2-Nessuno si è informato sui miei problemi economici onde,eventuamente,potermi venire incontro con prestiti o regali di cospicue somme.
3-Tutti avranno notato che avevo la macchina sporca,ma nessuno...ripeto,proprio nessuno!! si è offerto di lavarmela.
4-Ho dovuto andare da solo a prendermi da mangiare alle cucine da campo e le volte che qualcuno me l'ha portato ho avuto l'impressione che pretendesse dei ringraziamenti.
5-Molti incrociandomi mi hanno rivolto sorrisi non radiosi come mi aspettavo,ma un po' troppo formali per i miei gusti.
....è questa voi la chiamate amicizia?!?!...spero facciate tesoro di queste mie timide righe e ne teniate conto al prossimo raduno se volete che vi onori con la mia frequentazione in questo sito!!!

P.S.....forse l'ironia arriverà dove la ragione ha fallito!...

Sono nudo anche vestito

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 22:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le grandi aspettative alle volte giocano brutti scherzi! In qualche modo questo sfogo di sime ripropone la distanza che esiste (e sempre esistera') tra un gruppo virtuale e reale, anche se si condividono le stesse opinioni o passioni! Da nuovo entrato, che non ha partecipato a nessun raduno fin' ora, io apprezzo molto la calorosa solidarieta' che tutti gli utenti esperti del Forum hanno mostrato a chi, non conoscendo nessuno, e' rimasto da solo. Anche la proposta, per i prossimi raduni, di una particolare attenzione ai nuovi arrivati mi sembra un ottima cosa. Ma poi ognuno deve fare amicizia da solo, fare quello che si sente, altrimenti si rischia l' effetto "villaggio vacanze molesto" come e' gia' stato scritto!
Emanuele Cinelli ha scritto:

...... Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna.....
Io aggiungo che, ognuno e' anche artefice del proprio destino!!!

sime
iNudistnovello

Prov.: Verona
Città: san giovanni lupatoto

9 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 08:42:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai pienamente ragione,hai centrato in pieno le mie aspettative e oviamente mi hanno giocato un brutto scherzo come dici tu.

buio mauro

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 09:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ricevuto alcune mail a favore e contrarie alla situazione in cui si è trovato il nostro sime. Si, una riflessione ce l'ho ovviamente messa sopra, così come faccio con ogni parola scritta nei blog e nel forum, così come consideriamo ogni email che ci arriva. Nulla va perso.
Un idea veramente pratica è sorta: al prossimo raduno si può anche chiedere a qualcuno dei vecchi utenti di fare una specie di comitato di accoglienza, una specie di segreteria per le amicizie, a cui i nuovi possono presentarsi, e da questi verranno indicazioni e alcune presentazioni che si spera possano dare una mano a superare anche questi scalini.

Ma ritengo che il miglior modo di porsi sia sempre il buttarsi nella mischia. Non ci crederete, ma io son sempre stato uno di quelli che si metteva all'ultimo banco per non apparire. Volevo esserci e volevo scappare via prima ancora di entrare, e parlo di tutto. Se a suo tempo avessi avuto qualcuno che mi presentava agli altri forse avrei avuto meno difficoltà, ma forse!!!! Finché non ho cominciato a buttarmi, a metterci la faccia, come dice Emanuele, a scrivere e farmi conoscere prima di andare allo sbaraglio, finché non ho preso il coraggio a quattro mani e non ho attaccato bottone almeno con uno dei presenti, non ho risolto la situazione. Oggi come oggi, faccio fatica, anche senza raduni, ad andare in spiaggia e riuscire a prendere una sola ora di sole.

Ho pazientato, ho messo la faccia, dapprima timida, poi una foto ancor più palese, ho scritto nel forum (va beh, non servono 10000 messaggi, ne bastano pochi per diventare conosciuti, ma che siano incisivi nel far capire chi siamo e cosa pensiamo), e insomma ho ottenuto il risultato contrario: non riesco a star solo due minuti :-)

E poi l'atteggiamento, lo spirito con cui si affronta e si va ad un raduno. Io per andare a Garda, l'ho già detto, mi son preso tre giorni e ho fatto 700 km. Il centro benessere ce l'ho in casa. Se vado , vado per trovare gli amici, indi non me ne sto da solo, ma mi butto, giro, saluto, parlo con chiunque conosco, e poi man mano si aggregano e si presentano gli altri.

Sime davvero, ho letto una tua mail. Quello che ti diciamo non prenderla come irrispettoso o irriverente nei tuoi confronti. Quello che ti stiamo dicendo è che ti è successa una cosa assurda per un raduno de iNudisti. Non esiste che uno se ne torna senza aver fatto conoscenze e amicizie.
Dai commenti dovresti cogliere questo: buttati, almeno con uno, ci dispiace per come ti è andata, al di la di colpe tue o nostre. Fatti conoscere da tutti, non c'è una persona qui dentro che partecipando, per quanto timida, sia mai tornata a mani vuote, nessuna!!
Al prossimo raduno giuro che ti lego e ti presento tutti uno per uno, e se mi dici basta ti meno. Ok? È una promessa del Fenice, fidati!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000