Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - ESTATE 2014
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 ESTATE 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 13:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Si sà che la crisi economica ha colpito chi più, chi meno, ognuno di noi.
Le spese per le agognate vacanze, invece, paiono non risentire di alcuna contrazione.

Ognuno, son certo, hai suoi piccoli metodi per racimolare qualcosa in più (piccole economie sulle spese, qualche privazione o che altro).
Personalmente Simo ed io, acquistiamo un salvadanaio di latta "usa e getta" che ha solo la fessura per introdurre ma che, per aprirlo, bisogna necessariamente usare l'apriscatole (onde scacciare le tentazioni); alla sera, quando ci si trova in tasca o nel portamonete pezzi da 1 o 2 euro, li "depositiamo" nel barattolo e quando finalmente giunge nuovamente il periodo delle ferie estive, ci ritroviamo con una più che discreta sommetta che ci rende meno gravose le vacanze.
Voi che trucco" avete?

Immagine:

13,02 KB

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in Data 19/09/2013 13:31:21

tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 13:52:54  Mostra Profilo Invia a tommaso_firenze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè quest'anno il mio trucco è stato sposarmi! :-)
con la lista di nozze all'agenzia di viaggio, abbiamo fatto una bella vacanza!

Tommaso
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 14:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
tommaso_firenze ha scritto:

Bhè quest'anno il mio trucco è stato sposarmi! :-)
con la lista di nozze all'agenzia di viaggio, abbiamo fatto una bella vacanza!

Tommaso

Ce la farai a divorziare e risposarti prima della prossima estate?
Scherzo, ovviamente. Congratulazioni e auguri a entrambi.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 15:09:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi abbiamo risparmiato sul costume. Sono oltre 30 che non finanziano spese inutili e poco produttive. Per questo e per ben altri motivi le nostre vacanze mare sono sempre in ambiente naturista... In effetti è solo circa così.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 15:17:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

Noi abbiamo risparmiato sul costume.

Erano ben costosi i costumi che acquistavate se con la loro rinuncia, potete permettervi le ferie!!!

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 17:13:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'unico rimedio contro la crisi cè, ma non realizzabile per tutti,
andare in vacanza fuori stagione, se vai alle Canarie o nel sud della Spagna,
spendi la meta' di quello che spenderesti in piena stagione

Modificato da - n/a in data 19/09/2013 17:16:08

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 17:18:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Giustissimo ma non tutti possono prendere ferie fuori stagione; per esempio chi ha figli ancora in età scolastica...

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 18:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Giustissimo ma non tutti possono prendere ferie fuori stagione; per esempio chi ha figli ancora in età scolastica...

si hai ragione, ma togliti gli occhiali da sole

, ho anche scritto:
ma non realizzabile per tutti,
in confidenza in agosto son stato meglio a casa che fuori

carla77
iNudistfedele

calimero

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 12:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Messaggio di siman

Le spese per le agognate vacanze, invece, paiono non risentire di alcuna contrazione.

Ognuno, son certo, hai suoi piccoli metodi per racimolare qualcosa in più (piccole economie sulle spese, qualche privazione o che altro).
Personalmente Simo ed io, acquistiamo un salvadanaio di latta "usa e getta" che ha solo la fessura per introdurre ma che, per aprirlo, bisogna necessariamente usare l'apriscatole (onde scacciare le tentazioni); alla sera, quando ci si trova in tasca o nel portamonete pezzi da 1 o 2 euro, li "depositiamo" nel barattolo e quando finalmente giunge nuovamente il periodo delle ferie estive, ci ritroviamo con una più che discreta sommetta che ci rende meno gravose le vacanze.
Voi che trucco" avete?

Immagine:

13,02 KB
In effetti dovrei farlo anch'io..
Per queste vacanze ho "risolto" facendomi ospitare nella prima, e in campeggio la seconda (5-6 gg ciascuna, giusto per essere chiari).

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 12:52:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Anch'io uso pressapoco il "metodo Siman" ed una volta in vacanza cerco di evitare le spese inutili.
Purtroppo a causa di una scellerata ed incosciente politica economia europea, son finiti i bei tempi in cui il primo pensiero quando si organizzavano le vacanze era: "Dove si va?" Adesso il primo pensiero è: "Quanti soldi ho da spendere?"

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 15:21:18  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi le abbiamo accorciate e semplificate. Come ben sapete siamo passati dalla barca a (forse) la tenda. Noi cerchiamo di mantenere i luoghi che ci possono regalare piacevoli emozioni, risparmiando semmai sul contesto.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 17:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:
...ed una volta in vacanza cerco di evitare le spese inutili....

Questo certamente!
Posso assicurarti, anche se mi rendo conto che stenterai a crederlo, che nelle appena trascorse vacanze, ho acquistato solo qualche abbigliamento per Simo di "primaria necessità".

Modificato da - siman in data 20/09/2013 17:50:36

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 17:54:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Questo certamente!
Posso assicurarti, anche se mi rendo conto che stenterai a crederlo, che nelle appena trascorse vacanze, ho acquistato solo qualche abbigliamento per Simo di "primaria necessità".

Meno male che ci sei tu che fai girare l'economia...

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 18:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso che adottero' anche io il metodo siman,quando arrivano le ferie,son sempre stirato. bravo angelo x il suggerimento!

musicman11

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 18:27:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..........sempre che per le feste di fine anno il salvadanaio per cause maggiori(bollette , assicurazione auto , regalucci al.la bella-o ecc)non venga aperto anticipatamente

Modificato da - n/a in data 20/09/2013 18:29:12

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici

Prov.: Como
Città: Como

734 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 18:53:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

l'unico rimedio contro la crisi cè, ma non realizzabile per tutti,
andare in vacanza fuori stagione, se vai alle Canarie o nel sud della Spagna,
spendi la meta' di quello che spenderesti in piena stagione

Confermiamo che andare nel sud della Spagna fuori stagione costa veramente poco e fa cmq molto caldo.
Noi ci siamo stati a luglio,e nelle vicinanze di Malaga ci sono 2 o 3 spiagge naturiste,una ufficiale ed autorizzata,le altre tollerate ma assolutamente a 0 rischi di multa.
Chi volesse saperne di più ci chieda pure.

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506

fureant
iNudistfedele

665 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 19:43:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
noi siamo stati una settimana a S.Vincenzo in campeggio e qualche giorno ci facciamo ospitare da persone del sito che abitano al mare e naturalmente contraccambiamo per chi piace paesaggi alpini! e gli altri giorni abbiamo la grande comodità di avere il circolo lago sereno a soli 8 km da casa nostra e con soli 25 euro annui possiamo stare tutto l'anno! però il fatto di ospitare le persone in casa dell'uno o dell'altro potrebbe essere una fantastica possibilità di farsi qualche giorno di ferie a prezzi modici!! che ne dite?
ciaooElena e Antonio

Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 00:44:48  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che l'estate prossima sarò in un posto che già conosco da anni.
Casa mia!
Mark

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 23:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Tanto per rispolverare un vecchio tread....
...ecco la "sentenza" del salvadanaio da metà settembre 2013 a qualche giorno fa:
720 euro.
Da dormire per due settimane c'è...adesso speriamo di racimolare qualcosa per viaggio, il bar alla sera ed ovviamente la spesa per i pasti.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 08:51:27  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Tanto per rispolverare un vecchio tread....
...ecco la "sentenza" del salvadanaio da metà settembre 2013 a qualche giorno fa:
720 euro.
Da dormire per due settimane c'è...adesso speriamo di racimolare qualcosa per viaggio, il bar alla sera ed ovviamente la spesa per i pasti.

interessante, quindi funzional la tecnica...

....mi chiedevo però una cosa: come mai adottate questa tecnica solo per la vacanza di settembre, che mi par di ricordare sia quella a "carico" tuo, e non anche per quella di giugno che invece è a "carico" di Simo?

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 09:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio barattolo invece è abitato da ragni… meno 3.000 questo mese. Legna, Assicurazione, revisione, dentista, e poi si sono concentrati tutte le forniture che dovevano arrivare da tre anni, per cui: muratore, elettricista, fabbro, idraulico. Speriamo che non arrivino anche le bollette più pesanti.
Le mie ferie saranno a villa fenice, cacchio è il terzo anno che rimango in miseria sotto le ferie. Unica uscita il raduno.

Ma i mari son sempre blu?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

973 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 09:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure entrate in marina!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

Helikor
iNudistfedele

Helikor

Regione: Trentino - Alto Adige

835 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 11:01:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi lavorando (fortunatamente) tutto l'anno a volte causa servizio sabati, domeniche, e festivi con cinquantatré riposi annui vediamo almeno le ferie di passarle come da programma. Mettici poi tutto il lavoro extra, non retribuito, perché lavoro di ordinaria manutenzione casa giardino orto campo bosco prati ecc. Di tempo libero per spendere denaro che si potrebbe fare a meno, diventa difficile. Non amiamo bar, pizzerie, discoteche, ornamenti per il corpo, niente tabacco e fumo ecc. Tutti soldi risparmiati, fai il conto finale di quanto risparmio in un anno solo di queste cose e le ferie sono gratis. Logicamente a noi non fa assolutamente fatica queste rinunce perché non interessati a queste cose. Poi (frase classica di questi tempi) con la crisi attuale e i prezzi sempre in lievitazione, meglio veder di non sprecare nel superfluo.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 11:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

interessante, quindi funzional la tecnica...

....mi chiedevo però una cosa: come mai adottate questa tecnica solo per la vacanza di settembre, che mi par di ricordare sia quella a "carico" tuo, e non anche per quella di giugno che invece è a "carico" di Simo?

Tu mi conosci Piero... se Simonetta insiste a voler pagare lei le ferie di giugno credi che io sia così maleducato da offenderla e insistere a pagare la mia metà?

A parte gli scherzi, quest'anno abbiamo deciso che le ferie di settembre dovranno essere pagate solo da questa "economia spicciola"; I nostri salvadanai usa e getta son solitamente due: uno da set a giu e l'altro da giu a fine ago.
Di solito quello "estivo" contiene anche banconote perché l'estate è per me un periodo che son più"grasso" (più giusto sarebbe dire "meno magro" dati i tempi di crisi).

Perciò le due settimane delle prox vacanze dovranno essere conseguenziali a ciò che...troveremo alla prossima apertura.

Immagine:

30,32 KB

Modificato da - siman in data 27/07/2014 13:09:47

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici

734 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 11:48:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di siman

Voi che trucco" avete?

Nn dare x scontato che TUTTI vanno in ferie.
Noi quest'anno x esempio nn ci andremo x niente,e nn ci sarebbe salvadanaio che tenga.

Stefano.

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 12:08:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 12:17:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
2Tatini ha scritto:

Messaggio di siman

Voi che trucco" avete?

Nn dare x scontato che TUTTI vanno in ferie.
Noi quest'anno x esempio nn ci andremo x niente,e nn ci sarebbe salvadanaio che tenga.

Stefano.

Mai dato nulla di scontato se non che, a chi più chi meno, questa crisi economica colpisce i più tanti (lavorando nel settore poi, l'ho potuto purtroppo constatare già da parecchi anni).

Ovviamente mi spiace se qualche amico, per qualsivoglia motivo, non può fare ferie ma spero siano casi sporadici e soprattutto passeggeri e contingenti solo per un periodo ben circoscritto e speriamo breve.

Il motivo di questa discussione nel forum, era stata pensata appunto per scambiarci noi tutti qualche "idea o escamotage" in più per affrontare la penuria di liquidità pro ferie (o pro acquisto di qualcosa non indispensabile ma desiderato).

Modificato da - siman in data 27/07/2014 13:28:52

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 12:32:16  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia fortuna è stata mia madre, poiché mi fa piacere passare il mio tempo con lei, ho solo una settimana di ferie, non in alta stagione, in roulotte, 15 euro al giorno, mi basterà organizzare qualche cena in meno et voilà, la mia settimana a San Vimcenzo sarà realtà.
D'altronde vivere la città a ferragosto mi è sempre piaciuto.
Bella, senza rumori, una dimensione diversa da gustare pienamente. g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 12:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jampicozzi ha scritto:

- La mia fortuna è stata mia madre, poiché mi fa piacere passare il mio tempo con lei,

- ho solo una settimana di ferie, non in alta stagione, in roulotte, 15 euro al giorno, mi basterà organizzare qualche cena in meno et voilà, la mia settimana a San Vimcenzo sarà realtà.

-D'altronde vivere la città a ferragosto mi è sempre piaciuto.
Bella, senza rumori, una dimensione diversa da gustare pienamente. g

- Questo si che è da invidiare, altro che le ferie.

- La cifra è più che vantaggiosa...i costi dei pasti potrebbero essere gli stessi di quando si è a casa normalmente ed effettivamente, diradare qualche uscita nel corso dell'anno...può procurare un po' di liquidità extra per uscite serali quotidiane, tipiche dei periodi vacanzieri.

O.T.
- Un mio caro amico milanese aveva sempre lavorato in una autorimessa per riparazioni di auto e le sue ferie erano sempre state in agosto.
Qualche anno fa fu assunto da una banca come autista per alti dirigenti. Essendo nuovo entrato, le sue ferie furono messe in coda a quelle dei più "anziani" e slittarono a settembre con suo disappunto.
Passò il mese di agosto girando in auto in una Milano (non c'era ancora questa crisi) deserta e senza lo stress da grande metropoli.
Da allora...non ha più preso ferie nel mese di agosto.

Modificato da - siman in data 27/07/2014 13:06:15

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 13:05:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Il mio barattolo invece è abitato da ragni… meno 3.000 questo mese. Legna, Assicurazione, revisione, dentista, e poi si sono concentrati tutte le forniture che dovevano arrivare da tre anni, per cui: muratore, elettricista, fabbro, idraulico. Speriamo che non arrivino anche le bollette più pesanti.
Le mie ferie saranno a villa fenice, cacchio è il terzo anno che rimango in miseria sotto le ferie. Unica uscita il raduno.

Ma i mari son sempre blu?

Vale di più riuscire a realizzare la casa dei propri sogni o non saltare le vacanze per tre anni (ma anche eventualmente di più)?

La risposta credo sia ovvia.

P.S. Quanto a sapere se i mari son sempre blu...da tempo conosci un indirizzo dove l'ospitalità è certa e sicuramente il suo mare è sempre e decisamente più blu di quello dove di solito campeggi. Magari difficilmente nudista, ma più limpido è certo.

Modificato da - siman in data 27/07/2014 13:43:59

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 13:12:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
annotazione seria: Milano la settimana di ferragosto è stupenda !
credetemi
certo se uno ha le ferie solo in quelle date... no comment...
ma altrimenti è un periodo bellissimo per vivere a Milano

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Modificato da - maro58 in data 27/07/2014 13:16:18
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000