Autore |
Discussione |
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:00:11
|
| Detto questo lancio una riflessione ancor più tosta. Siamo così sicuri che una di queste strutture non possa definirsi nudista o naturista? In cosa si differenzia da un campeggio o da una spa? Si differenzia perché si fa sesso libero. Bene, allora si può dire che ci sono nudismo a sesso libero e altri no, ma non che non stiano nudi. Il nudista non è colui che ama vivere nudo ove possibile? Si differenzia perché fa il nudismo ad ore? Non leggiamo quasi quotidianamente nel nostro stesso forum che ci son tanti di noi che affermano che per definirsi nudisti non serve amare e stare nudi "sempre", ma si considera valido anche "quasi" l'avete il solo spirito nudo? |
il solito mondo adultocentrico,tutti i discorsi che si fanno danno per scontato che ci siamo solo noi adulti e d'altra parte noi per primi non ci teniamo a far sapere che il naturismo è per tutti per non attirare brutta gente,tante volte m'incaxxo per le discriminazioni perché considero il naturismo patrimonio universale e di conseguenza tutte le varianti che non sono usufruibili per chiunque 0 99 anni famiglia tradizionale famiglia moderna con tutte le variabili riconosciute in Europa cp singoli, per me se un posto non è per tutti già la considero una devianza magari assolutamente lecita ma comunque qualcosa che si discosta dall'essere un bene universale
|
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
Modificato da - Andrea vi in data 26/11/2014 18:01:01 |
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:01:37
|
| Andrea vi ha scritto: considero il naturismo patrimonio universale e di conseguenza tutte le varianti che non sono usufruibili per chiunque 0 99 anni famiglia tradizionale famiglia moderna con tutte le variabili riconosciute in Europa cp singoli, per me se un posto non è per tutti già la considero una devianza magari assolutamente lecita ma comiunque qualcosa che si discosta dall'essere un bene universale
|
mi piace molto questa tua definizione |
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:06:53
|
| pieros_it ha scritto:
| Andrea vi ha scritto: considero il naturismo patrimonio universale e di conseguenza tutte le varianti che non sono usufruibili per chiunque 0 99 anni famiglia tradizionale famiglia moderna con tutte le variabili riconosciute in Europa cp singoli, per me se un posto non è per tutti già la considero una devianza magari assolutamente lecita ma comiunque qualcosa che si discosta dall'essere un bene universale
|
mi piace molto questa tua definizione
|
Anche a me piace molto.
La considero...come dire...matura e libertaria.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:41:28
|
La definizione è bella, ma se può valere per posti all'aperto, non può valere anche per strutture, locali. Portereste neonati nelle Spa?
E guardando altri limiti, tra l'altro elencati, allora dichiariamo disdicevoli pure strutture ad accesso limitato a x? Magari si, ma ciò non esula dalla definizione di nudista? Se si fa l'incontro dell'associazione x, riservata ai tesserati, non è un limite paritario? Quindi?
Cioè, bene dire, condivido, che il tutto dev'essere considerato per tutti e aperto a tutti, ma si esce forzatamente da tale apertura come ci si sposta nel privato o nell'uso specifico.
@ Piero. Forse non mi sono spiegato. Non stai in giacca e cravatta, ti viene la voglia, ti denudi e vai a trombare in piscina o in spa. C'è il bar/ristorante/area ballo, in cui non puoi stare nemmeno in canotta. Poi c'è (non ovunque), una SPA o una piscina o un.... Dedicata a fruizione nuda, quindi se vai in piscina, ci sono: acqua, sdraio, ombrelloni, barrettino, pari pari ad qualsiasi altra piscina nudista "normale". Il massimo di "anormalità" possono essere pose non castigate, è un linguaggio più libero. Fuori da questo non fanno, almeno nella norma, ammucchiate in loco. Ci possono essere situazioni estreme in cui, nelle saune, in angolo "bui" delle piscine, c'è "movimento", ma sempre rubato, perché i gestori non vogliono cose fuori dai luoghi dedicati. Ora, che vedere i termini nudismo, naturismo, legati a luoghi di sesso dia fastidio perché poi nella mentalità comune non si fanno distinzioni ci sta, ma come ti ho detto, a parte linguaggio e pose, nulla è diverso da qualsiasi altro posto nudista. Se a Zello ho beccato uno in piscina a farselo venir duro per farsi appena rizzare dalla donzella lì presente, è il fatto fa scattare una reprimenda, se fosse successo in una piscina dedicata, avrebbe avuto invece apprezzamenti e magari condivisioni. È lo scopo intorno che cambia, lo spirito per cui uno sta nudo, ma per il resto è "quasi" tutto uguale.
E se vogliamo combattere la cosa, è appunto lo scopo per cui si pratica e si definisce naturista, ma di fatto…sempre di gente nuda in pubblico parliamo
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:49:40
|
| a_fenice ha scritto:
Il massimo di "anormalità" possono essere pose non castigate, è un linguaggio più libero. Fuori da questo non fanno, almeno nella norma, ammucchiate in loco. Ci possono essere situazioni estreme in cui, nelle saune, in angolo "bui" delle piscine, c'è "movimento", ma sempre rubato, perché i gestori non vogliono cose fuori dai luoghi dedicati.
|
ma vedi che sei forte.....sei tu che hai parlato di sesso libero nella tua provocazione e ora passo io per quello che ha esagerato??? ora, premesso che il discorso sta prendendo una piega che non mi interessa nè approfondire nè continuare, voglio giusto precisare che io ho risposto a un esempio fatto, e non ho detto che in queste strutture trasgressive che usano in nudismo per attirare si faccia sesso libero o meno per il semplice fatto che non lo so....ho solo risposto a questa provocazione di cui riporto il testo esatto per far capire il motivo dei miei interventi successivi....dopo di che la cosa per me finisce qui e non farò altri interventi su questo tema
| a_fenice ha scritto:
Detto questo lancio una riflessione ancor più tosta. Siamo così sicuri che una di queste strutture non possa definirsi nudista o naturista? In cosa si differenzia da un campeggio o da una spa? Si differenzia perché si fa sesso libero. Bene, allora si può dire che ci sono nudismo a sesso libero e altri no, ma non che non stiano nudi.
|
|
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
|
|
|
starless
iNudistfedelissimo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 18:53:13
|
Mi sembra che anche questa discussione abbia preso la strada della deriva.
Naturismo e nudismo non hanno lo stesso significato, ma mi guardo bene dal ripetere una cosa che tanto viene sottovalutatata e travisata.
La questione sollevata da solaureo è tutta nell'ambiguità che ci devasta. Che attraversa la partecipazione dell'utenza che si autodefinisce nudista. Se si continua a cercare l'atto sessuale flagrante come unica differenza tra i locali trasgressivi e saune impeccabili (Cron4, Acquarena), evidentemente non si mette a fuoco il problema!
In sauna c'è la trasposizione fedele (l'unica differenza è che la trasgressione è principalmente convocata da un organizzatore, e non solamente autoconvocata) di quello che avviene in alcune spiagge: Spesso si sovrappongono le utenze, ma non si riesce a separle, ad intervenire. Purtroppo. senza l'atto concreto non si può obiettare nulla, ma il clima, gli sguardi, gli ammiccamenti, sono materialmente più pesanti del dover assistere ad un atto sessuale in piena vista.
Ora ci si concentra sul fatto che alcune strutture parlano di nudismo (usurpando il termine), per la banale circostanza che alcuni sarebbero nudi (prima, o dopo il latex, non importa ......!), ma si perde di vista la cosa piu problematica per noi nudisti.
Non che si "sporchi" la nobile parola con significati deteriori, ma che si saldino situazioni intermedie, nelle quali, come ho detto molte volte, proliferano ambiguità che fanno comodo ai pan-nudisti.
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 19:12:50
|
| starless ha scritto:
... Ora ci si concentra sul fatto che alcune strutture parlano di nudismo (usurpando il termine), per la banale circostanza che alcuni sarebbero nudi (prima, o dopo il latex, non importa ......!), ma si perde di vista la cosa piu problematica per noi nudisti.
Non che si "sporchi" la nobile parola con significati deteriori, ma che si saldino situazioni intermedie, nelle quali, come ho detto molte volte, proliferano ambiguità che fanno comodo ai pan-nudisti.
|
Concordo.
Mi pare tuttavia di aver capito da voci autorevoli qui dentro che...non si può fare nulla neppure attraverso strade diverse. Forse ho inteso male ma suppongo che la cosa finisca qui: il nudismo è nudismo e i siti e locali che fondono impropriamente la parola nudismo con "altro", possono farlo. Punto e basta. ....a meno che qualcuno sia sempre convinto che con una letterina di protesta il gestore di un sito si ravveda. Forse sbaglio io: Peter Pan, Cenerentola, i tre moschettieri e Pinocchio sono esistiti davvero.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
Modificato da - siman in data 26/11/2014 19:23:29 |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 19:55:26
|
| a_fenice ha scritto:
Detto questo lancio una riflessione ancor più tosta. Siamo così sicuri che una di queste strutture non possa definirsi nudista o naturista? In cosa si differenzia da un campeggio o da una spa? Si differenzia perché si fa sesso libero. Bene, allora si può dire che ci sono nudismo a sesso libero e altri no, ma non che non stiano nudi.
|
Piero, c'è stato un qui pro quo. Io li ho parlato di struttura dedicata a sesso libero, non che in piscina o sauna si facesse sesso. Che poi magari succede come succede nelle normali spiaggie nudiste non è la norma, ma una cosa fatta fuori luogo, li come altrove. Te hai messo il dito sulla piscina con sesso, e per questo ti ho specificato che si parlava di due cose diverse. Ci siamo capiti male. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
solaureo
iNudistamico
106 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 00:01:15
|
Per prima cosa voglio associarmi a Pieros, Siman e a_Fenice nei complimenti alla bella definizione di Andrea vi che, anche se non è una soluzione diretta al problema, aiuta a tenere la rotta del giudizio, ed ha il valore di un sorso di acqua limpida in questa discussione su temi difficili e che giustamente vede gli interventi appassionati e forti.
Emanuele Cinelli ci ha riportati sul valore della testimonianza positiva, che è di gran lunga più valida di quella negativa. Anche se purtroppo spesso capita che la questione sia numerica: il valore maggiore di testimonianze positive ma in minor numero si scontra con il valore minore di quelle negative ma in maggior numero.
E Starless ci riporta poi al fondo della questione: l'ambiguità che aleggia sul nudismo/naturismo, che a mio avviso allontana la mentalità del popolo italiano dalla pratica, anche quando è evidente il benessere che se ne ricava.
In ultimo volevo dire a Siman che come dicevo in apertura a volte è per ignoranza e superficialità che i gestori di siti di annunci erotici fanno confusione. Personalmente non mi aspettavo l'ascolto che ho ricevuto e la risposta, seppur limitata. Il sito in questione ha un bacino di utenza molto elevato, e il fatto che siano scomparse diciture e nomi di strutture per mezzo di una semplice e-mail individuale non mi sembra tanto poco. E comunque non sono riuscito ad andare oltre perché il gestore mi ha fatto capire che sono i suoi utenti che si vogliono definire nudisti/naturisti nei loro annunci. Al che io gli ho risposto: ma allora perché non fai una sezione anche per i juventini, gli elettricisti, i cinefili trasgressivi; perché questa associazione così controproducente? Su questo non ho avuto replica (ma la risposta era già stata data). |
Modificato da - solaureo in data 27/11/2014 00:19:45 |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 01:06:03
|
Peggiore dell'uso distorto delle parole naturismo e nudismo nei locali è la disinformazione da parte di fonti apparentemente obiettive come i mass-media. Ancora non mi capacito di un servizio trasmesso da una televisione locale in cui la cronista, con aria convinta, salvava il naturismo come stile di vita di avvicinamento alla natura (che ammette anche il nudo) mentre bollava il nudismo come deliberato esibizionismo. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 06:52:08
|
Questa è facile Gomper. Quando le etichette prendono significati sbagliati, poi tutti ne usano e ne abusano a loro piacere. Quante volte nei nostri siti abbiamo letto che è meglio dire "naturista" per non essere fraintesi!!! Perché c'è stato chi voleva togliere il termine nudismo dai motti ufficiali inserendo la parola nudità? Un po perché è vero: una branca del nudismo è quella sessual trasgressiva. Noi diciamo che delle tante branche in essere, rifuggiamo quella sessuale, non tanto perché cattiva o sporca, cavoli loro, ma parche deviano il pensiero comune pubblico, e fanno associare TUTTO il nudismo come se fosse SOLO quello. Nei nostri scritti quante volte siamo costretti a dire" nudismo sano, nudismo pulito"? E lo diciamo per disassociarlo dal nudismo sessuale. Normale che un cronista che deve fare odierns è scandalo, gli basta pronunciare la parolina magica per ottenere l'effetto. Quante volte fanno gli scoop dicendo che il tal attore o attrice è stato beccato "nudo", quando di nudo aveva tutto meno l'area genitale, unica condizione per esser definiti nudisti. Ai tempi della revisione della proposta di legge siciliana abbiamo mandato loro una nostra proposta, ricordate? Noi avevamo usato il termine nudismo, che è stato modificato in naturismo, perché era più garantista. Laquanniti stesso, interpellato in merito mi disse: lo so come funziona, ma se porto in parlamento il termine nudismo, mi bocciano prima che finisca di leggere la proposta di legge.
Quando ci fu la proposta anni fa, di cambiare il nome del sito da "inudisti". "I naturisti", riflettendoci sopra, abbiamo declinato. E lo abbiamo fatto perché il naturismo vero, ortodosso, è un'altra cosa, nobile ma ormai praticamente scomparso ovunque. Solo pochi olandesi sono così intransigenti e "politici". Il naturismo odierno è un nudista molto attento al settore salute: niente fumo, niente decorazioni corporee, niente carni, niente divertimenti eccessivi, niente far tardi la sera, niente alcool, niente medicine chimiche, è tutto sole, erba, natura, nudo e nient'altro. Ma questa cosa già la capiamo male noi, figurati chi è estraneo all'argomento.
Cosa si può fare? FOrse semplicemente diffusione alternativa di nudismo pulito. Quello che diceva emanuele insomma
Se attraverso le nostre parole, attraverso i nostri siti, riusciamo a far capire che ci sono tanti aspetti della stessa cosa, e che noi apparteniamo all'uno e non all'Altro, senza denigrarci a vicenda, senza darci addosso, forse faremo breccia nelle menti della gente. I sessoliberi non sono meno nudisti di noi e viceversa. Lo usano in campi a noi ostici, perché poi nella gente scatta l'equazione nudismo =sesso. Ed è questo che non ci va giù.
Bene ciò che ha fatto soleaureo, se il termine non c'è, è una battaglia vinta in partenza, meno faticoso. Ma se c'è, quando se ne parla, associare a cosa facciamo anche la distinzione con altri, sarà un tam tam e una vittoria ben più sostanziale perché alla fine sarà la gente stessa a capire chi fa così e chi fa pomi, facendo da sola la giusta distinzione, e il termine non farà più paura a nessuno. |
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 11:07:42
|
A Soleaureo:
Bene hai fatto ovviamente, a segnalare "errori" ai gestori di siti erotici. Personalmente io riflettevo di più su quei siti di locali trasgressivi con saune annesse dove usano la parola "nudismo" (secondo me) solo per evidenziare (sbagliando, sia ben inteso) che c'è una zona (o tutto il locale) dove si sta completamente nudi. Ma poi, mi e vi chiedo, se un nudista volesse finalmente godersi sauna, hammam e idromassaggio nudo senza partire da Otranto per recarsi in Alto Adige (passatemi la voluta esagerazione); se si appurasse che nella zona "SPA" non avvengono trasgressioni...non potrebbe farci un pensierino e provare ad andarci una volta? (Ovviamente informandosi prima quanto gli costa l'ingresso)
Riguardo invece i siti erotici in generale, è facile che nei vari forum o blog, qualche utente nomini zone nudiste come, anche, luoghi dove incontrarsi o fare "altro". Qui la cosa non è da imputare al sito stesso: anch'io, verso giugno, potrei postare qui che (per esempio) ad Alassio c'è una spiaggia nudista (che non è vero) e molti iscritti piemontesi lombardi del nord ovest e piacentini (tutti comodi a raggiungere la Liguria) potrebbero recarvisi. Ovvio che al ritorno, delusi o "verbalizzati", non potrebbero prendersela certo col webmaster o i moderatori perché non sono andati preventivamente a controllare sul posto se ciò che avevo affermato fosse verità.
A Max: trovo deprimente (perdonatemi tutti) che un politico che desidera e si batte per un nudismo consentito, debba omettere la parola "nudismo".... (cito) "Laquanniti stesso, interpellato in merito mi disse: lo so come funziona, ma se porto in parlamento il termine nudismo, mi bocciano prima che finisca di leggere la proposta di legge."
Ma se un politico (nessuna accusa all'onorevole Laquanniti a cui non contesto il ragionamento fatto e plaudo la sua iniziativa) non riesce neppure a convincere i propri colleghi su cosa è veramente il nudismo...stiamo freschi.
|
|
Modificato da - siman in data 27/11/2014 11:24:02 |
|
|
Discussione |
|
|
|