Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Una questione fastidiosa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Una questione fastidiosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Saturn
iNudistospite

49 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 10:44:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Frequentiamo spesso il Nido dell'Aquila (ma lo stesso succede in misura diversa da altre parti) e dobbiamo constatare che metà della spiaggia è popolata da tessili. Questo normalmente susciterebbe sdegno tra i nudisti, salvo che in questo caso i tessili sono almeno per il 90% gay.
Ora, non ho nulla contro di loro e ben vengano nelle poche spiagge naturiste esistenti, purché però stiano nudi. So bene che non c'è nessun obbligo di stare nudi lì e che in fondo si tratta solo di una spiaggia clothing optional, però ci è consentito allo stesso modo di stare in altre spiagge come ci pare, trovo fastidiosa questa presenza tessile sopratutto perchè è sistematica e sembra fondarsi su un imprecisato diritto acquisito. Come ci è già capitato di sentire, anche gli altri tessili che "sconfinano" del lato sud motivano il loro comportamento maleducato con la scusa che "ci sono anche quelli lì".
La conseguenza è che l'area naturista è spesso sovraffollata, tanto che molti nudisti preferiscono ormai andare altrove.
Capisco che sia stupido e controproducente fare una battaglia tra minoranze, ma credo che proprio la comunità gay, in quanto oggetto di discriminazione, dovrebbe comprendere la gravità di violare un fragile diritto altrui.
Se anche loro hanno ormai consuetudine a frequentare quella spiaggia, non potrebbero disporsi "a cavallo" del confine dell'area naturista, nudi da una parte e tessili dall'altra? Ovviamente non credo che nessuno starebbe a sottilizzare se qualcuno fa due chiacchere dall'altra parte, però segnerebbe il rispetto di regole condivise.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito ed in particolare quella dei numerosi nudisti gay.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 12:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non sono un nudista gay però ho piacere di partecipare alla tua discussione.
Personalmente non vedo favorevolmente le spiagge clothing optional perché, secondo me, ci dovrebbe essere il tutti nudi o tutti in costume da bagno.

Fatte queste premesse, sinceramente, se andassi in una di queste spiagge "miste", che il mio vicino sia tessile o nudo o gay o extraterreste, non me ne fregherebbe una cippa.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

Homoereticus
iNudistamico

Prov.: Genova
Città: Vezzano Ligure

67 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 13:58:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È singolare sentir parlare di 'confinamenti' in un forum che si batte proprio per abbatterli.
Proponiamo allora di costruire alti steccati che delimitano bene le aree, in modo di non sovrapporci con i temuti tessili.
Ma poi non lamentiamoci.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 14:00:11  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Mah....io sono in totale disaccordo con te perchè, da quello che scrivi, se fossero tessili etero non ti darebbero fastidio, mentre loro sono tessili gay e quindi non vanno bene!!!! ....ma stiamo scherzando??? che ragionamento è????
Se loro vogliono stare in costume e non hanno fastidi che altri stiano nudi non vedo perchè il problema te lo poni tu....
la spiaggia è clothing optional, per cui loro hanno pieno titolo a starci in costume, cosi come tu puoi starci nudo

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Modificato da - pieros_it in data 19/01/2016 14:03:27

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 18:13:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Trovo curioso che questo thread sia partito oggi che fa così freddo, sarà mica che c'è il pienone in spiaggia? Magari son coperti che han freddo?
Ahahah scherzo, però mica ho capito la specifica gaya della tua ricostruzione. Anche perché la stragrande maggioranza dei gay sono nudisti, magari vedi gay dove non ci sono? O hai fatto un sondaggio? Vedi se galleggia l'eterosessualità in acqua e poi dicci quale soluzione individueresti. Io per esempio sono per il diritto a rivestirsi solo in inverno.
Scusa, difficile prenderti sul serio. Magari riformula :)

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 18:24:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Personalmente non vedo favorevolmente le spiagge clothing optional perché, secondo me, ci dovrebbe essere il tutti nudi o tutti in costume da bagno.

Scusate l'italica ignoranza ma cosa vuol dire ?
Abbiamo una lingua meravigliosa.... cribbio usiamola !!

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Modificato da - maro58 in data 19/01/2016 18:45:21

max76
iNudistaffezionato

djerba

Prov.: Milano

388 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 18:43:53  Mostra Profilo Invia a max76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

condivido la preferenza dell'amico siman,
ma è altrettanto giusto quanto sostiene Piero
pieros_it ha scritto:

Mah....io sono in totale disaccordo con te perchè, da quello che scrivi, se fossero tessili etero non ti darebbero fastidio, mentre loro sono tessili gay e quindi non vanno bene!!!!
la spiaggia è clothing optional, per cui loro hanno pieno titolo a starci in costume, cosi come tu puoi starci nudo

altrimenti dove stà la libertà ?

Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 19:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

siman ha scritto:

Scusate l'italica ignoranza ma cosa vuol dire ?
Abbiamo una lingua meravigliosa.... cribbio usiamola !!

clothing optional = staicomecacchiotipare

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:17:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per l'italica traduzione cavalier angelo

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Saturn
iNudistospite

49 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 21:03:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se mi sono espresso male. Ho dato per scontato che tutti o quasi conoscessero il Nido dell'Aquila, una delle poche spiagge in Italia in cui il naturismo è autorizzato con tanto di cartelli.
Questo vuol dire che, anche se in tutta Italia ci saranno sì e no 2 km di spiagge naturiste, nessuno ti obbliga a stare nudo e quindi tutti credono di poter fare come vogliono.
Sarebbe quindi una spiaggia naturista, ma di fatto è clothing optional o come meglio volete dire.
Anche a me piacerebbe che ciascuno possa stare come crede in ogni spiaggia, compreso i bagni di Riccione o Forte dei Marmi, ed in tanti altri posti, però questo a me (e a voi) non viene consentito.
Nel caso specifico del Nido dell'Aquila, subito fuori dell'area cartellata ci sono due postazioni di bagnini, anche per evitare che qualcuno privo di costume superi il fatidico cartello (cosa che ovviamente non accade perchè i nudisti sono più educati degli altri).
Premesso tutto questo, trovo molto maleducato che QUALSIASI tessile (indipendentemente dall'orientamento sessuale), avendo a disposizione altri 7456 km di costa, decida di piazzarsi proprio nei "nostri" miseri 2.
Riguardo al fatto che metà della spiaggia naturista sia monopolizzata o quasi da gay è un dato di fatto che qualunque frequentatore abituale del Nido dell'Aqula sa bene e può confermare. Se si tratta di nudisti sono benvenuti, ma se proprio vogliono tenere il costume, non potrebbero semplicemente andare 50 metri più in là dove ci sono altri tessili come loro e invece noi non possiamo nemmeno fare due passi?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 21:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
è un fenomeno che succede pure in Francia anche se riguarda più le lesbiche,è dovuto al fatto che i naturisti sono comunque di norma persone più tolleranti rispetto alla media per cui gay e lesbiche anche pur restando costumati preferiscono le spiagge naturiste

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1182 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 09:13:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con Saturn. Anche nelle due spiaggie cittadine di Barcellona, quando ci sono stato, c'era moltissima gente e moltissimi gay costumati che si lasciavano andare ad effusioni. Che siano gay e che si lascino andare ad effusioni m'interessa poco. Il problema è che in una ridotta spiaggia nudista non si trova lo spazio per appoggiare l'asciugamano. Secondo me non dipende dal fatto che i nudisti siano più permissivi (come dice Andrea) ma che coloro che utilizzano le spiagge nudiste per scopi diversi dallo stare nudi le considerano più permissive. E, di questi tempi, a fare qualche osservazione ai gay, ancorchè non dipenda dal loro orientamento sessuale, si viene tacciati di omofobia.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 12:49:11  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...coloro che utilizzano le spiagge nudiste per scopi diversi dallo stare nudi le considerano più permissive. E, di questi tempi, a fare qualche osservazione ai gay, ancorchè non dipenda dal loro orientamento sessuale, si viene tacciati di omofobia.

Quoto in generale; nel particolare della spiaggia in questione già anni fa avevo sentito dire che la parte più a sud era quella che manifestava qualche 'criticità'...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 12:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Concordo con Saturn. Anche nelle due spiaggie cittadine di Barcellona, quando ci sono stato, c'era moltissima gente e moltissimi gay costumati che si lasciavano andare ad effusioni. Che siano gay e che si lascino andare ad effusioni m'interessa poco. Il problema è che in una ridotta spiaggia nudista non si trova lo spazio per appoggiare l'asciugamano. Secondo me non dipende dal fatto che i nudisti siano più permissivi (come dice Andrea) ma che coloro che utilizzano le spiagge nudiste per scopi diversi dallo stare nudi le considerano più permissive. E, di questi tempi, a fare qualche osservazione ai gay, ancorchè non dipenda dal loro orientamento sessuale, si viene tacciati di omofobia.

mi sembra che anche chi utilizza le spiagge naturiste per altro non sia legato ad uno specifico gusto sessuale,mai attraversata la zona centrale del nido verso sera?

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 13:19:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

mi sembra che anche chi utilizza le spiagge naturiste per altro non sia legato ad uno specifico gusto sessuale,mai attraversata la zona centrale del nido verso sera?

Ho visto. Ma in quel caso il posto per appoggiare l'asciugamano c'era.

Saturn
iNudistospite

49 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 11:38:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Il problema è che in una ridotta spiaggia nudista non si trova lo spazio per appoggiare l'asciugamano.

Questa secondo me è la vera questione. Lo spazio in cui è consentito è estrememente ridotto, quindi trovo scorretto che un gruppo di tessili lo scelga come luogo abituale di ritrovo. Se poi si tratta di tessili appartementi ad un gruppo oggetto di ingiustificate discriminazioni, non cambia molto. Anzi dovrebbe esser loro chiaro che si tratta di una prevaricazione (non credo intenzionale), come se un gruppo omofobo volesse infiltrarsi in una manifestazione gay.
quagliozzi ha scritto:

Secondo me non dipende dal fatto che i nudisti siano più permissivi (come dice Andrea) ma che coloro che utilizzano le spiagge nudiste per scopi diversi dallo stare nudi le considerano più permissive.

Su questo invece non sono d'accordo, non mi pare che i tessili presenti si lascino andare a comportamenti inadeguati ad un luogo pubblico. Credo se mai che il Nido dell'Aquila sia un luogo di incontro consolidato anche per i gay in genere. Nulla in contrario ovviamente, però, proprio non fanno nulla di male, se uno vuole tenere il costume non credo che cambi nulla piazzare l'asciugamano solo pochi metri più in là, lasciando più spazio a chi invece non ha altri posti a disposizione

davide66
iNudistaffezionato

macho

Prov.: Milano

283 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 15:34:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto in toto quanto scritto da Saturn, forse non si è espresso al meglio nel primo intervento, chi non ha inteso il messaggio è perchè non ci è mai stato. Si tratta di uno dei rari tratti di spiaggia nudista autorizzata in Italia,.... quindi alcuni si sentono liberi di avere effusioni sessuali con tanto di costume (ma perchè ?), proprio in quella zona, che andassero oltre il cartello...e no perchè poi ci sarebbe il bagnino a cazziarli...

Sono un bravo ragazzo allergico al costume

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 18:23:13  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non si può obbligare nessuno a stare nudo o a spostarsi.
L' importante è che i nudisti non smettano di frequentare la spiaggia.

nosci te ipsum

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 18:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Io so' un po' lento e là non ci sono mai stato, ma da che mondo è mondo i tessili s'impegnano in pubbliche effusioni sulle spiagge. L'antidoto in genere è la presenza di bambini. Ma i genitori scappano spesso quando vedono qualche pipino all'aria e quindi ecco come per magia che le spiagge clothing optional si riempiono di tessili che non vogliono stare vicino alle pudiche bande di virginee famiglie. Il punto è che c'è troppa gente dappertutto.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 20:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

dire che c'è gente che maialeggia, di qualunque sessualità sia, non verrà mai tacciato di omofobia.
Ma qui si tirano in ballo tanti argomenti.
-Primo la presenza di tessili in genere, e si fa nota, soprattutto gay.
Si, sono il primo a cui non piace che tra nudisti ci siano troppi tessili, se non altro prchè i posti autorizzati son cosi pochi che....
Però due cose: prima di tutto speriamo che il futuro sia clothing, ovunque, o il più possibile. Questo ci servirà a prepararci. Secondo essere i primi a non essere ostativi, non ci farà apparire come estremisti, quindi bendisposti agli alti, e credo tutto serva.
Quanto alla tipologia dei tessili, in quella spiaggia, cosi come in tante altre, dipende tutto da periodo, stagione, orario.
Ci sono momenti in cui la maggioranza tessile è di coppia etero (forse), e di norma il popolo gay se ne sta nell'area sud, e non in cima. Se poi maialeggiano, che siano gay, etero, bsx, exibit, comunque vanno isolati, e li c'è la possibilità di chiamare le forze dell'ordine, quindi invece di constatare e lamentare, chiamare tranquillamente i carabinieri.
-Secondo. 500 mt circa x 20 mt di altezza media di spiaggia, fanno 10.000 mq. Un asciugamano copre circa 2 mq. Mettiamo pure un po di posto intorno, e siamo a 2/4 mq. Cioè, per non trovare posto, dovrebbero essere dalle 2500 alle 5.000 persone presenti...
Che ci siano situazioni di troppo fittacchiume è capibile, che si voglia più spazio pure, ma.....
Io ci son stato decine di volte, e tutti si ammucchiano sempre nella prima area a nord, lasciando vuota la restante, per mille motivi diversi... forse sarebbe bene invece cominciare a colonizzarla, chi viene con altre intenzioni capirebbe da solo che non è aria....che sia etero o gay.

Però, anche se piacerebbe la piena presenza solo nudista, non si può pretenderla, a meno di vere e propri tentativi di sopraffazioni.

Li il nudismo è autorizzato, non è obbligatorio.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 24/01/2016 : 10:16:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
dovrebbero essere dalle 2500 alle 5.000 persone presenti...

Secondo la Questura non più di 1000

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 24/01/2016 : 12:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora hanno bisogno del Sahara, non di Nido

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Saturn
iNudistospite

49 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 11:54:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

quagliozzi ha scritto:

dire che c'è gente che maialeggia, di qualunque sessualità sia, non verrà mai tacciato di omofobia.
Ma qui si tirano in ballo tanti argomenti.
-Primo la presenza di tessili in genere, e si fa nota, soprattutto gay.
Si, sono il primo a cui non piace che tra nudisti ci siano troppi tessili, se non altro prchè i posti autorizzati son cosi pochi che....
Però due cose: prima di tutto speriamo che il futuro sia clothing, ovunque, o il più possibile. Questo ci servirà a prepararci. Secondo essere i primi a non essere ostativi, non ci farà apparire come estremisti, quindi bendisposti agli alti, e credo tutto serva.
Quanto alla tipologia dei tessili, in quella spiaggia, cosi come in tante altre, dipende tutto da periodo, stagione, orario.
Ci sono momenti in cui la maggioranza tessile è di coppia etero (forse), e di norma il popolo gay se ne sta nell'area sud, e non in cima. Se poi maialeggiano, che siano gay, etero, bsx, exibit, comunque vanno isolati, e li c'è la possibilità di chiamare le forze dell'ordine, quindi invece di constatare e lamentare, chiamare tranquillamente i carabinieri.
-Secondo. 500 mt circa x 20 mt di altezza media di spiaggia, fanno 10.000 mq. Un asciugamano copre circa 2 mq. Mettiamo pure un po di posto intorno, e siamo a 2/4 mq. Cioè, per non trovare posto, dovrebbero essere dalle 2500 alle 5.000 persone presenti...
Che ci siano situazioni di troppo fittacchiume è capibile, che si voglia più spazio pure, ma.....
Io ci son stato decine di volte, e tutti si ammucchiano sempre nella prima area a nord, lasciando vuota la restante, per mille motivi diversi... forse sarebbe bene invece cominciare a colonizzarla, chi viene con altre intenzioni capirebbe da solo che non è aria....che sia etero o gay.

Però, anche se piacerebbe la piena presenza solo nudista, non si può pretenderla, a meno di vere e propri tentativi di sopraffazioni.

Li il nudismo è autorizzato, non è obbligatorio.

Scusa ma non sono d'accordo con te su diversi aspetti.
IN questa discussione credo di essere l'unico a non aver insinuato che i tessili gay presenti "maialeggino" (come dici tu). Primo, perchè non l'ho mai visto, secondo, perchè comunque non mi riguarda. Dimostrare la propria affettività mi sembra lecito per tutti, se poi qualcuno (etero o gay, nudo o vestito) sconfina negli atti osceni, ci sono eventualmente i carabinieri, come dici tu.
D'altra parte, ho sentito diversi nudisti che trovano che il Nido dell'Aquila sia ormai troppo affollato ( i 4 mq/persona lasciamoli agli stabilimenti di Riccione) e che quindi vanno da altre parti. Altri, sinceramente interessati al nudismo, proverebbero pure ma non rinunciano perchè ormai è l'unico tratto di spiaggia affollato di San Vincenzo e dintorni. Anche a me, in fondo, una delle cose che mi piace del nudismo è che di solito si può stare in luoghi meno affollati.
Riguardo ad essere ben disposti verso gli altri, da una parte sento mille volte (anche in questo forum) professare un nudismo "integralista", altre (come in questo caso) una massima flessibilità. In questo caso ormai credo dipenda dal timore di essere tacciati di omofobia. Personalmente non sono né integralista né omofobo, però mi sono scocciato di essere accomodante quando il resto del mondo lo è sempre meno nei nostri confronti. So che nessun tessile può essere cacciato da lì, ma continuo a credere che se un gruppo di tessili sceglie di riunirsi abitualmente lì sta compiendo una prevaricazione nei confronti dei nudisti.

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 21:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di tutto sono intervenuto, e l'ho specificando quotando quanto aveva scritto Quagliozzi, perchè c'era una non poco palese accusa di bloccaggio di note e discussioni quando si parla di presenza gay, con le probabili accuse di omofobia. Cosa che ripeti anche te.
La cosa curiosa, è che i tessili che si insinuano, hanno tutte le sessualità del caso, anche se forse c'è una maggioranza gay.
E sinceramente non capisco il gusto di sentire come invasivi solo loro, perchè questo è. Altrimenti avresti parlato di "invasioni tessili", a prescindere della sessualità. Questo è quanto. Sia Piero che io abbiamo rilevato una nota stonata nel voler puntualizzare la sessualità dei tessili in questione, soprattutto quando interessa un po tutti, tutto qua.
Quanto al numero dei presenti che impedisca di poter stare in spiaggia, associando al discorso la presenza tessile, credo e so che si esagera. Vero il posto è piccolo, il sogno di poterci stare belli comodi e larghi è spesso un'utopia, li come altrove, a meno di non stendersi appiccicati ad altri. Però da qui a dichiarare che TUTTA la spiaggia è cosi piena tanto da non trovare posto, la vedo dura. Che possa essere poco piacevole stare ammcchiati si, concordo, ma nessuno vieta di fare una petizione tra i presenti in spiaggia, e chiedere al comune che, data la notevole affluenza di turisti nudisti, ripensino ai confini e ne ipotizzino un allargamento, perchè se è vero che a Nord la vedo dura, a sud c'è spazio a sufficenza, visto che il primo bagnino sta a chilometri da li, a meno che non abbiano colonizzato l'ultimo anno, che non son stato.

In merito ai discroso integralista o meno, bisogna fare dei distinguo.
Avere una spiaggia dove tutti si sta nudi, senza interferenze tessili, è un sogno.
Sogno però bloccante parenti tessili, tipo consorti, che pur essendo tessili, non hanno problemi ad accompagnare mogli o mariti in spiaggia nudista. Per cui essere intransigenti fino a questo punto mi pare eccessivo, ed è una mia idea, penso possa esprimerla, senza uccidere nessuno.
Quanto ai "turisti tessili", che invadono per vedere, interferire, etc etc, si, questi mi danno fastidio, e tanto. Però c'è una realtà dei fatti. All'estero i tessili si autoisolano perchè il nudo non è cosi "di nicchia", quindi non c'è la "passione" di vedere genitali nudi. Da noi, vista la ancora poca diffusione del nudo pubblico, alla fine siamo più fenomeni da baraccone da guardare, che non gente che vive la sua vita. E avere infiltrati è la norma un po ovunque. Da fastidio? Si molto, da questi personaggi però. Sessualità a parte.
Possiamo farci qualcosa? Purtroppo no, solo cercare di contrastarli in qualche modo lecito.
Es, a Zello, dove da due anni hanno imposto di accogliere tessili che volevano salire dal villaggio, non hanno fatto gesti ostili verso i pochi che son saliti, ma hanno fato si di scoraggiarli girandogli insitentemente attorno, mettendoli a disagio. Tanto da riuscire a non farli tornare più. Metodo incivile? Forse, ma da resistenza passiva. Sei venuto a vedere piselli e patate, li hanno sommersi di questi, tanto che alla fine hanno capito di non essr graditi.

Conviene essere ostracisti al massimo? Con i veri invasori si, con i timidi, con chi viene per capire no. Come fare a capirlo? Di norma un nudista che ha un po di esperienza vede e capisce chi è i per guardare, e chi viene per capire. Le bave alla bocca son ben diverse.
E comunque, si, forse nel prossimo futuro non avremo i ghetti, se andranno avanti leggi serie, e non le castronerie regionali in vigore o in proposta, quandi molte spiaggie diventeranno miste. Si avrà da una parte più posti dove andare, forse, speriamo, ma dall'altra saremo sempre più conviventi coi tessili. Quindi anche abituarci, sin da ora, non è poi cosi male.
Non è integralismo ne massima flessibilità. E' ragionare su quanto di effettivo è e succede e succederà.

COn ciò, a parte la prima nota in risposta al dubbio di esser tacciato di omofobia di Quagliozzi, è un mio libero ragionamento sula presenza dei tessili, liberissimo anche te di pensarla diversamente. In fondo si parla di sensazioni che proviamo, ognuno ha la sua.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 02:32:31  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:
Ho visto. Ma in quel caso il posto per appoggiare l'asciugamano c'era.

Se andavi più a sud e 'ispiravi' qualcuno, c'era posto per appenderlo...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 09:17:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
La cosa curiosa, è che i tessili che si insinuano, hanno tutte le sessualità del caso, anche se forse c'è una maggioranza gay.

Max, io ho parlato delle spiagge di Barcellona, dove il 90% dei costumati erano coppie gay. Ho portato la mia esperienza. Tu hai allargato il discorso ai tessili in generale. Va tutto bene. Ma non è che perché il discorso riguarda tutti i tessili io debba omettere di riportare le mie esperienze perché riguardano solo gay. Anche perché le loro preferenze sessuali (che non discuto) erano il motivo che li aveva portati in una spiaggia naturista, evidentemente più tollerante alle loro effusioni di una spiaggia tessile.

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 09:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con rispetto a tutti i pareri e opinioni io dico questo.
Il motivo fondamentale per cui io pratico nudismo è starmene in totale serenità nudo al sole e rilassarmi, con forse due cuffiette ed un mp3 con bella musica.
Pratico il nudismo in zone dove so chè è tollerato e consentito in modo di essere dalla parte della "ragione".
Io sarò "grezzo" ma di chi c'è attorno a mè non me ne frega nulla, che sia gay lesbica etero tessile o nudista.
Io sono in spiaggia per stare bene con mè stesso e basta.
Pratico nudismo da pochi anni (esclusivamente Francia), e se devo dire sinceramente , ho "visto" più rispetto per il prossimo nelle spiagge nudiste che tessili (esperienza puramente personale).
Come in tutti i posti , secondo mè bisogna usare il buon senso ed educazione.

Poi se un tessile( di qualsiasi tendenza sessuale e di qualsiasi nazionalità e sesso) viene in una zona prevalente nudista, per osservare, per forse capire o per chissà che motivo non mi interessa sono affari suoi.

Tanto come in qualsiasi spiaggia , che sia tessile o nudista ci sarà sempre chi va li solo per prendere il sole, o chi va per cercare anima gemella e fare effusioni, o chi per "rifarsi" gli occhi, l'importante che qualsiasi di questi atteggiamenti rimanga in certi limiti del buon senso.

Mi è successo di vedere nelle varie spiagge che ho frequentato anche questa situazione , cioè persone che arrivavano in spiaggia a mezzogiorno e si infastidivano se non trovavano posto, o non potevano mettere il loro bel asciugamano extralarge dove volevano.
A questi dico svegliatevi prima la mattina , e venite a spiaggia presto, che tra l'altro è bellissimo, almeno in quel momento vi "spaparazzerete" dove volete :-)

Forse il mio commento è fuori dalle righe , e chiedo scusa se non ho capito nulla della discussione, ma ci tenevo a far sapere il mio punto di vista
buona giornata a tutti

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 11:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo ancora una cosa facendo un esempio.
Se io vado in una spiaggia privata, pago l'ingresso che mi da diritto a due sdraio ed ombrellone e per l'intera giornata quello spazio è "mio".
Posso andare e venire durante la giornata ma quello spazio sarà solo sempre occupato da mè.

Il discorso cambia se vado in una spiaggia libera, il bello di queste spiagge è che sono di tutti come di nessuno.
Quindi ci andrei cauto e soft a definire il " tu si e tu no " in quel posto , oppure lì ho priorità io e tu dopo.... dato chè la spiaggia è "libera" quindi volere o volare son tutti ben accetti.
Ripeto opinioni puramente personali

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 14:13:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anton2016 ha scritto:

Aggiungo ancora una cosa facendo un esempio.
Se io vado in una spiaggia privata, pago l'ingresso che mi da diritto a due sdraio ed ombrellone e per l'intera giornata quello spazio è "mio".
Posso andare e venire durante la giornata ma quello spazio sarà solo sempre occupato da mè.

Il discorso cambia se vado in una spiaggia libera, il bello di queste spiagge è che sono di tutti come di nessuno.
Quindi ci andrei cauto e soft a definire il " tu si e tu no " in quel posto , oppure lì ho priorità io e tu dopo.... dato chè la spiaggia è "libera" quindi volere o volare son tutti ben accetti.
Ripeto opinioni puramente personali

Anton, sia parlando del Nido che di Barcellona, si parla di spiagge nudiste autorizzate nelle quali, come giustamente a_fenice ha fatto notare, il nudismo è autorizzato ma non obbligatorio. Nessuno pretende alcunché. Visto che le spiagge autorizzate non sono poi moltissime, abbiamo fatto notare come sia quantomeno "inopportuno" che dei tessili occupino le spiagge naturiste, visto che lo spazio a loro disposizione è di gran lunga superiore e visto - anche - che i nudisti non possono fare altrettanto (cioè stare nudi in una spiaggia tessile). Poi si è fatto notare come alcune categorie, più di altre, abbiano questi comportamenti inopportuni. Tutto qua.

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 14:43:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco pienamente e condivido, però come ho scritto sta sempre al buon senso delle persone e rispetto.

Però io mi domando una cosa, una persona tessile che và in una spiaggia nudista e poi non si spoglia, sapendo che quella zona ha anche porzioni di spiaggia tessili, che ci sta a fare lì?

Vuole capire come funziona il nudismo ma non " si osa ancora" ma ha già fatto il primo passo, oppure vede la zona nudista come trasgressiva quindi và li per altri fini, oppure và lì per rifarsi gli occhi boh, non riesco a darmi una spiegazione.

Saturn
iNudistospite

49 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 11:40:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E sinceramente non capisco il gusto di sentire come invasivi solo loro, perchè questo è. Altrimenti avresti parlato di "invasioni tessili", a prescindere della sessualità. Questo è quanto. Sia Piero che io abbiamo rilevato una nota stonata nel voler puntualizzare la sessualità dei tessili in questione, soprattutto quando interessa un po tutti, tutto qua.

[/quote]
In merito ai discroso integralista o meno, bisogna fare dei distinguo.
Avere una spiaggia dove tutti si sta nudi, senza interferenze tessili, è un sogno.
Sogno però bloccante parenti tessili, tipo consorti, che pur essendo tessili, non hanno problemi ad accompagnare mogli o mariti in spiaggia nudista. Per cui essere intransigenti fino a questo punto mi pare eccessivo, ed è una mia idea, penso possa esprimerla, senza uccidere nessuno.
[/quote]
[/quote]
Es, a Zello, dove da due anni hanno imposto di accogliere tessili che volevano salire dal villaggio, non hanno fatto gesti ostili verso i pochi che son saliti, ma hanno fato si di scoraggiarli girandogli insitentemente attorno, mettendoli a disagio. Tanto da riuscire a non farli tornare più. Metodo incivile? Forse, ma da resistenza passiva. Sei venuto a vedere piselli e patate, li hanno sommersi di questi, tanto che alla fine hanno capito di non essr graditi.
[/quote]
[/quote]
Si avrà da una parte più posti dove andare, forse, speriamo, ma dall'altra saremo sempre più conviventi coi tessili. Quindi anche abituarci, sin da ora, non è poi cosi male.
[/quote]
Ovviamente siamo qui per confrontare opinioni, quindi ti ringrazio intanto per la articolata risposta.
In altre spiagge e circostanze la vedo come Anton2016, non mi da fastidio che stare in mezzo a tessili, in una spiaggia mista, essere l'unico nudo, essere completamente solo. Non vado a infastidire o provocare chi non gradisce la nudità, ma se si tratta di situazioni in cui c'è la massima tolleranza reciproca, benissimo. Se invece sono punibile appena supero un cartello, gradirei il rispetto dei miei spazi anche da parte di chi non rischia nulla a oltrepassarlo in senso opposto.
Allo stesso modo, so benissimo che ci sono mille motivi per cui qualche tessile può occasionalmente finire in una spiaggia come il Nido dell'Aquila. Oltre a mogli, amici ecc, in altri posti ci è capitato di trovare persone che alla fine di una lunga camminata sono rimasti visibilmente sorpresi di essere finiti tra nudisti, ma magari per evitare di perdere un'altra ora si sono messi da una parte tranquillamente e magari alla fine hanno provato a spogliarsi.
Anche i tessili gay del Nido dell'Aquila sono persone tranquille che si fanno i fatti loro, nel caso specifico però hanno preso l'unico tratto in cui i nudisti possono stare senza problemi come luogo ABITUALE di ritrovo. Non mi pare che ci siano altri tessili che vanno sempre lì, se accenno alla loro sessualità è perchè si tatta di un gruppo che si incontra in base a un interesse. Se fossero tessili metallari lo riterrei altrettanto inopportuno, perchè i tessili metallari o meno altre mille altri posti dove andare, magari solo 50 metri più in la.

Riguardo Zello, non sapevo di questo fatto e lo trovo grave. Visto che anche li i tessili hanno proprio accanto moltissimo posto dove andare e anche più servizi, insistere con la direzione per entrare credo che sia una vera a propria provocazione. Magari è gente che cerca uno spunto per poter dire "mi hanno cacciato di li" o "volevano obbligarmi a spogliarmi" o qualche altra sciocchezza, pur di montare l'opinione pubblica su qualcosa che non gradiscono.

Se sono poco tollerante su queste cose è perchè mi pare che, al contrario di quello che dici, ci sia sempre minore tolleranza per noi. Anni fa i nudisti erano visti come un'avanguardia illuminata e un po' invidiata, ora molti non hanno ritegno a mostrare la propria insofferenza ed a tollerere eventualmente la nostra esistenza solo se dietro uno steccato
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000