Autore |
Discussione |
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2016 : 19:33:16
|
| a_fenice ha scritto:
Ho un'esperienza in merito, per quanto limitata: Villaggio del sole, proprietario di zello. Ha tutto un megaparcheggio coperto, produce d'estate anche 75 kw... d'inverno zero....
Il problema non è il sole basso (variare l'inclinazione dei pannelli), ma proprio l'assenza degli infrarossi indispensabili... con le nuvole passa al massimo un po di visibile e di UV. E per quanto riguarda Enel, vero che non mi sono più aggiornato, ma se non hanno riaperto le porte, non sta comprando più nulla da nuovi impianti.
|
Premetto che sono sempre stato entusiasta dei pannelli solari elettrici...ma attualmente in rete ho letto parecchie perplessità su quanto siano convenienti. Di fatto, pare che se ti va bene in 20/25 anni vai a pareggio. Se quelli che affermano ciò hanno ragione...la soluzione per risparmiare a Villa Fenice è una sola:
FATTI UNA POMPA! (di calore ovviamente )
| maro58 ha scritto:
il famoso e mitico biottismo marziano io ci sto a condizione che non venga angelo (siman)
|
Su Marte? Proprio io? Ma tu sei tutto matto! Io ho le mie preferenze irremovibili e perciò potrei prendere in considerazione solo Venere.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in data 08/04/2016 19:34:51 |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 20:07:15
|
Ciao Siman, ciò che tu hai scritto è vero ma si riferisce al calcolo di circa 4 o 5 anni fa in quanto attualmente il costo di un impianto fotovoltaico si è dimezzato e quindi anche l'ammortamente avviene entro i 10 anni di utilizzo poi dall'11° anno fino al 25° anno circa è tutto guadagno. |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 20:38:52
|
Comunque, riprendendo il titolo di questo topic, gli USA dal 2014 fino al 2016 hanno rotto i c_gl__n_ alla Russia per ben 3 volte violando i trattati di navigazione avvicinandosi alle basi russe (in Italia nessuno ne parla, ovviamente...) e a questi 3 tentativi la Russia ha risposto in modo pacifico ma facendo intendere in modo molto chiaro che gli USA stanno esagerando: la Russia ha disarmato completamente una portaerei americana (che si è rifugiata in acque inglesi) e ha disarmato per due volte un destroyer. Quando parlo di "disarmato" significa che non è più possibile difendersi e, nel caso del destroyer, è stato addirittura "spento" il sistema di navigazione a tal punto da dover essere trainato nel porto più vicino (la Russia aveva addirittura offerto il proprio aiuto per trainarli nel porto di loro preferenza). Inoltre l'accerchiamento della NATO intorno a Russia e Cina è quasi arrivato alla conclusione, e poi cosa farà la NATO? Forse attaccherà la Russia (e la Cina) con un attacco preventivo come alcuni alti militari americani vorrebbero che accadesse (vito che in caso di conflitto mondiale gli USA sarebbero sufficientemente al sicuro metre Europa e Asia sarebbero rase al suolo)? E per quale motivo un conflitto mondiale? Forse perchè gli USA stanno terminando le loro risorse? O forse perchè la Russia può offrire molto e nuove opportunità che ormai gli USA non possono più offrire? O forse perchè il bilancio federale degli USA ha in realtà e di gran lunga superato il 100% del PIL e che non è più risanabile che però gli USA continuano a smentire? O forse perchè la cosiddetta "bomba ad orologeria" del debito pubblico americano potrebbe essere disinnescata solamente provocando una guerra mondiale ed eventualmente invadendo un nuovo paese come Russia o Cina? Allego la mappa che indica l'accerchiamento degli USA-NATO intorno a Russia e Cina: i media americani affermano che la Russia e la Cina minacciano gli USA... ditemi voi!
P.S.: Notare che nel 1990, dopo la caduta del muro di Berlino, non sussisteva alcun accerchiamento intorno a Russia e Cina e in poco più di 20 anni la situazione è quella dell'ultima immagine.
Ognuno ha le proprie idee che devono essere sempre rispettate però credo che in Europa si inizi a parlare di questa particolare e grave situazione.
Immagine:
67,46 KB |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
|
|
nick54
iNudistaffezionato
Regione: Puglia
Prov.: Bari
525 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 21:33:53
|
Ma ,io credo che se avessi avuto un grande uccello, tutto questo non sarebbe successo! |
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
|
|
iNudistiStaff
staff moderazione
186 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 22:48:16
|
NOTA DI MODERAZIONE
Ricordo, come già più volte sottolineato, che il sito è apartitico, e non si interessa di politiche locali e internazionali.
Se parliamo delle fonti di energia bene, se il discorso devia sempre sulle menate Russia USA, vere o false che siano, saremo costretti a chiudere il topic, e prendere provvedimenti per le reiterazioni.
Ultimo avviso. Grazie
|
Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.
|
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 23:39:11
|
| nick54 ha scritto:
Ma ,io credo che se avessi avuto un grande uccello, tutto questo non sarebbe successo!
|
|
|
|
Zeno
iNudistaffezionato
324 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 23:45:13
|
Salomonicamente direi che entrambe cercano di espandere la loro egemonia. Non ci sono i buoni! |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 00:22:31
|
| iNudistiStaff ha scritto:
NOTA DI MODERAZIONE
Ricordo, come già più volte sottolineato, che il sito è apartitico, e non si interessa di politiche locali e internazionali.
Se parliamo delle fonti di energia bene, se il discorso devia sempre sulle menate Russia USA, vere o false che siano, saremo costretti a chiudere il topic, e prendere provvedimenti per le reiterazioni.
Ultimo avviso. Grazie
|
Seguo questi fatti da molto tempo e ciò che ho scritto è tutto rigorosamente vero ma purtroppo i media tradizionali non ci informano a sufficienza perchè questi argomenti sono censurati: http://sadefenza.blogspot.it/2016/04/distrutta-nave-da-guerra-statunitense.html Nell'articolo che ho indicato si parla anche dello scienziato iraniano Mehran Keshe che era chiamato " il moderno Nikola Tesla" e che, come Tesla, è morto in circostanze misteriose (sembra per avvelenamento) dopo aver scoperto una nuova fonte di energia. Mi scuso con lo staff dei moderatori del forum ma ho voluto condividere con voi questi argomenti di cronaca militare che mi appasionano moltissimo. Mi astengo sempre dagli argomenti puramente politici forse perchè la politica non cattura la mia attenzione. Un caro saluto a tutti. |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 13:24:43
|
| uomofantastik ha scritto:
La tecnologia MAGRAV-S è la tecnologia che la Russia ha preso in considerazione e che ha ulteriormente sviluppato per essere utilizzata per interferire con le apparecchiature elettriche ed elettroniche degli USA e che ha messo fuori servizio il destroyer e ha obbligato una portaerei americana a ritirarsi in un porto sicuro: tutto questo era stato anticipato proprio da Mehran Keshe il quale sosteneva che qualsiasi mezzo militare sarebbe stato reso inoffensivo da questa tecnologia e, infatti, è esattamente ciò che è avvenuto.
|
Non vorrei essere tacciato di irriverenza verso la Santa Madre Russia ma proprio non riesco a capacitarmi di come facciano certi blog, ad essere a conoscenza di fatti che sono ignoti persino alle agenzie di stampa tipo Ansa e similari... Sul sito delle edizioni Lotta Comunista (notoriamente schierato con gli USA purtroppo) nel motore di ricerca alla voce "Donald Cook" e "guerra elettronica" appare alcun risultato.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
Modificato da - siman in data 22/04/2016 14:54:22 |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 21:14:59
|
Mah...non fidandomi del mio inglese....ho provato a tradurre i primi due link....gli altri li soprassiedo colpevolmente.
(n.d.s. la parola "cuoco" si intende la traduzione letterale della nave Cook)
WASHINGTON - aerei d'attacco russi ronzava un cacciatorpediniere della marina statunitense nel Mar Baltico più volte Lunedi e Martedì, avvicinarsi il più circa 30 piedi dalla nave e due volte passando sotto il ponte di comando della nave, funzionari degli Stati Uniti ha detto Mercoledì.
Il russo Su-24 aerei sono apparsi disarmati, ma il Martedì hanno volato ciò che il comandante della USS Donald Cook considerato un profilo di attacco simulato. Il comandante del Cook giudicato le azioni non sicuri e poco professionale, ma la nave ha preso alcuna azione al di là cercando invano di comunicare con l'aereo via radio, secondo una dichiarazione da parte del Comando Europeo degli Stati Uniti.
Il Comando Europeo degli Stati Uniti, che sovrintende le operazioni militari degli Stati Uniti in quella zona, ha detto che il cuoco stava conducendo esercitazioni di sbarco ponte con un elicottero militare alleato quando due Su-24s fatto numerose distanza ravvicinata e bassa quota passa Lunedi pomeriggio. si è verificato un passaggio, mentre l'elicottero è stato rifornimenti sul ponte della Cook.
"Come precauzione di sicurezza, le operazioni di volo sono state sospese fino a quando il Su-24s partì la zona", ha detto.
Comando Europeo non ha identificato l'alleato coinvolto, ma altri funzionari ha detto che l'elicottero era polacco.
Non è chiaro se e quando il governo degli Stati Uniti avrebbe protestato formalmente le azioni russe, che vengono in un momento di tensioni tra Washington e Mosca oltre l'annessione della Russia di Crimea, il suo intervento militare in Ucraina orientale e timori tra gli ex stati sovietici dell'Europa orientale che il russo aggressione potrebbe minacciare la loro indipendenza.
Stampa della Casa Bianca Josh Earnest ha detto che l'incidente è stato parte di un modello di azione non sicura aerei russi.
"Questo incidente ... è del tutto incompatibile con le norme professionali dei militari che operano in prossimità di ogni altro in acque internazionali e lo spazio aereo internazionale", ha detto Earnest.
"Ci sono stati ripetuti incidenti nel corso dell'ultimo anno in cui l'esercito russo, compresi i mezzi aerei militari russi, sono venuti abbastanza vicini l'uno all'altro o si sono avvicinati abbastanza per altro traffico aereo e marittimo a sollevare gravi problemi di sicurezza. Continuiamo ad essere preoccupati questo comportamento ", ha detto.
Comando Europeo ha pubblicato una foto della Marina che mostra un Su-24 impennata oltre la Cook a distanza ravvicinata.
Un video clip Navy mostra un altro passaggio a bassa quota con un marinaio grida degli Stati Uniti, "Sotto la plancia", cioè l'aereo russo stava volando al di sotto del livello del ponte di comando del cuoco.
"Abbiamo profonda preoccupazione per le manovre di volo russi non sicuri e non professionale", ha detto Comando europeo nella sua dichiarazione scritta. "Queste azioni hanno il potenziale per degenerare inutilmente le tensioni tra i paesi, e potrebbe tradursi in un errore di calcolo o di incidente che potrebbe causare gravi lesioni o la morte."
Ha detto che i funzionari americani stanno utilizzando i canali diplomatici per risolvere la questione. Gli incidenti sono in fase di revisione da parte della Marina.
L'incidente ha iniziato Lunedi con un paio di russi Su-24 aerei che fanno 20 vicino passa sopra la Cook, arriva ad una distanza di 1000 iarde ad un'altitudine di circa 100 piedi, secondo un funzionario della difesa degli Stati Uniti. Il funzionario non è stato autorizzato a discutere alcuni dettagli per nome e così ha parlato a condizione di anonimato.
Martedì scorso un russo KA-26 elicottero sottomarino caccia giro del Cook a bassa quota sette volte, scattare fotografie, ha detto il funzionario. Circa 40 minuti più tardi, un altro paio di aerei d'attacco Su-24, apparentemente disarmati, suonato il cuoco 11 volte, la dichiarazione Comando Europeo, ha detto. Ad un certo punto, almeno uno degli aerei è venuto entro 30 piedi della nave, secondo un portavoce del Pentagono, il tenente colonnello Michelle L. Baldanza.
Gli Stati Uniti ritiene che le azioni russe potrebbero aver violato un accordo di 1970 lo scopo di prevenire gli incidenti in mare non sicuri. L'accordo è stato tra gli Stati Uniti e l'ex Unione Sovietica, ma resta in vigore con la Russia.
I funzionari hanno detto che il cuoco stava operando in acque internazionali 70 miglia nautiche al largo l'enclave russa di Kaliningrad. Si era partito il porto polacco di Gdynia il Lunedi. Nel mese di aprile 2014, la Cook ha riferito ciò che considerava azioni provocatorie da un apparentemente disarmato russo Su-24 jet che ha fatto numerosi passaggi bassi vicino alla nave nel Mar Nero nei pressi di Romania.
Il secondo link invece recita:
aerei da guerra russi e un elicottero militare ripetutamente ronzavano un cacciatorpediniere della marina statunitense nel Mar Baltico due giorni di questa settimana, volando entro 75 piedi della nave da guerra, secondo i funzionari degli Stati Uniti, un segno di tensioni potenzialmente in aumento nonostante la recente accordo di Mosca di tenere nuovi colloqui con l'alleanza occidentale.
Funzionari Usa hanno detto i passi da disarmati Su-24 aerei da guerra e almeno un Ka-27 russo elicottero militare erano sicuri, ...
Dal video si vedono aerei a bassa quota che sorvolano la nave ma non mi pare dalle espressioni dei marinai che stessero subendo chissà quale forma di arma oscura (o elettrotecnica).
Detto questo, non capisco dove hai letto che la nave è stata immobilizzata (ovviamente a parte gli strani blog da te citati precedentemente).
|
|
|
|
iNudistiStaff
staff moderazione
186 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 22:09:31
|
Forse qualcuno pensa che gli ordini in rosso siano menate....
Dispiace, ma di queste cose ci bastano i film di DOn Camillo e Peppone, tutto il resto fa piangere.
Adottiamo i provvedimenti preavvisati.
|
Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.
|
|
|
Discussione |
|
|
|