Autore |
Discussione |
Alex_FI
iNudistospite
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
23 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 17:10:37
|
Personalmente sono della schiera dei "curati" pi? che "depilati". Nel senso che non amo, sia dal punto di vista pratico che estetico, la depilazione totale, ma preferisco pi? una parte ben curata depilata nei punti giusti pur mantenendo un po' di peluria. Volevo comunque sapere che tipo di prodotto utilizzate dopo la depilazione, per prevenire/alleviare le irritazioni. Grazie. Alex |
Modificato da - in data |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 18:35:32
|
Io da tempo mi depilo le ascelle, da quest'estate, con disappunto di mia moglie non ancora del tutto scomparso, anche basso ventre, pene e scroto. Il resto non lo tocco. C'? da dire che non sono molto peloso, e poi penso che anche i peli abbiano un loro ruolo |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
bobby
iNudistfedele
Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
725 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 22:35:20
|
Mi depilo ormai da quasi tre anni a giorni alterni durante la permanenza in aree nudiste e tre o quattro volte la settimana durante le altre stagioni.
Non ho particolari problemi ma devo utilizzare i migliori rasoi (credo i pi? costosi). Attualmente sto provando, da tre mesi, quello con la lametta vibrante alimentata con una piletta ministilo; va benissimo ! Ho la pelle delicata e l'unica volta che ho provato le creme depilatrici ? stato un dramma allergico ! Mi piacciono per? i peli curati nel pube, sia nell'uomo che nella donna.
Ciao a tutti
Bobby. |
|
|
umag
iNudistnovello
Prov.: Milano
Città: MONZA
3 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 17:56:27
|
Per me la depilazione del pube ? una delle cose pi? belle che ci siano (mi riferisco proprio all'aspetto estetico) e poi, se nudi si vuole essere, perch? mantenere un retaggio di pudore nascondendo anche se solo in parte proprio quella parte intima che invece ? un piacere mostrare senza vergogna a tutti ? Avevo qualche riserva circa la depilazione maschile , ma poi mi sono convinto che nessuno ha il diritto di considerarmi ridicolo se depilato : quindi mi sono deciso. Ora sono pi? contento perch? ho finalmente preso questa decisione. Nulla ho detto di quella femminile perch? mi sembra scontata la sua validit? in quanto perfettamente in sintonia con la bellezza del corpo di ogni donna. |
|
|
Oplontino
iNudistamico
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Oplonti
104 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 18:29:51
|
Ciao a tutti sono Lee, vorrei un consiglio da qualcuno,essendo alla prima esperienza da naturista vorrei anche io depilarmi, devo depilarmi solo le gambe (anche le zone intime dove st? l'organo sessuale) aspetto vostri consigli |
|
|
n/a
deleted
Città: venezia
11 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 13:02:24
|
| Messaggio inserito da Lee
Ciao a tutti sono Lee, vorrei un consiglio da qualcuno,essendo alla prima esperienza da naturista vorrei anche io depilarmi, devo depilarmi solo le gambe (anche le zone intime dove st? l'organo sessuale) aspetto vostri consigli
|
Depilati come e dove ti pare, mica ci sono delle regole, tanto anche se non ti piaci depilato, poi i peli ricrescono. Per i metodi, puoi farlo tu da solo con lametta o crema, ma ci vuole pazienza e pratica oppure vai in un centro estetico. Ciao. |
|
|
eolo1974
iNudistospite
30 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 21:52:55
|
Ciao, ho letto con interesse quasi tutti gli interventi. Io d'estate mi rado il pube completamente, sia per ragioni estetiche sia per una questione di igiene, fra l'altro ci si sente molto pi? a contatto con la brezzolina del mare quando si ? in spiaggia! Sono mediamente peloso quindi per il resto o uso il rasoio o comunque cerco di tenere il tutto mediamente corto. Sottolineo che si tratta di una mia scelta personale, ? ovvio che mi piace l'aspetto smooth ma credo che ciscuno sia pi? che libero di fare ci? che preferisce nella massima libert? senza essere sottoposto a giudizi. A proposto un bel sito per le persone cui piace la rasatura integrale www.wnn.nu
A presto |
|
|
giopd
iNudistaffezionato
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
|
wryte
iNudistamico
102 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 10:57:44
|
Ciao ragazzi, sapete darmi qualche indicazione per radere quegli antiestetici peli della zona del perineo senza che poi dia unfastidio tremendo? |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:56:50
|
usa un olio post depilazione (va benissimo l'olio satinante della nivea da usare dopo la doccia, da bagnati). Per il resto ? tutta questione di abitudine, dopo un po di depilazioni regolamente eseguite, tipo una volta/settimana/15 gg, ti abitui e non senti pi? nulla. Continui a sentire invece se lo fai solo 2/3 volte l'anno |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
wryte
iNudistamico
102 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 18:09:42
|
Vi ringrazio seguir? il consiglio. |
|
|
cp-matura
iNudistamico
Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 19:14:18
|
ritorno su questo argomento parlando della luce pulsata, noi abbiamo un istituto di estetica e posso dire per esperienza che coloro che l'hanno provata ne sono rimaste e rimasti entusiasti niente irritazioni o pruriti vari, pertanto un mio consiglio cercatevi una estetista che abbia la luce pulsata e vedrete ? definitiva e poi ....non ci si pensa pi? ciao da cp-matura |
|
|
|
sinemacula
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 14:50:26
|
Io mi depilo da anni totalmente dalla vita in gi?. Odio i peli sia sul corpo maschile che su quello femminile e l'assenza di peli mi da anche l'idea di maggiormente pulito, anche se so benissimo che la pulizia con i peli c'entra ben poco.
Come metodo uso la ceretta e me la faccio fare dall'estetista dalla quale vado ormai da anni. Dopo avere provato tutti i modi possibili e immaginabili sono arrivato alla conclusione che la ceretta ? il massimo come risultati perch?, almeno a me, la depilazione mi dura parecchio tempo prima di dovere procedere a una nuova cerettatura.
Le gambe e il sedere non danno particolari problemi di dolore, certo dipende anche dalla vostra soglia del dolore . Le zone pi? dolorose sono l'interno coscia vicino al pube e il pube stesso. Lo scroto lo depilo con un rasoio perch? l? la ceretta ? assolutamente impossibile (non ci proverei neppure!). Il pube pensavo peggio ma ? tuttosommato sopportabile.
E' di fondamentale importanza la bravura di chi fa la ceretta. Ricordo che tempo fa, causa assenza della mia, sono andato da un'altra estetista ma mi sono dovuto fermare alle gambe perch? gi? l? il dolore era molto maggiore di quello che provavo con la mia. Forse dipende anche se l'estetista ? abituata ai peli maschili o solo a quelli femminili che sono ben diversi.
In sostanza ? una cosa che consiglio a tutti. Capisco che ci sia gente a cui la depilazione non piace e i motivi possono essere diversissimi ma a me personalmente piace molto sia come sensazione che come risultato finale... |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:32:21
|
ciao sinemacula, non dire che cerettare lo scoto sia impossibile, certo non ? una passeggiata, ma duole quanto il pube o gi? di li. Basta che tu tenda bene la pelle, pezzo per pezzo, e poi si fa benissimo. Inoltre dura moltissimo pi? tempo che in qualsiasi altra zona. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
sinemacula
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:42:31
|
Non ho mai provato ma mi fa paura solo a pensarci. Ovviamente dipende dalla "pelosit?" di ognuno ma in quella zona trovo pi? comodo il classico rasoio con schiuma da barba... |
|
|
mcmartin74
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 08:48:04
|
Dunque la questione è abbastanza semplice. Tenendo presente che ho fatto visita recentemente ad un estetista qui in zona Milano e mi ha chiesto per la sola depilazione completa del torace, per 10 sedute, qualcosa come 400 euro a seduta con la luce pulsata, ora vi chiedo: - non ho altra scelta che fare un mutuo per avere una depilazione decente? - ceretta? - suggerimenti alternativi?
Oppure mi tengo questo problema ipertricotico e me ne sbatto e questa estate vado in spiaggia in Grecia???
Grazie per il vostro supporto e sostegno |
|
|
tsiciliap
iNudistospite
Regione: Sicilia
Città: trapani
45 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 10:15:46
|
anche se giovane anche io l'ho fatto ma per me è lo stesso è più una questione igienica |
|
|
mcmartin74
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:58:27
|
quindi meglio depilarsi a questo punto... ma vi chiedo almeno qualche suggerimento di creme e quant'altro e sopratutto logistica... essendo solo a casa... come fare per la schiena???
grazie scusate le banalità |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 17:52:55
|
| mcmartin74 ha scritto:
Dunque la questione è abbastanza semplice. Tenendo presente che ho fatto visita recentemente ad un estetista qui in zona Milano e mi ha chiesto per la sola depilazione completa del torace, per 10 sedute, qualcosa come 400 euro a seduta con la luce pulsata, ora vi chiedo: - non ho altra scelta che fare un mutuo per avere una depilazione decente? - ceretta? - suggerimenti alternativi?
Oppure mi tengo questo problema ipertricotico e me ne sbatto e questa estate vado in spiaggia in Grecia???
Grazie per il vostro supporto e sostegno
|
Primo suggerimento, cambia estetista, questa è carissima. Sarebbe semigiustificato solo se tu fossi un tappetino, un pelouche. Secondo: l'alternativa più logica è la ceretta a inizio stagione, e poi proseguire con lametta (o schiume/saponi depilatori, ma è identica e più veloce la lametta, o con schiuma da barba o sotto la doccia, in 3 minuti hai finito e ti sei rinfrescato) Terzo: la luce pulsata va fatta una volta ogni mese/ mese e 1/2, con pelo nero (sul bianco non agisce) e pelle il più possibile chiara (infatti questi trattamenti si fanno di solito d'inverno), se no non solo ti bruci, ma nella zona per un anno o due perdi la melanina e non ti abbronzi, oltre a soffrire a bestia per ogni slampata. Quarto: per la schiena o hai una compagna compagno che ti depila, o ogni mese circa ti fai una ceretta, nessuno è cosi scimmia da potersi depilare da solo li |
|
|
|
giopd
iNudistaffezionato
Regione: Veneto
369 Messaggi |
|
rik1717
iNudistaffezionato
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 21:13:51
|
| alessia ha scritto:
io mi affido alle mani esperte e delicate della mia estetista...anche lei si depila intimamente...e spesso mi da validi consigli..ciao
|
Ciao Alessia, ci sveleresti questi validi consigli? nel senso che anch'io mi depilo e la ricrescita non è esagerata (non sono molto peloso anzi..)ma comunque c'è come si potrebbe rallentare? evitando laser e cose simili intendo.... Per la cronaca ero domenica scorsa a Kanegra in kroazia fkk camping, con la mia lei e vi confermo la tendenza sempre più diffusa alla depilazione, per entrambe i sessi... ciaooo |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 21:16:29
|
| umag ha scritto:
Per me la depilazione del pube ? una delle cose pi? belle che ci siano (mi riferisco proprio all'aspetto estetico) e poi, se nudi si vuole essere, perch? mantenere un retaggio di pudore nascondendo anche se solo in parte proprio quella parte intima che invece ? un piacere mostrare senza vergogna a tutti ?<br>Avevo qualche riserva circa la depilazione maschile , ma poi mi sono convinto che nessuno ha il diritto di considerarmi ridicolo se depilato : quindi mi sono deciso. Ora sono pi? contento perch? ho finalmente preso questa decisione. Nulla ho detto di quella femminile perch? mi sembra scontata la sua validit? in quanto perfettamente in sintonia con la bellezza del corpo di ogni donna.
|
Ciao caro quanto tempo....finalmente partecipi al forum anche tu.....un saluto caro a te e tua moglie... ciaooo rik ps in quanto alla tua risposta concordo pienamente...in tutto e per tutto ciaoooo |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 21:16:55
|
| rik1717 ha scritto:
| alessia ha scritto:
io mi affido alle mani esperte e delicate della mia estetista...anche lei si depila intimamente...e spesso mi da validi consigli..ciao
|
Ciao Alessia, ci sveleresti questi validi consigli? nel senso che anch'io mi depilo e la ricrescita non è esagerata (non sono molto peloso anzi..)ma comunque c'è come si potrebbe rallentare? evitando laser e cose simili intendo.... Per la cronaca ero domenica scorsa a Kanegra in kroazia fkk camping, con la mia lei e vi confermo la tendenza sempre più diffusa alla depilazione, per entrambe i sessi... ciaooo
|
Caro rik, è vero che alessia ancora è fra di noi, ma riprendere un post di due anni fa e porre ora la domanda................Meglio farla nuova no? Tipo: quando mi depilano intimamente, mi vengono tutti i puntini rossi, che faccio? uhauhauha |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 21:38:40
|
| a_fenice ha scritto:
| rik1717 ha scritto:
| alessia ha scritto:
|
Ciao Alessia, ci sveleresti questi validi consigli? nel senso che anch'io mi depilo e la ricrescita non è esagerata (non sono molto peloso anzi..)ma comunque c'è come si potrebbe rallentare? evitando laser e cose simili intendo.... Per la cronaca ero domenica scorsa a Kanegra in kroazia fkk camping, con la mia lei e vi confermo la tendenza sempre più diffusa alla depilazione, per entrambe i sessi... ciaooo
|
Caro rik, è vero che alessia ancora è fra di noi, ma riprendere un post di due anni fa e porre ora la domanda................Meglio farla nuova no? Tipo: quando mi depilano intimamente, mi vengono tutti i puntini rossi, che faccio? uhauhauha
|
Ehi Fenix ciaoooooo è un pò che non ci si sente in chat...parola che non melo ricordavo questo forum....bhe cercherò..ma se hai ache tu dei consigli magari ripetili qui.... ciaooo |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 22:41:29
|
beh in questo topic e nell'altro della depilazione ho tessuto una marea di "istruzioni per l'uso". Ma te poni la domanda, e se so la risposta, rispondo |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 09:39:35
|
| a_fenice ha scritto:
beh in questo topic e nell'altro della depilazione ho tessuto una marea di "istruzioni per l'uso". Ma te poni la domanda, e se so la risposta, rispondo
|
Io grazie ai consigli del buon vecchio Max ho piu' che dimezzato i tempi della mia depilazione... Grazie Fenix!! |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
Nicolas
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 09:48:52
|
Ho notato che con gli anni depilarsi il pube e i testicoli con il rasoio diventa un'operazione semplicissima, e poi ci si mette addirittura meno tempo che accorciarseli. |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 10:21:02
|
| Nicolas ha scritto:
... depilarsi il pube e i testicoli con il rasoio diventa un'operazione semplicissima, e poi ci si mette addirittura meno tempo che accorciarseli.
|
Accorciarsi cosa? Il pube e i testicoli? |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 10:38:31
|
no il pene !!!! scemoooooooooooooooooooooo |
|
|
|
teomangobianca
iNudistospite
Prov.: Varese
Città: laveno
36 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 00:09:44
|
per una ragazza è più facile, secondo me, loro già si depilano ascelle e gambe per cui devono solo pensare: via tutto o lascio una striscetta lì?? ma per i maschietti secondo me è diverso, mi è venuta la voglia di depilarmi, ma... solo li?? anche il petto e la pancia ?? e le ascelle ?? ne le braccia??? non sono molto peloso, ma ci sono!!! datemi un consiglio per non essere ridicolo!!!!! |
|
|
Discussione |
|