Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Referendum: luoghi naturisti su Google Earth
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Referendum: luoghi naturisti su Google Earth
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

398 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 08:46:21  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato
Cari Amici.

Vorrei istituire un "referendum" per una proposta già lanciata da marte_venere per verificare quanti sono d'accordo e quanti no su questo argomento: come trovare facilmente i luoghi naturisti.

La situazione attuale consiste in un grande elenco di località e strutture con la descrizione di come raggiungerle. Purtroppo molto spesso le indicazioni fanno riferimento ad elementi che sono sconosciuti a chi in quel posto non è mai stato (personalmente prima di trovare il punto esatto del torrente Diaterna mi ci sono voluti ben 3 sopralluoghi).

Inoltre questo elenco è talmente lungo che prima di trovare un posto ci si mette un sacco di tempo.

Oggi, fortunatamente, c'è uno strumento che fa proprio al caso nostro ed è utilizzabile da tutti: Google Earth. Per chi non lo conoscesse è un programma che permette di vedere tutto il mondo da una visione satellitare con una definizione (per certe zone) incredibile, si vedono persino gli asciugamani sulle spiagge!

Con Google Earth è possibile segnalare con precisione assoluta dei punti esatti come una piazza, un monumento, un edificio storico ma anche una spiaggia naturista!

Pensate, con un solo clic su un file avremmo sottomano un database di luoghi naturisti con la precisione di due metri!

Secondo me è una cosa fantastica e per questo vorrei proporre l'idea. Visto però che ci sono stati inizialmente dei pareri discordanti direi di andare ai voti!

Questo è un referendum e la domanda è la seguente:

SEI FAVOREVOLE ALLA CREAZIONE DI UN DATABASE DEI LUOGHI NATURISTI UTILIZZABILE CON GOOGLE EARTH?

Risposte possibili:

SI'
SI' ma riservando il download agli iscritti al forum
NO

Per farvi capire allego un file che contiene qualche luogo significativo. Installate prima Google Earth e poi scompattate il file zip allegato, otterrete il file kmz, cliccandolo vedrete che i luoghi naturisti sono evidenziati da un sole.

Buon referendum a tutti. Acquaticus.

Allegato: Luoghi Naturisti Acquaticus 14 giu 2008.zip
9,29 KB

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it

hagenuk
iNudistamico

homer

Regione: Veneto
Città: belluno

65 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 09:56:02  Mostra Profilo Invia a hagenuk un Messaggio Privato
L'idea di Acquaticus è ottima,ma la mappatura va riservata SOLO alla cerchia degli iscritti cosi' evitiamo di fornire ai soliti noti uno strumento in piu'

hagenuk
Torna all'inizio della Pagina

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

398 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 10:19:17  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato
Limitiamoci a rispondere al referendum senza commenti, grazie.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 12:48:50  Mostra Profilo
si ma riservando il download agli iscritti al forum

sergioeluigina
iNudistamico

natura

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia

65 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 14:23:35  Mostra Profilo Invia a sergioeluigina un Messaggio Privato
Si
Sergio

E' al convito che s'apre ogni cor!

Jago
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Bra

3 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 14:28:57  Mostra Profilo
Voto perchè sia tutto in chiaro.
Se pensate abbia un senso, va bene anche il download riservato agli iscritti (ma si fa' così in fretta ad iscriversi...).
Possibilmente immagini e documenti non zippati (il mio programma fa sovente casini in fase di unzip).
Personalmente mi impegno ad una relazione completa sulle spiagge di Imperia/Diano e di Cervo (in un paio di settimane, appena riesco ad andarci).

Jago

spiaggiarc
iNudistamico

131 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:57:45  Mostra Profilo Invia a spiaggiarc un Messaggio Privato
SI, ma in chiaro!

con "in chiaro" intendo inserire le spiagge nudiste direttamente in maps.google (ed anche in siti come wikimapia, panoramio etc..) così da renderle disponibili a tutti senza l'uso di file esterni

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
ottima iniziativa, ma non capisco perchè, dato che c'è già una discussione apeta sull'argomento, non si prosegue il sondaggio su quella. Caro acquaticus, ti prego di copiare la tua domanda (visto che tanto non c'è alcuna risposta o quasi ancora,) nell'altro topic già aperto. L'iniziativa della domanda è lodevole, ma se continuiamo ad aprire sempre nuovi topic sugli stessi argomenti, poi alla fine non ci capite più nulla voi, ne noi che poi dovremmo supportare tecnicamente l'iniziativa. Scusatemi, ma chiudo questo topic. Acquaticus copierà (scusami, volevo farlo io ma il pc che ho sottomano non è molto pratico e non posso fartelo io) la domanda iniziale nel topic suddetto e da li spero inizierà la sequenza di risposte da cui potremmo dedurre se e come dare supporto all'iniziativa, grazie

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000