Salve a tutti! Questa estate andrò in vacanza in Friuli, a Lignano Sabbiadoro. E' la prima volta che vado in zona, vorrei sapere dove è possibile praticare il nudismo nelle vicinanze, ho letto da qualche parte che nella stessa Lignano, presso il fiume Tagliamento, si pratica il nudismo. Se qualcuno che conosce le zone sa darmi delle indicazioni gliene sarei grato! Preciso che non avremo l'auto per muoverci ma solo il treno.
A lignano non esistono spiagge ne autorizzate ne frequentate da nudisti per trovere una bella spiaggia devi spostarti di un 50 KM verso Brussa che si trova dopo Bibione ma senza macchina aimè mi sa che il costume non te lo toglie nessuno...
Confermo quanto scritto da Ax_el... A Lignano si pratica tutto fuorché il naturismo... Un tempo si praticava tra Bibione faro e Punta Tagliamento, ma ora non più... Sul tagliamento si pratica in zona Ponte della Delizia a 50 km da Lignano, però lasciate perdere... Arrivare in Brussa senza auto la vedo mooooooooolto dura!! L'unica è tentare di arrivare con i mezzi pubblici alla Laguna del Mort, in Costa dei Barbari o ai Filtri.
PS Indicazioni su come raggiungere i Filtri solo in privato!!!