Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Una famiglia bavarese...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Una famiglia bavarese...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 15:23:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo da poco rientrati da otto giorni di vacanza dal NC Bunculuka di Baska, dietro al nostro mobilhome c'era attendata una famiglia tedesca di bavaresi, nonni, figlio, nuora e due nipoti di circa 7/10 anni. È abbastanza frequente vedere famiglie di vacanzieri naturisti nordici così composte, non ricordiamo invece di aver mai notato nuclei di famiglie italiane così composte mentre è nella normalità vedere coppie italiane con prole, e per l'ennesima volta siamo rimasti stupiti per la piacevole spontaneità del naturismo di quella grande famiglia. Era sorprendente la spontaneità con la quale interagivano, sorprendenti le manifestazioni di affetto di nonni e nipoti, noi ci siamo sentiti mestamente lontani anni luce da loro.
Non capivamo una sola parola di tedesco e neppure loro di italiano (credo) eppure dopo un paio di giorni, con un semplice hello e un sorriso, ci si salutava. La mattina che siamo partiti ci hanno visto preparare i bagagli vicino all'auto, i bambini per primi con la nonna si sono avvicinati per salutarci, poi anche il nonno. In qualche modo ci hanno fatto capire che ci offrivano un caffè, così prima di partire ci siamo accomodati sotto la loro veranda, senza capirci ma per l'ennesima volta con grandi sorrisi, e abbiamo bevuto in compagnia una loro specie di caffè. Loro si fermavano ancora, noi siamo qui a pensare ancora a uno di quei momenti indimenticabili di quei giorni...

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:13:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai proprio ragione,Emidio,noi siamo ancora indietro di anni luce,altra cultura,altra mentalita'.......e non solo a riguardo del nudismo....

Torna all'inizio della Pagina

robby
iNudistamico

CHICKEN

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

98 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:31:15  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
E' assolutamente normale tra i nordici,e' per questo che noi che abbiamo sempre frequentato quei posti cosi' a "formato famiglia", facciamo gran fatica ad andare nelle spiagge italiane.
Comunque tra i ns amici italiani ci son famiglie con tanto di suocera a seguito, fratelli e sorelle o cugini, posso dire che sono triestini e di bolzano, evidentemente la vera mentalita' naturista e' + sentita e risulta da sempre + facile praticarla in queste zone, nell'Alto adige grazie alla cultura della sauna, nel friuli grazie alle spiagge fkk.
Credo che cambiare la ns mentalita' sara' estremamente arduo, vedremo in futuro...

alan_rider
iNudistamico

94 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alan_rider Invia a alan_rider un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì confermo: anche noi frequentiamo centri naturisti in Croazia con tanto di pargolo... risulta poi davvero difficile resistere alla realtà Italiana.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:46:17  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà per questo che noi amiamo la Croazia?

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 18:18:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo sia quasi d'obbligo per una famiglia con figli,frequentare luoghi all'estero per vivere il nudismo in serenita'....

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 21:39:25  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella testimonianza. Qui in Italia abbiamo una cultura del corpo che può essere quasi assimilata a certi integralismi religiosi. Auguriamoci che per la prossima generazione le cose vadano diversamente.

nosci te ipsum

Rombaus
iNudistaffezionato

gif

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara

273 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 08:34:06  Mostra Profilo Invia a Rombaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche anno fa a lussino c'era una famigliola vicino a noi composta da padre, madre, figlia grande e figlio piccolo, insieme al fidanzato di lei. Immaginate il mio stupore quando ho scoperto essere italiani e non tedeschi o olandesi...

Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Prov.: Verona
Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 14:14:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pensavo proprio ieri con la mia compagna a questo.......
sabato eravamo a valalta, e abbiam incontrato una bellissima copietta di naturisti entrambi ultra ottantenni, che sembravano una coppietta di adolescenti e passeggiavano per il camping a manina.. ke bello.. e ke stacco con le scene delle nostre spiagge dove si deve assistere a scene di pessimo gusto....

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 17:40:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggendo queste testimonianze credo che si possa affermare che facciano bene a tutti noi e al vero naturismo. Per quanto riguarda la situazione italiana è vero, ci sono grandi problemi, quindi ci sono grandi margini di miglioramento, speriamo che cio avvenga...

Modificato da - Emidio.B. in data 18/06/2009 17:48:28

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 17:53:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Me lo auguro Emidio,ma la vedo dura,noi italiani tendiamo sempre a rovinare tutto.....

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 20:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vero Koala, xò per una spiaggia che si perde ce ne sta un'altra che arriva, vedi cosa succede in Marche Abruzzo, con la spiaggia di Cesano. Non demoprdiamo, e poi noi in Campania, siam messi molto peggio!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

vuinik
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 11:05:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Legalizzare il naturismo in italia poi secondo mè sarebbe risolto 80% dei problemi,tutto questo agire nel inlegalita fa sembrare il naturismo sempre nel torto,comunque hò molta fiducia nei giovani,mi sembra di vedere in loro una mentalita piu aperta,mi sono fatto un idea discutendo con i miei genitori e con mia sorella,con i miei genitori è un discorso inconcepibile il naeturismo e una cosa da pervertiti e se provo a spigare se ne vanno,inveciecon mia sorella si può discutere tranquilamente,non vede nulla di malizioso nel naturismo,vede piu malizia nelle spiaggie tesili vedendo i cataloghi doi costumi da bagnio,lei non mi giudica per qullo che faccio ma per chi sono,percio finora non hò avuto ancora nessuna critica in proposito, anche se lei non pratica naturismo perche si sente in imbarazzo,non per questo critica il naturismo.

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 13:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh vuinik, diciamo che io ho lo stesso riscontro che te hai con tua sorella, ma con i miei amici, perchè in familgia ne ho dato un accenno a mia amdre, ma non mi sembra che sia così daccordo, con mio fratello non ne ho parlato, e poi in fondo siam molto diversi, e anche poco confidenti. Beh risolvere il problema all'80%, sarebbe tantissimo, certo ci sarebbe sempre una percentuale di illegali, scambisti, guardoni, chi più ne ha più ne metta, così come credo che esistano in tutto il mondo. Che poi ci vedono come pervertiti ed esibizionisti, beh poco me ne importa e posos praticare in santa pace e legalmente!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

morpheus79
iNudistnovello

1507

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

8 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 13:47:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per fortuna porto una testimonianza italiana:
mi trovavo a pizzogreco 2 anni fa e ho conosciuto una famiglia romana composta da nonni genitori e figli, tutti in vacanza insieme.
sapendo di trovarmi davanti una vera e propria "rarità" mi si è allargato il cuore davanti all'affetto e la naturalezza di questo splendido quadretto familiare made in italy.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 16:21:55  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel nostro piccolo siamo una famiglia di questo tipo, ossia figli, genitori e nonna.
(Unico neo sono i figli adolescenti che non naturismano piu').

Famiglie con tre generazioni naturiste sono comunque la normalita' in croazia.
o forse e' il fatto di essere in strutture completamente naturiste e non in spiagge libere.

Infatti devo dire che la discussione stessa mi meraviglia un po'.
Un po' come la questione degli anziani naturisti.
Se si va in vacanza assieme e si e' naturisti e' ovvio che i nonni siano assieme ai nipoti.
Di famiglie triestine cosi' la croazia ne e' piena (sono vicini' e' chiaro che vadano la').

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 02/11/2010 16:23:36

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 16:48:57  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M'è capitato invece di trovare una famigliola in cui la nonna (diciamo sui 65) in costume intero nero, classico, il nonno coi pantaloncini da bagno, figlio/a e nuora/genero nudi, nipoti "alla rinfusa" (cioè quello piccolo nudo e la ragazzina (più o meno sui 10 anni) in bikini (naturalmente vuoto!)per poi rivederli fare il bagno nudi e poi ancora entrambi con lo slip.

Li incontravo spesso un paio di stagioni fa sul solito banco d'Orio.

Alla fine non serve essere tutti nudi per essere naturisti, dovrebbe essere sufficiente l'accettarlo con la stessa serenità con cui chi sta nudo accetta chi non se la sente....no?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

morpheus79
iNudistnovello

1507

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

8 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 18:26:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Alla fine non serve essere tutti nudi per essere naturisti, dovrebbe essere sufficiente l'accettarlo con la stessa serenità con cui chi sta nudo accetta chi non se la sente....no?

sono perfettametne d'accordo con te conte. quoto!

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 22:13:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

A me non piacciono molto le cose tipo "la famiglia del mulino bianco"
spesso sotto vi sta l orrore

Squaqquere

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 02:01:19  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se poi sono tessili 'convertiti' da poco, si può parlare della "famiglia del Culino Bianco".

Spesso sopra vi sta la crema protettiva.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 03/11/2010 02:02:43

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2250 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
morpheus79 ha scritto:

ConteMax ha scritto:

sono perfettamente d'accordo con te conte. quoto!

io proprio no perchè non siamo tutti adulti,mi trovo bene nei club talebani,ma credo che per i ragazzini che starebbero volentieri nudi valga 1000 volte tanto:non può capitare che ci siano situazioni in cui c'è una massa di co a cui magari sta bene essere nudi in spiaggia ma non altrove,che comunque pue non impedendoti di stare nudo ti fa sentire inadeguato in un posto che dovrebbe essere fkk;per i ragazzi adeguarsi alla massa e mettersi i bermudoni è di fatto un obbligo;per fare un esempio mi viene in mente una nonna piuttosto famosa a dante che ovviamente ospita una consistente truppa di nipoti:quando c'era il più grande ad occhio sedicenne,ovviamente coi bermudoni,quelli di mezzo(approx 10/13)stavano in costume e nudo ci stava solo il piccolino di 7 anni,quando il sedicenne non c'era stavano tutti nudi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000