Autore |
Discussione |
Natour
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 00:41:15
|
si, hai ragione le dosi sono 40 mil, il dubbio è se davvero sia utile farle in ritardo rispetto al passaggio ormai del picco influenzale, che per ora sembra ci sia già stato, ma nulla vieta che ce ne siano altri. Ci sono comunque stati casi di mutazione del virus, a meno che non racconti frottole chi dà le informazioni sull'andamento dell'influenza dai diversi centri (in questo caso francia e norvegia). Pochi casi, letali pare, ma con scarsissima capacità diffusiva. Pe foruna i media hanno smesso con la sequela dei casi mortali...per par condicio dovrebbero dare poi quelli dell'influenza stagionale... |
|
|
Algol
iNudistfedele
Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 18:35:31
|
Secondo me i morti da influenza o anche da parainfluenze putroppo ci sono sempre stati anche per sopravvenute complicanze genetiche...ma quello che più mi da da pensare è la gestione di queste morti a seconda di scopi più o meno celati...prima si dice sui media che ci saranno molti casi....la pandemia ecc.....poi che i casi tutto sommato non sono molti.....poi che si pensava meglio ma ci sono state anche gravi complicazioni.....poi sì..poi no..e così via......ma non sarà come per le previsioni del tempo?..Cioè meglio guardarci attorno al momento? |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 19:16:11
|
la pandemia c'è, e i casi son molti, ma non troppi per fortuna. il fatto che generalmente stiamo bene e siamo ben nutriti, anche troppo, che nella nostra dieta la vitamina C non manca (che bello essere mediterranei), ci salva da molti mali influenzali. Il rischio c'è e ci sarà ancora, al primo abbassamento feroce di temperatura (e dalle previsioni stiamo pronti, sta arrivando....). Chi vuol prevenire, si faccia buone mangiate di agrumi, o meglio, una compressina/fialetta di vitamina C (ne bastano 50 mg al giorno, inutile prenderne a chili, e scegliete i prodotti che costano meno. Ce ne sono da 1 euro e da 30 euro, ugualmente validi, occhio). Il rishcio è quello della desertificazione nei posti di lavoro, non la morte..ma i giornalisti, capissero qualcosa, a loro basta fare scandalo e tiratura (ad alcuni almeno, se non fan sensazionalismo.....)
@natour
Ad oggi giuro non abbiamo notizie di mutazioni avvenute anche se le stiamo aspettando con timore.....dove hai letto la notizia? |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Natour
iNudistaffezionato
317 Messaggi |
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 23:32:19
|
| Natour ha scritto: ...il virus con le mutande!
|
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 23:39:13
|
roby sei impagabile............
Ho guardato la segnalazione e ho trovato questo.....queste non sono le mutazioni temute, queste sono corso quasi normale, ma che non fanno paura......
Allegato: C_17_comunicati_2609_testo.pdf 84,6 KB |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 07:52:24
|
Solitamente non sono sospettoso, ma questa volta mi viene un dubbio. Mettere in giro un ceppo quasi innocuo di un virus che solitamente è pericolosissimo, così da non creare pericoli, lasciare che la stampa stupida ed ignorante sparga il panico, vendere poi dosi massicce di un inutile vaccino, creando un business inimmaginabile per le case farmceutiche produttrici. A casa l'abbiamo presa tutti e sinceramente, non è peggiore di un infreddamento preso uscendo a fumare una sigaretta in camicia. Eppure per quello non ci sono vaccini.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
erik
iNudistamico
53 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 10:18:19
|
io ho letto su internet che solo in italia ci hanno ricoperti di bollettini di guerra e hanno tentato di metterci cosi' tanta paura ... all'estero pare che sia stata trattata come una normale influenza
io credo che sia stato un grande business (con relative bustarelle) |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 11:13:39
|
Oggigiorno (purtroppo) le notizie sono diventate cose da vendere. Questo fa si che il lettore deve essere estremamente accorto nel valutare se la notizia che ha ascoltato e' vera o no, e se e' vera in qual misura.
E' la stessa cosa che avviene per la pubblicita'. Nessuno si sogna di crederla alla lettera. Se comprate Denim, poi non arraffate la prima donna senza neanche aprire bocca dato che ""Denim e' per l'uomo che non deve chiedere mai".
Ma il profano come puo' fare a capire chi ascoltare? L'unica difesa a mio avviso e' vedere che qualifica ha chi parla. Se un eminente medico e' a favore del vaccino mentre Romina Power (giuro che e' una situazione che ho visto veramente in TV qualche giorno fa) e' contraria, non ho alcun dubbio ad ascoltere il medico, anche se dice cose in modo noioso e poco accorato mentre la Power, da brava attrice, parla con cuore ed enfasi e sembra anche piu' convincente. Peccato che non sa quello che dice.
Tutti i medici titolati mi sembra abbiano detto cose del tipo: "E' una influenza molto contagiosa ma con sintomi lievi. Non e' quindi pericolosa a meno che, come a volte puo' succedere, il virus non muti in uno piu' pericoloso, cosa possibile ma non molto probabile. Data l'alta contagiosita' la preoccupazione della societa' il non rimanere paralizzata per alcune settimane dalla contemporanea malattia di troppi. Indi per cui e' utile una vaccinazione di quelle categorie che e' meglio non si assentino dal lavoro. I vaccini sono sufficientemente sicuri."
Se siete interessati a leggere qualcosa di serio ma comprensibile su vaccini in generale vi segnalo questo blog di "Le Scienze" Su alcuni punti puo' essere opinabile (chi parla e' uno scenziato ma non un medico per cui ... attenzione) ma mi sembra indubbiamente interessante.
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/16/un-vaccino-testato/
PS se poi vogliamo pensare che il virus e' stato addirittura creato apposta... suvvia, un po' di logica. Se queste case farmaceutiche vogliono fare solti a tutti i costi ci sono molti altri metodi piu' tranquilli. ... Quelle sono cose che succedono solo nei film come gli UFO e i viaggi nel tempo
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in data 01/12/2009 11:15:52 |
|
|
Algol
iNudistfedele
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 16:24:54
|
"L'unica difesa a mio avviso e' vedere che qualifica ha chi parla. Se un eminente medico e' a favore del vaccino mentre Romina Power (giuro che e' una situazione che ho visto veramente in TV qualche giorno fa) e' contraria, non ho alcun dubbio ad ascoltere il medico, anche se dice cose in modo noioso e poco accorato mentre la Power, da brava attrice, parla con cuore ed enfasi e sembra anche piu' convincente. Peccato che non sa quello che dice" - alex65
Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?..Basta far vedere la pecunia.....e vedi come i topi ballano!!..Voglio dire in senso lato che allora per i trascorsi lungimiranti dei nostri politici dovremmo dormire tra quattro guanciali....e invece......verba volant ma i dolori restano! |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 16:44:40
|
| Algol ha scritto:
"L'unica difesa a mio avviso e' vedere che qualifica ha chi parla. Se un eminente medico e' a favore del vaccino mentre Romina Power (giuro che e' una situazione che ho visto veramente in TV qualche giorno fa) e' contraria, non ho alcun dubbio ad ascoltere il medico, anche se dice cose in modo noioso e poco accorato mentre la Power, da brava attrice, parla con cuore ed enfasi e sembra anche piu' convincente. Peccato che non sa quello che dice" - alex65
Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?..Basta far vedere la pecunia.....e vedi come i topi ballano!!..Voglio dire in senso lato che allora per i trascorsi lungimiranti dei nostri politici dovremmo dormire tra quattro guanciali....e invece......verba volant ma i dolori restano!
|
Stavolta Algol ti quoto!! |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 19:26:35
|
| Algol ha scritto: Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?
|
... per cui ascolto Romina Power?
Io studio stelle e galassie da 20 anni. E' il mio lavoro. Bravo o non bravo, in 20 anni di competenza ne ho acquisita e conosco cio' di cui parlo (se si parla di stelle e galassie, ovviamente).
Se arriva uno e mi chiede se il mondo finira' nel 2012, o se arrivera' un asteriode e distruggera' la terra, o se c'e' il 10mo pianeta che fra un po' si scontrera' con la terra o ne invertira' il campo magnetico etc. rispondo che non e' vero dandone le ragioni.
Questo mi risponde che sono pagato dai servizi segreti, che noi astronomi queste cose le teniamo segrete perche' altrimenti crollano le borse etc.... (e' un episodio ma mi e' successo sul serio).
Quello che intendo dire con queste parole confuse e' che ci sono persone che conoscono l'argomento di cui parlano, altre no. Io ascolterei le prime. Se ho un dubbio o l'esperto non mi ha convinto ascolto una seconda o una terza o una quarta voce. Per quanto riguarda la pericolosita' dell'influenza suina e l'opportunita' della vaccinazione le 3-4 voci di medici che ho sentito mi sembravano tutte concordi. Se poi vogliamo pensare che quelle che sanno non dicono la verita' per un motivo o per l'altro allora siamo messi proprio male.
|
Modificato da - alex65 in data 01/12/2009 19:28:15 |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 19:52:22
|
| Algol ha scritto:
Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?..Basta far vedere la pecunia.....e vedi come i topi ballano!!..Voglio dire in senso lato che allora per i trascorsi lungimiranti dei nostri politici dovremmo dormire tra quattro guanciali....e invece......verba volant ma i dolori restano!
|
è un pensiero contraddittorio,direi che è la seconda parte quella veritiera: per esempio un grande neuropsichiatra ha denunciato il fatto che da quando in usa c'è l'obbligo del black box sulle confezioni di psicofarmaci con conseguente riduzione dell(ab)uso sarebbero aumentati i suicidi di minori:si è scoperto che quel gran luminare prende finanziamenti da novartis(produttore del ritalin)ed ely lilly(produttore del prozac)per oltre 4 milioni di $ l'anno. tornando all'Italia non lo sapete che la moglie di sacconi è il presidente di farmindustria? |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 23:29:56
|
il virus immesso apposta in circolo per vendere vaccini. I dottori che hanno idee del tutto contrarie tra loro. Gli scienziati pazzi che ne sparano una più del diavolo. I catastrofisti e i vari ....isti che inneggiano a continue ricerche sul "morbo da guerra del golfo". ............ Quante ne son state scritte in questi mesi!!!! Quante cavolate e quante cose vere, ma non tangenti...........
Virus costruito a bell'apposta. Stessa cosa detta dell'AIDS. Forse, chissà? E allora? Non ci vacciniamo per questo? Semmai dovremo, dovranno trovare chi ha fatto ciò, non il fatto in se stesso, in cui noi poveri mortali, non possiamo farci nulla.
I dottori hanno idee contrarie? Si, ci ho parlato allo sfinimento in questi mesi. Chi è contrario è solo perchè la malattia non è cosi assassina come dicevano i giornali. Verissimo, ma il rischio era solo lo svuotamento dei posti di lavoro essenziali, non la mortalità, ma questo nessuno lo ha detto, nemmeno a quelle centinania di persone che si son precipitate ai pronti soccorsi invadendo e ammalandosi davvero, portano fuori al frddo bambini e anziani senza alcun motivo di farlo.
Gli scienziati pazzi, le attrici, i..... ma vogliamo sentire fonti autorevoli se proprio vogliamo capirci qualcosa? Ma sai che mi frega se l'attricetta X si fa il vaccino o meno!!!
Sindrome di "guerra del golfo". Tra quattro non ben identificati "medici" e "ricercatori", han visto che i veterani della suddetta guerra si son ammalti di molte patologie comuni. Son stati mesi in mezzo a condizioni ambientali assolutamente diverse dal loro normale modo di vivere, in mezzo ad una popolazione che come minimo, vista la povertà in cui vivono, hanno di tutto e di più. E cosi via. A cosa danno al colpa di tutto questo? All'adiuvante usato nel vaccino: lo squalene. Che tra l'altro, se poi sia vero o no non lo sapremo mai, dicono che non era affatto usato nei vaccini somministrati ai soldati, proprio perchè gli americani usano ben altro da sempre. E poi ... si sono ammlati tutti? No solo una parte...uhmmmmm... Squalene: sostanza grassa ricavata dal fegato degli squali,ma anche nei vegetali come i semi di amaranto, crusca di riso, germe di grano e olive. Ma che è normalmente presente nel corpo umano: fa parte di noi. La contestazione? La modalità di somministrazione. Nel muscolo invece che nello stomaco. Dunque se io metto glucosio in bocca o via intramuscolare, cambia qualcosa? Si, la velocità di assorbimento. Poi? Boh. Però asseriscono che li faccia sorgere come meno una 30ina di patologie diverse: artrite, fibromialgia, linfoadenopatia, eruzioni cutanee, eruzioni cutanee fotosensitive, eruzioni cutanee alle guance, sindrome da fatica cronica, cefalea cronica, perdita anormale di peli, lesioni cutanee inguaribili, stomatite aftose, vertigini, debolezza, perdita di memoria, colpi apoplettici, cambiamenti dell'umore, problemi neuropsichiatrici, effetti negativi sulla tiroide, anemia, elevato indice di eritrosedimentazione, lupus eritematoso sistemico, sclerosi multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica (ALS), fenomeno di Raynaud, sindrome di Sjorgren, diarrea cronica, accessi di sudore notturno e leggera febbre. Cacchio, ben terribile..... Facciamo però due conti, di cui nessuno parla e di cui non si tiene conto. Primo: lo suqlene è utilizzato solo in Italia, sembra. Bene. Da quando? dal 1997. Cioè 12 anni. In cosa viene usato? Nei vaccini, soprattutto influenzali. Quante dosi son state fatte di vaccino dal 1997 ad oggi? Facciamo 30.000.000 ad anno? Fatevi i conti. Se davvero era così devastante, in dodici anni, possibile che nessuno mai si sia ammalato e nessuno mai abbia collegato le due cose? Però no, devo dare retta a quanto messo in rete da 3/4 medici di dove? Australiani, americani, di canigatti, tutti perfetti sconosciuti. Perfetto per far terrorismo. Altra cosa. Nei vaccini c'è il mercurio? Ma siamo matti, il mercurio sappiamo benissimo che una volta ingerito non si toglie, che da problemi assurdi, che è altamente pericoloso, tossico etc. Ok perfetto. Facciamo i conti anche stavolta, anche in questo. Quanto mercurio c'è nel vaccino? -Il mercurio: la dose presente è di 5 ug (microgrammi), pari a 0.005 milligrammi
-nel tonno ( la classica scatoletta che usiamo in cucina) ne sono contenuti 1 milligrammo per kg di prodotto (per conoscenza tutti i pesci con carne ne contengono lo stesso, i crostacei circa la metà: limiti accettabili per legge per dichiarare innocuo il pesce. Da considerare che la maggior concentrazione si ha nella pesca in mari piccoli <mediterraneo> e nelle parti tipo cervello, interiora. Nel muscolo la concentrazione è molto più bassa.) Indi se ne consumiamo una scatoletta da 250g, in teoria se ne assume ben 0.250 mg, cioè circa 50 volte più che con il vaccino. quante scatolette di tonno e quanto pesce mangiamo durante l'anno, e quante vaccinazioni facciamo?
Dobbiamo o non dobbiamo vaccinarci?
Il ragionamento secondo me non dovrebbe essere vaccino si o vaccino no, credendo a quella o quall'altra campana (tanto ognuno la pensa a modo suo), ma farsi un piccolo calcolo dei rischi.
Non faccio mai nemmeno la stagionale? Allora non ha senso nemmeno che faccia questa, aspetto quel che succede.
Faccio normalmente la stagionale? Questa è solo un'identica vaccinazione in più, nulla di differente.
Sono un candidato papabile (patologie particolari per la quale c'è indicazione a farla)? Devo solo scegliere, al pari della stagionale, se correre il rischio di beccarmela, o aspettare gli eventi e i colpi di ...fortuna. |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 09:57:00
|
Concordo qua e la'...
| I dottori che hanno idee del tutto contrarie tra loro.
|
Concordo, ma non mi meraviglia. I dottori, si sa, sono uomini come tutti. Esempio: se c'e' una cosa che e' strasicura e' che fumare non fa bene. Eppure molti medici fumano. Allora fumiamo tutti?
| Verissimo, ma il rischio era solo lo svuotamento dei posti di lavoro essenziali, non la mortalità, ma questo nessuno lo ha detto,
|
Io invece ho sentito esattamente questo discorso fatto TV da due persone titolate. Non parlo dipapaveri accademici, parlo di persone che avevano una carica ministeriale o in ambito medico concernente il settore vaccini. Certo di voci ne ho sentite tante altre ma se si ascola chi sa, forse si ottiene l'informazione giusta.
| Sindrome di "guerra del golfo"...Squalene...
|
Attenzione a non confondere i vaccini. Non sono tutti uguali, non sono tutti testati alla stessa maniera. Non confonderei vaccini dell'influenza con altri. I vaccini, come tutto nella vita, portano rischi e benefici. (Se avessero solo benefici non staremo neanche parlare.) Nel golfo si temeva una guerra batteriologica per ciò sono stati utilizzati vaccini con un alto rischio. Poi la guerra batteriologica non c'e' stata per cui abbiamo avuto solo i rischi e nessun beneficio. E' quindi un errore di strategia militare (sempre che la medicina abbia fatto una adeguata valutazione dei rischi).
Aggiungo poi questa riflessione:
Quando si parla di vaccinare una popolazione bisogna sempre tenere conto che il vaccinio ha 2 scopi: uno perservare l'individuo, e poi preservare la popolazione. Chi si vaccina protegge anche gli altri non vaccinati perche' ostacola la diffusione della malattia.
Esempio: per alcune categorie (donne in gravidanza, bambini) curarsi e' piu' rischioso. Sarebbe meglio se non si ammalassero per niente. Se tutti gli altri si vaccinassero la malattia non si diffonderebbe.
Io mi sono sempre vaccinato per l'influenza gli anni in cui mia moglie era in dolce attesa (praticamente sempre ). Non vaccinarmi perche' non volevo correre alcun rischio significava far correre a mia moglie e nascituro/a un rischio.
So che e' un discorso difficile da fare. Specialmente ad una persona che a causa di un vaccino obbligatorio per legge (polio ad esempio, e ne conosco) ha ricevuto un danno. Eppure proprio nel caso della polio l'efficacia del vaccino sulla popolazione e' fuori dubbio.
|
Modificato da - alex65 in data 02/12/2009 09:59:10 |
|
|
Algol
iNudistfedele
1013 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:06:44
|
A questo punto dico solo una cosa........in tv ho sentito diversi primari che consigliavano caldamente di fare il vaccino.......il mio medico di famiglia invece altrettanto caldamente me lo ha sconsigliato perchè non è stato testato sufficientemente secondo i criteri ufficiali........allora come la mettiamo?..P.S..(a questo punto do proprio ragione a Romina Power!!) |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:06:08
|
oggi ne ho letta una di interessante:l'EMEA è sovvenzionato a circa l'80% da quello che versano le industrie farmaceutiche sotto forma di una spece di tassa per ottenere le autorizzazioni,per contro l'FDA(il corrispondente usa)riceve dalle industrie farmaceutiche circa il 15% alla faccia del parere disinteressato:lemea più farmaci autorizza e più incassa |
Modificato da - Andrea vi in data 02/12/2009 20:07:38 |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 22:17:39
|
| Algol ha scritto:
A questo punto dico solo una cosa........in tv ho sentito diversi primari che consigliavano caldamente di fare il vaccino.......il mio medico di famiglia invece altrettanto caldamente me lo ha sconsigliato perchè non è stato testato sufficientemente secondo i criteri ufficiali........allora come la mettiamo?..P.S..(a questo punto do proprio ragione a Romina Power!!)
|
questa del test è un'altra bufala. Si parla si test lunghi e indaginosi, quando si fa un nuovo vaccino, si isola la parte non infettiva, ma capace di dare reazione (con virus attenuato, o con porzioni significative delle sue proteine contenenti antigeni capaci di suscitare reazione anticorpale). Quello dell'influenza è un vaccino annuale. Si isola la specie in genere in primavera nelle zone asiatiche, e all'incirca nel perido gennaio - marzo arriva da noi. Se tutte le volte si dovesse fare un vacicno nuovo, ci vorrebbero anni e anni di sperimentazione, soprattutto per l'influenza, che è un virus mutante. Invece da ormai molti anni si fa cosi: 1) si ha una base proteica veicolante sicura e testata. 2) si isola il nuovo virus 3) presente o meno negli archivi virali, si isolano le sole emoagglutinine (non virogene), e vengono inserite al supporto 4) dato che in questo modo però la quantità di prodotto è troppo limitata e non può bastare per tutti, si adiuva il vaccino con prodotti in grado di aiutare la risposta immunologica (nel nostro caso lo squalene), e cosi a basse dosi di supporto virale, si possono produrre grosse dosi di vaccini.
Non c'è nulla da testare. L'unica fregatura al massimo, ma finora non è mai successo, è che l'emoagglutinina isolata, non sia sufficentemente significativa per il virus che circolerà, ma per fare i test come per un nuovo vaccino, bisogna vedere la risposta dei soggetti vaccinati in presenza del virus, il che significa che in questo caso, non si può aspettare che ci sia il picco influenzale per vedere se funziona bene. Verificarlo, esserne certi al 1000%, e poi produrre il vacciano, significa avere lo stesso due anni dopo, come minimo, che l'influenza sia passata.
Finora questo sistema è sempre stato ottimo, Al massimo il vaccino non avrebbe effetto, ma nulla di più.
due i parametri. dalla scoperta del virus circolante nell'anno in corso alla distribuzione del vaccino, c'è solo il tempo di riuscire ad isolare le emoagglutinine e far germinare le uova per moltiplicarlo e produrlo e distribuirlo. Il sistema è già sperimentato da molti anni, il solo cambio dell'emoagglutinina non significa fare un vaccino nuovo, significa solo......"riverniciare" un vaccino già esistente. |
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 22:45:08
|
| Algol ha scritto:
A questo punto dico solo una cosa........in tv ho sentito diversi primari che consigliavano caldamente di fare il vaccino.......il mio medico di famiglia invece altrettanto caldamente me lo ha sconsigliato perchè non è stato testato sufficientemente secondo i criteri ufficiali........allora come la mettiamo?..P.S..(a questo punto do proprio ragione a Romina Power!!)
|
come dicevo prima, se seguissimo i medici saremmo tutti fumatori... oppure no, mangeremmo solo cibo sano... oppure no, andremmo a dormire alle 10... oppure dopo mezzanotte.
Stando alle statistiche i medici generalmente non si vaccinano ne' per la stagionale, nè per la A... non si vaccinano e basta, con l'idea che sotto sotto sono così pieni di anticorpi che non si ammalano mai. E forse hanno ragione.
Comunque tra primari e medici di famiglia io ascolterei... ... il medico (primario o no) che si occupa di vaccini e che quindi presumibilmente conosce meglio la situazione dato che è il suo mestiere. Se è primario cardiologo, primario ortopedico... credo che non siano indicati. Purtroppo spesso in TV invitano non chi è competente ma chi è noto (vedi il geologo Tozzi che sbuca fuori per parlare di terremoti, anche se non è il suo campo, o la margherita Hack che, in determinati settori, ne sa molto meno di altri astronomi etc.)
Vaccino testato? Parla bene Max. Piu' di tanto un vaccino che hai meno di 1 anno per prepararlo non puoi testarlo. Comunque tutto ha un rischio. Qui si tratta di stimare rischi e benefici. E' una questione tecnica che solo un esperto puo' fare (magari anche sbagliando)
Per chi fosse appassionato di matemadica, segnalo questo link sempre da Le Scienze (ma di un blog diverso del precedente) dal titolo "Il vaccino? È un gioco (in un certo senso…)"
http://rudimatematici-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/16/il-vaccino-e-un-gioco-in-un-certo-senso/ |
Modificato da - alex65 in data 02/12/2009 22:49:15 |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 09:53:14
|
| alex65 ha scritto:
Io mi sono sempre vaccinato... gli anni in cui mia moglie era in dolce attesa.
|
Ma ti eri vaccinato col viagra? |
|
|
Algol
iNudistfedele
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:11:23
|
Permettetemi di dire solo una cosa.....va bene tutto e va bene niente........ma con la vita delle persone non si scherza e non si gioca!! (non mi riferisco a Robi Nood ma a quando si dice che i test sono bufale...è vero che ci vorrebbe tempo ma allora diamo così a rischio le cose...se va bene ok...ma se va male?) |
Modificato da - Algol in data 04/12/2009 15:13:53 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:14:54
|
| Algol ha scritto:
.....ma con la vita delle persone non si scherza e non si gioca!!
|
Ma, a dispetto del titolo, l'articolo e' estremamente serio. Con il nome "teoria dei giochi" si intende solo una branca della matematica. |
|
|
Algol
iNudistfedele
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:48:59
|
| alex65 ha scritto:
| Algol ha scritto:
.....ma con la vita delle persone non si scherza e non si gioca!!
|
Ma, a dispetto del titolo, l'articolo e' estremamente serio. Con il nome "teoria dei giochi" si intende solo una branca della matematica.
|
Lo so..ma so anche che con la matematica si formulano modelli...che non spiegano completamente il senso della vita... |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 16:08:36
|
| Algol ha scritto:
Permettetemi di dire solo una cosa.....va bene tutto e va bene niente........ma con la vita delle persone non si scherza e non si gioca!! (non mi riferisco a Robi Nood ma a quando si dice che i test sono bufale...è vero che ci vorrebbe tempo ma allora diamo così a rischio le cose...se va bene ok...ma se va male?)
|
i test non sono bufale, e anche se non conosco in specifico quelli fatti per questo vaccino, so che non c'è pertinenza assoluta nel genere "rischio", al massimo, forse, ma solo forse, nella quantità di "efficacia". Il vaccino in se e per se è già testato da molti anni, cambia solo la parte variabile che cambia ogni anno. Io l'ho fatto, nel mio posto di lavoro si sono ammalati, io no. Inefficace del tutto non dovrebbe essere............. |
|
|
|
Natour
iNudistaffezionato
317 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 00:06:45
|
argomento che acchiappa questo dell'influenza A... il problema indubbiamente che ha destato più sospetto, al di là della sperimentazione un tantinello corta prima della immmissione in commercio, è stato creato da questo adiuvante, lo squalene citato da Max, presente nel nostro vaccino. Il problema è che, se è pur vero che nel passato sono state usate più di 22 mil di dosi di vaccino contetente squalene apparentemente senza grossissimi problemi, questo tipo di adiuvante (presente già nel vecchio vaccino antinfluenzale Fluad, prodotto sempre da novartis)è autorizzato e studiato solo per i soggetti anziani over 65. Se leggete il foglietto illustrativo del fluad, recita che l'indicazione è per soggetti anziani. Ergo le milionate di dosi usate fino ad oggi, si dovevano usare solo per gli anzianotti, non per gli under 65enni. Ci sono pochissimi studi sullo squalene usato nell'infanzia (uno su 269 bambini fra fino ai 36 mesi, e valutati poi per pochi mesi). Il fatto è che lo squalene è una sostanza anche "nostra" la usiamo per fare ad es. gli ormoni. Quindi iniettare una sostanza appartenente anche al nostro patrimonio "proteico", sperando che intensifichi la risposta immunitaria del soggetto favorendo quindi una protezione maggiore verso il virus, produce però anticorpi contro di essa, quindi auto-anticorpi, esponendo il soggetto ad un rischio di attivare una sequenza che potrebbe condurre alla comparsa di malattie autoimmunitarie (tipo artrite reumatoide, et). E ci vogliono anni per verificare questa possibile evenienza (non pochi mesi come nello studio sui 269 bimbi). La perplessità del mondo medico stava tutta in questo problema, e per il fatto che lo squalene fin'ora non era stato usato così su larga scala nei soggetti giovani. Smetto se no poi si appesantiscone le p....! PS non avevo dubbi che Robi Nood trovasse il giusto look al virus... |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 01:28:08
|
Interessante considerazione. Non sono un addetto ai lavori, quindi potrei dire una 'zzata, ma effettivamente anche certi ormoni sono presenti nel corpo umano (testosterone?), ma presi in dosi maggiori del quantitativo naturale hanno un effetto anabolizzante, ed il sospetto è che, in tali quantità, possano favorire l'insorgenza di tumori... ...Ho detto bene? |
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 23:59:07
|
per informarsi un po
http://www.fimpcalabria.org/public/vaccinazioni/vaccino%20adiuvato.pdf
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.novartisvaccines.com/downloads/newsroom/media-releases/20071019_FluadVACCINEpublication.pdf&ei=MdkaS4LJLNHdsgbR8qmQBg&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CBIQ7gEwAjgK&prev=/search%3Fq%3Dfluad%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26start%3D10 (copiate tutta la riga, non è automatico)
http://www.eurom.it/medicina/mc/mc17_1_37.html
per la questione 65 anni
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=4806
anche se di origine ignota (chi conosce la scrivente?) è comunque interessante
http://www.noimamme.it/Salute/I-rischi-dello-squalene-reali-o-no.html
un parere contrario, che riassume i pareri di tutti i contrari, ma che non dimostra nulla.
http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o16262
Vero che le patologie che si vogliono affermare come evenienza, avvengono dopo molti anni, ma proprio per questo, come fanno a collegarle solo a quei 9 milligrammi di squalene? Questo vaccino non è l'unico farmaco collegato ad altri "componenti" volti a aumentare l'efficacia del principio attivo inserito. Personalmente rimango dell'idea che , se di prodotti come noramidopirina, o nimesulide (cercatevi i nomi commerciali), seppur ormai noti come feroci, pestiferi e dannosi, nessuno di noi se ne preoccupa, e anzi ne continua uso e abuso, a questo giro il tam tam mediatico sia nato solo per motivi politici. Questo vaccino è stato autorizzato per tutta l'Europa, non credo che il nano sia cosi potente. E credo che se a fare questa cosa fosse stato il mortadella, nulla si sarebbe scatenato. Non a caso assistiamo all'ennesimo "pentito", che dopo 15 anni, improvvisamente si sveglia e si ricorda che.....Ma sono fortemente OT. Non volevo dire questa cosa, perchè sono superpartes e odio entrambi gli schieramenti, ma questo tipo di accanimento lo vedo solo per questo motivazioni. Boh!!!!. Prego cortesemente di non seguirmi nella discussione di tipo politico, e scusatemi, ma dovevo sfogarmi in qualche modo.
il documento dell'EMEA
http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDFs/EPAR/focetria/H-710-it1.pdf
http://www.emea.europa.eu/humandocs/Humans/EPAR/focetria/focetria.htm ( in lingua inglese il report maggire degli studi) http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDFs/EPAR/focetria/Focetria-H-710-PU-05-AR.pdf
| Biotto ha scritto: Interessante considerazione. Non sono un addetto ai lavori, quindi potrei dire una 'zzata, ma effettivamente anche certi ormoni sono presenti nel corpo umano (testosterone?), ma presi in dosi maggiori del quantitativo naturale hanno un effetto anabolizzante, ed il sospetto è che, in tali quantità, possano favorire l'insorgenza di tumori... ...Ho detto bene? |
Anche se invece di mangiare 80 grammi di pasta, 100 di carne, un po di verdura e un frutto, ti mangi 1/2 kg di pasta, una fiorentina da 600 gr, più magari patate fritte, dolce frutta caffè e ammazzacaffè, un tumore non ti verrà, ma un'indigestione di quelle colossali ti aspettano!!!!!!!! Tutto ciò che è innaturale (sia come qualità che come quantità) è altamente nocivo, pericoloso e potenzialmente cancerogeno. Fumare nicotina fa insorgere carcinomi polmonari e vescicali, e questi ultimi son in rapida ascesa, quasi logaritmica, e giù divieti su divieti di fumare: nei locali, nei parchi, tra un po anche in auto....ma nessuno ammette che la stessa cosa avviene con benzopireni (smog, gas di scarico)& associati, e nessuno chiude il traffico alle auto, nessuno fa mettere le auto ad alcool come in Brasile (altrimenti l'Inter scompare), nessuno fa mettere i filtri alle fabbriche.......... Fa male solo ciò che conviene, ciò che costa meno, ciò che non fa togliere i finanziamenti da parte di chi ha il potere. Son più onesti gli americani che non aderiscono al protocollo di Kyoto http://europa.eu/legislation_summaries/environment/tackling_climate_change/l28060_it.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_Ky%C5%8Dto almeno non fan finta di aderire e poi non fan nulla!!!!!!!!
|
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
2250 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 17:32:30
|
Tre esperti Oms nel libro paga delle compagnie farmaceutiche Rivelazione choc del British Medical Journal: «Indussero i governi a comprare i vaccini» ROMA La gestione della pandemia di nuova influenza H1N1 da parte dell’Oms fu «poco trasparente», secondo uno studio del British Medical Journal, una delle riviste mediche di riferimento. Secondo il BMJ, l’Organizzazione mondiale della Sanità occultò di proposito un elemento chiave, cioè il legame finanziario tra alcuni dei suoi esperti e le case farmaceutiche Roche e Glaxo, fabbricanti del Tamiflu e del Relenza, i farmaci antivirali contro l’H1N1. L’Oms indusse i governi di mezzo mondo a fare scorte di questi vaccini.
Tre degli esperti che collaborarono, nel 2004, alla stesura delle linee guida dell’Oms, avevano in precedenza ricevuto compensi per le loro prestazioni dalla Roche e dalla Glaxo, compagnie che hanno accumulato 7 miliardi di dollari di profitti dalla vendita dei vaccini. Le critiche sul British Medical Journal si aggiungono a quelle già espresse dal COnsiglio d’Europa che recentemente ha accusato l’Oms di opacità, sebbene per un’altra ragione: le identità dei 16 consiglieri che affiancarono il direttore Margaret Chang durante la fase di emergenza sono rimaste segrete, in teoria per evitare eventuali pressioni da parte dell’industria farmaceutica. fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201006articoli/55674girata.asp come dovevasi dimostrare comunque la vitamina d è il miglior vaccino contro l'influenza quindi praticate tanto naturismo |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 21:19:05
|
| Andrea vi ha riportato:
Tre esperti Oms nel libro paga delle compagnie farmaceutiche Rivelazione choc del British Medical Journal: «Indussero i governi a comprare i vaccini»
|
Qualche sospetto c'era venuto .... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|