Autore |
Discussione |
gigi-alinos
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
7 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 19:54:43
|
ciao a tutti mi presnto gigi-alinos ho da porre un quesito che mi tormenta: possono convivere nudismo-omosessualità ed essere cattolici?Grazie
dato che più che una presentazione è una domanda, con diversi aspetti in discussione, spostiamo la domanda nella sezione....speriamo più opportuna. Semmai rifà una tua presentazione, di tipo più esplicativo della tua persona, senza altre domande.
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 20:27:15
|
Posso chiederti un po di tempo per risponderti?E' una questione delicata e ci vogliono anche i strumenti culturali per capire la questione che non è semplice perchè fa scaturire altre domande significative.Una domanda frettolosa non è rispettosa della domanda.Ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 20:46:02
|
i gusti sessuali, o meglio, la propria sessualità, col nudismo c'entra come i cavoli a merenda. Ognuno può star nudo, al di la di essere gay, etero, grassi, magri, belli, brutti e cosi via dicendo. Il nudismo non ha ne deve avere categorie riservate. Ognuno è libero, almeno per noi, di essere ciò che gli pare, pure nudista o tessile.
Il nudismo col cattolicesimo? Al di la di quello che dicono alcuni benpensanti, essere cattolici non implica che bisogna stare vestiti. Semmai che il nudo non sia miscelato col sesso, o che non ne sia il mezzo per arrivarci. Per questo diciamo che chi usa il nudo per far sesso, non è dalla nostra parte. Che poi non implica che chi sta nudo non faccia sesso, ma non tramite il nudo (leggi segaioli et similia).
L'omosessualità col cattolicesimo? Se ti prendi la briga di leggere l'ultimo catechismo pubblicato, questi viene riconosciuto come stato d'essere. Al massimo raccomandano di vivere in castità il proprio status. Se poi senti alcuni di quelli in alto, cosi come alcuni di quelli in basso (ma diciamolo, un tantinello antichi), la condanna di essere in questo "stato" è palese e assoluta.
Come la penso io? A te chi ti ha fatto? E pensi che ti ama in modo minore perchè ti ha fatto con altri sentimenti? O che per soddisfare certi altolocati, devi farti una finta famiglia etero, e cosi condannare una nonmoglie e dei quasinonfigli a una vita d'inganni e falsità? Essere omosessuali e liberi sessualmente, va semmai, per la dottrina, condannato al pari degli etero che strombazzano a tutto ire, ma non perchè omosessuali, ma solo per la tipologia di vita impostata. Riassumendo:
Matteo 19,23-24 troviamo scritto:
Gesù allora disse ai suoi discepoli: «In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli».
E in questo io non metto solo i ricchi, ma tutto ciò che si erge sopra gli altri.
Vivi in pace, in onestà, nel rispetto degli altri, e seguirai i comandamenti molto meglio di tanti di cui non faccio nomi, per rispetto di regolamento |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 20:49:06
|
| alessandro40 ha scritto:
poche balle , perchè girarci attorno; nudismo e omosessualità SI , nudismo e cattoli SI , omosessualità e cattolici NO ....... non l'ho mai capito ma è così !
|
magari la risposta è cosi semplice.Se fosse così semplice dal mio punto di vista non avrei chiesto un po di tempo per riflettere.Purtroppo non è cosi come dici,ma abbi pazienza che risponderò anche a te.ciao |
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 21:01:57
|
Bravo Fenice la discussione parte da qui.Ogni persona è immagine di Dio e AMATA da Dio.Qual'è dunque il "metro" di misura?L'amopre che si ha per gli altri.(comandamento nuovo del vangelo).La morale?Anche lei si deve sottomettere al giudizio dell'amore.Dobbiamo finirla di pensare a categorie e leggi e leggine.Non credo che la logica dell'amore gratuito abbia un vademecum. E' vero però che molti si fermono alle leggi sia chi è contro la chiesa sia chi è della chiesa,guardate bene sempre le stesse leggi dividono.Non credo che Dio faccia le leggi(neanche una ha fatto Dio,ha solo amato).L'amore non è legge ma la vita.tutto qui. Giustamente però bisogna approfondire su vari livelli:morale,sociale,storico e scientifico per chiarire la cosa.Troppi retaggi,troppi condizionamenti e da questo bisogna uscirne. Con calma insieme daremo una risposta. Però credo che bisogna partire appunto dalla dignità dell'uomo in realzione con Dio ecco.ciao |
Modificato da - n/a in data 03/03/2011 21:04:14 |
|
|
cirietto
iNudistfedele
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 21:09:31
|
Condivido pienamente le parole di cordom come sempre molto preciso e chiaro nel rispondere |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 21:37:07
|
Fenice come sempre centra il mio pensiero! Complimenti per il tuo intervento! Mark |
|
|
|
papero77
iNudistaffezionato
532 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 21:51:49
|
Benvenuto nel forum... La domanda effettivamente non è tra le più semplici rispondo per quello che è il mio pensiero, non trovo nessuna problematica nell'essere omosessuali e nudisti, quando ci mettiamo nudi non mettiamo un cartello sulle nostre teste o vicino alla salvietta con scritto i nostri gusti sessuali, se non sbaglio la chiesa non condanna l'essere omosessuale ma l'atto sessuale tra due persone dello stesso sesso, non so di preciso come la chiesa di pone sull'argomento del mettersi nudi difronte ad altra gente, penso che sia corretto quello che hanno scritto cordom e a_fenice l'importante è la dignità dell'uomo e il nudo non deve essere forma di esibizionismo... |
Socio ANITA |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 01:21:28
|
Forse ti devi iniziare anche a porre la domanda "ma esiste realmente un Dio che è stato in grado di creare l'universo e la vita in 6 giorni ... che vive in cielo e sta ad osservarci tutti continuamente anche se lui già sa quello che faremo nella nostra vita ... e che pur vedendo le gravi ingiustizie umane sta li e non fa nulla salvo qualche miracolo, che lascia fare ai santi e qualche apparizione della Madonna ... ??????????? Io ammetto la possibilità dell'esistenza di un'energia pensante che ha contribuito, in milioni di anni, ha creare la vita ma è sicuramente diversa dal Dio descritto da qualunque religione ed ama sicuramente tutti i suoi "figli" (la nostra anima è un frammento della sua energia per cui, tramite essa, noi siamo contemporaneamente Dio, suoi figli e fratelli fra noi) e non può intervenire modificando le cose da un momento all'altro. Ovviamente è solo una mia fantasia ... In questo video, dal quattordicesimo minuto in poi, si spiega in maniera chiara e semplice come diverse religioni hanno copiato l’una l’altra: http://video.google.it/videoplay?docid=4684006660448941414#docid=-2026466362444585302 Il diavolo non è quello con le corna ma chi si comporta senza rispetto ed amore verso un'altro essere vivente o peggio contro l'ambiente che è la casa di tutti. Ognuno di noi è un po' diavolo un po’ angelo sta a noi far prevalere la parte migliore. Comunque, nel mio scetticismo, ritengo che la filosofia cristiana (solo relativamente ai Vangeli senza il Vecchio Testamente, le lettere di San Paolo, ecc.) sia quella più bella mai pensata da mente umana. |
Modificato da - Eroe in data 04/03/2011 01:26:26 |
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 10:35:54
|
La domanda fondamentale:omosessualià e catolici.Più corretto sarebbe:omosessualità e vangelo,che questo sarebbe il nocciolo. Secondo il "sogno" di Dio ogni persona ha in se l'amore di Dio ed il vangelo è solo una catechesi per dire:"Io vi amo,vi ho fatto per amare,vi ho fatto per gli altri. Dunque l'amore,il dono di se è quello che ci qualifica persona umana,prima di cristana. La domanda fondamentale allora è questa:l'omosessuale ha la capacià di amare?.Una coppia omosessuale ha la capacità di donarsi vicendevolmente? Se questa capacità di amore è presente il problema è risolto.Come detto sopra tutti e ripeto tutti abbiamo questa capacità di amare come dono di Dio.Quindi anche un'unione omosessuale partecipa al dono dell'amore che deriva da Dio.Quindi anche gli omosessuali entrano di dritto in quel regno di Dio che è l'amore come segno dell'amore di Dio al pari di tutti.(So che questa affermazione scatenerà nei benpensanti cattolici diverse ire,ma che provano il contrario se ci riescono).Dicono secondo natura però.Ma nella natura non esiste l'omosessualità? Posso capire il problema della procreazione,ma qui si confondono due cose su altri piani. Prima viene l'amore e il dono di se (primo piano e fondamentale),poi l'amore procreativo (secondo piano miore rispetto al primo) La castità.Non avrebbe senso se non sia concepita per amare e non per rinunciare ad amare,certamente su due pani diversi.Volete dirmi che SFrancesco o Madre Tersa non abbiano amato e fatto della loro esistenza un dono?Allora non è l'amore il principio fondante della nostra vita? Accettiamo come disegno di Dio il fatto che si possa amare ed essere amati in vari modi. Direi anche di più.L'unione omosessuale che si fa amore la ritengo più" geniuina" ,sotto certi aspetti,nel dono di se,non potendo avere figli,un amore gratuito che si scontra con pregiudizzi e storia. Credo però che le coppie omosessuali,che si amano davvero,passeranno davanti a parecchi nel regno di Dio perchè perseguitati e derisi. Credo anche che dovremo imparare molto da loro noi "normali",che normali non siamo,ad amare nonostante che il mondo sia avverso. La comunità crisiana è composta da persone che amano,le categorie lasciamole agli altri.Ciao
|
Modificato da - n/a in data 04/03/2011 11:00:41 |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 10:59:46
|
Da oggi ti chiamerò Don Cordom hai fatto una bellissima omelia di cristianità. |
|
|
A_saperlo
iNudistospite
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 12:57:28
|
cordom, non ci si potrebbe discostare dalla saggezza autentica delle tue considerazioni. sei il mito del forum e la ragione è evidente!! però mi corre l'obbligo di ricordare che il cattolicesimo è una parte del cristianesimo e vede nella conferenza episcopale la sua voce, che trae forza dalla dottrina del papa, ovvero l'uomo che rappresenta dio in terra. che piaccia o no ai cattolici, è così. ahimè, per la chiesa cattolica ancora nel 2011 i gay sono persone malate, moralmente deviate ed inidonee all'insegnamento nelle scuole confessionali. che piaccia o no è così. naturalmente, la domanda omosessualità-vangelo è diversa, come troppo spesso diverso è stato ed è l'insegnamento della chiesa da quello del vangelo... |
Quel ballerino aveva una calzamaglia cosi' stretta che non solo si distingueva il sesso, ma anche la religione |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:17:02
|
| A_saperlo ha scritto:
... però mi corre l'obbligo di ricordare che il cattolicesimo è una parte del cristianesimo ... |
ERRORE semmai è il cristianesimo parte del cattolicesimo e neanche quella più messa in luce. Nel cattolicesimo ci sono fortissimi influssi del Vecchio Testamento (in cui si racconta che i ricchi sono quelli benedetti da Dio [al contrario di quello che riportano i Vangeli riferiti a Cristo] e giustifica il fatto che la chiesa cattolica per secoli è stata usata come area di parcheggio dei scondogeniti dei nobili ed i re per diritto divino) e fortissimi influssi del paganesimo precedente da cui ha ereditato molte feste trasformate in cattoliche ... come pure il sostituire gli dei con i santi protettori. |
Modificato da - Eroe in data 05/03/2011 22:47:41 |
|
|
A_saperlo
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:23:01
|
ma i protestanti non sono cristiani anch'essi?? |
Quel ballerino aveva una calzamaglia cosi' stretta che non solo si distingueva il sesso, ma anche la religione |
|
|
naturistasicano
iNudistaffezionato
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo
252 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:35:20
|
| A_saperlo ha scritto:
ma i protestanti non sono cristiani anch'essi??
|
Assolutamente si! Conosco un pastore protestante che frequenta abitualmente Pizzo Greco con tanto di moglie. La Chiesa Protestante ha qualche "remora" in meno rispetto alla Cattolica, soprattutto non fanno esorcismi sui gay per liberarli dal demone della lussuria! O non invitano le famiglie a portare il proprio figlio da uno psicologo perchè venga "guarito" dalla sua disabilità mentale! (Per inciso alcuni psicologi non hanno letto che l'omosessualità non è più inserita nel DSM - Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders)
|
Naturisti e basta! |
Modificato da - naturistasicano in data 04/03/2011 13:38:05 |
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:37:12
|
Per a saperlo.Il cristianesomo è universale.Dentro ci sono i cattolici,protestanti e ortodossi.Per le altre questioni che tu dici che sono antiche come il mondo,prova ad andare sul topic:vangelo secondo il naturismo.Poi se vuoi possiamo ancora discuterne qui.Alcune tue affermazioni sono giuste,ma non esatte,sopratutto quelle sul'episcopato e dottrina,almeno non in senso teologico.Bisogna ricordare che c'è stato il concilio e i suoi documenti sono illuminanti.Forse quello che dici è quello che si vede,ma non è quello reale in ssenso altresi pastorale.Comunque riprenderò questi temi più tardi.Vado a mangiare.ciao |
|
|
A_saperlo
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:46:26
|
appunto, forse Eroe si confonde, quando scrive che il cristainasimo è parte del cattolicesimo... |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 21:01:28
|
-Il cristianesimo raduna tutte le confessioni derivanti dal Cristo. -Il cattolicesimo, è quello di Santa Romana Chiesa, quello italiano, per intendersi. -Stessa dottrina del cattolicesimo, l'hanno gli ortodossi: hanno solo modalità operandi diverse. -Poi come dice Cordom, ci sono tutti i protestanti: battisti, evangelisti, metodisti, valdesi, luterani, e altre mille confessioni. - la bibbia è il libro sacro, e ha questo appellativo perchè racconta/raduna i testi riguardanti Dio e successivamente il Cristo. Ma è anche libro storico, medico, etc etc. Il vecchio testamento raduna i racconti passati con tradizione verbale dai pastori ebrei e musulmani. Il nuovo testamento raduna gli scritti riguardanti la vita e le parole di Gesù. Ricordo che fino a Gesù, anche i musulmani hanno lo stesso libro sacro. (Abramo Mosè e tutti gli altri hanno lo stesso significato per loro come per noi, si fermano a Gesù, in cui riconoscono un profeta, e non il Messia). Abramo è anche loro padre, perchè dai due figli Isacco e Ismaele, che son derivate le due grandi religioni: Islam, ed ebrei (da cui nasceranno i cattolici, poi gli ortodossi (Imperatore Costantino) e successivamente i protestanti (da Martin Lutero in poi). Ritrovare similitudini nelle diverse religoni, tutte nate dalla stesso origine, non è poi cosi difficile. Il vecchio testamento va letto con la cultura dei pastori di quei tempi. Leggerlo letteralmente è una grossissima fesseria. Ci si possono trovare inni alle guerre, inni ai massacri, norme sanitarie, imprecisoni storiche assurde. Se viene letto con gli occhi della fede, e con la cultura del tempo, tutto acquista un altro significato. Dire che il mondo è stato fatto in sei giorni, anche se al padreterno tutto è possibile, è ovvio che sia una grossa fesseria. Però la verità sta nella sequenza della creazione. Prima la luce, poi acqua, poi vita. Non è certo successo il contrario, anche se c'è voluto qualche milione di anni. Non facciamo come i Testimoni di "Genova", che leggono e riportano di pari passo, cosi come il nome di Dio, che non è scritto in nessun punto della Bibbia, ma loro l'hanno trovato Han solo letto i nomi ebrei che identificano il "Signore", messi appunto perchè il nome di Dio è impronunciabile (2° comandamento "Non pronunciare invano il nome del Signore tuo Dio...") e lo traducevano con Adonai ed Elohim, che radunati e togliendo le consonanti, diventava Jahvè, che NON è il nome di Dio, ma solo il titolo onorifico. - i santi protettori non sono Dei. Loro possono solo intercedere con Dio per ottenere grazie. Chi crede in loro come a dei Dei, e prega loro trascurando Dio, sono completamente fuori, sia dalla chiesa, che dal resto (in cui non mi dilungo) - La gerarchia del magistero e i suoi pronunciamenti sono indiscutibili...fino al pronunciamento contrario. Questi cercano di indicare la giusta via da percorrere per arrivare da GIUSTI alla meta finale, ma come ogni cosa, si adatta coi tempi. Le variazioni però, son molto lunghe, lente, meditete, e di difficle pronunciamento. Vedi la questione della "immacolata concezione", approvata solo dopo i fatti di Lourdes, nel 1854. Non è che non era Immacolata anche prima, solo che ancora non c'era stata conoscenza e pronunciamento in merito. Ciò non significa che uno può inventarsi la SUA religione, ma che se è mentalmente più avanti della massa, non possa trovare il giusto spirito per essere OLTRE, pur rimanendo nelle regole. - L'omosessualità era osteggiata (e non diciamo cacchiate, visto che i protestanti la osteggiano come noi, salvo singole comunità avanguardiste. Non scordiamoci che gli psicologi curagay, sono nati nelle comunità protestati) perchè dalla Genesi (22.17) leggiamo, "andate e moltiplicatevi", e a ciò è sempre stato associato la famiglia etero procreatrice, come poi più avanti riportato nei vangeli con altri scritti. Bene, se questo è il messaggio Divino, che va inteso senza chiose.... perchè i preti non si sposano e non fanno figli? Perchè i conventi, i monasteri, i religiosi (intesi come persone di chiesa praticanti castità etc etc). Questi son pari pari ai gay, solo che invece di amare una sola persona, amano tutti i propri fratelli. Se son nella regola loro, perchè non dovrebbe esserlo un gay?. Hanno valori aggiunti? Certo, ma è un altro discorso. Vediamo solo l'aspetto procreativo, quello maggiormente riportato CONTRO l'essenza gay.
- cosa dice il catechismo cattolico in merito all'omosessualità?
(imprimatur 1993 Emesso da Giovanni Paolo II) Castità e omosessualità
2357 L'omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un'attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, 238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.
2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.
2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.
Per cui, come dicevo, rifiuto dell'amore omosessuale, praticamente solo perchè non riprodutivo, ma rispetto pieno della persona omosessuale, anche se si raccomanda la castità.
Alla luce di quanto sopra, caro gigi, ti chiedi come porti? Cosa pensare o essere? Primo: te stesso. Secondo: hai un cervello, sai ciò che fai, come agisci, rifletti e...vivi sereno.
Per ultimo, qui stiamo rispondendo ad una domanda, non si cerca di fare proseliti ne come credenti, ne come atei. Sarebbe bello rimanere, se riusciamo, una volta tanto, nel tema del topic. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 21:37:25
|
Caro Max stavolta concordo appieno come teologo...Ci sarebbe qualche approfondimento da fare sia a livello storico che biblistico,ma già c'è la sostanza ed il nocciolo della questione direi più che brillante,anzi profetica.Ma qui non sono questioni teologiche ad essere coinvolte ma questioni esistenziali.Io di fronte a Dio.Allora caro Gigi pure io ti dico ama è sei nel giusto.Ama con l'amore di Dio e sei giusto e profetico per noi.Qui la nudità non ha etichette,ma segno di una umanità vera e vissuta...e direi divertita come noi vogliamo che sia.Vivere l'amore è gioia.Ciao |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 23:38:22
|
| A_saperlo ha scritto:
appunto, forse Eroe si confonde, quando scrive che il cristainasimo è parte del cattolicesimo...
|
Io ritengo di non confondermi affatto in quanto per me il cristianesimo è solo la parola attribuita a Cristo mentre il vecchio testamento è un'altra religione. Inoltre nel Cattolicesimo fanno testo, come se l'avesse detto Gesù, le lettere di San Paolo che, per quel poco che ho letto, non mi piacciono per niente e le vedo lontane dalla parola di Cristo e si sono salvati ed inglobati anche riti pagani oltre a fenomeni quasi idolatri. |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 01:14:32
|
| Eroe ha scritto: Io ritengo di non confondermi affatto in quanto per me...
|
Be', io allora dico che gli omosessuali andrebbero presi a coltellate, i tagli andrebbero cosparsi con sale e aceto e poi si possono anche mangiare.
Questo perchè per me 'omosessuale' vuol dire 'carota' e quindi ciò che ho affermato non solo non è contrario alla legge, ma viene pure apprezzato dai vegetariani.
Se si interpretano pure le definizioni, diventa non solo facile, ma addirittura probabile che una discussione non abbia non solo una coda, ma nemmeno un capo. |
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 10:57:23
|
| abx49 ha scritto:
Noi ci rivolgiamo, con i nostri commenti/analisi, ad un interlocutore gigi-alinos, che, almeno finora, non abbiamo più ne visto ne sentito.
Trattandosi di un argomento particolarmente ostico, le cui verità e assunti, pur in presenza di argomentazioni più che apprezzabili e non certo superficiali, attengono ovviamente alla sfera soggettiva, in dipendenza dei valori e dei principi (sociali, culturali, religiosi, ambientali) che ognuno di noi persegue e interiorizza, mi chiedo: Perchè mai un utente si iscrive al forum (questo o un altro poco importa) e pone una domanda di questo tipo ?
Mi piacerebbe capire cosa spinge un individuo a porre tale quesito e con quali finalità, giacchè sembra di poter escludere che lo stesso ambisca alla volontà di dibattere, controargomentato eventualmente.
E' coinvolto in qualche modo nel vissuto che pone il quesito ? E' un buontempone che vuole saggiare le reazioni ? E' un fasullo che ha mire differenti da quelle che espone ? E' un utente già iscritto che si iscrive con un altro nickname per affrontare l'argomento ? E' qualcuno che cerca un supporto, un aiuto morale ?
|
Sarebbe bello sapere....quoto |
Modificato da - n/a in data 05/03/2011 10:59:02 |
|
|
gigi-alinos
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 12:18:40
|
carisimi non sono andato in esilio, sto leggendo con molto interesse i vostri interventi, caro cordom hai indovianto il la quinta domanda. |
|
|
gigi-alinos
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 12:23:25
|
crissimi si scrive con due ss è stato un errore di tasti |
|
|
n/a
deleted
3136 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 12:24:24
|
E io sono qui apposta carissimo,infatti hai usato il termine tormento.Manda un mp da me se vuoi naturalmente.Ciao |
Modificato da - n/a in data 05/03/2011 12:30:14 |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:23:40
|
| Biotto ha scritto:
|
Be', io allora dico che gli omosessuali andrebbero presi a coltellate, i tagli andrebbero cosparsi con sale e aceto e poi si possono anche mangiare.
Questo perchè per me 'omosessuale' vuol dire 'carota' e quindi ciò che ho affermato non solo non è contrario alla legge, ma viene pure apprezzato dai vegetariani.
Se si interpretano pure le definizioni, diventa non solo facile, ma addirittura probabile che una discussione non abbia non solo una coda, ma nemmeno un capo.
|
Non capisco perché hai quotato parte di un mio intervento visto che la tua risposta non ha nessun collegamento, per quanto mi riguarda, con esso. Mi sa che qualcuno si è convinto che il mio pensiero è (quello che pensa lui che io penso) e mi risponde per partito preso, a volte, senza alcun nesso con quello che scrivo. Se poi fai lo spiritoso per dimostrarti superiore a me divertiti pure ma se sei in grado di intervenire nel merito di quello che ho scritto dimostralo. |
Modificato da - Eroe in data 05/03/2011 23:27:56 |
|
|
bacco
iNudistamico
76 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 20:13:53
|
nudismo, ho pardon! naturismo volevo dire. Naturismo e tutte le sessualità-SI Naturismo e cattolicesimo-NO Omosessualità e cattolici-NO |
Modificato da - bacco in data 05/03/2011 20:15:25 |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 23:41:31
|
| Eroe ha scritto:
| Biotto ha scritto:
|
Se si interpretano pure le definizioni, diventa non solo facile, ma addirittura probabile che una discussione non abbia non solo una coda, ma nemmeno un capo.
|
Non capisco perché hai quotato parte di un mio intervento visto che la tua risposta non ha nessun collegamento, per quanto mi riguarda, con esso. Mi sa che qualcuno si è convinto che il mio pensiero è (quello che pensa lui che io penso) e mi risponde per partito preso, a volte, senza alcun nesso con quello che scrivo. Se poi fai lo spiritoso per dimostrarti superiore a me divertiti pure ma se sei in grado di intervenire nel merito di quello che ho scritto dimostralo.
|
Bè Eroe, non si capisce perché te la stia prendendo tanto, ma l'intervento di Biotto mi pare abbastanza chiaro e pure ben circostanziato. Ha giustamente quotato la tua espressione iniziale "in quanto per me..." cui fai seguire una interpretazione di definizioni decisamente soggettive di cristianesimo e cattolicesimo. Non credi che, per poterti agevolmente confrontare con altri, dovresti utilizzare i termini secondo il loro significato più riconosciuto?
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 00:04:10
|
| ... Non credi che, per poterti agevolmente confrontare con altri, dovresti utilizzare i termini secondo il loro significato più riconosciuto? |
Allora se secondo alcuni cristianesimo è cattolicesimo sono la stessa cosa (cosa che a me non sembra) mi spiegate perché quella romana si chiama chiesa cattolica e non chiesa cristiana? (Biotto se vuole avere rapporti con le carote per me è libero di farlo se a lui diverte ..) Io per educazione e valori morali mi sento cristiano e non cattolico spero mi sia permesso o non posso esserlo perché il papa non è d'accordo? Di questo mio pensiero ne ho discusso, durante la mia vita, con preti, atei, testimoni di Geova e sin ora nessuno mi aveva preso per il culo perché la penso così .. perché se è concesso prendere per il culo il mio punto di vista (senza dimostrare il perché non è valido) io dal mio punto di vista potrei incominciare a prendere per il culo coloro che credono per fede ovvero credono come i bambini credono a Babbo Natale però poi si dovrebbe anche diventare adulti e trovare il credere nella ragione e non nel plagio avuto da bambini. Parlo di plagio perché sono convinto che i cattolici se fossero nati in Iran, in famiglie islamiche, sarebbero islamici, in India sarebbero induisti o qualcos'altro ecc. (questo vale anche al contrario) di fatto grazie all'indottrinamento acritico qualunque religione sarebbe andata bene secondo dove si nasce però nel contempo ognuno dice che la sua è l'unica ispirata da Dio. |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
Discussione |
|
|
|