Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
E piaciuto sopratutto il tema della libertà.L'ho accenno solo per intromettermi più avanti.Pensare alla libertà è solo questione di spazio?Fin dove arriva la mia e quando inizia quella dell'altro?Dove sono i confini?Chi stabilisce il confine? E poi ci sono altri modi di concepire la libertà (di parola di espressione ecc). Ve la dico cosi:e se la libertà è sceglire ovvero fare delle scelte rinunciando ad altre? Essere liberi è la capacità o lo spazio in cui posso scegliere qualunque cosa o il fatto che scelgo una soltanto e questo mi rende libero? Libertà:libero da o libero per? Un po astruso lo so ,ma Emmanuele ci ha dato un argomento che ha fin troppo ha a che fare con la nostra scelta di essere nudisti. Ciao
Prima o poi tratterò specificatamente anche il tema della Libertà, anche se, a dire il vero, come inteso da cordom è tema intrinseco in questo articolo, per ora degli accenni li ho fatti qui...
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi
Inserito il - 17/01/2011 : 08:35:15
Devo scusarmi con Emanuele e riconoscere che il tema della libertà nell'articolo non è principale,ma hai trattato come una fotografia Il senso unico,il dialogo difficile o quasi aleatorio che esiste tra le persone.L'incapacità di mettersi in dubbio,la difficoltà di ascoltare e capire non solo il mio senso ma di colui che mi parla.La perdità della profondità del dialogo dove il frutto deve essere l'incontro tra persone che vogliono mettersi in gioco perchè sanno che il dialogo è più importante delle mie convinzioni.Scoprire nell'altro la ricchezza e non una sfida perenne tra punti di vista e convinzioni per cui una deve prevalere per forza (la mia)sull'altra. Questo mi ha fatto pensare l'articolo ed altro e bisogna dire messo giù in maniera splendida,letterararia.
Ma pikkè non usi un TOM TOM? Così trovi la strada più facilmente! A parte la battuta, bell'articolo soprattutto come già detto per quello che riguarda la libertà!