Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - E se cominciamo ad avere idee chiare e univoche?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 E se cominciamo ad avere idee chiare e univoche?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 19:33:16  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che siete lontani!!!!
Altrimenti

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 21:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Guarda che parole come "calunnia" o "...anni fa facevo Karate..." qua non fanno paura a nessuno in primis a me, ovvio che non so come sono andate le cose e mi baso su quello che racconti tu sul forum.

Sentite ragazzi io vengo qui per discutere se volete fare la guerra e giocare con le parole posso anche cancellarmi ed andare altrove oppure mi metto a farvi la guerra anch'io che le parole non mi mancano.
Ho detto "quasi calunnia" perché ... riporto:
asterix ha scritto:

Eroe ha scritto:

(*) Il presidente dell'associazione abruzzese ha personalmente diffuso più di mille volantini all'università e in locali pubblici.

Ovviamente li ha diffusi solo alle coppie, perchè da statuto i singoli non sono ammessi se non presentati da un socio o in coppia perla prima volta.
Questo è un valido esempio dell'ambiguità delle associazioni.

Tu non hai giudicato una regola dell'associazione (Che il moderatore A_Fenice mi sembra ha detto non ne dobbiamo più parlare) ma hai detto affermandolo (mentre al più avresti dovuto dire "presumo") che li ha diffusi solo alle coppie cosa che non puoi assolutamente sapere e che non corrisponde al vero. Francamente di tipi come te che polemizzano a spada tratta (presumo sin quando sono single) le associazioni possono farne benissimo a meno.
Ho citato il karatè non perché sono un imbecille che vuol far paura "a nessuno" visto che qui scriviamo e basta ed il karate a parole è altra cosa da quello reale ma solo per dire che da quando l'ho praticato ho imparato che nella vita reale bisogna sempre evitare gli scontri fisici in quanto puoi far male ma, per quanto puoi essere bravo, l'altro può far male a te e con gli scontri fisici non risolvi alcun problema anzi puoi acuirli e puoi inoltre passare dalla parte del torto da un punto di vista legale.
Sulla corsia preferenziale alle coppie ho ripetuto più volte che non la condivido ma nel contempo ora c'è una realtà associativa che sta crescendo, malgrado il tuo giudizio negativo, mentre prima c'era il nulla assoluto e praticare era ogni volta un'avventura ... e per l'ultima volta ripeto che non ho mai assistito a impedimenti nei confronti dei single che a volte (dopo averli visti praticare al mare alcune volte) vengono invitati dal nostro presidente a far parte del gruppo ed io stesso sono stato invitato ad iscrivermi malgrado ho sempre praticato da solo ... poi ripeto le associazioni sono fatte da persone che dedicano parte della loro vita per farle nascere e crescere per cui invece di lamentarti delle altre fattene una tua e metti le regole che ti piacciono.
Buon nudismo a tutti.

Modificato da - Eroe in data 24/02/2011 22:01:04

Sonim
iNudistaffezionato

sonia2

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

282 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 21:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

Vedete a cosa serve cazzeggisre, proprio ha interrompere i malintesi.
Non vi accapigliate, non serve e sopratutto non continuamo a risponderci, non è un duello di idee, è una discussione, animata, talvolta coinvolgente, ma sempre e solo una discussione. Esprimiamo dei concetti, delle opinioni e sono tutte legittime. Nessuno deve pensare di aver ragione o torto, ma di contribuire alla discussione. E dai! cerchiamo di allietarci invece di deprimerci.

e che mi porti via il lavoro al marito?

Modificato da - Sonim in data 24/02/2011 21:37:50

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 21:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si può evitare di parlare continuamente di cosa fa una certa associazione, il suo presidente, i suoi associati, e il suo statuto?

Vedete che serve solo per litigare o no?

Se la cosa ci interessasse, avremmo aperto il topic

PROCESSO AD XXYY.

Questo topic non è un aula di tribunale che giudica le associazioni, non vogliamo sapera cosa fanno e perchè.

Queste cose le sappiamo benissimo, e di tutte le associazioni, e di tutti i singoli conponenti.

Vogliamo SOLO parlare di quello che SAREBBE bene che facciano e come dovrebbero essere:

le associazioni,
le strutture
posti e spiagge.

E' tanto difficile rimanere in tema? Grazie

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 22:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volendo riprendere una delle battute fatte......... fatti un'associazione tua...

E se gettassimo le basi (scopo di questo topic...cacchio ma è cosi difficile farlo capire?) proprio di quella che POTREBBE essere l'associazione, la struttura, la spiaggia ideale?

Una cosa immaginata da noi, valutata da noi, suggerita da noi....

Non come sono fatte, lo ripeto per l'ennesima volta, ma come giudichiamo giusto che fosse, che tipo di regole avesse.

Spessissimo ci lamentiamo che l'associazione X fa questo, la struttura fa quest'altro, in quella spiaggia succede questo.....

Se per una volta proviamo a fare il percorso contrario, cioè proviamo NOi a gettare le basi per come dovrebbe essere A,B,C, che regole o non regole dovrebbe avere?

Non una raccolta di cose negative vissute, ma suggerimenti atti a creare qualcosa che accontenti tutti, rispettando sicurezza, linearità d'intenti, modalità operative certe, sicure, non razziste, non discriminatorie, ma ugualmente valide, realizzabili, certe, limpide...soprattutto

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 00:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra che secondo molti le associazioni nudiste dovrebbero dare la tessera a chiunque accettando gli sconosciuti al primo incontro in sauna a stretto contatto con mogli e figli.
Quale dovrebbe essere la seconda regola ancora non l'ho capita e neanche la finalità dello star nudi mi è chiara almeno secondo questi molti ... per me stesso io so cosa dovrebbe perseguire una associazione naturista mentre una nudista ha il solo fine di poter praticare liberamente nudismo ... salvo che non abbia un presidente proprietario di una struttura privata a cui (mi sembra) non interessa che il nudismo venga liberalizzato tranne nella sua struttura almeno da quello che ho letto e percepito in giro.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 25/02/2011 01:45:23

naturistasicano
iNudistaffezionato

Sicano

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

252 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 07:54:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
E se gettassimo le basi (scopo di questo topic...cacchio ma è cosi difficile farlo capire?) proprio di quella che POTREBBE essere l'associazione, la struttura, la spiaggia ideale?

Una cosa immaginata da noi, valutata da noi, suggerita da noi....
...

Come da me manifestato in altri post, mi trovo in linea con questa idea, ma partirei intanto da un movimento e poi se l'idea matura formalizzare in associazione.

Mi rendo conto che è davvero complesso dare una definizione di naturismo perchè si ha a che fare con persone e non con cose.
Neanche la psicologia è riuscita a fare delle micro categorizzazioni (sulla mente e i comportamenti) e spesso nei suoi manuali ha dovuto ritrattare certe standardizzazioni.
A volte nel voler descrivere un fenomeno o un carattere non riuscendo a coglierne subito l'essenza viene usato il metodo della negazione (cosa non è) e da queste provare a dare una prima definizione.
Da quel che ho letto in tanti post sono tantissime le definizioni comuni del cosa non è per cui si potrebbe tentare questo tipo di approccio.
Cosa ne pensate?

Naturisti e basta!

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 08:04:58  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

A me sembra che secondo molti le associazioni nudiste dovrebbero dare la tessera a chiunque accettando gli sconosciuti al primo incontro in sauna a stretto contatto con mogli e figli.

Non sarebbe meglio in una pizzeria?
Che c'azzecca la sauna col naturismo????

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 08:16:14  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturistasicano ha scritto:

Come da me manifestato in altri post, mi trovo in linea con questa idea, ma partirei intanto da un movimento e poi se l'idea matura formalizzare in associazione.

Mi rendo conto che è davvero complesso dare una definizione di naturismo perchè si ha a che fare con persone e non con cose.
Neanche la psicologia è riuscita a fare delle micro categorizzazioni (sulla mente e i comportamenti) e spesso nei suoi manuali ha dovuto ritrattare certe standardizzazioni.
A volte nel voler descrivere un fenomeno o un carattere non riuscendo a coglierne subito l'essenza viene usato il metodo della negazione (cosa non è) e da queste provare a dare una prima definizione.
Da quel che ho letto in tanti post sono tantissime le definizioni comuni del cosa non è per cui si potrebbe tentare questo tipo di approccio.
Cosa ne pensate?

Non sono d'accordo. Perchè bisogna per forza dare una connotazione precisa al naturismo e di conseguenza poi, escludere tutti coloro che non rientrano in tali canoni?

L'ipotetica "asociazione" che dobbiamo fantasiosamente creare, e che dato che sta nascendo nell'immaginazione di questo forum potremmo già chiamare AS.I.N.I. (Associazione I Nudisti Italiani ) dovrebbe essere come questo forum. Chi sta nudo nel weekend, chi vive nudo 364 giorni all'anno, chi ne fa una filosofia di vita e chi solamente una comodità o un sistema per abbronzarsi....ma che ci frega del resto? Basta essere brave persone e sentire il piacere di stare nudi.

Poi, al limite all'interno si potranno creare delle subcategorie specifiche.

Io sono da anni tesserato FIV (federazione Italiana Vela). Una tessera unica che comprende quelli che fanno la coppa amerca e quelli che trasportano la barca sul tetto dell'auto per farsi un giro al mare. Quelli che fanno le olimpiadi e quelli che vanno con il figlio al lago. E' la vela a fare l'associazione, non lo scopo.
E' la nudità in comune a far l'associazione, non la filosofia.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO

235 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 10:00:02  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

E' la vela a fare l'associazione, non lo scopo.
E' la nudità in comune a far l'associazione, non la filosofia.

assolutamente d'accordo!
e
AS.I.N.I. (Associazione I Nudisti Italiani) mi piace un sacco

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 10:54:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

Approvo filosofia e nome. Peró nello statuto inseriamo anche le barche a remi
...e il numero di cene (ovviamente alla presenza di un notaio) alle quali si deve partecipare prima di poter far parte degli AS.I.N.I.
Perchè il vero AS.I.N.O hemm...naturista lo si vede a cena

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 12:26:07  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne potrebbe anche bastare anche solamente una.....se la offre il tesserando...

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

1244 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 13:43:38  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
A.S.I.N.I. (Associazione I Nudisti Italiani )

AS.I N.I.
ConteMax ha scritto:
Ne potrebbe anche bastare anche solamente una.....se la offre il tesserando...

Dipende da quanti sino i soci

Francesco.
Iscritto a:

Modificato da - CERCOAMICI in data 25/02/2011 13:51:05

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

1244 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 13:58:13  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha detto che i naturisti sono quelli a cui piace stare nudi a cospetto della natura, spiaggette isolate, laghi, boschi ecc. Vi immaginate cosa diventerebbero questi posti se in Italia legalizzassero il nudismo

Francesco.
Iscritto a:

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 17:03:48  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diventerebbero più o meno come all'estero. Dei paradisi.

Il nudista/naturista ha normalmente un alto rispetto per il luogo, per la natura, per la gente.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

1244 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 19:21:15  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo proprio. Purtroppo noi italiani siamo troppo diversi dagli altri, manca il rispetto reciproco, l'educazione.

Francesco.
Iscritto a:

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 19:57:06  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerate la mia quota associativa già pronta.

Meglio AsINI che Porci!

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 20:25:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi aggrego agli a.s.i.n.i.
Se la nudità,pardon Nudità (naturismo,nudismo o quello che si vuole)è il principio fondante di quello che facciamo,quello che in fondo l'uomo cerca e quello che vogliamo diffondere,perchè non partire proprio da qui?E' o non è il collante di quello che vogliamo?
I gruppi,le associazioni e altro non dovrebbero favorire questa nudità e la sua pratica?
Il resto anche se importante viene dopo.Il primo articolo immaginario di un gruppo dovrebbe essere:

"questa ass. o gruppo ecc...promuove la nudità come facente parte della storia dell'uomo,del suo essere e del suo divenire,come realta umana e spirituale,come essere persona relazione con gli altri,come indice di benessere umano e democrazia,come salvaguardia e armonia con l'ambiente.
Pertanto ogni uomo ha diritto di esecitare la sua nudità senza discriminazioni di sesso,lingua e religione o stato sociale,promuovendo l'armonia sociale e solidarietà tra gli uomini."

Scusate,buttata giù in fretta,ma penso che si vede il mio pensiero.Ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 25/02/2011 20:26:39

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 20:53:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

Ok Dom aggiungiamo "senza distinzione di razza" e approviamolo come preambolo.

ok hai ragione.
Secondo te sostanzialmente non sarebbe un'altro approccio per le associazioni,gruppi ecc verso il diritto alla nudità?
aiutami ti prego...ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 21:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh finalmente abbiamo finito le diatribe su ciò che esiste, e cominciamo a ragionare. Almeno un aspetto dei tre suggeriti è partito, e con commenti anche più che validi.

Al di la che arriveremo ad un risultato (io mi accontenterei di SUGGERIRE a chi già esiste cosa si aspetta il popolo e come potrebbero modificarsi...in meglio ancora), il nome è azzeccatissimo...... ci son volute quasi due settimane di TESTARDAGGINE per far capire dove incanalare il discorso, senza scendere il liti assurde.

As.iN.I Mi piace un tantino in più, chi è sveglio capirà il perchè

Bene. E ora da bravi nudisti (non volendo dare dei brutti cattivi a chi fa sesso, ma dicendogli solo che certe pratiche meglio farle in privato o in posti riservati), quali le regole?

Cordom suggerisce il primo passo:
"questa ass. o gruppo ecc...(aggregazione di persone) promuove la nudità come facente parte della storia dell'uomo,del suo essere e del suo divenire, come realta umana e spirituale,come essere persona relazione con gli altri,come indice di benessere umano e democrazia, come salvaguardia e armonia con l'ambiente.
Pertanto ogni uomo ha diritto di esecitare la sua nudità senza discriminazioni di sesso, sessualità,lingua,razza, religione, credo politico, stato sociale, promuovendo l'armonia sociale e solidarietà e il rispetto reciproco tra gli uomini"

Procediamo?

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 22:15:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande max hai corretto una bozza assai imprecisa,ma rispecchia il mio pensiero e sulla universalità della nudità come diritto di ogni e dico ogni persona ad esercitarla.
Le conseguenze per chi sa intravederle sono enormi e di buon senso.Grazie.
Era da tempo che volevo dire questoooo..accidenti.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 23:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il suggerimento di Cordom mi sembra valdissimo ma, mi sembra, è all'incirca, pur se scritto diversamente, il contenuto degli statuti delle altre associazioni.
"questa ass. o gruppo ecc...(aggregazione di persone) promuove la nudità come facente parte della storia dell'uomo,del suo essere e del suo divenire, come realta umana e spirituale,
Questa sintesi dovrebbe poi essere meglio spiegata in seguito o su un opuscolo allegato alla tessera anche perché se qualcuno ti fa un'intervista bisognerà pur dare delle risposte. Realtà umana e spirituale bello ma che significa?
come essere persona relazione con gli altri,come indice di benessere umano e democrazia, come salvaguardia e armonia con l'ambiente. In che modo l'associazione si prefige di salvaguardare l'ambiente ed essere in armonia con esso nudità a parte?
Pertanto ogni uomo ha diritto di esecitare la sua nudità senza discriminazioni di sesso, sessualità,lingua,razza, religione, credo politico, stato sociale, promuovendo l'armonia sociale e solidarietà e il rispetto reciproco tra gli uomini" Aggiungerei anche ètà visto che c'è chi ritiene che chi superà xx anni farebbe meglio a non praticare.

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 00:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) ogni suggerimento/regola/statuto/costituzione non contiene mai tutto, soprattutto le regole applicative. Altrimenti non avremmo bisogno di 30.000 ( o sono di più ) leggi in merito. Basterebbe la costituzione.
Gli statuti, le costituzioni, contengono i principi basilari, a cui poi tutto il resto, normato o meno, deve attenersi.
Esempio, se dici che è per tutti, ma poi fai chiose a secondo se uno è in coppia o meno, violi lo statuto. E se metti nello statuto che X entra e Y no, fai discriminazione. Semmai vanno dweterminate le rogole di conoscenza e certezza d'intenti, che non esclude nessuno dei sopracitiati della proposta cordom.
2) Molte delle cose scritte, poi si applicano anche senza leggi specifiche, perchè la loro applicaizone diventa naturale. Se rispetti la natura (ambiente), userai tutte le accortezze conosciute per evitare di sporcarlo, inquinarlo etc. Se rispetti le persone, non ne crei differenze a seconda se son etero/gay/bsx, se son ricci/poveri, se son in coppia/single, se son..... ma solo se intendono stare assieme in amicizia o sessualmente in modo porco, (perchè se alcuni hanno intenzione trombatorie, ma le svolgono con simili parivoglie, in separata sede, tanto di cappello).
3) quando hai rispetto di persone e natura, lo fai a prescindere di quando sei nudo o vestito. Non è che da nudo non sporchi la spiaggia, e poi da vestito butti le immondizie in strada, o viceversa. Non è che da nudo son tutti amici, e da vestito litighi con tutti.
4)età, si correzione...corretta. Tutte le età son contemplate. ovviamente

PS. queste che stiamo scrivendo, che non ritengo cavolate, per me son validissime e applicabili sia alle associaizoni, alle strutture, e alle spiagge. Sbaglio?

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 00:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) Lo dicevo solo perché i sommi principi statutari poi, se te lo chiedono, vanno un minimo spiegati altrimenti rischiano di essere solo belle parole vuote.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 11:27:35  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

... VEICOLO SESSUALE.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 12:01:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
onore allo zio Max, a Cordom , a Eroe e Abx49 , i padri costituenti della neonata associazione degli ASINI ..... me li vedo, in uno scantitato , a lume di candela , occhialini alla camillo benso conte di cavour , IGNUDI , che cercano di gettare le basi per donare a tutti noi e alle future generazioni un futuro migliore !!! siamo tutti con voi, molti di noi cadranno , ma l' alba del nuovo giorno è vicina....che il sole ci illumini le chiappe !

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 14:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

Se si vuole fare un associazione/movimento nudista dobbiamo considerare, come di fatto ha indicato Cordom, se si legge bene, la nudità una mera e semplice esigenza dell'essere umano collocabile tra le esigenze fondamentali, le espressioni, o le necessità. Praticamente la nudità va concepita al pari di respirare, mangiare, coprirsi, camminare e così via. Solo sullla base di questa impostazione può avere senso. Se la materia è trattata su questa base si capisce immediatamente che non vi sono da attribuire particolari significati al nudismo, se non quello fine a se stesso.

Condivido totalmente la parte riportata in grassetto ovvero se una associazione è NUDISTA e basta si deve fondare su questi principi. Qualsiasi aggiunta, come quelle riportate da Cordom, implicano altro ovvero che per far parte dell'associazione devi rispettare la natura e l'ambiente, cercando un giusto equilibrio con essi , non devi essere razzista, ecc. mentre riducendo all'osso, ovvero alla sola ricerca della nudità, non si creano equivochi e teoriche gerarchie fra nudisti di serie A e quelli dalla B alla Z e chiunque si metta nudo, ovunque, è NUDISTA.
Ma è veramente solo questo che si vuole? Perché così sono NUDISTI anche gli esibizionisti di ogni genere e tipo (anche se forme leggere di esibizionismo non sono gravi in quando col tempo scompaiono) ed in effetti nel momento in cui si spogliano anche loro sono nudisti. Per cui a questa definizione BASE sarebbe comunque da aggiungere che “l’associazione, ritenendo il nudismo anche una forma di condivisione sociale destinata anche alle famiglie, condanna tutte le forme di esibizionismo e di maleducazione nei rapporti fra i soci e pur ritenendo ognuno libero di scegliere la propria sessualità la stessa deve essere tenuta al di fuori dell’ambito associativo senza manifestarla oltre quello che la normale tolleranza ammette” … va formulata meglio ma è l’unica cosa che aggiungerei a quanto scritto da abx49.
abx49 ha scritto:

Qualsiasi implicazione di carattere ecologico, salutistico, sociale, politico, religioso ecc. , ridimensiona fortemente l'essenza e, guarda caso, l'attribuzione di una qualsiasi formulazione che circoscriva tale visione (rsspirare si, ma solo se sei vegetariano) induce inevitabilmente a considerare la nudità quale VEICOLO SESSUALE.

Alla parte sottolineata aggiungo che “pone delle limitazioni fra chi è nudista o non lo è e finisce per far coincidere il nudismo col naturismo ricreando i conflitti teorici ed a volte pratici che spesso avvengono.
Il resto della considerazione la vedo priva di logica (ovvero non la capisco) perché chi ritiene che il naturismo (non il nudismo e basta) vada convissuto con un minimo di coerenza anche nella vita di ogni giorno (salutismo, rispetto dell’ambiente e degli altri viventi, appoggiare lo sviluppo della scienza verso tecnologie più compatibili con l’ambiente, ecc.) debba essere portato “”inevitabilmente a considerare la nudità quale VEICOLO SESSUALE”” …?

Modificato da - Eroe in data 26/02/2011 14:15:25

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 14:19:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto questo qualsiasi aggiunta, ribadisco, tende ad escludere automaticamente fasce di nudisti ovvero se non vogliamo i razzisti aggiungeremo "l'associazione è contraria a qualsiasi forma di discriminazione derivante dalla sessualità, dalla razza di appartenenza, dalla religione, dall'età, dal credo politico (purché democratico [o vanno bene anche chi è e lavora per la dittatura che è l'antitesi della libertà nudista?]), ecc."
Se si aggiunge altro automaticamente il numero dei "veri nudisti" si riduce.

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 22:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso riportare un piccolo passo letterario, preso dal testamento di San Francesco? Egli ad un certo punto dice: "comando fermamente, per obbedienza, che non inseriscano spiegazioni nella Regola e in queste parole dicendo: "Cosi si devono intendere" ma, come il Signore mi ha dato di dire e di scrivere con semplicità e purezza la Regola e queste parole, così cercate di comprenderle con semplicità e senza commento e di osservarle"

All'inizio del topic non ho scritto "facciamo le nuove regole del nuovo movimento naturista" ma "Lo scopo del topic è stimolare tutti noi a parlare, discutere di come ci piacerebbe e di come sarebbe giusto (secondo noi) che fossero le cose, nel nudismo e relativo naturismo, nelle strutture, nelle associazioni."

A ciò si può aggiungere, o meglio si può partire, anche dal motto di Cap "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente."
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi è il vero nudista? Semplicemente chi stà nudo, per piacere, volere, stile di vita, senza secondi scopi (quello si chiama esibizionismo/ricerca sesso).
Chi è il vero naturista? Chi, a ciò di cui sopra, associa rispetto di natura/ambiente, di se stesso e degli altri.
Chi interessa a noi? Chi pratica tale rispetto non applicando discriminazioni, razzismi, xenofobie, differenze sociali/rispettando l'ambiente per quanto possibile evitanto l'evitabile...... il tutto stando nudo, praticando nudismo.

Tutto il resto, tanto di cappello, ma è talebanesimo, integralismo. Liberi loro di praticarlo, liberi noi di sentirci esenti dal farlo.

Insomma ritengo che certi tipi di allargamenti considerativi, vanno contro il semplice ragionamento che 800 anni fa ci propose Francesco..... se "io" ho scritto X, perchè dovete sottolineare YWZ?.

Un esempio per tutti.
Fumare fa male. Chi non fuma è salutista, rispetta se stesso e gli altri. Chi fuma forse lo è un po meno, ma per questo lo vogliamo mettere in croce? Io la vedo cosi. ..... Te rispetta il più possibile te stesso e gli altri, se riesci a smettere di fumare troverai giovamento in salute e soldi e rispetto altrui, ma anche se fumi, non sei meno naturista/nudista di altri. Qui si parla di nudonaturismo, l'eventuale allargamento dei propri modi di vita faranno una persona migliore, ma chi rimane dietro, non è certo peggiore, e cmq fa parte della sua vita, non di ciò di cui stiamo parlando.

Se ragioniamo in questi termini:
1) non si esclude nessuno
2) non si fanno categorie
3) si spiegano anche modalità di vita diverse e forse (FORSE) migliori, ma ciò non determina che uno sia VERO o FALSO. Fa solo cose in più.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 03:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

posso riportare un piccolo passo letterario, preso dal testamento di San Francesco? Egli ad un certo punto dice: "comando fermamente, per obbedienza, che non inseriscano spiegazioni nella Regola e in queste parole dicendo: "Cosi si devono intendere" ma, come il Signore mi ha dato di dire e di scrivere con semplicità e purezza la Regola e queste parole, così cercate di comprenderle con semplicità e senza commento e di osservarle"

...

Iteressante per cui se ti intervistano invece di spiegare lo statuto gli parli di San Francesco ... beh almeno una volta si è spogliato anche lui in pubblico. Quindi chi aderisce prende il voto di nudità e sta zitto ^_^
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000