Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - E se cominciamo ad avere idee chiare e univoche?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 E se cominciamo ad avere idee chiare e univoche?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 22:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni leggo:

- libertà per l'ingresso dei single nelle strutture.
- Se cominciano ad entrare single, noi smettiamo di andarci

- Conosciamo e diffondiamo i luoghi dove possiamo trovarci.
- però diciamocelo in gran segreto, perchè poi arrivano gli altri

- tutti devono poter tesserarsi, dopo aver deciso come verificare la persona
- no, qualcuno passa "quasi" in automatico, e qualcun altro deve portare certificato medico

Scusatemi, ma più tempo passa, più sento puzza di carboneria. Più tempo passa, più vedo che invece di propagandare il nudonaturismo, ci chiudiamo nella nostra chiocciola, e mettiamo un opercolo che non si sfonda nemmeno con la dinamite.

Dal volersi diferdere dagli zozzi, siamo passati al chiudere le porte a tutti, salvo pochi afecionados, o a pochi eletti, e questo lo stiamo facendo dappertutto.

Ma quello che mi sconvolge è che persone che hanno inneggiato alla libertà generale della cosa (in senso buono, come tipo di accesso, come tipo di frequentazione etc), fanno passi intietro enormissimi sugli stessi argomenti in cui non molto tempo fa andavano a spada tratta contro tutti.
--------------------------------------------------------------------

Dato che il precedente topic è finito ramengo, come molti topic ultimamente, tengo a precisare che

non parliamo delle scelte interne di singole associazioni ne di decisoni interne di gestioni di strutture, entrame libere, sigh, di fare le proprie scelte

.

Lo scopo del topic è stimolare tutti noi a parlare, discutere di come ci piacerebbe e di come sarebbe giusto (secondo noi) che fossero le cose, nel nudismo e relativo naturismo, nelle strutture, nelle associazioni. Non una virgola in più, grazie

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 01:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovendo togliere tutte le virgole ... posso solo dire che mi piacerebbe vivere nel Paradiso Terrestre

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 03:26:52  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Virgola... È stata bannata?!?

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 08:49:05  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

Lo scopo del topic è stimolare tutti noi a parlare, discutere di come ci piacerebbe e di come sarebbe giusto (secondo noi) che fossero le cose, nel nudismo e relativo naturismo, nelle strutture, nelle associazioni. Non una virgola in più, grazie

Perchè l'hai cancellato, stavamo solo discutendo, come tu stesso dici, di come ci piacerebbe, secondo noi, che fossero le cose. E' naturale poi che in casa propria ognuno faccia come vuole e che a noi resti solo di scegliere l'associazione o la struttura che più si addice alle nostre esigenze.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 09:00:12  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

Azz....ci vorrebbero dei prestampati allora....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 09:23:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che la nudità,come benessere interiore ed esteriore,sia anelito di ogni persona.E' una nostalgia,una ricerca di ciò che in fondo aspiriamo e che ci viene negata o dalla società nelle sue leggi o dalla cultura che la nega di fatto presentandola soltanto come sesso.
Allora diventa un anelito,un diritto fondamentale a cui tutti siamo incamminati,e a cui tutti gli uomini hanno il diritto di praticarla.
Noi movimento ed associazioni siamo soltanto coloro che si sono accorti di questa ricchezza dell'uomo e che noi aspiriamo a diffonderla e presentarla a tutti nella sua forma più bella:accoglienza,amicizia e rispetto.
Penso allora che l'accoglienza deve essere totale e l'apertura un obbligo morale.
Direte voi:ma come facciamo a difenderci dai zozzoni?
Prima di tutto credo che ognuno viva la nudità in diversi modi (naturismo,nudismo,controcultura,religioso ecc)e in diverse fasi di crescita.Esatto vi è un cammino interiore ed esteriore per arrivare ad una nudità di benessere.Si può partire soltanto dalla soddisfazione nel prendere il sole nudi,poi a stare con gli altri per condividerla e via così.
Tutti dovrebbero trovare le porte aperte tra noi,appunto perchè ogni individuo che ci viene a trovare ha il suo cammino,ha bisogno di formazione alla nudità,sissignori,abbiamo bisogno tutti insieme di formarci,abbiamo bisogno di formare i nuovi arrivati,dobbiamo accettarli nella loro situazione per portarli a.Se chi arriva trova una comunità,un gruppo formato viene logico che scambiasti o zozzoni non regnano si autoeliminano da soli oppure i gruppi o associazioni hanno strumenti per la loro difesa,ma tutto sotto l'ottica dell'accoglieza e formazione.E' come dire noi gruppo ti diamo amicizia e strumenti (ritrovi,corsi,cene)affinche tu faccia il tuo cammino genuino verso la nudità.
Conseguentemente sono le associazioni,i gruppi,forum ecc,in primis a formarsi e creare quel clima di accoglienza e sana nudità.
"Gli esterni"in fondo aspettano solo essere accolti e noi pronti ad una guida amicale.
La voglia di nudità è molto più ampia di quello che crediamo e gli uomini che la vogliono incontrare (seppur senza rendersi conto) sono molti,oserei dire un bisogno primario dell'uomo.
Spetta a noi ad accogliere e rendere "testimonianza"di quella nudità che ci fa sentire più veri e più amanti di questo piccolo mondo.Grazie

aggiunta:
la nudità come benessere non è di proprietà di alcun movimento,gruppo o associazione,ma bensì di tutti gli uomini,noi siamo solo strumenti per la sua diffusione.Perciò ben venga dubbi,incertezze,certezze,valori e definizioni,visioni di questo mondo diverse tra loro.Tutto deve concorrere alla crescità della nostra nudità e di chi aspira a questa realta.ciao

nota ot:ho appena finito di imbottigliare alcuni vini che molti aspettano...forse per questo ho scritto sto papiro.fine ot

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 22/02/2011 09:49:59

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:50:47  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I due intervendi di cordom e di abx49, a mio avviso potrebbero essere perfettamente esaustivi tanto da non necessitare d'aggiungere altro in questo topic.

Complimenti ad entrambi.

(se cordom porta il vino....vedrò allora di procurare un salame...)

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 22/02/2011 12:16:18

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:58:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben tornato abx49.Ho cercato di dare un spunto alquanto denso,per aspettare interventi più pragmatici.
ps la tua astinenza al vino è in pericolo con me..anche il salame allora

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 22/02/2011 10:59:24

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 13:12:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Da questi primi commenti pare di capire che sostanzialmente la pensiamo un po' tutti allo stesso modo.
Diffondiamo il naturismo anche semplicemente con i nostri amici e conoscenti, invitandoli con noi alla scoperta del "lato buono" dello stare nudi, mare, sauna o qualsiasi altra occasione si voglia, dopo di questo facciamogli capire che il naturismo non è solo lo stare nudi, ma comprende molte altre sfaccettature come il rispetto verso noi stessi, gli altri, l'ambiente che ci circonda, facciamogli capire che da nudi siamo tutti uguali, singoli, singole, coppie etero e omo ecc..
Ma allora il problema dove sta?
Ahh... si le associazioni alle quali spesso diamo i nostri soldi, che fanno di tutto e spesso lo hanno per statuto, per dirci che al mondo non siamo uguali, ma diversi.
Ma allora perchè ci associamo ad associazioni che nel loro statuto ci considerano diversi da subito?
Forse per una sauna al mese o una pizza all'anno o per avere uno sconto al campeggio?
Qualcuno diceva di non conofondere la tessera naturista come la tessera sconto del supermercato, ma siamo sicuri che non siano le associazioni a volere questo?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Modificato da - asterix in data 22/02/2011 13:52:46

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 15:05:32  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Da questi primi commenti pare di capire che sostanzialmente la pensiamo un po' tutti allo stesso modo.

Quelli che hanno avuto la curiosità di leggere e lo stimolo per rispondere a questo topic, si.

Però se leggi in giro vedi tanti che non tollerano i singoli, tanti che non tollerano le coppie, tanti che non tollerano gente vestita nelle "loro" spiagge, tanti che considerano inferiori quelli che mangiano carne o che vanno a Cap, o che non hanno la moglie che li segue ecc..

Credo che ci si riferisse aquella di intolleranza, e ce n'è tanta anche su IN.

L'errore che secondo me fanno le associazioni è il mischiare i raduni col tesseramento.

Io potrei essere tesserato in modo d'avere diritto all'assistenza, alle news del mondo naturista, la possibilità d'entrare in alcuni centri ma essere escluso dagli eventi sociali fino a "provata serietà".

In fin dei conti, non è come succede anche in questo forum?
Porte aperte a tutti, una sezione di affidabili pollicionati, una efficace "inquisizione" per chi si dimostra scorretto.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

1244 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 15:41:31  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
Io potrei essere tesserato in modo d'avere diritto all'assistenza, alle news del mondo naturista, la possibilità d'entrare in alcuni centri ma essere escluso dagli eventi sociali fino a "provata serietà".

Ma se vieni escluso dagli eventi societari, come fai a provare la tua serietà?

Francesco.
Iscritto a:

Modificato da - CERCOAMICI in data 22/02/2011 15:42:19

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 16:16:37  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, non è una cena o una sauna a dare garanzie di serietà.
Ci sono spiagge comunemente frequentate, amicizie che si formano, commenti comuni l'anzianità di iscrizione senza contenziosi ecc..

( e poi non è che debba pensare io a tutto!!!)

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

1244 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 16:37:14  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se aspetti l'anzianità di servizio non partecipi più, o meglio mai.

Francesco.
Iscritto a:

naturistasicano
iNudistaffezionato

Sicano

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

252 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 16:53:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me la vera questione non è chi fare entrare, bensì come gestire le persone entrate.

Le associazioni, i gruppi o quello che volete non sapendo come gestire (o non volendo gestire) le persone dentro, mettono dei filtri esagerati all'ingresso.

Io sono assolutamente d'accordo all'apertura totale (abbiamo vissuto l'emarginazione dai posti naturisti per anni ed ancora adesso non possiamo affermare di essere completamente emancipati malgrado 11 anni di tessera), ma poi?

P.S. forse OT
Questa è la sesta volta che provo a rispondere a questo topic... questa volta sto cliccando "Inserisci Risposta"... Ho iniziato da poco la vita attiva in forum ed ancora certe dinamiche mi sfuggono... Se è il caso aprirò un topic in merito...

Naturisti e basta!

Modificato da - naturistasicano in data 22/02/2011 16:53:44

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 17:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

... E per questo siamo disposti a….praticare pregiudizi nei confronti:

dei singles
dei non naturisti
dei non tesserati
degli sporcaccioni

anzi per la verità siamo disposti anche a creare categorie:

Sei vegetariano ? allora stai nudo
Non fumi ? allora stai nudo
Non butti per terra la carta ? allora stai nudo
Non ti tira il pisello ? allora stai nudo

...

Probabilmente non conoscendoci di persona e dovendo parlare per botta e risposta scritta qualcuno ancora non ha capito il mio reale punto di vista.
Per quanto riguarda le affermazioni e pregiudizi sopra riportati francamente, fato salvo il "giusto" pregiudizio nei confronti degli sporcaccioni e maniaci (c'è chi da decenni fa il guardone senza stancarsi mai di questa attività) ed di considerare maleducati e sozzoni coloro che buttano la spazzatura in giro che poi io ed un paio d'altri andiamo a raccogliere perché non ci piace praticare in un gigantesco posacenere o pattumiera, non ho mai tenuto a distanza nessuno degli altri ed uno degli amici con cui ci si vede spesso l'estate al mare mi ha anche confidato, il primo anno, di sentirsi un po' esibizionista ma col tempo ho notato che i suoi comportamenti, che non erano comunque esagerati si stanno moderando sempre più.
Premesso che uno può essere solo felicemente nudista e basta (senza ovviamente essere sporcaccione o sozzone) ritengo che per coloro che vogliono definirsi naturisti ci deve essere un "naturista ideale" a cui ispirarsi per capire la differenza fra naturismo e nudismo. Ora non capisco perché coloro a cui non interessa questa differenza spesso si devono sentire in qualche modo offesi senza che io ne abbia intenzione alcuna.
Fumo, da alcuni anni mangio del pesce 3 o 4 volte al mese per cui non sono più vegetariano, uso l'auto o la moto, .. per cui non sono assolutamente un "naturista ideale" ma al più un naturista normale o al 60% come a volte mi definisco.
Per quanto riguarda le associazioni ritengo che certi filtri nascano dalla necessità di non perdere iscritti sopratutto di sesso femminile, che sono in Italia stranamente meno dei maschi, come per le strutture private la necessità di fare cassa ha creato barriere esagerate.
Chi ritiene che i filtri debbano essere eliminati può realizzare nuove strutture private e/o fondare nuove associazioni con le regole che preferisce dimostrando così alla altre che si sbagliavano.
Invece ho visto persone che da single erano molto liberiste e schifavano i filtri poi da fidanzati sono diventati un po' prudenti e da sposati con figli sono diventati razzisti nei confronti dei single perché, mi disse uno, trovarmi al mare con mia moglie ed otto single attorno mi dava un senso di enorme fastidio per cui pratico solo all'estero sopratutto da quando ho una figlia.
Per cui personalmente non ho alcun pregiudizio e quando sono solo se vedo una coppia di sporcaccioni, gay o etero, o c'è qualcuno che mi infastidisce, per esempio fissandomi di continuo e/o toccandosi ... se sono vicini mi alzo e mi sposto più lontano se sono lontani mi giro dall'altra parte e basta ... mentre in presenza di donne, in particolare se sono agli inizi della loro vita nudista, o famiglie costoro non sono da tollerare.
CHIEDO SCUSA se ho fatto accenni ad associazioni e strutture private ma se si parla di nudismo e naturismo è impossibile ignorarle del tutto perché è come dover spiegare come avviene un rapporto sessuale senza nominare il pisello e la passerina.

Modificato da - Eroe in data 22/02/2011 17:45:20

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 21:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

...
Ps: se ti ritieni offeso in qualche modo, ti chiedo scusa, il mio vuole solo essere un contributo alla chiarezza.

Vedi io non mi offendo mai e se qualche volta rispondo a tono lo faccio solo quando ho la sensazione che l'altro stia cercando di fare il furbo o sta cercando di prendermi per i fondelli.
In effetti li ho ripetuto pregiudizio al posto di giudizio (che va meglio) solo perché il tema di partenza parlava di pregiudizi.
Per quanto riguarda chi fa il guardone pressante più che giudicarlo malamente sinceramente mi fa un po' pena a parte il fastidio che mi arreca direttamente ed indirettamente. Per chi invece fa sesso capisco benissimo che è gente che, purtroppo per loro, ha bisogno di situazioni forti per eccitarsi per cui se sono solo, essendo adulto, li tollero allontanandomi o girandomi se con altri si decide insieme il da farsi. Mi allontano o mi giro un po' per tolleranza un po' perché non mi va di rovinarmi del tutto la giornata di relax che mi sono concesso ed anche per evitare scontri fisici che non sai come possono finire, in passato ho praticato karatè e so che anche un solo colpo potrebbe procurare seri danni o anche la morte per cui da allora evito assolutamente scontri, e non essendoci testimoni ti puoi trovare dalla parte del torto; mentre se si è in gruppo è possibile farli smettere o allontanare senza scontri diretti.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 00:53:50  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, vanno bene anche quelli reali: certe persone non capiscono altro.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 10:27:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Mi allontano o mi giro un po' per tolleranza un po' perché non mi va di rovinarmi del tutto la giornata di relax che mi sono concesso ed anche per evitare scontri fisici che non sai come possono finire, in passato ho praticato karatè e so che anche un solo colpo potrebbe procurare seri danni o anche la morte per cui da allora evito assolutamente scontri, e non essendoci testimoni ti puoi trovare dalla parte del torto; mentre se si è in gruppo è possibile farli smettere o allontanare senza scontri diretti.

Secondo me i guardoni che leggono questo forum si sono spaventati a morte...

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 10:30:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Eroe ha scritto:

Mi allontano o mi giro un po' per tolleranza un po' perché non mi va di rovinarmi del tutto la giornata di relax che mi sono concesso ed anche per evitare scontri fisici che non sai come possono finire, in passato ho praticato karatè e so che anche un solo colpo potrebbe procurare seri danni o anche la morte per cui da allora evito assolutamente scontri, e non essendoci testimoni ti puoi trovare dalla parte del torto; mentre se si è in gruppo è possibile farli smettere o allontanare senza scontri diretti.

Secondo me i guardoni che leggono questo forum si sono spaventati a morte...

Credo che anche tu sai qualcosa di arti marziali,pure io anche.
Possiamo fare una squadra anti guardoni per corrergli dietro ci penso io..li predo per sfinimento...

operaio del nudismo
Socio ANITA

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 12:26:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Possiamo fare una squadra anti guardoni per corrergli dietro ci penso io..li predo per sfinimento...

Mica siamo Eroi...

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 18:45:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dove sono finito?

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 22:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che sul cazzeggiare siamo tutti d'accordo che sia questa la nostra idea univoca?

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 22:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccola nota, giusto per dirimere. Non è che ho detto proprio "non parliamo delle associazioni", ma ho scritto (e specifico meglio) "parliamo di come vorrei che fosse l'associazione/struttura/spiaggia&luogo perfetta".

Ho chiesto solo, per non cadere nell'errore (e relative liti) del precedente topic, di non dire le solite sequele:

le associazioni adesso fanno.......

le strutture adesso fanno .........

la mia o quella associazione fa......

in quella spiaggia succede.......

etc etc

Quello che esiste lo sappiamo benissmo tutti. Vogliamo discutere solo come vorremmo che fossero quelle ideali. Per essere costruttivi, non per fare elenchi delle cose "fuori......esistenti"

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 02:31:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è molto semplice l'associazione perfetta per ognuno di noi esiste ed è sufficiente che ognuno di noi si scriva il suo statuto ideale vada da un notaio e la registri.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 08:51:26  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'associazione perfetta, il luogo perfetto, il forum perfetto, sarebbero quelli che offrono possibilità, stimoli e spazi per diffondere l'idea anzichè proteggerla.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 14:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Conte anch'io credo che bisogna divulgare l'idea con ogni mezzo lecito (*) e, nel contempo, usare tutti gli accorgimenti possibili, che diverranno meno necessari quando ci sarà una legge che sdoganerà il nudismo autorizzandolo o non vietandolo (ovvero che non possa essere più confuso con reati), per "tutelare" i nudisti più esposti ai fastidi (donne e minori) di chi non lo è (tessili guardoni e simili) o di chi fa finta di esserlo cercando altro.
Quelle nudo naturiste non sono assimilabili alle associazioni come il WWF e simili ma più ad una forma di "religione" e prima di prendere la comunione insieme agli altri devi studiare il catechismo ... se in Italia, ancora fortemente sotto gli influssi del moralismo cattolico, non ci fosse un così alto numero di repressi non ci sarebbe bisogno di filtri che se esaminati sono dopotutto una cazzata immane perché chi pratica nudismo facilmente può conoscere e fare amicizia con altri nudisti che possono presentarlo ad una associazione oppure presentarsi direttamente alla sede dell'associazione e partecipare ad una cena o altra iniziativa sociale non mi sembra questa limitazione impossibile di cui alcuni parlano ... altrimenti mi viene da pensare che questi alcuni non hanno mai praticato (decidendo di farlo da un giorno all'altro ... necessità urgente per cui non possono attendere massimo 2 mesi di inverno? Bah) o abbiano praticato altro.

(*) Il presidente dell'associazione abruzzese ha personalmente diffuso più di mille volantini all'università e in locali pubblici.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 15:44:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

(*) Il presidente dell'associazione abruzzese ha personalmente diffuso più di mille volantini all'università e in locali pubblici.

Ovviamente li ha diffusi solo alle coppie, perchè da statuto i singoli non sono ammessi se non presentati da un socio o in coppia perla prima volta.
Questo è un valido esempio dell'ambiguità delle associazioni.

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO

235 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 16:59:59  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Quelle nudo naturiste non sono assimilabili alle associazioni come il WWF e simili ma più ad una forma di "religione"

Apperò... siamo passati dalla filosofia naturista alla religione naturista, quando diverrà un partito politico?

Battute a parte, ho capito l'esempio ma più che una religione, dati i numeri dei naturisti italiani, sarebbe più una setta... e le sette, da sempre, non sono certo famose per gli atteggiamenti di apertura.

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 17:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Ovviamente li ha diffusi solo alle coppie, perchè da statuto i singoli non sono ammessi se non presentati da un socio o in coppia perla prima volta.
Questo è un valido esempio dell'ambiguità delle associazioni.

Sono considerazioni tue, che assomigliano vagamente alla calunnia, in quanto non sai come si è comportato ... a me risulta che i volantini li ha affissi, ove era possibile, o lasciati ove chiunque poteva prenderli. Le decisioni prese a maggioranza nelle associazioni, per quanto possano essere discutibili, devono essere rispettate da chi le dirige, anche se lui fosse contrario, altrimenti non sono più associazioni ma altro.
Poi hai riportato delle inesattezze perché è possibile anche presentarsi da solo partecipando la prima volta ad una cena associativa o partecipando ad una uscita estiva ove chiunque può presentarsi e un po' alla volta farsi conoscere certo se uno al primo contatto dice fesserie e pretende l'iscrizione immediata sicuramente non riceverà mai la tessera di socio ... poi se per criticare leggi solo la parte che non ti piace fai come credi ma diventa una critica orba.
Poi ho visto diverse persone che una volta fidanzati o sposati hanno abbandonato il nudismo o che sono passati dalla parte opposta nettendo i filtri o, addirittura, delle bariere che da single non volevano.

Modificato da - Eroe in data 24/02/2011 17:31:46

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 17:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

... dati i numeri dei naturisti italiani, sarebbe più una setta... e le sette, da sempre, non sono certo famose per gli atteggiamenti di apertura.

Se ti riferisci ai naturisti (per come intendo io il naturimo) hai raggione sono veramente pochi se invece ti riferisci ai nudisti ed a chi, capitando, pratica nudismo qui o all'estero credo che siano molti di più di quello che crediamo visto anche che certi sondaggi danno gli italiani favorevoli al nudismo purchè in luoghi segnalati e solo una parte di questi favorevoli (secondo me) non l'ha mai praticato almeno una volta o non ha intenzione di praticarlo. Comunque l'esempio della setta non lo trovo calzante le sette si riuniscono al chiuso o in località segretissime mentre ove ci riuniamo noi può essere facilmente trovato da chiunque.

Modificato da - Eroe in data 24/02/2011 17:37:33

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 18:47:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Guarda che parole come "calunnia" o "...anni fa facevo Karate..." qua non fanno paura a nessuno in primis a me, ovvio che non so come sono andate le cose e mi baso su quello che racconti tu sul forum.
Ma se nello statuto c'è scritto quello che c'è scritto...
Poi chissà come mai quando si fa una critica all'associazione di cui fai parte anche tu, contestando un punto dello statuto, che non piace nemmeno a te, ne fai una questione personale.
Se non sei d'accordo con tutti i punti dello statuto, perchè rimani in quell'associazione?
Qua si parla di nudismo/naturismo, ognuno porta le proprie idee ed esperienze anche riferite alle associazioni e ci sta anche criticare le associazioni, che non sono infallibili.
Certo non ci sarebbe da stupirsi se "uno nuovo" dopo aver partecipato alla "cena conoscitiva" (sembra un termine da scambio di coppia) sbottasse con: "Ho mangiato, ho bevuto e ho pagato il mio conto, adesso posso vedere le tette nude...???

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000