Autore |
Discussione |
virgola
iNudistamico
146 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 20:56:51
|
so che molti iscritti a clubnaturismo sono anche iscritti qui e ? per questo motivo che metto questo post. voglio solo segnalare una cosa che mi ? successo e sapendo che in clubnaturismo non me lo permetterebbero ve lo dico qui. Io ERO moderatore in clubnaturismo ma dissociandomi da alcune scelte fatte dagli amministratori ho chiesto prima in privato di essere tolta da moderatore, ma visto che non veniva fatto l'ho scritto in un post che si intitolava "Critiche a marco" o qualcosa di simile che mi ? stato da prima spostato in "complimenti a marco" e dopo il mio post in cui dicevo che non ero daccordo con questo spostamento che non risultava come invece negli altri post. Nel primo post dichiaravo che non essendo pi? in linea con alcune scelte del sito non volevo pi? essere considerata moderatore. Ora ho scoperto che hanno cancellato questi miei post. Volevo solo segnalare questo aspetto a chi mi leggeva in clubnaturismo per spiegare il motivo della mia assenza e la mia scelta di trasferirmi virtualmente in un'altra chat e forum. ciao a tutti i naturisti Virgola
|
|
Modificato da - in Data
|
|
mizio
iNudistamico
Città: cervia
73 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 21:09:16
|
salve,anche io ERO moderatore a clubnaturismo e anche a me hanno fatto fuori x alcune scelte che nn condividevo,anzi,io sono stato fatto fuori prima di virgola,e confermo in tutto quello che lei ha detto su questo post...purtroppo la mancanza di democrazia esiste anche a questo livello ed essendo un socio aner dove la democrazia regna sovrana,in un sito dichiarato naturista questo nn esiste,scusatemi x questo mio post ma volevo anch'io far sapere il xch? nn ci sono piu in tal sito..ciao saluti naturisti da mizio |
Socio ANER -- MSN: mizio.59@libero.it |
Modificato da - in data |
|
|
enricof1955
iNudistamico
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 09:47:59
|
Benvenuti. Sarebbe interesnte che ci faceste sapere su quali scelte non eravate d'accordo e quale ? la vostra posizione |
Enrico |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 10:34:50
|
Attenzione, per?, che non diventi un lamentarsi qui di quanto avviene su altro forum e/o un parlare su persone che qui non hanno modo di rispondere, non sarebbe ne corretto ne educato e ci costringerebbe a chiudere la discussione. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
enricof1955
iNudistamico
141 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 10:37:58
|
Hai ragione Emanuele...non ci avevo pensato...era prevalsa la curiosit |
Enrico |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 12:06:22
|
Ho notato anch'io in quel forum dei post..... diciamo strani!!!
Io che di forum, con altre tematiche, in passato ne ho frequentati e anche moderati , resto dell'idea che le opinioni in un forum sono sempre libere se per? non contrastano ovviamente con dei principi di base di buona convivenza in una community, principi in genere ben evidenziati nei regolamenti dei forum.
Per? resto sempre dell'idea che le questioni personali devono essere risolte no con risse verbali nelle pagine di un forum, ma in forma privata con le persone interessate.
Se ci sono questioni di pubblico interesse per le finalit? e obbiettivi in cui si incentra una community, ben venga anche una discussione qui, ma.... sarebbe opportuno in poche parole che Marco abbia la possibilit? di dire la sua, in caso contrario....... Emanuele ha pienamente ragione ed ? giusto che la discussione venga chiusa. |
Socio U.N.S. |
|
|
virgola
iNudistamico
146 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 14:58:50
|
la mia era solo una comunicazione utilizzando un mezzo diverso poich? penso che vari iscritti a clubnaturismo siano anche qui. Non ho scritto in privato perch? sinceramente non ci ho pensato e cmq occuperebbe molto tempo per spulciare le centinaia di iscritti. la motivazione del perch? utilizzare un altro forum o meglio un altro sito l'ho spiegata. Riguardo al dare la possibilit? di risposta io la diedi a suo tempo ma la cancellazione del post ? avvenuta senza possibilit? di ribattere. Concludo e chiudo il post non era mia intenzione aprire un vespaio ma solo far una comunicazione. ciao a tutti
|
|
|
|
Bebeto
Amministratore
Regione: Veneto
1446 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 15:05:36
|
Mi associo a quanto detto da Emanuele. Non e' bello parlare male di qualcuno che non frequenta questo forum, quindi senza possibilita' di replica. Proverei piuttosto a postare qui la discussione incriminata, vediamo come reagiscono le persone in questo forum. Comunque benvenuto nel forum! |
Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it |
|
|
enricof1955
iNudistamico
141 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 15:15:37
|
Era un p? quello che dicevo io...ma Bebeto lo ha detto con parole molto migliori....d'altronde non si ? Amministratori per caso |
Enrico |
|
|
nudistarm
iNudistaffezionato
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 17:11:38
|
Ciao a tutti, ammetto che non conosco il sito in discussione n? gli iscritti che hanno subito l?ingiustizia (stando a quello che si evince). Pertanto mi limito a dire che sei la benvenuta su questo forum e auguro a tutti che non si verifichino anche qui gli stessi eventi. Ciao.
|
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
|
|
virgola
iNudistamico
146 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 17:17:36
|
lo farei volentieri ma visto che ? stata cancellata dal forum non posso copiarvela. il mio forum poi non voleva aprire una discussione ma solo spiegare alle persone che frequentavano l'altro sito del motivo per cui io da un po' di tempo sono sparita. ciao
|
|
|
|
LALU
iNudistospite
Regione: Veneto
Prov.: Padova
48 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 17:57:59
|
comunque benvenuta, qu? potrai sicuramente trovare qualcuno che ti s? ascoltare e nell'eventualit? discutere insieme. |
il nostro profilo su amici:\r\nhttp://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1328 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 18:08:26
|
Ciao e benvenuta. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 19:32:32
|
Benvenuta Virgola, preciso che avevo compreso la tua intenzione e infatti non ho rimosso la discussione, il mio intervento era solo riferito alla richiesta di Enrico, richiesta che, potenzialmente, poteva portare a qualcosa di spiacevole per noi, voi, tutti. Stop.
Ciao e nuovamente benvenuta... benvenuto anche a mizio. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 10:25:07
|
Sono stato comunque poco educato ieri a non lasciare il mio benvenuto.... mi scuso veramente per questo..... faccio in tempo a farlo ora?
Mi sono solo soffermato ieri sulla sostanza di ci? che ho letto qui, facendo memoria a episodi del passato, in altri forum, che da un banale pensiero si trasformavano in vere e proprie risse..... con feriti e morti.... beh.... non esageriamo!
Spero che riesci a risolvere ogni equivoco col gestore dell'altro sito..... sperando anche Lui possa prendere l'iniziativa di entrare qui a dire la sua.
..... ribenvenuta allora..... ciao
|
Socio U.N.S. |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: lesmo
8 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 00:49:12
|
Assumersi il ruolo di moderatore in un forum equivale quasi sempre a smettere di divertirsi. Difficilmente un intervento di moderazione accontenta le parti in causa, quasi per definizione moderare significa scontentare da qualcuno a tutti. Ed essere moderatori significa anche appartenere ad un gruppo di amministrazione abbastanza coeso, in cui ci sia comunanza di idee e di finalit?. Infatti il moderatore, anche se teoricamente dovrebbe restare quasi invisibile, ? colui che indirizza il forum; ad ogni moderatore corrisponde una tipologia di utenti ben precisa, che si esprimer? in un determinato modo. Peccato che per? questo ruolo tanto importante svolto dal moderatore molto spesso si ritorce contro il moderatore stesso, limitandone progressivamente l'espressivit?. Essere moderatori e doversi ritrovare poi a dover seguire un indirizzo non condiviso porta a sicure grosse difficolt? espressive per la persona (anche senza liti o flame), in particolare se l'unico motivo per cui si era iniziata l'avventura "moderazione" era il sano entusiasmo per questa bella forma di comunicazione con il prossimo.
Virgola hai fatto bene, se non ci si diverte pi? non ne vale la pena, e non ne vale la pena neppure pensarci. E' andata cos? perch? doveva andare cos?. Hai rifiutato delle scelte, ? legittimo, ma non pensarci pi?.
Mauro |
sotto la muta, niente |
Modificato da - n/a in data 31/01/2007 00:53:26 |
|
|
mauk
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 14:42:06
|
Ciao Virgola, ank'io ero in quel forum... nn mi cancello ma nn posto nemmeno pi? tanto. x? ho trovato troppe discussioni ke nn portavano a niente, e quando cercavi di approfondire i discorsi la risposta era la fine della discussione! Qui invece, ci sono da pochissimo mi sembra ke tutti hanno un po' pi? voglia di discutere in serenit?, ho letto dei confronti fra idee anke molto diverse ke x? nn sono sfociati nella classica accusa "il vero naturista dovrebbe...." Credo ke qui troveremo un po' pi? serenit?!
Cari saluti!
Mauk |
|
|
ramodoro
iNudistamico
Regione: Emilia Romagna
Città: bologna
156 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 03:44:29
|
un po' di gossip non ? male. a me interesserebbe sapere cos'era successo, e visto che questo forum ? pubblico quelli di clubnaturismo potrebbero cmq rispondere
alex |
|
|
Jambo
iNudistfedelissimo
Città: Un po' qua, un po' là
1216 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 00:50:17
|
Mi sono iscritto a Club Naturismo e vi ho trovato persone che sono presenti anche qui. Nulla di strano, visto che qualcuno partecipa a piu' forum e spesso favorisce la permeazione tra essi.
Pero', leggendo questo thread mi sono posto due domande: - perche' nella pagina dei links di "I Nudisti" non c'e' quello di ClubNaturismo (ricambiato dall'altro che non linka I.N.) ?? - perche' nella home page di I.N. campeggia il sottotitolo "La piu' grande community Naturista in Italia!" e anche in quella di ClubNaturismo si definisce "La piu' grande community in Italia per naturisti e nudisti" ??
Grazie a chi mi chiarisce la situazione.
Jambo
P.S. Porro' le stesse domande anche su Club Naturismo per equita'. |
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai" |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 01:12:52
|
Io lascerei agli altri la oziosa disquisizione di chi sia il più grande. Semma ci interessa dei due chi sia il più furbo. Qualità e quantità non sono la stessa cosa.
Noi sappiamo bene che ci sono due belle realità che si accentrano attorno a persone diverse. Molti stanno in ambedue i siti. Se vogliamo questa è ricchezza. A noi di amministrarla bene. I nostri valori vorrebbero essere gli stessi, ma a volte qualcuno li esprime in modo diverso. Da qui si parte con i distinguo. Vediamo di considerare il tanto che ci accomuna.
Marcopolo
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 07:51:06
|
Ma di quale Marco stiamo parlando ? Marcolino , che era qui presente? Frequentatore di Vizzola Ticino? |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 19:13:40
|
| ghiro ha scritto:
Ma di quale Marco stiamo parlando ? Marcolino , che era qui presente? Frequentatore di Vizzola Ticino?
|
No ghiro, non si tratta di me... anche se sono iscritto anche su Clubnaturismo, su cui però sono un "novellino". E poi sinceramennte sul mio forum Virgola sarebbe accolta a braccia aperte visto che la conosco di persona. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
Modificato da - Marcolino in data 06/03/2009 19:14:45 |
|
|
maxmax
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 19:30:47
|
non confondiamo i "marco" con i nostri "marcolino" :-) il nostro grande marcolino non è mai stato un censore. anzi! al contrario, ha dato sempre libertà di parola (di scrittura) anche e soprattutto a chi era in contrasto con il suo modo di pensare |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 21:06:17
|
| Jambo ha scritto:
Mi sono iscritto a Club Naturismo e vi ho trovato persone che sono presenti anche qui. Nulla di strano, visto che qualcuno partecipa a piu' forum e spesso favorisce la permeazione tra essi.
Pero', leggendo questo thread mi sono posto due domande: - perche' nella pagina dei links di "I Nudisti" non c'e' quello di ClubNaturismo (ricambiato dall'altro che non linka I.N.) ?? - perche' nella home page di I.N. campeggia il sottotitolo "La piu' grande community Naturista in Italia!" e anche in quella di ClubNaturismo si definisce "La piu' grande community in Italia per naturisti e nudisti" ??
Grazie a chi mi chiarisce la situazione.
Jambo
P.S. Porro' le stesse domande anche su Club Naturismo per equita'.
|
si entrambi siamo iscritti nel forum dell'altro, e ci si scambia spesso iniziative e incontri, cioè ci si pubblicizzano a vicenda.
Perchè in tutte e due c'è scritto che siam grandi? Perchè lo siamo entrambi Poi mica ci mettiamo a contere gli utenti e i post per vedere chi è arrivato più in là!!! Nessuno di noi due fa nessun tipo di gara.
I link? E' vero, nessuno dei due si è mai posto il problema, forse perchè si tende entrambi a far conoscere gli altri, mentra tra noi ci si conosce benissimo, essendo moloto interattivi, sia come admin/mod che come utenti. Ma mi sembra corretta la nota, e la passo al webmaster. Visto che siamo amici, perchè non farsi "pubblicità" a vicenda? |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 22:03:44
|
Sono d'accordo. Non siamo più ragazzini per gareggiare a chi ce l'ha più grande. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 23:00:37
|
perchè lo si fa solo da ragazzini? Ops, devo aggiornarmi allora |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 23:43:46
|
| Marcolino ha scritto:
| ghiro ha scritto:
Ma di quale Marco stiamo parlando ? Marcolino , che era qui presente? Frequentatore di Vizzola Ticino?
|
No ghiro, non si tratta di me... anche se sono iscritto anche su Clubnaturismo, su cui però sono un "novellino". E poi sinceramennte sul mio forum Virgola sarebbe accolta a braccia aperte visto che la conosco di persona.
|
Eilà!! allora tutto bene.... ci vediamo a vizzola....appena le foche e i pinguini ci lasciano libera la spiaggia!!! |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
|
|
virgola
iNudistamico
146 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 17:55:19
|
come già detto io me ne sono andata da clabnaturismo per divergenze di opinioni con gli amministratori nulla di più. Anche qui ho avuto alcune discussioni e molte cose di questo sito non le condivido ma qui non sono moderatrice la lo ero. Riguardo al sito di marcolino grazie dell'invito ma non penso di iscrivermi, i motivi però te li spiego in privato se capiterà l'occasione.
cia oun bacio a tutti
|
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
ReNoire
iNudistamico
163 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 16:59:17
|
| Eroe ha scritto:
Comunque ho notato che in molti forum la democrazia non esiste e la regola spesso è che un utente o moderatore può essere insultato in pubblico, da chi dirige il forum, mentre l'utente può rispondere solo in privato. Poi se l'utente ovviamente insoddisfatto si va a lamentare su un altro forum la cosa diventa ancora più grave sino alla lesa maestà.
|
Ho visto che di recente avete ripreso questo post partito tre mesetti fa. Sono abbastanza d'accordo con eroe: spesso si usano, più o meno scientemente, due pesi e due misure, a seconda dei destinatari delle lamentele. Ma sinceramente non mi trova pienamente concorde l'impedire, pena la chiusura del post, a Virgola e Mizio di spiegare le loro ragioni, o quantomeno di raccontare semplici fatti, altrove censurati. Considerato che questo è un forum pubblico con la efficace supervisione di moderatori parrebbe decisamente in gamba, la garanzia di "par condicio" e il diritto di replica mi pare dovrebbero essere in automatico garantiti dalla semplice possibilità di accesso data a tutti (sollevando estremi dubbi che, in caso se ne parli qui, chi gestisce un sito analogo per tematiche non ne venga a conoscenza), e di conseguenza dal diritto di parola e cittadinanza che qui ha chiunque, anche coloro con cui Virgola ha avuto dissidi. Non vedo il problema insomma, né l'impedimento a chiunque di dire la sua...So che molto probabilmente tra voi che gestite "siti colleghi", no vi va di pestarvi i piedi a vicenda ed è lodevole sforzarsi di mantenere buoni rapporti, ma quando ci si limita a raccontare i fatti, senza ovviamente indulgere in autocommiserazione e/o in commenti pesanti o insulti, non vedo dove stia il problema, anzi mi sembra un falso perbenismo inutile, senza offesa per nessuno.
P.S. Non si tratta né di gossip né di morbose curiosità. La conoscenza è la chiave e permette di difendersi. L'oscurantismo o l'ignoranza o la censura o i proibizionismi portano invece a conseguenze ben peggiori di quelle paventate a dare spazio a una storia nata fuori da questo micromondo.
P.P.S. Ce li ricordiamo ancora i due commi dell'articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana?...
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
|
"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
|
Modificato da - ReNoire in data 03/04/2009 17:06:28 |
|
|
Discussione |
|