Autore |
Discussione |
giannige
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 20:39:51
|
| ligo ha scritto:
Anch'io ci sto! Se organizzate un trekking nat in Piemonte o Liguria per l'ultima metà di settembre (di sabato o di domenica) avvisate, le giornate sono ancora lunghe e abbastanza calde. Grazie.
|
Scusa ligo, ma solo ora ho ricevuto il messaggio del tuo post, e francamente mi sembra un po' tardi, per quanto io non rifiuto le eventualità di fare anche brevi tratti di trekking naturista anche invernale, anche sulla neve. Ma con la stagione è difficile programmare, ma bisogna improvvisare cogliendo l'attimo opportuno. Quindi è un po’ rischioso combinare appuntamenti fuori regione, col rischio che poi non si possa fare niente. Ormai sarà meglio sentirsi la prossima primavera, sperando che nel frattempo sorgano altre adesioni.
|
|
|
|
andreavr
iNudistamico
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
85 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 15:45:16
|
... ieri fatto splendido giro in liberta'di 3 ore.... semplicemente fantastico, boschi pascoli e malghe |
Sempre nudi..... |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 00:20:28
|
| andreavr ha scritto:
... ieri fatto splendido giro in liberta'di 3 ore.... semplicemente fantastico, boschi pascoli e malghe
|
Grazie della tua testimonianza, ma ci puoi dire più o meno che percorso, o almeno che zona, e magari se hai avuto problemi, tipo incontri ecc.? |
|
|
|
valentino2
iNudistamico
139 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 23:23:35
|
| andreavr ha scritto:
... ieri fatto splendido giro in liberta'di 3 ore.... semplicemente fantastico, boschi pascoli e malghe
|
ALLa prossima uscita dovresti chiamarci cosi saremo due in più |
Modificato da - valentino2 in data 16/10/2011 23:24:43 |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 17:05:18
|
Lunedì 31 ottobre sono riuscito a rergalarmi una camminata in montagna (da 1500 m a circa 2000 e ritorno) in Valle Po (CN). Lasciata l'auto (t=7°C) dopo 10 min. di riscaldamento e allontamento dal parcheggio (peraltro vuoto) mi sono svestito inseguendo la linea di sole poco sopra di me. Purtroppo era pomeriggio e tanto salivo tanto la linea del sole, che andava calando dietro la cresta alle mie spalle, saliva anch'essa così non sono riuscito a raggiungerla. Dopo poco ho trovato un leggero strato di neve che salendo è arrivato fino a 20-30 cm. Non avendo gli scarponi adatti e non volendo trovarmi a scendere verso l'imbrunire ho fatto inversione di rotta, ritornando così alla partenza. Poichè scendendo potevo controllare il parcheggio e la via di accesso non ho avuto bisogno di rivestirmi e sono così arrivato nudo fino all'auto 2 ore dopo la partenza (t=3°C). Nonostante la temperatura bassa non ho mai patito il freddo e ho goduto di uno splendido paesaggio di montagna imbiancato dalle prime nevi della stagione. Se continua così magari la prossima gita la farò con le racchette da neve.
|
Modificato da - naturik in data 05/11/2011 17:07:22 |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 01:11:55
|
| naturik ha scritto:
Lunedì 31 ottobre sono riuscito a regalarmi una camminata in montagna …. Se continua così magari la prossima gita la farò con le racchette da neve.
|
Più o meno come ho fatto io a marzo dell’anno scorso (o due anni fa? non ricordo), che sono andato sull’Antola (1497 m. tra GE e AL) con la neve, dove l’ultimo tratto l’ho fatto in libertà approfittando della mancanza di vento e la possibilità di vedere in lontananza eventuali arrivi. Poi ho dovuto coprirmi al vedere a distanza due persone che arrivavano, e anche perché nel frattempo si era alzato un vento gelido. Con la differenza però che io l’ho fatto in pieno giorno. Questo dimostra però che non è possibile organizzare trekking naturista invernale, ma bisogna cogliere l’attimo, la condizione favorevole e quasi mai prevedibile.
|
|
|
|
duna-man
iNudistamico
Regione: Emilia Romagna
157 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 23:07:45
|
complimenti ad entrambi, queste piccole imprese vanno sempre sottolineate e incoraggiate! |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 17:52:27
|
Sabato 10 Dicembre, Valle d'Aosta. Parto dal paesino di la Magdeleine in Valtournenche per fare una passeggiata. Il primo tratto è nel bosco e all'ombra: mi godo il pile, i guanti e il berretto, ma un'oretta dopo esco dal bosco e inizio a salire l'ampio e soleggiato vallone tra il M. Tantanè e il M. Zerbion. Giornata tersa e assoluta calma di vento... dopo poco sto sudando. Mi chiedo se sia troppo freddo per spogliarsi e provo. So di avere almeno due escursionisti alle mie spalle e decido di abbandonare la traccia battuta. Scelgo il tracciato in modo da non avere mai il sole alle spalle (li c'è lo zainetto a proteggermi) e mi godo l'ambiente, la neve e la nudità. Mi sono spogliato a 2200 m circa e sono salito fino a 2600. Anche in punta non c'era vento.
Una gita complessivamente di 4.30 ore di cui 2.30 passate tutto nudo: FANTASTICO!!! Pecato non essere stato in compagnia.
Ma chi l'ha detto che il naturismo si pratica solo al mare e d'estate!!!
Immagine:
122,88 KB
Immagine:
126,88 KB
Immagine:
100,35 KB |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
Modificato da - 19alberto60 in data 21/01/2012 17:45:29 |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 18:33:45
|
| 19alberto60 ha scritto:
|
È quello che ho sempre cercato di dire, ma a volte mi sembra di essere un marziano, guardato strano (e spesso deriso, se non addirittura osteggiato) dai naturisti stessi. Invidiamo le altre nazioni perché sono più progredite di noi, ma quando si tratta di fare un passo avanti nel senso della conquista delle libertà, o nel lanciare un messaggio contro i tabù… me li trovo tutti contro. Comunque bravo Alberto, hai la mia piena approvazione, nonché la mia invidia: sarà un paio d’anni che non riesco a fare una bella camminata nudo nella neve: è davvero meraviglioso!!! |
|
|
|
andreavr
iNudistamico
85 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 18:48:54
|
MI PIACE.............
| giannige ha scritto:
| 19alberto60 ha scritto:
|
È quello che ho sempre cercato di dire, ma a volte mi sembra di essere un marziano, guardato strano (e spesso deriso, se non addirittura osteggiato) dai naturisti stessi. Invidiamo le altre nazioni perché sono più progredite di noi, ma quando si tratta di fare un passo avanti nel senso della conquista delle libertà, o nel lanciare un messaggio contro i tabù… me li trovo tutti contro. Comunque bravo Alberto, hai la mia piena approvazione, nonché la mia invidia: sarà un paio d’anni che non riesco a fare una bella camminata nudo nella neve: è davvero meraviglioso!!!
|
|
Sempre nudi..... |
|
|
andreavr
iNudistamico
85 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 18:51:22
|
MI PIACE VORREI POTERVI PARTECIPARE son stufo di girar da solo
|
Sempre nudi..... |
|
|
duna-man
iNudistamico
Regione: Emilia Romagna
157 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 23:12:26
|
bellissime immagini, emozionante. complimenti alberto. Una bella impresa e direi anche una fortuna poter usufruire di questi "sfondi", ideali davvero per mettersi nudi. un saluto |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 17:31:21
|
Scusate... la battutaccia rischio polmonite in percentuale + o - del 90%
PS: la risposta è facoltativa.... |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 21:26:43
|
| maro58 ha scritto:
Scusate... la battutaccia rischio polmonite in percentuale + o - del 90%
PS: la risposta è facoltativa....
|
Non saprei... sono partito col raffreddore e sono tornato senza. Forse la polmonite l'hanno pres i virus! |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 23:37:03
|
Rischio polmonite = 0% con le dovute cautele.
Purtroppo qui da noi il Natale è stato tutt'altro che bianco, quindi dovendo rinunciare ad altre piacevoli attività sulla neve, ho deciso di approfittare anch'io del sole splendente e caldo di questi giorni. Ieri mi sono regalato una bella camminata di 3 ore (tra 1100 e 1800 m di quota) in cui sono rimasto nudo per più di 2 ore. Sono infatti partito ed arrivato vicino ad una borgata abitata e mi sono rimesso temporaneamente pantaloncini e maglietta in 3-4 occasioni (passaggio vicino a gruppi di baite in cui non sapevo se potesse esserci qualcuno, incrocio di un gruppo di 3 escursionisti e di alcuni pastori che recuperavano un gregge di pecore).
Certo bisogna sempre mantenere un buon ritmo per mantenere il calore corporeo, soprattutto in discesa, ma chi avrebbe potuto prevedere di fare una gita naturista a Santo Stefano?
Tra l'altro ho uguagliato il mio record del 2001 di giorno più avanzato dell'anno (ma questa volta ho quadruplicato la durata). Per il giorno più precoce invece il 2 gennaio (2005) non potrà essere di molto migliorato.
|
|
|
andreavr
iNudistamico
85 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 14:17:08
|
dai organizziamo qualcosa per la primavera e facciamo una gita in compagnia... |
Sempre nudi..... |
|
|
boy71
iNudistamico
Città: Alessandria
135 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 16:20:49
|
| andreavr ha scritto:
dai organizziamo qualcosa per la primavera e facciamo una gita in compagnia...
|
Ciao Andreavr, probabilmente lo hai già letto ma, c'è un altro tread a proposito di trekking naturista dove ho postato un paio di suggerimenti http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9205 Certo dal veneto non sono luoghi vicini |
|
|
andreavr
iNudistamico
85 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 18:27:04
|
grazie boy71 |
Sempre nudi..... |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 20:22:54
|
| boy71 ha scritto:
| andreavr ha scritto:
dai organizziamo qualcosa per la primavera e facciamo una gita in compagnia...
|
Ciao Andreavr, probabilmente lo hai già letto ma, c'è un altro tread a proposito di trekking naturista dove ho postato un paio di suggerimenti http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9205 Certo dal veneto non sono luoghi vicini
|
Mi sembra una cosa bella che chi ha dato l’adesione in questo topic, si unisca all’altro. Forse unire le forze mi sembra utile, per trovare più coraggio e correre meno rischi. Più siamo e meglio è per tutti, anche sotto il profilo del divertimento e delle idee. Voi che dite? Io l'ho appena visto, quando ho un po' di tempo lo leggerò con calma per vedere i post che ci sono scritti. Ciao a tutti.
|
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 10:47:24
|
Anch'io avevo visto questa discussione che va molto bene.
Tuttavia invito coloro i quali sono concretamente interessati, a partire dalla prossima primavera, a organizzare uno (o più) "trekking naturista" in Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia, a partecipare alla discussione "Trekking naturista nord-ovest"
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9205
Grazie a tutti i partecipanti e saluti cordiali. |
|
Modificato da - ligo in data 11/01/2012 10:52:11 |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 11:11:50
|
In effetti sono entrambe valide, e c’è il rischio che agiscano in concorrenza, rubandosi le adesioni a vicenda. Sarebbe opportuno unire i due topic in uno unico, ma non so se è fattibile. Mi unisco quindi all’invito rivolto agli interessati, di seguire “in parallelo” entrambi i topic. |
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 14:25:14
|
Non sono capace ad unire le due discussioni, ma penso che possano coesistere senza concorrenza.
Quando saremo vicini a organizzare un'escursione mettero' un post anche qui'.
La stessa cosa che prego di fare anche a chi' vuole organizzare qualcosa a partire da qui'.
Grazie, saluti. |
|
Modificato da - ligo in data 15/01/2012 14:25:55 |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 12:24:19
|
Quest'anno in Piemonte la stagione è veramente sballata. Preferirei avere le stagioni al loro posto (a parte che amo anche gli sport invernali), ma ieri in media montagna la temperatura superava i 15°C, quindi come resistere alla tentazione di una bella passeggiata. Mi sono incamminato nel bosco partendo dal paese in pantaloncini e maglietta (e indumenti più caldi nello zainetto per sicurezza) e dopo poco se ne sono andati anche quelli (per ricomparire solo un paio di volte in occasione di passaggio vivino a borgate abitate o avvistamento di persone). Una bella camminata di 3 ore (di cui 2 e mezza nudo), buona parte al sole, con avvistamento di diversi animali selvatici. Infine mi sono rivestito, non per il freddo ma per il ritorno agli insediamenti degli altri umani (quelli vestiti).
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 17:49:19
|
Bella esperienza, Naturik, mi ricordo che ai primi di febbraio 2008 da me (nell'astigiano) c'erano più di 20 gradi.
Non era molto "normale" (ma oramai con il clima sballato che c'è oggi cos'è normale?) ma gradevole. C'è da dire che sono molto freddoloso e che, se non ci sono almeno 20 gradi non mi levo manco la felpa...
Spero che ad aprile il clima si sarà stabilizzato per poter fare le prime sortite, non ci resta che attendere. |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 22:17:11
|
Che sia arrivata l'estate? E della primavera cosa ne è stato?
Oggi in montagna a 1600 m c'erano 20°C con un sole splendido. Grazie ad un giorno di ferie mi sono regalato una bella gita con mia moglie. Lasciata l'auto poco sopra i 1600 m (nel parcheggio solo un'altra vettura) abbiamo cominciato a salire. Dopo 10-15 min ho tolto maglietta e pantaloncini (mia moglie mi segue volentieri ma è freddolosa anche in estate quindi vestita)e accompagnati dal sole siamo saliti fino alla meta (poco sopra i 2300 m) camminando sulla neve solo gli ultimi 100 m scarsi di dislivello. Lungo il percorso abbiamo avvistato una coppia sdraiata al sole accanto al sentiero (ero all'erta aspettandomi di incontrare il/i gitanti dell'altra auto), quindi ho deviato di qualche decina di metri per non dovermi rivestire per riprendere il sentiero poco dopo, dove abbiamo fatto una pausa. I due in quel momento si sono alzati per prepararsi a ripartire, forse mi hanno visto in distanza (io distinguevo perfettamente come loro fossero vestiti, quindi forse...). Nessun altro avvistamento o incontro. Dalla cima siamo ridiscesi un po' prima di sostare per il pranzo stesi su una roccia e poi ritorno. Avendo una buona visuale verso il basso, il parcheggio, l'agriturismo che si trova accanto e la via di accesso ho raggiunto l'auto prima di rivestirmi. In sintesi una bella gita, su percorso conosciuto, di poco più di 3 ore di cui appena 10-15 min vestito. Di norma il percorso è abbastanza frequentato, ma ora non c'è più neve per gli appassionati di ciaspole e scialpinismo e ancora non sono in pista i camminatori (soprattutto in settimana), quindi un'ottima occasione per una gita naturista. Tra l'altro 3 anni fa avevo fatto una gita ancora più lunga nudo con le ciaspole su un itinerario molto vicino.
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 23:25:35
|
| naturik ha scritto:
...Oggi in montagna a 1600 m ... |
Sì, ma dove? Una camminata così è meravigliosa anche solo da immaginare, ma se ci dai qualche elemento in più... |
|
|
|
nudoblu
iNudistaffezionato
310 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 16:09:47
|
Quando organizzate io vedo di esserci!!!! un saluto! |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 18:12:21
|
| giannige ha scritto: Sì, ma dove? Una camminata così è meravigliosa anche solo da immaginare, ma se ci dai qualche elemento in più...
|
Piemonte - Valle Po |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 18:43:10
|
Una delle principali preocupazioni dei trekking naturisti è quella degli incontri.
Fortunatamente credo che soprattutto in montagna le persone siano più aperte e rilassate, quindi nella maggior parte dei casi non ci siano reazioni ostili, ma a volte basta uno solo per rovinare una giornata di festa. Naturalmente all'inizio, quando anche c'era ancora poco scambio di esperienze nei forum, ero molto più pauroso e anche le mie reazioni probabilmente più impulsive.
Il primo incontro in assoluto è stato mentre scendevo solo lungo una strada sterrata con due persone a spasso con un cane a 20-30 m di distanza. La mia reazione fu di voltarmi e ritornare rapidamente sui miei passi per nascondermi ma sentii incitare il cane a seguirmi, il quale mi raggiunse tra le piante, mi annusoò e proseguì per i fatti suoi. In seguito ho sempre cercato di evitare incontri diretti cercando di prevenirli e coprirmi prima (tengo sempre un paio di pantaloncini pronti). In un'occasione, avvistato un uomo troppo tardi per non essere visto, mi sono limitato a incrociarlo un po' discosto dal sentiero, senza che ci fosse alcuna reazione.
Ora se sono ad una certa distanza, ad esempio su sentieri diversi, specie se non sono solo, non cerco di nascondermi.
In un'altra occasione stavo percorrendo un breve tratto di discesa in MTB nudo, quando dietro ad un tornante mi sono trovato a non molta distanza da un altro ciclista che saliva. Subito mi sono fermato, poi dato che ormai ero stato visto ho ripreso con tranquillità la discesa. Nell'altro, a parte che era abbastanza affannato per la salita, ho scorto solo uno sguardo molto stupito, ma nessuna reazione all'incrocio.
Infine discorso molto diverso è stato in occasione di una camminata in gruppo (più di 20) in Francia. Per caso proprio quel giorno su una parte del sentiero da noi percorso abbiamo incrociato una competizione di MTB, quindi 50-100 ciclisti. Solo pochissimi commenti negativi, soprattutto sorpresa, qualche battuta cordiale, qualche chiacchierata con concorrenti in sosta tecnica per foratura. Nesssuno si è rivestito e tutto è andato nel migliore dei modi.
|
|
|
Discussione |
|