Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Trekking naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Trekking naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

andreavr
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

85 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 23:15:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo , non ci deve mai voltare....

Sempre nudi.....
Torna all'inizio della Pagina

carmen-paolo
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 22:00:43  Mostra Profilo Invia a carmen-paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi avevamo pensato di prendere un giorno di ferie e fare un salto in settimana in Valle Po, nell'intervallo di pranzo dovrebbe fare caldo e' in pieno sole, non ci siamo mai andati e ci servirebbero due info in piu' tipo: parcheggio al Pian del Re, sentieri ecc, spiace che non ci sia piu' neve perche' era ideale per fare foto.
La ns. alternativa sarebbe la Val Sangone, forse piu' vicina da raggiungere, qualcuno di voi e' gia' stato da quelle parti?

alainfer
iNudistamico

Alain

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

116 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 23:01:25  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti 19alberto60 per la bella ciaspolata . conosco la zona e penso che come quella ce ne sono di altre dove sia possibile effettuare escursionismo estivo e invernale naturista.
Giannige, Ligo e 19alberto60 tenetemi informato che se non ho impegni sportivi un'escursione con voi la si organizza.
se ci siete in piscina a milano il 17 ci si becca e parliamo.
magari ci raggiunge anche Emanuele Cinelli.
un saluto ai naturisti amanti della montagna.
Alain

giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 23:52:52  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alainfer ha scritto:

...Giannige, ... se ci siete in piscina a milano il 17 ci si becca e parliamo.

Se non crolla il mondo dovremmo esserci.

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

598 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 18:24:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carmen-paolo ha scritto:

Anche noi avevamo pensato di prendere un giorno di ferie e fare un salto in settimana in Valle Po, nell'intervallo di pranzo dovrebbe fare caldo e' in pieno sole, non ci siamo mai andati e ci servirebbero due info in piu' tipo: parcheggio al Pian del Re, sentieri ecc, spiace che non ci sia piu' neve perche' era ideale per fare foto.
La ns. alternativa sarebbe la Val Sangone, forse piu' vicina da raggiungere, qualcuno di voi e' gia' stato da quelle parti?

La scorsa settimana ha nevicato e ieri le montagne in Valle Po erano bianche un po' oltre i 1000 m.
Non so se la strada per il Pian del Sole venga tenuta aperta al pubblico sempre, ma non credo visto che il rifugio mi pare apra da giugno a settembre. Probabilmente si può arrivare fino al Pian della Regina dove è sempre aperta la Locanda Regina, famosa per la polenta (secondo me cara e di scarsa qualità).

Vi suggerisco anche 2 alternative:

Oncino andando in auto fino alle Meire Bigorie a ca. 1500 m. La strada è sempre aperta e di lì partono itinerari scialpinistici o per ciaspole. L'esposizione è leggermente a nord, quindi la neve si conserva in genere anche fino a maggio, ma nelle ore centrali il sole c'è. Camminate, anche con ciaspole, naturiste già effettuate con successo.

Ostana andando in auto fino al Pian della Ciarm a ca. 1600 m. Anche qui la strada è sempre aperta perchè c'è un agriturismo ed è molto frequentata sia da scialpinisti sia da ciaspolatori che da semplici camminatori. L'esposizione è a sud ed è abbastanza riparato, quindi caldo e sole (ricordate la crema solare). Scegliendo eventualmente tracciati alternativi è facile riuscire a fare belle gite anche naturiste.

Ieri invece ho raggiunto le cave sul Monte Bracco da Paesana, con paesaggi che, normalmente sono brulli per tutti i residui delle escavazioni, coperti della neve erano splendidi. Grazie anche alla neve nella parte alta delle strade di accesso non c'era quasi nessuno, quindi su una camminata di 4 ore e mezza sarò rimasto nudo sicuramente più di 3 ore.

Per la Val Sangone purtroppo non ho esperienza.

P.S. Voi da che zona venite?

Modificato da - naturik in data 12/03/2012 18:27:16

carmen-paolo
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 21:39:22  Mostra Profilo Invia a carmen-paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prov Torino

andreavr
iNudistamico

85 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 17:57:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
c'è qualche veneto o veronese?

Sempre nudi.....

andreavr
iNudistamico

85 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 14:23:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi avrei voglia di fare un bel giretto....se riesco un oretta tra i boschi la faccio

Sempre nudi.....

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 15:52:49  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carmen-paolo ha scritto:

Prov Torino

Siete interessati? Se pensate di aderire visitate l'altro topic: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9205 o contattatemi tramite MP. Ciao

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Perignano

287 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 19:55:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@_@ 4 pagine di roba da leggere...ogni volta che lascio un commento in fondo mi sento male! Comunque per il gruppo, ci stò!!! Sperando di poter permettermi di assentarmi da lavoro e aver soldi per venire da voi

In fondo in fondo, confidare nei Miracoli e nei propri sogni, adoperandosi nel mentre questi arrivino, è solo un atto di volontà che dà un pò di sale alla nostra vita!...Quando il maestro indica la luna, lo stolto guarda sempre il dito...siate illuminati e vivete liberi!!!

Gionny
iNudistospite

24 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 20:40:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi era una bella giornata di sole e mi sono preso libero .... peccato solo per il vento sempre più forte e freddo al quale, verso sera, sono dovuto cedere.

Ci vuole solo parecchia crema solare con protezione alta.

Modificato da - Gionny in data 29/03/2012 20:43:56

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 19:50:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche oggi è stata una giornata di sole e calda.
Poichè sono stato libero solo dopo le 2 pm ho cercato un posto rapidamente raggiungibile da Torino.
Ho trovato un percorso in bosco rado, fuori sentiero, ma abbastanza praticabile, raggiungendo la cresta che separa Fiano da Varisella.
Dopo il primo tratto per capire la situazione (è stata la prima camminata in zona) ho tolto anche i pantaloncini che sono rimasti in mano fin quasi al ritorno all'auto. A metà percorso ho attraversato una strada sterrata, dove poco dopo è passato un quad (facile sentirlo e mettermi al riparo al passaggio), poi nessun altro incontro a parte un rapace che non ho riconosciuto e un capriolo.
Non conoscendo la zona tutto sommato 2 h di camminata nudo al sole su 2,5 sono un buon risultato, molto meglio che perdermi sul divano con le trasmissioni TV della domenica.

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

521 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 11:18:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il 25 marzo sono riuscito (è stata la prima volta!) a fare una gita di scialpinismo nudo. Nonostante il tempo non fosse perfetto, sono stato nudo tutta la salita. Per la discesa mi sono vestito: faceva troppo freddo.

Immagine:

89,76 KB

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Perignano

287 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 12:09:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
19alberto60 ha scritto:

Il 25 marzo sono riuscito (è stata la prima volta!) a fare una gita di scialpinismo nudo. Nonostante il tempo non fosse perfetto, sono stato nudo tutta la salita. Per la discesa mi sono vestito: faceva troppo freddo.

tanto di cappello !!!!!

In fondo in fondo, confidare nei Miracoli e nei propri sogni, adoperandosi nel mentre questi arrivino, è solo un atto di volontà che dà un pò di sale alla nostra vita!...Quando il maestro indica la luna, lo stolto guarda sempre il dito...siate illuminati e vivete liberi!!!

alainfer
iNudistamico

Alain

116 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 13:34:01  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Alberto.
vedo i buon vecchi attacchi Silvretta (che a suo tempo usavo anche io prima di passare ai Diamir).
un saluto e ci si vede al Guvano il 25 (speriamo nel meteo)

19alberto60 ha scritto:

Immagine:

89,76 KB

andreavr
iNudistamico

85 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 15:38:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wow complimenti

Sempre nudi.....

mafri2
iNudistamico

1009_da_mafri2

Prov.: Vicenza
Città: barbarano

94 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 17:11:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sarebbe da organizzar euna bella uscita nudista in veneto!!

andreavr
iNudistamico

85 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 11:04:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ci sto quando?

Sempre nudi.....

mafri2
iNudistamico

1009_da_mafri2

94 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 15:53:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
raccogliamo un bel gruppo. ma più del quando, servirebbe il dove.
ciao

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 09:34:38  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando e dove sono ugualmente importanti, gente.
Considerando che ci vuole sempre un certo tempo per raccogliere un numero sufficiente di partecipanti vi suggerisco di incominciare subito a fare proposte se volete fare un treknat entro questo agosto.
Saluti.

andreavr
iNudistamico

85 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 10:06:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione

Sempre nudi.....

mafri2
iNudistamico

1009_da_mafri2

94 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 09:56:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perchè non ci organizamo per una bella ciaspolata?
sempre con il "problema" del DOVE e del quando.
ciao.

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 15:16:28  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Mafri & C.

L'avete poi fatta questa uscita naturista in Veneto oppure no?

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

Città: Milano/Faenza

569 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 21:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premesso che non sono un camminatore (al massimo delle passegiate) trovo molto interessante questo dibattito aperto oltre un anno fà da Giannige.
Conosco la sua passione per il trekking naturista e letto i suoi resoconti, sia delle escursioni in Austria (l'anno scorso) e in Francia (il 21 ottobre). So che tra i soci A.N.ITA. vi sono molti amanti del trekking naturista (molti presenti anche in questo forum).
In questo stesso forum si è posto il problema del fare del trekking naturista in Italia (anche se so che è stato già fatto) e di andare a parlare con le autorità non rappresentando un gruppo di amici che vuole fare una passegguata nudi ma rappresentando un'Associazione.
Sarebbe molto bello se si costituisse un gruppo di trekking naturista di soci A.N.ITA. (naturalmente aperto a tutti, sia soci di altre Associazioni sia di naturisti non associati). Gianni ne potrebbe diventare l'animatore e il responsabile per l'A.N.ITA. (naturalmente l'Associazione darebbe tutto il supporto e contibuto possibile).
Possiamo discuterne?

Francesco Ballardini

P.S. ho messo il mio messaggio anche sull'altro topic sul trekking in Francia

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 22:39:57  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

… Gianni ne potrebbe diventare l'animatore e il responsabile per l'A.N.ITA. … Possiamo discuterne?

Be’, dipende da quanto mi dai… (parlo da buon genovese…)
A parte gli scherzi, l’idea mi alletta alquanto. Ho da tempo l’idea di parlare con associazioni locali (es. CAI o FIE), ma ho avuto sempre la remora di non avere nessuno alle spalle, di parlare per conto mio o a nome di qualche gruppo non ancora identificabile. Ho letto stasera che Alberto vorrebbe parlare col CAI di Milano (che senz’altro è più nerboruto di quello di Genova), e senz’altro lui ha più di me le idee chiare i come presentarsi e cosa dire, e sono sicuro che riuscirà ad ottenere qualcosa. Quindi una volta avuto il nulla-osta dall’associazione della Capitale del Nord, avrei più coraggio a parlare, anche perché mi sento alle spalle un’associazione ufficialmente riconosciuta come l’ANITA. Rimane il vulnus della mancanza di un’ufficialità del nostro nascente gruppo: non ha un nome (si era pensato Treknat, ma non si è poi deciso niente), né un sito di riferimento, né una persona o una sede… Insomma come faccio a presentarla/presentarmi? Mi sa che ho MOOOLTO bisogno di aiuto per fare ciò che mi chiedi.

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 23:53:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Francesco,

anch'io sono socio ANITA e ci conosciamo (non come Naturik, ma come Riccardo) per avere trascorso belle giornate insieme al Costalunga oltre che al Diaterna-Zello a maggio del 2009 e alla piscina di Milano.
L'appoggio dell'Associazione sarebbe un'ottima cosa per la nostra iniziativa, sia nei confronti di altri appassionati sia nei confronti delle autorità/associazioni con cui si volesse interloquire.

Modificato da - naturik in data 30/10/2012 23:56:58

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 15:43:36  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salute Cescoballa, se possiamo darci del tu, volevo ringraziarti molto per l'appoggio della più importante Associazione naturista italiana, soprattutto per quanto riguarda i rapporti con l'autorità e anche del riconoscimento che, comunque, il nostro continui a essere un movimento "libero e spontaneo".

Modificato da - ligo in data 08/11/2012 15:44:43

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 18:49:25  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Volevo segnalare che anche quest’anno Richard Foley ha organizzato il già ampiamente collaudato NEWT (Naked European Walking Tour) in Austria. Chi è interessato può consultare il sito http://www.naktiv.net/newt/2013/index.html.
Nelle scorse edizioni ci sono sempre stati pochi italiani. Sarebbe bello che quest’anno ci fosse una buona rappresentanza italiana. Perciò forza, fatevi vivi!

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 22:56:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

...... ho abbozzato anche la pazza idea del GR20 che è in Corsica ma non credo avrò mai il tempo per farlo, ma intando butto li l'idea per chi volesse provarci .....
@Emanuele Cinelli. Ho ritrovato questo tuo riferimento al GR20 in Corsica e la cosa "mi intriga" parecchio. Innanzi tutto lo ho percorso nel luglio del 2009 in 8 giorni, (partendo da sud/est in direzione nord/ovest): Merita assolutamente! Lo consiglio a tutti! Il mio percorso e' stato compiuto con i vestiti , anche se quasi tutte le pause (che consistevano nel far asciugare i capi sudati, facendo anche il bagno nelle numerose pozze d'acqua dei ruscelli) sono state senza nulla addosso. La possibilita' di percorrelo nudi e' piuttosto realistica (ovviamente avendo l' accortezza di rivestirsi all' arrivo nei rifugi e alpeggi e nell' attraversamento dei pochi villaggi che si incontrano. Andrebbe pero' evitato il periodo piu' battuto Luglio/Agosto! Chissa' magari la prossima estate ...........

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 11:45:30  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ragazzi.
Volevo aggiornarvi, anche se un po’ in ritardo, degli sviluppi dell’incontro sabato sera col direttivo dell’ANITA, in merito alla costituzione di un gruppo di trekking naturista, e dell’eventuale appoggio da parte dell’ANITA stessa.
Si è discusso delle varie opzioni e ipotesi di modalità di questo eventuale appoggio che col tempo verranno man mano chiariti.
Allo stato attuale il gruppo è costituito di 5 elementi effettivi (7/8 se si considerano due persone separate le coppie), e forse è un po’ poco per formare un’associazione a sé; attendiamo risposte per quanto riguarda la fattibilità di quanto detto.
Inoltre, questa la sto pensando ora, se qualcuno è in grado, si potrebbe aprire un sito tutto nostro. Avevo pensato p. es. www. treknat.it, che al momento sembra libero, voi che ne dite? Con un sito tutto nostro, magari linkato in varie parti (es. Facebook) o presso i vari siti naturisti, si potrebbe fare un po’ di pubblicità e magari arruolare nuovi adepti… voi che ne dite?
Ciao Gianni

Modificato da - giannige in data 05/12/2012 00:17:11
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000