Autore |
Discussione |
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 12:18:33
|
Ciao, benchè per problemi di tempo e coincidenza di date non abbiamo mai partecipato alle escursioni nudiste da voi organizzate, io e la mia compagna siamo molto interessati e come avete potuto leggere sulla "presentazione" ne abbiamo organizzate, alcune brevi, in proprio.
Credo che l'ipotesi n° 2 possa essere la migliore perchè permetterebbe di dare visibilità all'A.N.ITA. Se però vi fossero insormontabili problemi legali la n° 3 è certamente facile, praticabile e non impedisce eventuali contatti e collaborazioni con enti diversi. Ritengo inutile creare nuove associazioni, moltiplicare tessere, cariche e via dicendo. Meglio poche associazioni ma robuste e volenterose!
Già che ci sono mi permetto di proporre, per cercare di coinvolgere più partecipanti, di classificare le escursioni sulla base della distanza e dell'impegno richiesto. Per mia esperienza ogni volta che volevo coinvolgere qualcuno nelle mie uscite in montagna spesso mi sentivo dire: "tu vai troppo forte....ci fai scoppiare". Allora ritengo che, sarebbe bene cominciare con uscite brevi, una due ore, in un bosco, su sentieri facili o anche lungo la riva di un fiume, alternando camminate ad abluzioni....
Altra cosa mi piacerebbe fare un'uscita con le ciaspole o ciastre che dir si voglia.
Ciao Elo |
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 12:52:20
|
So che alcuni alcuni frequentatori del forum hanno partecipato alla manifestazione ciclonudista che si è svolta a Torino lo scorso mese di giugno.
Perchè non proviamo a partecipare in modo organizzato ad altre simili manifestazioni eventualmente programmate per il prossimo 2013?
Visto che si parla trkking nudista possiamo pensare a qualcosa di simile tipo ciclonuturismo? Mi pare che qualcosa di interessante venga fatto in Germania.,
Elo |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 22:35:52
|
| elo ha scritto:
So che alcuni alcuni frequentatori del forum hanno partecipato alla manifestazione ciclonudista che si è svolta a Torino lo scorso mese di giugno.
Perchè non proviamo a partecipare in modo organizzato ad altre simili manifestazioni eventualmente programmate per il prossimo 2013?
Visto che si parla trkking nudista possiamo pensare a qualcosa di simile tipo ciclonuturismo? Mi pare che qualcosa di interessante venga fatto in Germania.,
Elo
|
Sì io, come Giannige, ho partecipato alla Ciclonudista di Torino (2010, in parte 2011, 2012) che è cresciuta nei 3 anni, ma non ha raggiunto (e forse non raggiungerà mai) la libertà e la partecipazione nuda di altri Paesi.
Per quanto riguarda il ciclonaturismo purtroppo non credo che al momento se ne possa nemmeno parlare in Italia. Per la Germania è diverso e qui ne trovi una conferma: http://www.isar-nacktradeln.de/set.html
Seguici qui e speriamo di allargare il gruppo con voi in una futura uscita. Con le ciaspole è più difficile programmare un'uscita naturista garantita (ma magari in primavera...), ma se le condizioni lo permettono si può improvvisare. Ben venga comunque se si organizza anche un'uscita "normale", tanto per conoscersi.
|
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 07:47:59
|
Conosco il sito che citi e proprio a quello faceva riferimento il mio intervento che in effetti "guarda troppo avanti".
Grazie
Elo |
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 08:29:37
|
...accidenti, come sempre dopo aver scritto mi accorgo di aver dimenticato un pezzo, ecco la continuazione....
per quanto riguarda le partecipazioni alle ciclonudiste eventualmente organizzate, non l'ho detto, ma mi riferivo ad iniziative che si svolgono all'estero, dove le cose (nemmeno sempre) sono più facili.
Elo |
|
|
effelello2009
iNudistfedele
1114 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 19:29:34
|
Ciao, vorremmo unirci anche noi al Trekking naturista nella prossima stagione, anche se non abbiamo esperienza però ci piace camminare!!!Scusate la grammatica!!!
Leo e Franci |
Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA. |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 18:05:19
|
| effelello2009 ha scritto:
Ciao, vorremmo unirci anche noi al Trekking naturista nella prossima stagione, anche se non abbiamo esperienza però ci piace camminare!!!Scusate la grammatica!!!
Leo e Franci
|
Benvenuti e per proposte e adesioni dalle nostre parti seguite il nostro gruppo del nord/ovest nell'altra discussione (come in effetti state già facendo) oltre a eventuali mp. |
|
|
effelello2009
iNudistfedele
1114 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 19:37:16
|
Grazie a voi e seguiremo le dicussioni!!!
Leo e Franci |
Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA. |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )
1155 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 04:18:57
|
YOU TUBE Scrivere queste 2 parole " gilles vivrenu " e troverete 37 Video con escursioni Naturiste nella neve e altre l ' estate .
Volete vedere GIANNI da GENOVA = Video ( 18.31 ) " 2011 07 04 restaurant altitude semaine naturiste "
Forse si vede NATURIK in Normandia ?
https://www.youtube.com/user/vivrenu
www.vivrenu.com |
Modificato da - Herve.da.Nizza in data 11/12/2012 23:51:32 |
|
|
boy71
iNudistamico
Città: Alessandria
135 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 19:19:09
|
Grazie Hervè, molto belli i video e i luoghi: il prossimo anno mi piacerebbe partecipare alla Randonnue des Concluses Du Lussan, mi sembra un posto meraviglioso. Ciao
p.s. anche ad altre randonnue, se possibile
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 16:53:43
|
| boy71 ha scritto:
Grazie Hervè, molto belli i video e i luoghi: il prossimo anno mi piacerebbe partecipare alla Randonnue des Concluses Du Lussan, mi sembra un posto meraviglioso. Ciao
p.s. anche ad altre randonnue, se possibile
|
Come va il ginocchio, Boy71? Se si organizza qualcosa come la manifestazione del 21 ottobre scorso a Sospel (anche qualcosa di meno "ufficiale", naturalmente) ti vogliamo con noi!. Inoltre in Riviera (italiana o francese) si possono già trovare delle giornate adatte verso il mese di marzo, che ne dite?
Quanto ai video, sono interessanti soprattutto quelli che mostrano la reazione della gente incontrata, molto pacata, devo dire. Noto inoltre come anche i belgi siano molto attivi nelle randonnues (a giudicare dal numero di video postati).
Coraggio, mancano oramai pochi mesi* alla ripresa della stagione!.
* Lo dico più che altro per darmi un po' di carica... |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 18:38:57
|
| ligo ha scritto:
* Lo dico più che altro per darmi un po' di carica...
|
Domenica con Alberto abbiamo assaporato un oretta di scinaturismo. Con sole (che poi si è velato) e assenza di vento in salita sulla neve non ci sono stati problemi di temperatura. Un po' scomodo lo svesti/rivesti nella neve con sci e scarponi, ma comunque un momento peer me piacevole.
Rimarrà il dubbio se fosse per una scommessa o un nuovo sport che si sono posti 8 sciatori che sono scesi venendosi a trovare a poca distanza poco più in basso di noi e si sono fermati a osservarci mentre salivamo(sono riuscito a captare qualche commento divertito).
|
|
|
boy71
iNudistamico
135 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 22:12:24
|
| ligo ha scritto:
Come va il ginocchio, Boy71? Se si organizza qualcosa come la manifestazione del 21 ottobre scorso a Sospel (anche qualcosa di meno "ufficiale", naturalmente) ti vogliamo con noi!. Inoltre in Riviera (italiana o francese) si possono già trovare delle giornate adatte verso il mese di marzo, che ne dite?
Quanto ai video, sono interessanti soprattutto quelli che mostrano la reazione della gente incontrata, molto pacata, devo dire. Noto inoltre come anche i belgi siano molto attivi nelle randonnues (a giudicare dal numero di video postati).
|
Ciao Ligo, purtoppo dal problema al ginocchio non ne sono ancora uscito, ma sto già scalpitando per le prossime randonnue. Spero di essere pronto per la primavera, a marzo si può organizzare anche qualcosa per noi non temerari come Naturik ed Alberto. Ciao a tutti |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 00:31:25
|
| naturik ha scritto:
| ligo ha scritto:
|
Domenica con Alberto abbiamo assaporato un oretta di scinaturismo. Con sole (che poi si è velato) e assenza di vento in salita sulla neve non ci sono stati problemi di temperatura. Un po' scomodo lo svesti/rivesti nella neve con sci e scarponi, ma comunque un momento peer me piacevole.
Rimarrà il dubbio se fosse per una scommessa o un nuovo sport che si sono posti 8 sciatori che sono scesi venendosi a trovare a poca distanza poco più in basso di noi e si sono fermati a osservarci mentre salivamo(sono riuscito a captare qualche commento divertito).
|
Si, è tutto vero. Un'ora di salita nudi nella neve. Faceva così freddo che naturik sudava! Le foto sono su dropbox per gli amici del gruppo naturtrek NW che hanno accesso. Purtroppo la neve in discesa era gessosa. Sarebbe stato bello sciare nella farina.... next time.
Boy: aggiustati il ginocchio perchè vogliamo vedere il tuo culo nudo ciaspolando nella neve.
Buon Natale a tutti.
Alberto |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
Modificato da - 19alberto60 in data 19/12/2012 00:33:12 |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )
1155 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 00:20:32
|
BUON GIORNO a tutti ,
Questa domenica 23 dicembre 2012 è previsto di andare sulla spiaggia Naturista " du LIOUQUET " tra le città di TOLONE e MARSIGLIA con temperature di 17° , senza vento e col sole . E poi dalle 15 alle 17 è previsto di andare in una piscina Naturista . Una giornata Naturista al 100% .
Per esempio , oggi domenica 23 , le temperature sulla costa Atlantica , regione AQUITAINE = 20° almeno
Ho chiesto per l ' escursione " des Concluses " ma per 2013 , non è previsto niente ..... |
|
|
boy71
iNudistamico
135 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 21:18:36
|
| Herve.da.Nizza ha scritto: Ho chiesto per l ' escursione " des Concluses " ma per 2013 , non è previsto niente .....
|
Peccato, mi sarebbe piaciuto visitare quei luoghi,comunque penso (e spero) di partecipare ad altre escursioni in Francia
Grazie Herve e Buon Natale |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 08:38:01
|
Rispondo qui ad un post inserito in un altro topic (http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6595), dove appariva un po’ O.T.
| siman ha scritto:
O.T. L'unica cosa in cui siamo (e saremo) sempre in disaccordo, caro Max, è la concezione di nudista. Per me un nudista è tale nel momento in cui sta nudo e perciò chi pratica quando può, fosse anche solamente un paio d'ore all'anno, è nudista a tutti gli effetti. Anzi, ma sempre secondo me, riguardo a chi sta nudo durante attività che sono solite essere tessili (penso al trekking per via degli imprescindibili scarponi) pur rispettando le varie opinioni, non le condivido.
|
Scusa Siman se ti rispondo in ritardo (me ne stavo dimenticando), e in un altro topic (quello in cui l’hai postato era un po’ troppo O.T.). In merito al trekking naturista, gli scarponi di cui non si può fare a meno, non sono un elemento che ne riducono la nudità, in quanto non sono un indumento, ma un attrezzo (in termini lavorativi si chiamerebbero d.p.i. = dispositivi di protezione individuale), come lo sarebbero corde e moschettoni per uno scalatore. Certo l’ideale sarebbe poter camminare nudi, scalzi, senza niente in mano… ma non tutte le situazione lo permettono, specie se si vogliono fare diversi chilometri. Quanto alle “attività che sono solite essere tessili”, lo sono per i tessili. Un nudista è nudo quando può, quindi anche se fa attività che gli altri fanno vestiti, il nudista le fa nudo. Io in casa sono quasi sempre nudo, faccio le mie faccende nudo, do il bianco nudo, ecc. L’unica cosa che mi frena dalla nudità è l’ipotesi che questa nudità possa dare fastidio a qualcuno. Però considerato che nelle vare mie esperienze di trekking naturista, nei vari incontri che ho avuto, ho riscontrato che l’ipotesi di dare fastidio è molto remota: in una decina di incontri, solo una volta mi è successo di incontrare delle persone che si sono dimostrate contrariate, ma non hanno neanche avuto il coraggio di esternare le loro idee e motivazioni. Quindi rinunciare ad una libertà solo perché a un 10% di persone può dare fastidio, mi sembra assurdo: se a qualcuno da fastidio me lo dirà e io mi adeguo. Un po’ come succede col fumo: se a qualcuno dà fastidio, basta dirlo, e allora si cerca di evitare, ma senza imporre le proprie idee agli altri. Per altro, il trekking naturista ha anche l’importante funzione di far capire alla gente che la nudità non è un mostro, che se esercitata in modo pulito, senza valenze sessuali, non fa male a nessuno, non è antieducativa, ma anzi abitua ad accettare il corpo umano (nostro e altrui, anche dell’altro sesso) con naturalezza, senza turbe o traumi, senza fantasticherie e morbosità, addirittura meglio di molti modi di vestire. |
|
Modificato da - giannige in data 19/01/2013 08:49:43 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 12:21:34
|
Rimaniamo sulle nostre idee. Per me nudismo è praticarlo dove si può e, sempre per me, la lotta pro-nudismo dovrebbe essere fatta per gradi: prima in zone consentite e obbligatorie da istituire da ogni regione e poi, ma solo poi, eventualmente, allargare tale libertà.
Sperare o pretendere che lo stato italiano il quale, finora (e siamo nel 2013!!!!), non solo è contrario al nudismo ma che in tale pratica riesce addirittura a vedere il reato di atti osceni in luogo pubblico, possa accettare la nudità ovunque (spiaggie, fiumi, laghi, parchi cittadini, sentieri in montagna ecc) non solo è utopia ma è controproducente alla possibilità che possa essere accettato almeno in aree circoscritte.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 08:48:12
|
Sì, Siman. Indubbiamente abbiamo due prospettive nettamente diverse, anche se entrambi rispettabili. Però la mia risposta era basata su quello che hai detto: «Anzi, ma sempre secondo me, riguardo a chi sta nudo durante attività che sono solite essere tessili (penso al trekking per via degli imprescindibili scarponi) pur rispettando le varie opinioni, non le condivido.» Mi sembrava di recepire due concetti, che mi trovano nettamente contrario: - le “attività che sono solite essere tessili” dovrebbero essere fatte da vestite anche dai nudisti; - gli “imprescindibili scarponi” sono fuori tema rispetto al nudismo, perché capi di abbigliamento, quindi non si è completamente nudi. Io avevo risposto in merito a questo significato che avevo dato alle tue frasi. Se non era quello il senso, ti chiedo scusa
|
|
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
521 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 11:33:26
|
| siman ha scritto:
Rimaniamo sulle nostre idee. Per me nudismo è praticarlo dove si può e, sempre per me, la lotta pro-nudismo dovrebbe essere fatta per gradi: prima in zone consentite e obbligatorie da istituire da ogni regione e poi, ma solo poi, eventualmente, allargare tale libertà.
Sperare o pretendere che lo stato italiano il quale, finora (e siamo nel 2013!!!!), non solo è contrario al nudismo ma che in tale pratica riesce addirittura a vedere il reato di atti osceni in luogo pubblico, possa accettare la nudità ovunque (spiaggie, fiumi, laghi, parchi cittadini, sentieri in montagna ecc) non solo è utopia ma è controproducente alla possibilità che possa essere accettato almeno in aree circoscritte.
|
Caro Siman, questa discussione vecchia di oltre 40 anni. Già allora c'era chi sosteneva le aree circoscritte e autorizzate e chi sosteneva il diritto alla nudità fuori da ogni "recinto". I primi hanno fondato prima "Le Betulle" e poi gli altri (pochi purtroppo)resort naturisti italiani. I secondi hanno dato luogo l Sabbione al Ponte della Becca e poi a tutti gli altri luoghi dove storicamente il nudismo è tollerato.
Le due realtà convivono l'una a fianco all'altra da oltre 40 anni ma, né l'una né l'altra esisterebbero senza quei primi "pionieri". Tu temi la pratica del nudismo non regolamentata sia controproducente e auspichi la creazione di "zone consentite e obbligatorie da istituire da ogni regione". Magari!!!!! Io temo che queste zone non vedranno mi la luce senza a pressione del nudismo/naturismo praticato in libertà. Il legislatore quasi mai precorre i tempi. Solitamente si limita a regolamentare fenomeni sociali che già esistono e sono diffusi tra la popolazione.
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 15:32:52
|
Hai postato una gran bella disanima; sicuramente non pretendo di aver ragione ed il mio post voleva unicamente spiegare le mie opinioni a Gianni ge. Io e lui, come succede tra molti nudisti, abbiamo idee e speranze diverse pur essendo comunque nudisti. L'unica cosa certa è che, quando ci sarà nudismo tollerato, se proprio non libero, che sia in un modo o in un altro è sicurissimo che ne saremo felici entrambi. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 23:17:58
|
| siman ha scritto:
... L'unica cosa certa è che, quando ci sarà nudismo tollerato, se proprio non libero, che sia in un modo o in un altro è sicurissimo che ne saremo felici entrambi.
|
Come ha scritto Alberto "il legislatore quasi mai precorre i tempi. Solitamente si limita a regolamentare fenomeni sociali che già esistono e sono diffusi tra la popolazione" quindi se nessuno si espone e osa fare un passo in più non ci sarà un nudismo né tollerato né tanto meno libero. Che qualcuno voglia creare "zone consentite e obbligatorie in ogni regione" per me è più utopia ancora che cercare di far accettare informalmente il nudismo alla maggioranza della popolazione (a parte che personalmente ne sarei felice come gli indiani d'America erano felici delle loro riserve). |
naturik |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
521 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 23:44:32
|
| naturik ha scritto:
| siman ha scritto:
... L'unica cosa certa è che, quando ci sarà nudismo tollerato, se proprio non libero, che sia in un modo o in un altro è sicurissimo che ne saremo felici entrambi.
|
Come ha scritto Alberto "il legislatore quasi mai precorre i tempi. Solitamente si limita a regolamentare fenomeni sociali che già esistono e sono diffusi tra la popolazione" quindi se nessuno si espone e osa fare un passo in più non ci sarà un nudismo né tollerato né tanto meno libero. Che qualcuno voglia creare "zone consentite e obbligatorie in ogni regione" per me è più utopia ancora che cercare di far accettare informalmente il nudismo alla maggioranza della popolazione (a parte che personalmente ne sarei felice come gli indiani d'America erano felici delle loro riserve).
|
Benvenuto tra i pionieri del 21° secolo. Un omaggio a chi ci ha preceduti nel 20° |
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 08:30:30
|
Purtroppo fino a quando il nudismo non sarà considerato uno "stato normale" e non, nella migliore delle accezioni, una stravaganza i luoghi dove è consentito, campeggi o altro, saranno delle "riserve indiane". Del resto questa era la sensazione che vivevo quando, negli anni '80 ho iniziato la mia esperienza nudista. Oggi la situazione è leggermente cambiata e le due concezioni del nudismo, quella libera e quella più legata a luoghi ad esso deputati, possono convivere benissimo ed anzi integrarsi vicendevolmente nell'interesse della crescita del movimento nudista. In fondo sono due aspetti, sensibilità diverse dello stesso fenomeno.
Ciò detto sarebbe ora che gli indiani uscissero dalle "riserve" e si prendessero la loro storica rivincita sui "visi pallidi".
Una piccola precisazione: quando, oramai diversi lustri oro sono, giocavo a indiani e "covboi", regolarmente facevo vincere gli indiani...sarà stato un caso o sarà perchè sono sempre stato dalla parte dei perdenti? W CAVALLO PAZZO.
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 15:23:19
|
Concordo sonstanzialmente con le considerazioni di Elo, tranne su di un punto: siamo noi i "vincenti" nei confronti dei tessili, solo che loro non lo sanno . Sono i tessili a essere prigionieri delle convenzioni sociali, della vergogna (ho detto vergogna e non pudore perchè anche un naturista può essere "pudico"), del guardare di una persona il vestito e non gli occhi.
Noi siamo liberi, in questo mi sento "vincente". |
|
|
|
n/a
deleted
1932 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 17:37:52
|
| elo ha scritto:
Purtroppo fino a quando il nudismo non sarà considerato uno "stato normale" e non, nella migliore delle accezioni, una stravaganza i luoghi dove è consentito, campeggi o altro, saranno delle "riserve indiane". Del resto questa era la sensazione che vivevo quando, negli anni '80 ho iniziato la mia esperienza nudista. Oggi la situazione è leggermente cambiata e le due concezioni del nudismo, quella libera e quella più legata a luoghi ad esso deputati, possono convivere benissimo ed anzi integrarsi vicendevolmente nell'interesse della crescita del movimento nudista. In fondo sono due aspetti, sensibilità diverse dello stesso fenomeno.
Ciò detto sarebbe ora che gli indiani uscissero dalle "riserve" e si prendessero la loro storica rivincita sui "visi pallidi".
Una piccola precisazione: quando, oramai diversi lustri oro sono, giocavo a indiani e "covboi", regolarmente facevo vincere gli indiani...sarà stato un caso o sarà perchè sono sempre stato dalla parte dei perdenti? W CAVALLO PAZZO.
|
Haug, me Kocis |
|
|
elo
iNudistamico
168 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 20:47:40
|
Il mio essere dalla parte dei perdenti non significava che i nudisti lo siano, volevo solo dire che per me gli indiani erano i veri eroi nonostante tutto VINCENTI. In effetti e ie scelte esistenziali mi hanno sempre messo dalla parte delle minoanze |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
521 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 22:58:27
|
| elo ha scritto:
Il mio essere dalla parte dei perdenti non significava che i nudisti lo siano, volevo solo dire che per me gli indiani erano i veri eroi nonostante tutto VINCENTI. In effetti e ie scelte esistenziali mi hanno sempre messo dalla parte delle minoanze
|
Che siamo una minoranza è indubbio (anche se, proponendo la "perversa" pratica del nudismo a 4-5 persone non ho avuto risposte shockate e, anzi, una signora è venuta con noi al Ponte della Becca) ma che essere minoranza significhi rinunciare o prenderla nel c.... NO, ALLORA NON CI STO.
Io sono abituato a girare per monti in assoluta libertà: scialpinista dal 1973, ultimamente spesso nudo nelle mie gite in montagna, anche d'inverno. Quando ho salito il M. Bianco nessuna delle 3 volte mi hanno chiesto se volevo passare di li o di la, se volevo usare la giacca a vento o se preferivo prendere freddo, se mangiavo pane e pancetta o barrette Enervit. Perché la stessa libertà non devo averla nel decidere se al Ticino ci vado nudo o costumato?
Allora io penso: Testimoniamo il nostro essere. Qualcuno seguirà, qualcun'altro ci criticherà. Prima o poi se noi testimoni e pionieri saremo abbastanza, se ne accorgeranno anche i legislatori. |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 00:03:59
|
Scusate il mio ragionamento strano. Ho paragonato il nudismo al fumare, e provo a spiegarmi. Ci sono fumatori e non fumatori, ma non solo: tra i non fumatori ci sono persone a cui non frega niente se tu fumi o no, e ci sono persone a cui da fastidio il fumo. Ebbene, queste (tra cui io) sono un’estrema minoranza. Per il nudismo è qualcosa del genere: ci sono nudisti e non nudisti (alias tessili). I nudisti sono una minoranza, è indubbio, ma tra i tessili ci sono quelli a cui non frega niente se uno si spoglia, e qualcuno a cui la cosa dà fastidio. Ebbene, anche queste sono un’estrema minoranza. Dunque faccio questo ragionamento: se per strada incontrare qualcuno che fuma mi dà fastidio, non posso pretendere che nessuno fumi perché la cosa potrebbe dare fastidio ad una minoranza come me; allo stesso modo se a qualcuno può dare fastidio vedere una nudità, quello non può pretendere che nessuno possa essere nudo, nella lontana ipotesi di essere visto da quelle poche persone a cui dà fastidio. È un discorso sballato il mio? Potrebbe essere usato come difesa in caso fossimo redarguiti da qualcuno per la nostra nudità fuori dalle “riserve indiane”?
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 01:06:31
|
| giannige ha scritto:
Scusate il mio ragionamento strano. Ho paragonato il nudismo al fumare, e provo a spiegarmi. Ci sono fumatori e non fumatori, ma non solo: tra i non fumatori ci sono persone a cui non frega niente se tu fumi o no, e ci sono persone a cui da fastidio il fumo. Ebbene, queste (tra cui io) sono un’estrema minoranza. Per il nudismo è qualcosa del genere: ci sono nudisti e non nudisti (alias tessili). I nudisti sono una minoranza, è indubbio, ma tra i tessili ci sono quelli a cui non frega niente se uno si spoglia, e qualcuno a cui la cosa dà fastidio. Ebbene, anche queste sono un’estrema minoranza. Dunque faccio questo ragionamento: se per strada incontrare qualcuno che fuma mi dà fastidio, non posso pretendere che nessuno fumi perché la cosa potrebbe dare fastidio ad una minoranza come me; allo stesso modo se a qualcuno può dare fastidio vedere una nudità, quello non può pretendere che nessuno possa essere nudo, nella lontana ipotesi di essere visto da quelle poche persone a cui dà fastidio. È un discorso sballato il mio? Potrebbe essere usato come difesa in caso fossimo redarguiti da qualcuno per la nostra nudità fuori dalle “riserve indiane”?
|
Se ti legge Dario Fo, ne tira fuori una piece teatrale.
Temo, però, che se il qualcuno che ti redarguisce perchè sei nudo è un pubblico ufficiale, e ascolta questo tuo discorso come difesa.... ....forse non ti fa il verbale però, magari, ti porta alla neuro o, comunque, non ci crede assolutamente che tu....non ti fumi nulla.
P.S. Gianni-Ge NON PRENDERTELA, SI SCHERZA EH!! |
|
Modificato da - siman in data 24/01/2013 01:15:52 |
|
|
Discussione |
|
|
|