Autore |
Discussione |
Maxxx
iNudistamico
Prov.: Milano
Città: Milano
165 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 10:04:00
|
Ciao amici nature... qualcuno ha in programma un giretto in quelli di Vizzola/Castelnovate in questi giorni???... per il fine settimana previsioni temperature folli... forse è meglio un pò di sole in questi giorni con temperature piu miti.... anke se sul meteo ormai non si può piu contare sabato bella giornata mix sole/nubi poi a un certo punto siamo stati presi a "melonate" in testa di grandine ... mai visti chicchi così grandi in vita mia ... per un istante ho pensato fosse uno dei famosi "bliz" del ill. Sig. Sindaco
saluti max |
|
|
andre78
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Città: milano
4 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 20:33:08
|
ciao Maxxx, io sono giusto stato oggi pomeriggio a fare una capatina dopo tantissimo tempo (4 anni!!!) che non andavo più a vizzola, però devo dire che ho trovato parecchio cambiato il posto... erano quasi tutti tessili. A quanto ho capito le ordinanze varie non sono più attive quindi mi chiedo se è proprio cambiata la frequentazine, è così?
buon sole a tutti! Andrea |
|
|
Maxxx
iNudistamico
165 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 09:32:28
|
Ciao Andrea... diciamo che la frequentazione sta lentamente riprendendo, considera che dopo l'ordinanza davvero la gente nelle spiagge si era quasi azzerata e chi c'era si teneva rigorosamente il costume su.... già dall'anno scorso lentamente sono tornate le prime coppie e i nudisti veri... spesso nei we sembra di essere tornati ai tempi d'oro anche se credo ci vorreà ancora un pò per rivedere ripopolate le spiagge come una volta. D'altra parte non tutti sono al corrente del fatto che le ordinanze non sono più valide e quindi in tanti si tengono il costume lo stesso.
saluti max |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 19:25:18
|
ciao noi domani con altra coppia amica saremo all'isolotto di Castelnovate (guado permettendo)
ale&lisa
|
Modificato da - ticinoSUN in data 29/06/2012 19:25:43 |
|
|
sireu
iNudistospite
20 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 17:13:38
|
Ciao a tutti! Scusa ma io sono un po' pignolo e mi domandavo se e dove si potessero trovare dei riferimenti precisi circa il decadimento o l'incostuzionalità dell'ordinanza che limitava la fruizione di Vizzola. Trovo sia una delle più belle spiagge lombarde e il fatto che non si possa fare nudismo in tranquillità (anche a causa dell'ordinanza) mi ha portato ad andare più spesso a Porto d'Adda che è comunque un posto molto bello. Grazie mille! |
|
|
Maxxx
iNudistamico
165 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 11:28:28
|
ciao sireu... non credo ci sia una per così dire contro-ordinanza... anke perke vorrebbe dire ammettere un errore da parte della giunta, e sappiamo che riconoscere i propri errori non rientra nel linguaggio dei nostri politici...
Comunque sia di certo c'è che le ordinanze, se non vengono rinnvate, decadono automaticamente dopo 2 anni (a quanto dice ki di legge se ne intende)... e quindi il fatto stesso che non la rinnovino è una prova del fatto che non era costituzionale all'epoca..
Sò che può risultare un ragionamento un pò contorto, ma d'altra parte le spiagge legalmente riconosciute in italia credo siano davvero pokissimi ( 3/4 forse ...) quindi Vizzola rientra nella categoria dei luoghi in cui il nudismo è "tollerato" ma non ufficialmente legalizzato... "tollerato" suona malissimo ma è il massimo che ci si può aspettare nella nostra cara bigotta Italia.
Poi per ultimo, secondo me, il fatto più importante è che di controlli ( tolto il primo periodo di ordinanza fresca) non ce ne sono più ne a Vizzola ne a Castelnovate quindi questa è la riprova del fatto che se non battono cassa con delle belle sostanziose multe evidentemente non rientra più nei loro poteri... vista la fame di soldini che hanno i comuni ultimamente ...
saluti max |
Modificato da - Maxxx in data 04/07/2012 12:35:50 |
|
|
sireu
iNudistospite
20 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 12:43:17
|
Intanto grazie mille Max!
So perfettamente che dobbiamo convivere con posti dove il nudismo è solo tollerato e non legalizzato. A Berlino, nel parco centrale dela città (come fosse Parco Sempione o i Giardini di Palestro qui a Milano), son soliti prendere il sole nudi in aiuole molto grandi e attrezzate con apposite docce. Queste aiuole non sono certo nascoste da siepi e vi passeggiano ai lati tanto famiglie con bambini quanto anziani, senza che nessuno si scandalizzi. Forse questo è eccessivo ma siamo comunque lontani anni luce.
Venendo però a ciò che ci interessa un filino di più, in realtà, da un punto strettamente giuridico, non credo sia valida l'asserzione "se non rinnovano un'ordinanza è perché era incostituzionale". Sicuramente alcuni punti dell'ordinanza erano troppo restrittivi se non addirittura stupidi. Probabilmente, il passare dei mesi ha affievolito il ricordo degli episodi spiacevoli a cui alcuni "malcapitati" avevano assistito e, dopo aver comunque dato un forte segnale sia agli elettori che agli avventori, probabilmente, si è lasciato che le cose riprendessero lentamente il normale corso sperando di non dover ricorrere nuovamente a misure così restrittive.
(Mi verrebbe da far notare al signor Sindaco che però chi voleva scopare ha continuato a farlo anche nonostante l'ordinanza e alla fine ci ha rimesso solo chi voleva un posto tranquillo dove poter star libero senza commettere alcun reato... ma non è questo il punto.)
Ovviamente, il fatto che non sia stata rinnovata sarebbe una cosa ottima per tutti noi, però....
Non ricordo il testo dell'ordinanza in questione e non credo di averlo mai letto per intero ma nel caso in cui si tratti di "un provvedimento contingibile ed urgente, ovvero una misure “extra ordinem” non prevista dalla legge e quindi a contenuto non predeterminato, con lo scopo e la finalità di reprimere e prevenire pericoli, che minacciano la pubblica incolumità, va detto che le ordinanze sindacali si contraddistinguono per la loro temporaneità, in quanto è necessario, come più volte è stato rappresentato dalla giurisprudenza, che l'ordinanza abbia unpreciso termine finale. Non è, infatti, legittimo ricorrere all’ordinanza contingibile e urgente sindacale quando il provvedimento, in relazione alle sue finalità, abbia il carattere della continuità e stabilità di effetti, trascendendo le finalità del momento, ed appaia destinato a disciplinare in modo stabile una situazione o un assetto di interessi. Con questo, però, non si vuole dire che un’ordinanza deve necessariamente avere il carattere della temporaneità, perché una sua caratteristica fondamentale è che sia adeguata a fronteggiare la situazione provocata dall'evento straordinario. Pertanto, la durata dell'ordinanza deve essere individuata sulla base delle c.d. “necessità oggettive” della fattispecie concreta che deve essere fronteggiata." E inoltre "anche se, in via di massima, le ordinanze sindacali contigibili ed urgenti hanno efficacia temporanea, nulla esclude che la specificità della situazione richieda l'adozione di misure di carattere definitivo, atteso che quello che rileva è l'idoneità della misura in relazione alla situazione da fronteggiare."
Quindi, se anche si trattasse di un'ordinanza sindacale e non di una delibera del consiglio comunale, sembrerebbe avere si una validità temporale limitata ma comunque legata al permanere della situazione di necessità per cui è stata emessa.
Non sono un giurista e non voglio certo fare terrorismo psicologico ma ritrovarsi una bella multa credo sia per tutti molto spiacevole per non parlare dell'eventualità di esser portato in caserma etc etc.... Quindi, io ho ancora qualche perplessità circa lo stare nudi a Vizzola (solo perché non riuscirei a stare tranquillo al 100%) ma, nel caso in cui lo si voglia giustissimamente fare, credo sia giusto tener presente che i rischi si corrono comunque anche se i controlli sono notevoltmente diminuiti.
Spero vivamente di esser smentito da chi ne sa più di me :) |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 17:09:21
|
interessante discussione... sembra un pò troppo una puntata di FORUM ...ma interessante.... scherzi a parte credo servano a questo siti come questo ... e per non essere da meno................................ aggiungo una cosa sentita dire ma che potrebbe avere un senso: c'è chi sostiene ( al di là della effettiva validità/incostituzionalità ) che l'ordinanza non dovrebbe riguardare proprio la fascia di spiaggia a ridosso del fiume in quanto zona demaniale e quindi non di competenza dei comuni ...
Qualcuno sà dirmi se può avere senso sta cosa???... Sarebbe davvero la cosa migliore... a questo punto a rischiare sarebbero le numerose coppiette scambiste esibizioniste allegre con falegnami al seguito del retrobosco .... che come giustamente dice l'avv. Dr. Sireu continuano a fare le peggior cose come se niente fosse... anzi da questo punto di vista mi sembra quasi peggiorata la situazione quest'anno. Saluti Procc. Avv. Dr. Ale Licheri |
Modificato da - ticinoSUN in data 04/07/2012 17:19:12 |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 12:05:52
|
ciao chi ha in programma Castelnovate per il we???.... noi saremo nelle spiaggette prima dell'isolotto.
saluti ale&lisa |
|
|
Maxxx
iNudistamico
165 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 16:52:53
|
ciao ale... spiaggette prima dell'isolotto a quali ti riferisci?? |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2012 : 11:01:19
|
| Maxxx ha scritto:
ciao ale... spiaggette prima dell'isolotto a quali ti riferisci??
|
ti allego due foto aeree... nella seconda si vede pure la mega piscina e qualcuno disteso al sole in alto a sx ... giuro non siamo noi
saluti ale&lisa
Immagine:
155,66 KB
Immagine:
141,18 KB |
|
|
alenudista84
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 19:33:48
|
oggi sono stato a vizzola...sono rimasto deluso, erano tutti con il costume. Eccetto 3 o 4 persone :( |
|
|
maryendy
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 23:49:09
|
salve a tutti, anche noi per la prima volta siamo stati a castelnovate, un posto molto bello, anche se all'inizio abbiamo visto tutti in costume, ma camminando abbiamo trovato altri nudisti, noi eravamo una coppia con un bimbo piccolo, per caso qualcuno di voi ci ha visto?... |
|
|
giovanestix
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 15:17:50
|
Ciao a tutti, vorrei provare sabato prossimo a Castelnovate, dove si può stare tranquilli? x maryendy: avete camminato verso nord o sud? grazie per le info! |
|
|
maryendy
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 18:06:07
|
ciao giovanestix, dal parcheggio abbiamo camminato verso nord, contro corrente e con molta fortuna abbiamo trovato il posto.....comunque nella foto è indicato il posto giusto |
|
|
Maxxx
iNudistamico
165 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:19:55
|
Grazie ale... foto molto chiare... sono sceso parekkie volte in passato lì e in effetti c'era sempre un buon numero di coppie nudsite e posticino moolto tranqui... ultimamente tiravo dritto verso l'isolone non sò perche... comunque proverò a fare un salto uno di questi giorni... com'è ultimamente come posto??? mi ricordo angolino discreto e molto riservato... c'è la giusta frequentazione???
saluti Maxxx |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:52:42
|
Volessi farci un salto, da vicino a Monza come ci arrivo? |
|
|
Maxxx
iNudistamico
165 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 10:07:28
|
| jarod73 ha scritto:
Volessi farci un salto, da vicino a Monza come ci arrivo?
|
ciao ...da Monza devi prendere la autostrada dei laghi A8 poi alla altezza di Busto prendi la ss336 ( che è quella che porta alla Malpensa) basta che segui il cartello bianco che indica l'aeroporto... passato il vecchio terminal troverai l'uscita "Somma L." - "Case Nuove" esci lì e percorri quasi tutto il rotondone che trovi e segui direzione "Vizzola Ticino"- "Case Nuove" al primo semaforo che trovi (dopo un benzinaio) giri a destra e vai direzione Castelnovate... lì non devi fare altro che seguire la strada principale passerai ...prima un piccolo ponte .. poi passerai davanti alla chiesa di Castelnovate e subito dopo vedrai che la strada scende con dei tornanti e poco dopo finisce la strada (quindi impossibile sbagliarsi) a quel punto parcheggi e percorri a piedi il sentiero di destra ( che risale il fiume per intenderci) credo che per la spiaggia che ha indicato ticinosun devi camminare circa 1km... non ti sò indicare quale sia il punto in cui scendere sul fiume ( e non è facile vedere la spiaggia dal sentiero perchè è nascosta dalla vegetazione ) ma credo che se guardi le foto che ha messo ticinosun puoi intuire il punto... spero di essere stato chiaro e di aiuto saluti maxxx |
Modificato da - Maxxx in data 17/07/2012 10:13:39 |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 11:20:23
|
| Maxxx ha scritto:
Grazie ale... foto molto chiare... sono sceso parekkie volte in passato lì e in effetti c'era sempre un buon numero di coppie nudsite e posticino moolto tranqui... ultimamente tiravo dritto verso l'isolone non sò perche... comunque proverò a fare un salto uno di questi giorni... com'è ultimamente come posto??? mi ricordo angolino discreto e molto riservato... c'è la giusta frequentazione???
saluti Maxxx
|
ciao max il posticino è davvero fantastico il top sul ticino, noi ci siamo capitati casualmente, perchè non lo vedi dal sentiero, ma come siamo arrivati abbiamo subito intuito che c'era la giusta atmosfera naturista... coppie presenti (almeno una decina sempre) e singoli molto educati. A quanto ci hanno detto è un angolino naturista da sempre ed è conosciuto negli ambienti nudisti/naturisti come "la baia azzurra" di castelnovate... e in effetti a vedere la tonalità del fiume in quel tratto il nome ci sta tutto. A noi a colpito soprattutto la riservatezza e la tranquillità del posto ... dopo mezzora distesi al sole in un posto simile e lo stress davvero non sai più cosa sia. Speriamo si mantenga sempre così!!!
saluti ale&lisa |
Modificato da - ticinoSUN in data 17/07/2012 11:24:05 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 11:25:21
|
Ma ci si può andare tranquillamente anche in settimana? Io spesso sabato e domenica lavoro.Bello che qui i singles, non siano discriminati. |
|
|
Maxxx
iNudistamico
165 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 18:41:05
|
grazie ale... mi hai chiarito pure un dubbio: erano anni che sentivo parlare di sta "baia azzurra" ma non non riuscivo a capire dove fosse di preciso... ero arrivato a pensare che esistesse un altro Castelnovate con relativa spiaggia per nudisti in giro per l'italia... pensa che testa ke ho
Sabato e domenica credo mi aggiungerò di sicuro ...tempo permettendo !!!
buon sole a tutti maxxx |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 09:32:39
|
Già max, è proprio sul Ticino... se riesci fatti un giretto... noi dovremmo esserci domenica insieme a coppia nostra amica e attendiamo conferma da altra coppia conosciuta lì qualche settimana fà.
saluti ale&lisa |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 09:51:45
|
Quindi impostando via al porto di castelnovate sul navigatore,dovrei arrivarci senza problemi giusto? Se riesco il 4 e 5 Agosto, sabato e domenica ci vengo, qualcuno ha già programmato? Nel caso questo martedì?Per farmi riconoscere, porterò qualcosa con i simboli del sito ( tipo badge ) attaccati allo zaino e se mi ricordo la bandiera dell'ANITA.Ciaoooooooooooooo. Ah già, l'auto al sicuro e posto alla fine della strada, o parcheggi da suggerire? |
Modificato da - jarod73 in data 20/07/2012 09:53:53 |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 11:34:26
|
si esatto... imposta il navigatore in via al porto di castelnovate...lì si può parcheggiare tranquillamente oppure poco prima sul lato destro c'è una stradina sterrata che porta a un altro parcheggio più ombreggiato ( è indicato da cartello quindi parcheggio consentito )
buona idea per quanto riguarda la bandiera... se poi la metti in bella vista in spiaggia potremmo fare amicizia... il nostro è un gruppetto di coppie esclusivamente naturiste quindi la bandiera sarà la benvenuta così come tutte le coppie e i songol che si rispecchiano nei sani principi del naturismo e si vorranno aggiungere... ci piacerebbe ricreare un bel gruppo tipo "la ciurma di Vizzola" di qualche anno fà.
saluti ale&lisa |
|
|
Maxxx
iNudistamico
165 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 09:34:13
|
Ciao previsioni oggi indecifrabili... "sole... sole intenso... coperto... piogge/schiarite"... qualcuno ha in programma di farsi un giretto lo stesso zona Vizzola/castelnovate???
saluti maxxx |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
2399 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 15:01:25
|
Direi altamente variabile e incerto. Io comuqnue oggi e domani primo turno al lavoro, quindi, direi troppo morto per spararsi anche c.ca 120 km solo per un pomeriggio.Magari il prossimo sabato.Fatevi riconoscere sempre con qulache oggetto o logo che siete del sito, ci si identificherà subito e sapremo che si ha a che fare con persone "certificate". |
|
|
sannag
iNudistnovello
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento
7 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 07:49:45
|
ieri giornata piacevole a Castelnovate sul Ticino. prima volta per noi, vista la distanza da dove abitiamo. Arrivati presto la mattina (ore 9.00), non c'era ancora nessuno, verso le 10 le prime coppie e .... l'elicottero della polizia!!! Devo dire che siamo rimasti felicemente stupiti di come, fino alle 3 di pomeriggio, non si sia visto alcun "passeggiatore" in giro, solo coppie!!!!! E, soprattutto, solo del sano e semplice naturismo. Purtroppo alle 15.30 rientro per cui non sappiamo se da quell'ora in poi la situazione sia cambiata. E' piacevole constatare che esistono, se si vuole, dei luoghi dove si può stare ancora tranquilli. Ciao, Sandro ed Anna P.S. a dire il vero una coppia vicina a noi ci ha riferito che la volta precedente sono dovuti scappare per le varie insistenze .... forse siamo stati fortunati. |
stefano |
|
|
tittijoe
iNudistospite
Città: Lecco
21 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 17:18:54
|
ciao io oggi dalle 13.00 alle 14.30 ero a cuggiono, posto tranquillissimo e pulito, eravamo solo io ed un altro singolo x i fatti suoi, spettacolare, se riesco nei prox giorni ci torno, qualcuno vuole unirsi? |
|
|
ticinoSUN
iNudistamico
103 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 11:53:38
|
ciao Sannag.... mi sà che ci siamo incrociati, noi siamo arrivati verso le 15,30.... eravamo una decina di coppie e ...di singoli maleducati fortunatamente nessuno neanche stavolta il posto si mantiene bene per ora in quanto a frequentazioni.... speriamo in bene Voi eravate nelle spiaggette della baia azzurra?
saluti ale&lisa |
|
|
tittijoe
iNudistospite
Città: Lecco
21 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 12:13:27
|
c'è nessuno ke va a castelnovate durante la settimana? mi piacerebbe andarci e nn trovarmi da solo. un saluto a tutti |
|
|
Discussione |
|