Autore |
Discussione |
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 22:35:00
|
Nel primo pomeriggio io e Adam ci siamo incontrati (finalmente) a Torre Guaceto vivendo 2 circa di sano nudonaturismo. Bhè, la giornata in verità non ci è stata tanto favorevole nel senso che il vento e il mare un po troppo mosso ha limitato la presenza in spiaggia di bagnanti. Nonostante ciò qualcuno oltre noi praticava nudo-naturismo. Ennesimo esempio di come il nudo-naturismo a Torre Guaceto sia abbastanza tollerato. Purtroppo non capisco ancora come mai le associazioni naturiste non prendano atto di questa realtà e procedere affinchè un tratto di spiaggia sia uffiacilmente riconosciuto alla pratica naturista. In settimana cerchereremo ulteriormente di sensibilizzare l'associazione di cui facciamo parte ad un intervento in merito. Speriamo. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
etateta
iNudistamico
Regione: Italy
Prov.: Puglia
Città: prov. ta
73 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 23:04:04
|
mercoledì pomeriggio probabilmente tornerò a torre guaceto. Chi di voi ci sarà? Mi piacerebbe fare la conoscenza di qualcuno per non stare in totale solitudine! |
|
|
jack-789
iNudistnovello
Prov.: Bari
Città: Bari
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 00:25:25
|
io sono stato oggi a torre guaceto, nessuno tranne un vecchio nudo e un gruppo di gay... forse ho sbagliato zona... chi mi mostra la cartina con il punto esatto dove poter praticare? |
|
|
lince
iNudistamico
Regione: Lazio
104 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:18:07
|
| trionat ha scritto:
Nel primo pomeriggio io e Adam ci siamo incontrati (finalmente) a Torre Guaceto vivendo 2 circa di sano nudonaturismo. Bhè, la giornata in verità non ci è stata tanto favorevole nel senso che il vento e il mare un po troppo mosso ha limitato la presenza in spiaggia di bagnanti. Nonostante ciò qualcuno oltre noi praticava nudo-naturismo. Ennesimo esempio di come il nudo-naturismo a Torre Guaceto sia abbastanza tollerato. Purtroppo non capisco ancora come mai le associazioni naturiste non prendano atto di questa realtà e procedere affinchè un tratto di spiaggia sia uffiacilmente riconosciuto alla pratica naturista. In settimana cerchereremo ulteriormente di sensibilizzare l'associazione di cui facciamo parte ad un intervento in merito. Speriamo. Ciao
|
Buondi' Trionat ed Adam! Anke ieri, martedi 19 agosto siete stati a torre guaceto? Noi abbiamo falto un salto in tarda mattinata (intorno a mezzogiorno) e ci siamo trattenuti fino alle 15 circa perke' poi dovevamo ripartire, ma solo mio marito ha fatto il nudista io sn rimasta in topless. Abbiamo intravisto giusto un paio di ragazzi nudi e un'altra cp con lei in topless e lui costumato. Crediamo d'aver capito il punto ke indicate voi e in effetti ci sembra il luogo adatto dove praticare nudismo. Peccato ke sia una zona quasi sempre ventilata, cosi come avviene x la zona di s.cataldo del resto di questo ci avevano gia' parlato altri utenti ke frequentano torre guaceto. E' stata una capatina all'ultimo momento, altrimenti vi avremmo scritto (sia a trionat ke ad adam e relative famiglie), in pvt x capirci in ke punto della spiaggia eventualmente incontrarci. Sara' x la prossima estate, tuttavia come prima esperienza in puglia (sia da nudisti ke da turisti in generale), nn e' stata malaccio. Ciao |
Modificato da - lince in data 22/08/2008 22:24:51 |
|
|
adam
iNudistfedele
928 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:16:04
|
Ciao lince, mi dispiace non avervi potuto incontrare. Spero la vostra permanenza dalle nostre parti sia stata un'esperienza positivae che la prox estate torniate magari con altri amici. Un saluto e buon rientro! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 17:09:52
|
Ciao Jack-789, la zona frequentata da nudo naturisti è molto facile raggiungerla. Intanto consigliamo di lasciare l'auto al posteggio vicino la casa rossa. Scendi in spiaggia dopo aver percorso un breve sentiero. Una volta in spiaggia vedrai la torre alla tua sx guardando il mare. Cammina direz. torre. Supera prima il centro fly kite e poi ancora il centro velico. Continua a camminare fino a superare un piccolo corso d'acqua. Dopo circa 50, 100 m. ti puoi già fermare e praticare nudo-naturismo. Come ben sai la spiaggia è molto lunga e potrebbe capitare che nella zona dove ti fermi sei l'unico a praticare. Ma stai sicuro che probabilmente altri avranno preferito praticare spingendosi ancora verso la torre. Molte volte è capitato anche a noi che per ovvie ragioni non ci siamo spinti + in la e siamo rimasti da soli a praticare. Ciao. Ti consigliamo comunque di non spingerti molto verso la torre. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
jack-789
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 07:29:54
|
cioè se non ho capito male, dovrei andare ancora + a sud verso brindisi? perchè io ho percorso tutto il tratto dal parcheggio alla torre seguendo sempre il mare e non ho trovato proprio nessuno che praticava... solo un vecchio e quindi sicuramente avrò sbagliato... |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 15:11:42
|
Si certo. Vai ancora + a sud e dopo aver superato la torre che la vedrai alla tua sx nel senso di marcia svolta a dx quando arrivi all'uscita "apani-punta penne". Attraversa il cavalavia e rimettiti con l'auto sulla stata ma questa volta in direz. nord. A questo punto noterai alla tua dx una casa con piano superiore e striscia gialla alla sua metà. Svolta a dx e costeggia questa casa. La stradina è sterrata. Vai ancora avanti e troverai un parcheggio. Lascia l'auto (3 euro x l'intera giornata) e scendi in spiaggia percorrendo un piccolo sentiero. Supera prima il centro fly kite e poi ancora il circolo velico. Continua ancora direz. torre. Dopo circa un centinaio di m. dal circolo velico incontrerai sulla spiaggia un piccolo corso d'acqua. Superalo e a circa 50 m, 100m, puoi già praticare. Altri preferiscono andare ancora oltre, cioè verso la torre ma sinceramente noi preferiamo di no. Non preoccuparti se sarai da solo. A torre guaceto la pratica del nudo naturismo è abbastanza tollerata. Ciao e divertiti. Se hai ancora dei dubbi chiedi pure. ciao |
|
|
adam
iNudistfedele
928 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 16:46:59
|
La settimana prox torno a torre guaceto di pomeriggio (lunedi o mercoledi): chi c'è? |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
etateta
iNudistamico
73 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 22:15:29
|
lunedì pomeriggio dovrei esserci io, penso di arrivare itorno alle 15,30/16! |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:55:58
|
Saremo presenti domani mattina fino a circa le ore 12:15. Ciao |
|
|
grrr
iNudistnovello
Città: brindisi-milano
3 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 10:14:53
|
| trionat ha scritto:
Effettivamente la spiaggia di torre guaceto non è autorizzata alla pratica nudo-naturista. Ma come abbiamo + volte detto in passato sia noi che altri non siamo stati mai oggetto di attenzione da parte del pubblico ufficiale. Pare che in passato le guardie del parco abbiano fatto rivestire chi in quel momento praticava non sappiamo però se alla cosa è seguito un verbale. Approfittiamo dell'immagine molto bella della zona inserita da Enzo per evidenziare che la zona sud cioè quella da noi ed altri frequentata è quella marcata di bianco. Guardando il mare si ha la torre alla propria sx (di fronte agli isolotti). Ciao
|
Ciao, sono nuovo di questo forum anche se qualcuno tra coloro che frequenta la spiaggia di torre guaceto mi conoscerà sicuramente, almeno di vista. Frequento infatti la zona da qualcosa come 30 anni e mi cimento nella "pratica del naturismo" da qualche anno. Sulla spiaggia ho conosciuto pugliesi e forestieri e con loro, gente aperta e senza ottusità mentali, persone che stanno bene con se stesse e quindi con gli altri, tratti che secondo me spesso contraddistinguono i nudisti,ho passato davvero belle giornate trasformando la "comunanza di vedute" in amicizia sincera. Detto questo volevo fare una precisazione su quanto si è detto circa la spiaggia, la possibilità di praticare naturismo tranquillamente et cetera. Naturalmente come in tutta Italia non è legale fare nudismo ma talvolta è tollerato. A Torre Guaceto chiudono un occhio per non dire tutti e 2, ma sono sempre vigili e all'erta. Sta al buon cuore delle persone come noi comportarsi in maniera razionale evitando di "provocare" un intervento da parte degli adetti alal gestione della riserva in primis e delle forze dell'ordine poi. Mi spiego meglio: nella zona indicata da qualcuno di voi, la cosidetta zona A, è vietata addirittura la balneazione così come la raccolta di elementi della spiaggia come conchiglie o canne per erigere le capanne. Ora, per quanto riguarda questi ultimi 2 casi non ti dicono niente ma quando vedono decine di persone in acqua che non si bagnano semplicemente ma nuotano in lungo e in largo ,beh, a quel punto intervengono, ed è anche giusto. Si avvicinano col gommone e già che ci sono fanno anche una passeggiata sulla spiaggia se intravvedono da lontano situazioni anomale. Eventualmente ti invitano a rivestirti senza problemi ma se qualcuno imperterrito nonostante i richiami reiterati nella stessa giornata persiste nei propri comportamenti beh allora un intervento più deciso può scattare. Conosco personalmente gli addetti alla salvaguardia della riserva, ho avuto spesso discussioni con loro e mi sento di dire tranquillamente che non sono rompiscatole. Certo è che se le persone ipocrite che fanno passeggiate sulla spiaggia ben sapendo che lì ci sono nudisti, quelle persone che passano e con la coda dell'occhio danno una sbirciatina alel nostre "vergogne" poi si lamentano (raramente) avvisando gli adetti delal forestale o i vigili è naturale che questi ultimi debbano intervenire. Ieri per esempio mi è capitato di richiamare un signore che si era alzato esibendo la propria nudità proprio mentre passava una bambina con famigliola al seguito. Ora non bisogna essere dei geni per capire che ci vuole accortezza nei comportamenti. Comportandosi discretamente invece non si va incontro a problemi. Il luogo è bellissimo, mare stupendo e la flora anche, ora che purtroppo hanno aperto un un parcheggio nelle vicinanze, a sud della scuola di vela, è anche raggiungibile più facilmente....beh non mi resta che invitarvi tutti a Torre Guaceto e sperare di conoscervi. ciao |
|
|
Livio
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 14:08:36
|
Giovedi' 21 siamo stati a Torre Guaceto, io e mia moglie, dove mancavamo da qualche anno, dalla mitica quarta spiaggetta che qualche anno prima era la terza partendo dallo stabilimento balneare a serranova. Ringraziamo questo forum perchè altrimenti non saremmo mai arrivati dall'altro lato.. Infatti noi veniamo in auto da Bari e uscivamo negli anni scorsi a Serranova. Invece abbiamo seguito il consiglio (grazie!) e siamo usciti ad Apani, dove è stato facile trovare il posto. Siamo arrivati presto e ci siamo subito catapultati in acqua perchè intorno non c'era quasi nessuno, ma verso le 12-13 si è riempito di uomini e viandanti, per cui mia moglie si è sentita un pò in imbarazzo e si è rimessa lo slip, salvo fare solo il bagno integrale. Ricordo che tanti anni fa le coppie naturiste non mancavano, mentre i guardoni viandanti non davano fastidio perchè erano loro a disagio. Ricordo che c'erano anche spesso gay, alcuni dei quali buoni chiacchieroni. Che dire dopo tanti anni ? Il posto pur ventilato è sempre bello, ma per una donna spogliarsi non è facile se si è in coppia, figuriamoci da sole....Eppure noi che andiamo da anni a Formentera ci rendiamo conto di quanto noi italiani siamo lontani da certa mentalità : lì convivono naturisti e tessili in assoluta tranquillità e gli unici guardoni sono alcuni italiani che arrivano là senza sapere perchè ci sono andati o forse hanno sbagliato a non fermarsi ad Ibiza!A presto |
|
|
criciolo
iNudistospite
Prov.: Taranto
Città: Grottaglie
11 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 21:48:32
|
Caro Grrr ho cercato di far capire come il rispetto delle regole in una riserva sia fondamentale ma, a quanto pare, da questo orecchio c'è chi proprio non ci vuole sentire... Evidentemente ci sono modi diversi di intendere il nudismo e il rispetto per la natura. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 15:20:02
|
Ciao Grrr e ciao Criciolo, pienamente d'accordo con quanto dite. Purtroppo i tessili la fanno da padrona e a nostro avviso sono principalmente loro che tendono al non rispetto delle regole (ad es. raccogliere cochiglie o addirittura praticare pesca subacqua). E ciò lo vediamo spesso ogniqualvolta che visitiamo la zona. A questi aggiungiamo coloro che si definiscono naturisti ma in effetti non lo sono ed è normale che prima o poi qualcosa di serio potrà accadere. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 14:45:44
|
Purtroppo a distanza di poco + di 1 anno (21 agosto 07) un grande incendio ieri si è sviluppato a Torre Guaceto distruggendo diversi ettari di macchia mediterranea e la zona del canneto ad essa vicina. Infatti ieri pomeriggio era vibile a grande distanza una colonna di fumo che diventava sempre + grossa col passare del tempo. Mai potevamo pensare di cosa si trattasse realmente. Domenica mattina contiamo di andare a torre guaceto anche per renderci dell'entità della tragedia. Lart. letto stamane su un gornale locale "Quotidiano" descrive l'accaduto in maniera molto tragica. Speriamo tanto che non sia così. |
Modificato da - trionat in data 27/08/2008 14:47:29 |
|
|
grrr
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:25:19
|
| trionat ha scritto:
Purtroppo a distanza di poco + di 1 anno (21 agosto 07) un grande incendio ieri si è sviluppato a Torre Guaceto distruggendo diversi ettari di macchia mediterranea e la zona del canneto ad essa vicina. Infatti ieri pomeriggio era vibile a grande distanza una colonna di fumo che diventava sempre + grossa col passare del tempo. Mai potevamo pensare di cosa si trattasse realmente. Domenica mattina contiamo di andare a torre guaceto anche per renderci dell'entità della tragedia. Lart. letto stamane su un gornale locale "Quotidiano" descrive l'accaduto in maniera molto tragica. Speriamo tanto che non sia così.
|
Davvero???? Non ci posso credere, di nuovo!!! L'anno scorso ero sulla spiaggia con degli amici milanesi e tarantini a godermi glu ultimi scampoli di stagione quando divamparono le fiamme arrivando fin sulla spiaggia, gente terrorizzata,canneto completamente distrutto (ma a dicembre erano già riscresciute per fortuna). Il tutto con il pronto intervento dell'elicotero dei vigili del fuoco solamente 2 ore dopo le mie telefonate!!! speriamo stavolta non siano andati bruciati gli alberi...che schifo. Cosa non si fa per il vile denaro...
Questo weekend conto anche io di andare a dare un'occhiata |
Modificato da - grrr in data 28/08/2008 10:28:07 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:13:59
|
Pare, ma ancora non siamo andati a vedere di cosa si sia trattato realmente, che l'incendio non abbia interessato principalmente la zona di torre guaceto. Se ciò corrisponde al vero e speriamo che sia così tanti giornali e nell'occasione il "Quotidiano" danno delle false informazioni suscitando apprensione a chi legge. Non si danno certe notizie specialmente quando non corrispondono alla realtà. Invito a chi ha la possibilità di leggere "Quotidiano" di ieri 27/8 e vedrà quanto l'articolista sia stato tragico. Molto probabilmente andremo in spiaggia domenica mattina 31/8 tempo permettendo. Appuntamento perciò al solito posto qualche centinaio di metri dopo il circolo velico.Ciao e speriamo di incontrarci. |
Modificato da - trionat in data 28/08/2008 16:21:58 |
|
|
Allentown
iNudistamico
91 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 19:53:51
|
IO ci sarò sabato e domenica. Speriamo bene! |
|
|
etateta
iNudistamico
73 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 22:32:34
|
che strano, ieri sono stato a torre guaceto dalle 16,00 e fino alle 18,00 ma non ho visto incendi, fumo o quant'altro! il canneto era lì piegato solo fal vento! Discreta presenza di naturisti, in magggior parte solitari! |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 16:23:55
|
Grazie Etateta. Era giusto ciò che volevamo sapere. L'incendio non ha interessato la zona. Per l'ennesima volta il "Quotidiano" ha dimostrato quanto sia poco credibile. Ci siamo tranquillizzati. Ciao |
|
|
adam
iNudistfedele
928 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 17:02:18
|
Meno male e grazie al cielo di com'è andata!
|
|
|
giupi76
iNudistospite
Prov.: italia
Città: bari
46 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 11:55:50
|
io sicuramente in settimana qualche giorno ci andro ce' nessuno che mi fa compagnia? |
|
|
Allentown
iNudistamico
91 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 18:41:48
|
Oggi io c'ero...ho notato tanta gente. Chi di voi era là? |
|
|
adam
iNudistfedele
928 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 16:13:28
|
Domani nel primo pomeriggio sarò in spiaggia a T.G. (tempo permettendo) chi c'è? |
|
|
grrr
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:32:01
|
| trionat ha scritto:
Grazie Etateta. Era giusto ciò che volevamo sapere. L'incendio non ha interessato la zona. Per l'ennesima volta il "Quotidiano" ha dimostrato quanto sia poco credibile. Ci siamo tranquillizzati. Ciao
|
Per fortuna è andata bene Che bello tornare a brindisi e ritrovare le tradizioni ancora immutate, le partite di burraco, la festa di san teodoro (addirittura migliorata!!), gelato serale al bar betty, il quotidiano che continua a sparare cazzate.. se il tempo migliora forse faccio un salto a torre guaceto tra poco |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:23:04
|
Beato te che avrai la possibilità di andarci. Se tutto andrà bene (tempo permettendo) faremo un salto domenica mattina. Pensa che dovevamo anche andarci la scorsa domenica ma ad una certa ora si alzò un ventaccio che ci fece cambiare itinerari. Non tanto per noi ma per la bambina. Speriamo che domenica prossima la giornata sia positiva. Ciao |
|
|
adam
iNudistfedele
928 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 21:04:20
|
Oggi pomeriggio sono stato a T.G.. Pgni volta è sempre più bello! Oggi si stava da dio: Brezza da sud, mare calmo, temperatura settembrina: mi sentivo Tom Hanks in "Cast Away"!!!! Pochissima gente: alcuni nature altri "costumati". Alla prossima!!!! |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 14:29:25
|
Ciao Adam, avresti fatto meglio a non telefonarmi. Mi rovinasti la giornata. Io, che ero a lavoro con quel caldo e tu invece a spassartela a torre Guaceto. Me la pagherai.. Ciao e continua a divertirti. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 14:10:32
|
Rientrato da poco da Torre guaceto. Splendita giornata, temperatura ottimale, mare stupendo e parecchi naturisti (coppie e singls) in zona. Ciao |
|
|
Discussione |
|