Autore |
Discussione |
GIOVANNIPUPI
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 10:43:18
|
scusate il maiuscolo |
|
|
Calipso
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 18:40:08
|
Solamente l'anno scorso, avevo 24 anni, grazie al mio ragazzo, naturista da circa quattro anni che, con molta semplicità, mi ha coinvolto in questa meravigliosa pratica...Per me oggi è impossibile tornare indietro... |
|
|
giancarlo
iNudistnovello
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
3 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 18:58:33
|
Forse sono unico. Nudista dalla nascita avendomi inziato i mie.E tutt'ora frequentiamo assime se capita, a casa nudo anche essendoci l'oro.buon nudismo a tutti |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
nicola
iNudistnovello
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
0 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 02:14:02
|
ciao!io ho iniziato a 22 anni,mi è sempre piaciuto stare nudo,provare quella bellissima sensazione di libertà,ma dopo che ho provato al mare è stato tutto più bello!ancora più libero!sentire l'acqua,il vento e la sabbia interamente sulla tua pelle!BELLISSIMO!da allora,niente più costume! |
nicola |
|
|
nudista
iNudistamico
52 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 12:31:06
|
Io oggi ne ho 44 di anni, ma già dall'eta di 18 ho iniziato a praticare, prima in casa poi in spiaggia e saune.
|
|
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 16:05:04
|
Ho iniziato tardissimo,da poco più di 12 mesi,alla veneranda età di 82 anni. Come? Beh,semplice,ho perso tutti i miei averi al casinò e ho passato il resto della nottata sulla spiaggia del Lido. Da allora non ho più indossato niente.....
|
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 16:10:01
|
| henri83 ha scritto:
Ho iniziato tardissimo,da poco più di 12 mesi,alla veneranda età di 82 anni...
|
...mumble mumble ... Venezia ... 83 anni ... spiaggia del Lido ...(hai forse conosciuto anche Tazio?) Ci sono! L'ho scovata, Egr. Sig. Thomas Mann! |
|
|
Joda
iNudistnovello
Regione: Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 05:51:22
|
Ho cominciato a 25 anni in Istria.....e ora ne ho 48, sigh! come passa il tempo |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 20:15:19
|
Fin da bambino spesso sentivo la necessità di star nudo...poi con l'adolescenza è la scoperta del pudore ho preferito star vestito.Da un po di tempo,scoperta qusta filosofia di vita,mi son informato e qst'estate ho provato in croazia.Ero li cn amici non naturisti,all'isola di Pag,e con la scusa del trekking,mi cercavo calette frequentate da naturisti!Tornato in Italia,ho sempre cercato calette isolate e poco frequentate in bassa stagione,dove spesso ho trovato altri nudisti,spesso omosessuali,ma devo dire che non mi hanno importunato! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
nudistaroma
iNudistospite
Regione: Lazio
Prov.: Roma
39 Messaggi |
|
guggy
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Pinerolo
0 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 13:43:52
|
Io ho iniziato a 23 anni con la mia fidanzata ( ora mia moglie ). Al fiume, eravamo soli ed abbiamo tolto il costume. Non l' abbiamo più rimesso |
|
|
renèsole
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:39:58
|
| roberto0709 ha scritto:
io ho iniziato nel 2001 a 29 anni. meglio tardi che mai!!
|
io a 36 anni!! vedi tu.... |
|
Modificato da - renèsole in data 06/02/2008 18:27:06 |
|
|
anddmr
iNudistospite
25 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 13:09:27
|
io a 18 anni,prima quasi per scherzo e con un pò di imbarazzo, ma adesso quasi mi sento in imbarazzo quando devo mettere il costume...:-) però vado quasi sempre da solo, anche se in una spiaggia affollata, perchè mi sentirei in imbarazzo a coinvolgere miei amici/e tessili; comunque qualcuno in spiaggia ho conosciuto... |
|
|
maxmax
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:21:27
|
un pò tardino, visto che avevo 19 anni. ma fu la mia prima vacanza all'estero (in grecia). sulla spiaggia del campeggio vi erano alcune persone nude...non trovai nessun disagio a togliere il costume. una senzazione stupenda: il mio corpo nudo sotto i raggi del sole e poi, il rinfresco nelle fredde acque di quell'isola greca. da allora sono sempre andato alla ricerca di spiagge dove potevo starmene in totale libertà.la mia fortuna è stata quella di incontrare, l'anno successivo, la ragazza con cui ho condiviso quasi 17 anni della mia vita,che ha cominciato da subito ad amare il nudismo... e così insieme dopo qualche anno (era il 94) abbiamo deciso di trascorrere le vacanze estive al camping pizzo greco. da allora insieme abbiamo sempre fatto naturismo e conosciuto vari campeggi e villaggi naturisti di mezza europa... conclusioni? la ragazza non c'è più da ormai più di due anni (ci siamo lasciati); ma la passione per il naturismo è rimasta ed è sempre più forte... ...si dice bene: "il primo amore non si scorda mai!" :-) |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
Modificato da - maxmax in data 30/01/2008 14:38:03 |
|
|
Oplontino
iNudistamico
Prov.: Napoli
Città: Oplonti
104 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 16:24:28
|
IO ho incominciato solo da 2 anni |
|
|
Jason
iNudistospite
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta
14 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 15:28:46
|
Io ho iniziato una ventina di anni fa...e si... ero un giovanotto di 21 anni..ora un vecchietto di 42......ma sempre pronto ad assaporare la bellezza della natura...... Credetemi quando sono costretto a tenere il costume da bagno è una vera e propria soffrenza. Ma lo sapete che nelle piscine della mia regione dove si può praticare anche la sauna o il bagno turco, anche se separati uomini e donne, c'è l'obbligo del costume? Una sauna col costume è una sofferenza e così mi tocca andare al di là della frontiera...in Francia..... |
|
|
jivatman
iNudistospite
Regione: Marche
Prov.: Ancona
17 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 15:51:58
|
la prima volta non la scordi mai...17 anni |
"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio |
|
|
renèsole
iNudistaffezionato
Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 18:26:06
|
io ho iniziato a 36 anni a formentera...con amici,stufo di spiagge tessili...da solo sono capitato in una nudista....mi sono chiesto perchè non provare?......ho passato tutta la vacanza da solo!!! fantastico!!!! mai più tessile!!ciao |
|
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 13:21:03
|
22 anni in sardegna |
|
|
atter
iNudistamico
Città: Fano
56 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 15:16:19
|
L'anno scorso a 27 anni... in una spiaggia di Barcellona!
Volevo farlo da almeno un paio d'anni ma in Italia... stando a Barcellona e sapendo che esisteva una piccola spiaggia nudista ho convinto dei miei amici ad andare... Per quanto il tratto di spiaggia fosse piccolo e molto "gaio" è stata una sensazione fantastica!
|
|
|
naponudista
iNudistaffezionato
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 16:05:59
|
tre anni fa a 18 anni ad alicante tutto nato per gioco cn gli amici e poi diventata una consuetudine |
|
|
|
marcopolo56
iNudistfedele
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 02:26:37
|
Sono di TS. Ero alla fine della scuola superiore. Ero curioso di sapere come fosse l'atmosfera su una spiaggia naturista. Sono andato con un conpagno di classe ai Filtri, mi è piaciuto. Invece di andare via impaurito, ho messo giù la borsa, mi sono spogliato forse anche per confondermi tra gli altri. La sensazione mi è piaciuta. Da allora vivo un po' questo come una sorta di contagio non più debellabile. In effetti la cosa ha avuto tante fasi. Presto ho conosciuto il vecchio Mantani, presidente della Liburnia, un personaggio mitico del naturismo triestino. Il tempo è passato lì ho conosciuto la donna che poi sarebbe venuta con me per la vita. A tutt'oggi è così, dopo quasi trent'anni con Lei. Nel nostro tempo libero c'è abbastanza naturismo, ma non bisogna esagerare. Fa come il vino. I figli a vent'anni sono tessili. D'inverno mia moglie e io non perdiamo l'occasione per fare qualche bel giro in sauna. Abbiamo Austria e Slovenia vicine e quando si va in Germania... è festa. Questo è quanto. Marcopolo
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
|
|
mar6829
iNudistnovello
Prov.: Bologna
Città: Bologna
9 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 14:53:51
|
Io ho iniziato a 25 anni e da allora non ho mai smesso; detesto sentirmi il costume quando sono in spiaggia ed amo stare nudo in casa :-) |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 18:01:24
|
A 16 anni a Saint Tropez, da allora impossibile resistere col costume. Riccione addio per sempre! Mark |
|
|
|
donpedro
iNudistospite
31 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 00:27:14
|
....17 anni fa, in una sauna a Koblenza....dopo lo shock iniziale, mi si è aperto un nuovo mondo, di cui faccio ancora ben parte!!!! gnao |
|
|
lello1167
iNudistfedele
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 01:22:45
|
diciamo da sempre, dopo i sei anni, quando tornavo da scuola mi spogliavo e sentivo la libertà addosso e quindi ho sempre praticato in casa. Mentre in compagnia da un mese con il gruppo della ciurma. E' stata una giornata sutupenda e il senso di libertà è stato bellissimo.. |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
|
|
blusea
iNudistospite
43 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:42:03
|
Beh io diciamo che mi sono imbattuto nella prima spiaggia naturista in croazia nel 1998...avevo una 22 anni...e da allora ho iniziato ad appassionarmi.. |
|
|
lucignolo63
iNudistospite
Regione: Toscana
19 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 11:16:10
|
Ho iniziato nel 1981 quindi a 18 anni andando in un posto dove veniva praticato il naturismo, mi ci trovai per caso, non sapevo che li praticassero del nudismo, decisi di spogliarmi anche io e da allora è venuto tutto naturale.
|
|
|
nudoperbene
iNudistamico
Prov.: Piacenza
53 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 14:50:58
|
nel 97 in spagna......avevo 29 anni..... ciao |
|