Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - A che età avete iniziato a praticare il nudismo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 A che età avete iniziato a praticare il nudismo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

GIOVANNIPUPI
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 10:43:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate il maiuscolo
Torna all'inizio della Pagina

Calipso
iNudistnovello

0 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 18:40:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solamente l'anno scorso, avevo 24 anni, grazie al mio ragazzo, naturista da circa quattro anni che, con molta semplicità, mi ha coinvolto in questa meravigliosa pratica...Per me oggi è impossibile tornare indietro...

giancarlo
iNudistnovello

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

3 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 18:58:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giancarlo Invia a giancarlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse sono unico. Nudista dalla nascita avendomi inziato i mie.E tutt'ora frequentiamo assime se capita, a casa nudo anche essendoci l'oro.buon nudismo a tutti

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 01:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima volta circa 20.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

nicola
iNudistnovello

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

0 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 02:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicola Invia a nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!io ho iniziato a 22 anni,mi è sempre piaciuto stare nudo,provare quella bellissima sensazione di libertà,ma dopo che ho provato al mare è stato tutto più bello!ancora più libero!sentire l'acqua,il vento e la sabbia interamente sulla tua pelle!BELLISSIMO!da allora,niente più costume!

nicola

nudista
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 12:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista  Invia a nudista un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Io oggi ne ho 44 di anni, ma già dall'eta di 18 ho iniziato a praticare, prima in casa poi in spiaggia e saune.

henri83
iNudistnovello

Città: venezia

0 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 16:05:04  Mostra Profilo Invia a henri83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato tardissimo,da poco più di 12 mesi,alla veneranda età di 82 anni. Come? Beh,semplice,ho perso tutti i miei averi al casinò e ho passato il resto della nottata sulla spiaggia del Lido. Da allora non ho più indossato niente.....

Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa...

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 16:10:01  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
henri83 ha scritto:

Ho iniziato tardissimo,da poco più di 12 mesi,alla veneranda età di 82 anni...

...mumble mumble ... Venezia ... 83 anni ... spiaggia del Lido ...(hai forse conosciuto anche Tazio?)
Ci sono!
L'ho scovata, Egr. Sig. Thomas Mann!

Joda
iNudistnovello

Regione: Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 05:51:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho cominciato a 25 anni in Istria.....e ora ne ho 48, sigh! come passa il tempo

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 20:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fin da bambino spesso sentivo la necessità di star nudo...poi con l'adolescenza è la scoperta del pudore ho preferito star vestito.Da un po di tempo,scoperta qusta filosofia di vita,mi son informato e qst'estate ho provato in croazia.Ero li cn amici non naturisti,all'isola di Pag,e con la scusa del trekking,mi cercavo calette frequentate da naturisti!Tornato in Italia,ho sempre cercato calette isolate e poco frequentate in bassa stagione,dove spesso ho trovato altri nudisti,spesso omosessuali,ma devo dire che non mi hanno importunato!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

nudistaroma
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma

39 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 21:59:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistaroma  Rispondi Quotando
Capocotta a 21 anni ben 8 anni fa :))

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=3224

guggy
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Pinerolo

0 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 13:43:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho iniziato a 23 anni con la mia fidanzata ( ora mia moglie ). Al fiume, eravamo soli ed abbiamo tolto il costume. Non l' abbiamo più rimesso

renèsole
iNudistaffezionato

renato

Regione: Lombardia
Città: milano

512 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 12:39:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
roberto0709 ha scritto:

io ho iniziato nel 2001 a 29 anni.
meglio tardi che mai!!
io a 36 anni!! vedi tu....

Modificato da - renèsole in data 06/02/2008 18:27:06

anddmr
iNudistospite

25 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 13:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anddmr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anddmr  Rispondi Quotando
io a 18 anni,prima quasi per scherzo e con un pò di imbarazzo, ma adesso quasi mi sento in imbarazzo quando devo mettere il costume...:-)
però vado quasi sempre da solo, anche se in una spiaggia affollata, perchè mi sentirei in imbarazzo a coinvolgere miei amici/e tessili; comunque qualcuno in spiaggia ho conosciuto...

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax

Regione: Campania
Città: salerno

559 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:21:27  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un pò tardino, visto che avevo 19 anni. ma fu la mia prima vacanza all'estero (in grecia). sulla spiaggia del campeggio vi erano alcune persone nude...non trovai nessun disagio a togliere il costume. una senzazione stupenda: il mio corpo nudo sotto i raggi del sole e poi, il rinfresco nelle fredde acque di quell'isola greca. da allora sono sempre andato alla ricerca di spiagge dove potevo starmene in totale libertà.la mia fortuna è stata quella di incontrare, l'anno successivo, la ragazza con cui ho condiviso quasi 17 anni della mia vita,che ha cominciato da subito ad amare il nudismo... e così insieme dopo qualche anno (era il 94) abbiamo deciso di trascorrere le vacanze estive al camping pizzo greco. da allora insieme abbiamo sempre fatto naturismo e conosciuto vari campeggi e villaggi naturisti di mezza europa...
conclusioni?
la ragazza non c'è più da ormai più di due anni (ci siamo lasciati); ma la passione per il naturismo è rimasta ed è sempre più forte...
...si dice bene: "il primo amore non si scorda mai!" :-)

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI

Modificato da - maxmax in data 30/01/2008 14:38:03

Oplontino
iNudistamico

SUPERMAN

Prov.: Napoli
Città: Oplonti

104 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 16:24:28  Mostra Profilo Invia a Oplontino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO ho incominciato solo da 2 anni

Jason
iNudistospite

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta

14 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:28:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho iniziato una ventina di anni fa...e si... ero un giovanotto di 21 anni..ora un vecchietto di 42......ma sempre pronto ad assaporare la bellezza della natura......
Credetemi quando sono costretto a tenere il costume da bagno è una vera e propria soffrenza.
Ma lo sapete che nelle piscine della mia regione dove si può praticare anche la sauna o il bagno turco, anche se separati uomini e donne, c'è l'obbligo del costume?
Una sauna col costume è una sofferenza e così mi tocca andare al di là della frontiera...in Francia.....

jivatman
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona

17 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:51:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la prima volta non la scordi mai...17 anni

"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio

renèsole
iNudistaffezionato

renato

Città: milano

512 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho iniziato a 36 anni a formentera...con amici,stufo di spiagge tessili...da solo sono capitato in una nudista....mi sono chiesto perchè non provare?......ho passato tutta la vacanza da solo!!! fantastico!!!! mai più tessile!!ciao

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 13:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
22 anni in sardegna

atter
iNudistamico

python

Città: Fano

56 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 15:16:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'anno scorso a 27 anni... in una spiaggia di Barcellona!

Volevo farlo da almeno un paio d'anni ma in Italia... stando a Barcellona e sapendo che esisteva una piccola spiaggia nudista ho convinto dei miei amici ad andare...
Per quanto il tratto di spiaggia fosse piccolo e molto "gaio" è stata una sensazione fantastica!

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 16:05:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tre anni fa a 18 anni ad alicante tutto nato per gioco cn gli amici e poi diventata una consuetudine

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 02:26:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono di TS. Ero alla fine della scuola superiore. Ero curioso di sapere come fosse l'atmosfera su una spiaggia naturista. Sono andato con un conpagno di classe ai Filtri, mi è piaciuto. Invece di andare via impaurito, ho messo giù la borsa, mi sono spogliato forse anche per confondermi tra gli altri. La sensazione mi è piaciuta. Da allora vivo un po' questo come una sorta di contagio non più debellabile. In effetti la cosa ha avuto tante fasi. Presto ho conosciuto il vecchio Mantani, presidente della Liburnia, un personaggio mitico del naturismo triestino.
Il tempo è passato lì ho conosciuto la donna che poi sarebbe venuta con me per la vita. A tutt'oggi è così, dopo quasi trent'anni con Lei. Nel nostro tempo libero c'è abbastanza naturismo, ma non bisogna esagerare. Fa come il vino. I figli a vent'anni sono tessili.
D'inverno mia moglie e io non perdiamo l'occasione per fare qualche bel giro in sauna. Abbiamo Austria e Slovenia vicine e quando si va in Germania... è festa.
Questo è quanto.
Marcopolo

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

mar6829
iNudistnovello

Prov.: Bologna
Città: Bologna

9 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 14:53:51  Mostra Profilo Invia a mar6829 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho iniziato a 25 anni e da allora non ho mai smesso; detesto sentirmi il costume quando sono in spiaggia ed amo stare nudo in casa :-)

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 18:01:24  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 16 anni a Saint Tropez, da allora impossibile resistere col costume. Riccione addio per sempre!
Mark

donpedro
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 00:27:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....17 anni fa, in una sauna a Koblenza....dopo lo shock iniziale, mi si è aperto un nuovo mondo, di cui faccio ancora ben parte!!!!
gnao

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 01:22:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
diciamo da sempre, dopo i sei anni, quando tornavo da scuola mi spogliavo e sentivo la libertà addosso e quindi ho sempre praticato in casa. Mentre in compagnia da un mese con il gruppo della ciurma. E' stata una giornata sutupenda e il senso di libertà è stato bellissimo..

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

blusea
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 10:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh io diciamo che mi sono imbattuto nella prima spiaggia naturista in croazia nel 1998...avevo una 22 anni...e da allora ho iniziato ad appassionarmi..

lucignolo63
iNudistospite

1013_da_lucignolo63

Regione: Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 11:16:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho iniziato nel 1981 quindi a 18 anni andando in un posto dove veniva praticato il naturismo, mi ci trovai per caso, non sapevo che li praticassero del nudismo, decisi di spogliarmi anche io e da allora è venuto tutto naturale.

nudoperbene
iNudistamico

Nanetto

Prov.: Piacenza

53 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 14:50:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nel 97 in spagna......avevo 29 anni.....
ciao
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000