Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudi al volante
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Nudi al volante
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 07:50:36  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato
Qui girano molti troll, molti esibizionisti, molti rompimaglioni. E' normale che quando si legge qualcosa di "ambiguo" si drizzino le antenne. Forse la tua "gioventù di forum" ha fatto si che tu non capissi perchè sei stato subito attaccato e noi non cogliessimo subito il tuo significato.

Ci sarà modo e tempo per chiacchierare serenamente...

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

naturistavero
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

181 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 11:13:45  Mostra Profilo
buone ferie a tutti e ci rivediamo asettembre.

edda_cherubini
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:39:14  Mostra Profilo
asterix ha scritto:

edda_cherubini ha scritto:

caro Emilio, innanzitutto sono una LEI. Secondo, mi sono iscritta nella (vana) speranza di trovare persone con le quali confrontarmi e discutere, possibilmentte piacevolmente. Terzo, non sarà il mio ultimo post anche se devo ammettere una certa delusione. Sia per quello che leggo che per ciò che mi arriva nella casella di posta. Non c'è neppure il rispetto minimo che fa considerare un'inutile spreco di tempo lo scrivere ad una persona come me che dichiara da subito nel proprio profilo di NON DESIDERARE CONTATTI CON SINGOLI di qualunque natura essi siano. E mi permetto di esprimere anche qualche dubbio su tante presunte coppie che, guarda caso non mostrano mai il proprio volto o che ti scrivono chiedendo amicizia stando dall'altro capo del nostro bel paese.
Temo ci sia anche qui molta "pruderie"...

Intanto cara Edda quando si entra in un forum è buona regola presentarsi agli altri partecipanti, scrivendo qualche riga su noi stessi, poi eventualmente si potrànno dispensare a tutti pillole di saggezza e certificati di buon naturismo.
Inoltre sei gia partitA (?) col piede sbagliato, qua la discriminazione sessuale, della serie non cerco singoli ecc. non è ben vista, se dici di essere qua per scambiare amabilmente chiacchiere sul naturismo, il pensiero si un singolo non vale tanto quello di una singola o di una coppia?
Ma se ritieni di essere stata importunata via mail da qualche singolo maleducato, invece di fare di tutta l'erba un fascio e di fare la vittima sul forum, perchè non ti rivolgi al moderatore del forum in modo che possa prendere i giusti provvedimenti o meglio ancora, perchè non posti sul forum i testi delle email incriminate?
In conclusione accusi certe coppie di non essere tali, solamente perchè nelle foto non mostrano il viso, ma noi come facciamo a fidarci di te?

Asterix, io sono nuova di questo forum ma per quanto mi riguarda ne ho già abbastanza. In 10 righe mi hai accusata di essere maleducata, saccente, discriminatoria, malfidente e falsa! Credo che la lingua italiana, fatta salva la comprensibile difficoltà di chi ha avuto meno "possibilità scolari e didattiche" in genere, sia almeno a questo livello di discussione, conprensibile a chiunque. Quindi, prima di lasciare questo accogliente forum, per correttezza ti rispondo.
1) Sul presentarsi, sbaglio o è necessario essere iscritti a "inudisti"? Io lo sono e nella mia scheda o pagina o come dir si voglia, ci sono le informazioni che IO ho ritenuto di volere divulgare pubblicamente.
2) Mi sono iscrittA con la dichiarata intenzione di ottenere informazioni su luoghi nella mia regione, dove potere praticare il naturismo senza problemi. Da qui il mio tentativo di scambiare opinioni, pareri e perchè no, avere informazioni e consigli da chi ne sa più di me. Rimane la palese differenza tra il verbo discutere e contattare...
3) Non credo sia necessario dispensare "perle di saggezza" per esprimere un parere (confermo MOLTO CRITICO) su un post. Non mi soffermo sulla tua chiara ironia...
4) Non ho mai scritto di non volermi confrontare con chi che sia. Ho invece dichiarato, di NON desiderere di entrare in contatto con UOMINI SINGOLI. Per inciso ti informo che a riguardo, due sono le possibilità. O qui gli uomini singoli sono in buona parte analfabeti, oppure e questo non fa che confermare quanto penso, ci si prova comunque... tanto non costa nulla. Morale spreco gran tempo a cancellare richieste di amicizia e insulsi messaggi. In ultima analisi, non si tratta di fare di tutta un'erba un fascio. Bensì di RISPETTARE l'altrui volere. (che per inciso permette a chiunque di andare in auto nudo!)
5) Nella mia scheda ho indicato nome e cognome. Ho inserito la mia e-mail. Ho postato la mia foto CON volto visibile e ho un album privato in cui mi si può vedere sempre a volto scoperto. Semmai incontrassi persone A ME GRADITE con le quali instaurare un rapporto franco, sincero e di FIDUCIA, certamente sarò felice di praticare il naturismo con loro conoscendoli di persona. Per gli altri, mi spiace. Credo di avere dato molte più informazioni su me di tante altre persone qui dentro. Certamente non posterò mai la mia carta d'identità o il mio numero di cellulare
Detto ciò, vi ringrazio tutti e vi lascio alle vostre belle discussioni su viaggi in auto completamente nudi ecc...
Per me rimane solo puro esibizionismo!

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:51:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix

Asterix, io sono nuova di questo forum ma per quanto mi riguarda ne ho già abbastanza.

Il forum va avanti anche senza la tua presenza.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

edda_cherubini
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:58:27  Mostra Profilo
asterix ha scritto:

Asterix, io sono nuova di questo forum ma per quanto mi riguarda ne ho già abbastanza.

Il forum va avanti anche senza la tua presenza.

Ancora una volta hai argomentato egregiamente! Grazie.

tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 14:36:50  Mostra Profilo Invia a tommaso_firenze un Messaggio Privato
Allora...
leggo con disappunto le parole del penultimo post di EDDA!
è vero che una persona è libera di dire che non vuole contatti con i singoli, ma è altrettanto vero che non tutti i singoli vogliono solo vedere le foto!
Stringere amicizia sul Sito/Forum non è solo riservato alle persone che conosci realmente (io almeno la penso così) ma è proprio un modo per conoscere persone e tramite le loro fot, i loro commenti vedere altri meravigliosi posti in cui poi pianificare un viaggio!
Inoltre essere chiusa e precludere possibili contatti di persone che magari come te cercano due chiacchiere non penso sia giusto!
Tra le altre cose se non sbaglio siamo coetanei e ti avevo anche io chiesto l'amicizia che molto probabilemente hai rifiutato!...però ti avevo mandato un messaggio di presentazione e sicuramente avrai letto il mio profilo!
Dire che adesso prendi e te ne vai dal Forum non ha senso!...è un Forum ed è qui proprio per confrontarsi! a prescibdere che il forum vada o meno avanti senza la tua presenza (andrebbe avanti anche senza la mia!)...non perdiamo di vista l'obiettivo di siti come questo!!..,il fare AMICIZIA, e trovare il modo di Incontrarsi!

Ciao
Tommaso

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 15:18:54  Mostra Profilo
Adesso ho preso in considrazione questo topic.

Il comportamento di cui GianniGE si vanta non è naturismo, non è mudismo. Quindi questa bravata non fa parte degli argomenti che qui trattiamo volentieri, se non per stinmatizzarli. Per me quello è art 726 cod penale italiano, senza attenuanti, salvo l'aggravante del comportamento protratto nel tempo.

L'anno scorso a Londra in Regent street sono stato fermato da una donna di 40 anni alla guida di un Mercedes cabrio, vestita in jeans, senza maglietta, senza reggiseno. Di getto mi ha chiesto: "Do you want fun". Non ho approfondito. Ero in giacca e cravatta a lavorare. Quello per me era sesso a pagamento. Sono rimasto interdetto perchè non me lo aspettavo. Se quella donna ha fatto così per me significa che lei sapeva di trovare in giro qualcuno. Non era il mio genere.

Ho letto un po' gli interventi. Mi sono piaciute delle risposte. Vengono da quelli che da tengono in piedi il movimento e il sito.

Ho visto il nome nuovo di Edda Cherubini. E' appena entrata. Siamo già riusciti a farle andare il pelo ritto. Si è presentata con nome e cognome. Da quello che dice sembra una persona che praticherebbe volentieri, ma non in "ambiente squallido".

Il nudismo di per sè è pulito. Tra i nudisti si celano alcune persone che portano discredito all'ambiente. Questo è un danno per noi, quindi noi dobbiamo emarginarle per danni alla nostra tranquillità. Non sia che per il nostro quieto vivere ce le teniamo. Per il nostro quieto vivere dobbianmo emarginarle. Diversamente tutte le persone, come oggi è il caso delle sig.ra Cherubini identificheranno noi tutti in GianniGE e i suoi consimili.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 16:15:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato
porca miseria mi son perso la rissa.....cmq quando c è rissa c è sempre aterix di mezzo ! oh la signora edda cherubini ha messo zizzagna, brava......

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 19:35:30  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato
alessandro40 ha scritto:

porca miseria mi son perso la rissa......la signora edda cherubini ha messo zizzania, brava......

e ti è sfuggito pure questo particolare...

marcopolo56 ha scritto:

... Edda Cherubini. E' appena entrata. Siamo già riusciti a farle andare il pelo ritto.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 19:58:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato
matteone ha scritto:

alessandro40 ha scritto:

porca miseria mi son perso la rissa......la signora edda cherubini ha messo zizzania, brava......

e ti è sfuggito pure questo particolare...

marcopolo56 ha scritto:

... Edda Cherubini. E' appena entrata. Siamo già riusciti a farle andare il pelo ritto.

ahimè , perdere un così alto valore aggiunto

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 19:17:31  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato
Ora che la tempesta è finita, che questa tormenta di offese e sarcasmi sembra calmata, volevo un po’ tirare le somme, e alla fine ne sono uscito veramente schifato, disgustato e deluso. Ho iniziato un forum per rendere partecipi altri naturisti ad una esperienza piacevole, evidenziandone anche i rischi annessi. Mi si è risposto offendendomi in vari modi.
Domina la precisa intenzione di non capire:
- si continua a martellare su termini non ho tardato ad ammettere come erronei o impropri: “elettrizzante” e “ adrenalinizzante”, che avevo usato per rendere il discorso più colorito (chissà se anche questo termine è vietato?), o accattivante (se volete offendetemi pure anche per questa parola!), e non si tiene conto né della mia correzione, né di ciò che detto poi. E poi, volevo precisare il senso che volevo dare alle parole incriminate: io trovo "adrenalinizzante" per esempio una ferrata o un passaggio difficile sulle Dolomiti, perché valuto il rischio di finire di sotto. Non per questo mi affascina l’idea di precipitare, ma lo considero un rischio da mettere nel conto come prezzo della sensazione “elettrizzante” che proverò quando sarò in vetta, perchè quello che provo giunto in cima è qualcosa che non provo tutti i giorni.
- Ho detto inoltre che ho iniziato anche un post sul trekking naturista, dove ho solo trovato consensi (semmai qualche nota di invidia o richieste di consigli di come praticarlo con meno rischi possibili), ma su questo nessuna risposta: equivarrebbe ad ammettere il proprio torto?. E va notato che i rischi di essere visti, lì sono molto maggiori, e lì nessuno mi ha accusato di esibizionismo.
- Ho detto che altri naturisti lo fanno (naturisti assolutamente affidabili e noti a molte persone di questo forum), ma su questo nessun accenno, perché sennò, come si fa ad offendermi? In definitiva ho fatto solo l’errore di parlarne, cioè l’errore di fidarmi.
- si continua ad accusarmi di esibizionismo, ma si continua a non tenere conto che non mi ha visto nessuno (la mia macchina non è di vetro), e che ho preso tutte le precauzioni perchè nessuno mi vedesse (ho girato in autostrada, e non in strade dove capita di fermarsi, di affiancarsi, ecc.). Su questo nessun accenno, altrimenti rischiano di cadere tutte le accuse.
- mi si richiama addirittura l’art. 726 c.p., manco gli stessi naturisti fossero ottusi agenti di P.S. dediti a eseguire ciecamente gli ordini, o bigotti parroci anticonciliari, senza tener conto che un’auto in cui non si può veder dentro (non perché tappezzata di giornali, ma in virtù della velocità) non è paragonabile ad un luogo pubblico, almeno non più di quanto può esserlo una spiaggia appartata.
In definitiva anche questa esperienza è da mettere nel calderone delle numerose delusioni accumulate da quando frequento il pianeta naturismo. Mi vengono in mente i consigli che mi danno quelle persone con cui mi sfogo di queste delusioni: mi dicono in pratica di non cercare relazioni con altri naturisti, di non confidare niente a nessuno, e discorsi del genere… Ma per me la vita è principalmente relazione, vissuta da soli perde sapore. Quando provo qualcosa di piacevole, provo l’irrefrenabile desiderio di farne partecipi più persone posso. È un difetto così imperdonabile? Pare di sì! Dovrò rassegnarmi all’idea che il mondo naturista è un mondo fatto di muri e di porte blindate, anche se vissuto all’aperto.
E con questo chiudo. Basta. Non ne voglio più sapere niente! Se mi arrivano altre offese gratuite cancello tutti i miei post (credo che si possa), così la discussione diventa un catalogo di offese senza senso, come pare che sia la precisa volontà della maggior parte dei partecipanti al forum.

Modificato da - giannige in data 02/08/2010 19:21:00

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 19:45:25  Mostra Profilo
Gianni, solo una domanda. La prossima volta vieni in moto? Preferisci sperimentarti forse in treno fino a Trieste?

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
marcopolo56 ha scritto:

Gianni, solo una domanda. La prossima volta vieni in moto? Preferisci sperimentarti forse in treno fino a Trieste?
Marco stai esagerando...... spero te ne renda conto.

Ti rispondo io. Si, se fossimo in un'Italia più aperta e vera, e sapessi andare in moto, verrei io nudo e libero.

Non capisco questo bigottismo imperante che ha preso piede in questo topic.

Due mesi fa abbiamo applaudito al ciclonudismo di Torino, oltre 10.000 persone che DOVEVANO GIRARE IN CITTA' NUDI e BEN VISIBILI, e ora si da dell'esibizionista a chi si fa un viaggio nudo in auto.

Di una persona che sta in auto vedi a malapena il viso, e male, non distingui se sta a torso nudo o se ha camicia o maglietta, come mai puoi vedere se sotto è nudo o vestito? Come dice Roby, se passa un pulman POTREBBE essere visibile, ma in autostrada, a 130 all'ora, mi dici se guardi la strada o guardi le**** di chi sta al volante dell'auto che sorpassi?

L'esibizionismo è tutt'altra cosa, non facciamo gli estremisti, che non è il caso.

Non capisco perchè si scrive di continuo che si vogliono saune nude, spogliatoi nudi, spiagge nude, parchi nudi, ciclo nudi, e poi, uno dice "ho fatto un viaggio da nudo, in autostrada, senza che nessuno potesse vedermi", aggiungendo si "ho avuto un po di paura, preoccupato che potessero vedermi" usando termini normali, anche se, non so definirli dato che non vi ravviso assurdità, e giù ad invocare addirittura il 726?

A quando la caccia alle streghe in spiaggia?

Anche li non abbiamo permessi, anche li siamo fuori regole, anche li siamo perseguibili per il 726, anche li passiamo per degli esibizionisti agli occhi dei tessili. Han forrse ragione i tessili?

In auto è cosa strana, in cui pochi lo fanno; anche la televisone anni fa era per pochi, la minigonna era per pochi, il topless era per pochi.....poi tutto fu per tutti.

Facciamo la guerra al primo treno a vapore perchè ci mette paura?

o vogliamo deciderci a guardare avanti, e nel rispetto di coloro che non vogliono vederci nudi, ci vogliamo prendere i nostri piccoli spazi cercando di non offendere nessuno?

Si in auto è cosa insolita e forse strana.....dicevano cosi per le prime persone nude in spiaggia. Oggi è normalità stare in spiaggia nudi, domani lo sarà starci in auto. Oggi è normale per un maschio depilarsi, 20 anni fa gli davano del pervertito.

Cerchiamo di non essere vecchi, e soprattutto di non dare addosso a chi ci racconta la sua esperienza....NORMALE.

E a prescindere, nessuno ci obbliga a fare le stesse cose. Liberi tutti di guidare con lo scafandro, idem a farci la sauna, idem a stare in spiaggia.

A buon intenditor poche parole. Riflettiamoci sopra un attimino, dai..... (e dico a tutti ovviamente, non solo a Marco)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 01:07:39  Mostra Profilo
Caro Fenice, mi rifaccio alle vecchie regole d'oro del galateo. Si usa insegnare che l'abito dev'essere più sobrio possibile, mai eccentrico. La stessa esigenza quando ci si spoglia. Cosa fa la differenza? Il portamento della persona. Qui non siamo più nel campo dei diritti. Ci sono gli streakers, vengono inquadrati, si fanno due commenti da benpensanti e tutto contiinua come prima. Alla stessa maniera sono macchiette i nudusti che reclamano con gesti eclatanti quello che si pratica comunemente alla luce del sole. Il punto non è il gesto, in questo caso essere nudo, ma lo stile, il comportamento, il modo di porsi con gli altri e tra gli altri. Lo stile si impara in famiglia di un certo tipo. La società senza famiglie vere .... ha problemi.

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 10:58:05  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato
marcopolo56 ha scritto:

Caro Fenice, mi rifaccio alle vecchie regole d'oro del galateo.

Questione di "nudiquette".

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:13:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vorrei intervenire io,anche se in questo momento non vorrei.
Dico subito che è colpa mia.Il povero Gianni è venuto da Genova fino a vicenza nord per venirmi a trovare,dato che andava in Croazia assieme a sua moglie e io con onore li ho ospitati.Lui con grande bisogno di confronto e con grande volontà di confrontarsi su temi etici e religiosi ha voluto incontrarmi.Ho trovato una persona ricca,forse chi al primo impatto e con esferescenza col naturismo tra persone,ma bisognoso di riflettere e di chi si rende conto che non ha la verità in tasca.
Io rifletto.Una persona che viene per un confronto anche se ha idee diverse dalla mia è rispettabile in tutti i sensi.
Penso anche:io e penso noi abbiamo bisogno di esperienze e dei perchè di queste esperinze anche se a prima vista strampalate.Il naturismo ha bisogno di cultura ed etica.Sono io per primo che chiedo etica,cioè non solo il fatto che è successo,ma perchè e le motivazioni che ci ha spinto al fatto.Il naturismo ha un'etica fragile,poco consone al confronto,ma per mia natura ho bisogno di tutti,che mi piacciono o no,per arricchire un'etica che non è personale,ma il frutto di esperienze e scelte diverse dalla mia,che insieme troviamo un fattore comune.E' qui la ricchezza dei naturisti,non un etica personale o come la si vede da singoli,ma un'etica di cultura e di pensiero che ha bisogno di tutti.
Noi tutti abbiamo un modo di vedere la nudità,ma possiamo condividerla e appropriarci non solo delle mie motivazioni personali,ma anche delle motivazioni altrui,epurate magari da entusiamo e "scheleratezza del primo giorno",ma genuine nelle motivazioni profonde.
Io sono aperto a tutti(sapete chi sono)se i gesti sono conseguenza di motivazioni o scelte ricche e personali.
Il forum serve a questo confrontarci per "risucchiare"da ognuno la richezza che ognuno vuol dare anche se non consone ai nostri requisiti.

operaio del nudismo
Socio ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Quanto casino per un viaggio nudo in auto: porca miseria Gianni, la prossima volta che vai in auto mettiti le mutande che tra l'altro hai una certa età e ti si freddano gli zebedei!!!!
P.S. al di là di ciò che hai scritto e di ciò che intendevi dire....a noi continua ad apparire una forma di esibizionismo ed un assist a chi continua ad osteggiare il naturismo in Italia.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:34:39  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato
marcopolo56 ha scritto:

Il punto non è il gesto, in questo caso essere nudo, ma lo stile, il comportamento, il modo di porsi con gli altri e tra gli altri. Lo stile si impara in famiglia di un certo tipo. La società senza famiglie vere .... ha problemi.

Non capisco cosa c’entra lo stile e la famiglia. Se uno cresce un una famiglia con un’educazione pudica e bigotta, piena di tabù, vergogne, preconcetti, ecc., poi quando è maggiorenne (per me è successo a 54 anni!),si rende conto che tutti quei valori sono sbagliati e svianti, e decide di agire diversamente dagli insegnamenti della famiglia, che male c’è? L’importante è il RISPETTO verso gli altri (in riferimento anche alla mail che ti ho inviato privatamente, a cui hai risposto senza rispondere)

marcopolo56 ha scritto:

Qui non siamo più nel campo dei diritti.

Diritti? Quali sono esattamente i diritti di un naturista? Uno che si spoglia a Punta Crena piuttosto che ai Balzi Rossi o Pieve Ligure (tanto per citare alcuni posti nella mia regione), di che diritti si avvale? Anche in quei casi bisogna applicare severamente l’art. 726?
marcopolo56 ha scritto:

Caro Fenice, mi rifaccio alle vecchie regole d'oro del galateo. Si usa insegnare che l'abito dev'essere più sobrio possibile, mai eccentrico. La stessa esigenza quando ci si spoglia. Cosa fa la differenza? Il portamento della persona.

Se fai riferimento al galateo, non c’entra più l’art.726 (il galateo e il portamento della persona, non sono vincolati dalla legge), e l’eccentricità non è vietata, tantomeno quando non è visibile
marcopolo56 ha scritto:

Ci sono gli streakers, vengono inquadrati, si fanno due commenti da benpensanti e tutto continua come prima. Alla stessa maniera sono macchiette i nudisti che reclamano con gesti eclatanti quello che si pratica comunemente alla luce del sole.

Paragonarmi ad uno streaker, che viene inquadrato… Ma dai! Se sono stato bene attento che non mi vedesse nessuno! Vedi che si continua a non tenere conto di quello che ho detto fino alla nausea? Non c’è peggior sordo di chi non vuol capire!
marcopolo56 ha scritto:

Alla stessa maniera sono macchiette i nudisti che reclamano con gesti eclatanti quello che si pratica comunemente alla luce del sole.

Eclatanti gesti visti da nessuno? E poi tu il nudismo lo fai alla luce del sole?

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:42:23  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato
siman ha scritto:

...al di là di ciò che hai scritto e di ciò che intendevi dire....a noi continua ad apparire una forma di esibizionismo ed un assist a chi continua ad osteggiare il naturismo in Italia.

Ma nessuno che mi spiega il perchè. Secondo me è solo un partito preso e basta. Se nessuno mi vede come fa ad essere esibizionismo? é l'ennesima volta che lo chiedo ma nessuno sa rispondermi. Come fanno quelli che ostggiano il naturismo prendere come "assist" una cosa che non hanno visto. MI VOLETE SPIEGARE UNA BUNA VOLTA PER FAVORE????

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 18:12:01  Mostra Profilo
giannige ha scritto:

...E con questo chiudo. Basta. Non ne voglio più sapere niente! Se mi arrivano altre offese gratuite cancello tutti i miei post (credo che si possa), così la discussione diventa un catalogo di offese senza senso, come pare che sia la precisa volontà della maggior parte dei partecipanti al forum.

In questo post non volevo più intervenire, ma credo...... Credo che le critiche che sono state fatte, anche le mie, non siano state fatte con l'intenzionalità di offenderti. Sono dal mio punto di vista critiche a un fatto che qualcuno, diversamente da altri, non condivide o non annovera come espressione di naturismo, non credo che tutti ci si debba forzatamente accodare, per compiacenza, ai plausi che da altri ti arrivano.
Non è questione di bigottismo o di esibizionismo, il fatto raccontato dal mio punto di vista, pur restando che fortunatamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, semplicemente non ha niente a che fare con il naturismo/nudismo, è solo un fatto personale che hai raccontato e che inevitabilmente a creato una discussione.
Il trekking dai più viene compreso, le adunate ciclonudiste anche, altre situazioni invece evidentemente lo sono di meno.
Permettimi giannige, anche se in un contesto di visione e intendimento di naturismo non collimante, un abbraccio affettuoso e un augurio di buon proseguimento del tuo percorso naturista...

Modificato da - Emidio.B. in data 03/08/2010 18:13:27

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 18:14:32  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato
Nudo al volante pericolo costante......era così no????

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 18:50:07  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato
Grazie Emidio, per aver finalmente cambiato tono, anche se tu non sei di quelli che hanno picchiato più sodo (non ho commenti….qualche volta ridicolizza...vedo qualcuno sfrecciare nudo vedo un pazzo,… per quel che mi riguarda, hanno solo del ridicolo….sono proprio queste cavolate… ), almeno tu hai dimostrato che hai letto quello che ho scritto. Altri invece continuano a battere sull’esibizionismo (come se non avessi detto niente in merito), o addirittura sulla rigida applicazione dell’art. 726, come se si potesse applicare per telepatia, visto che nessuno poteva vedermi. Capisco che non tutti la pensano alla stessa maniera, prevedevo anche voci dissenzienti (“non credo che tutti ci si debba forzatamente accodare, per compiacenza, ai plausi che da altri ti arrivano”), ma non di arrivare alle offese, e quello che mi fa più male al fatto che non si tiene minimamente conto di ciò che scrivo: una assoluta mancanza di rispetto che dal mondo naturista non me l’aspettavo, visto che il rispetto della persona è (pardon: dovrebbe essere) uno dei pilastri del naturismo
Emidio.B. ha scritto:
[br
Il trekking dai più viene compreso, le adunate ciclonudiste anche, altre situazioni invece evidentemente lo sono di meno.

Perdonami, ma questo passaggio non l’ho capito, o almeno non ne ho capito il perchè, la differenza, visto che il rischio di essere visti è molto minore. Anzi, la ciclonudista è nudità palese di fronte a tutti, media compresi! Quella sì che potrebbe essere esibizionismo. Però all'estero, dove la fanno davvero (e non la pagliacciata che hanno fatto a Torino), nessuno la vede così, nessuno la critica. Perchè?

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 22:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
siman ha scritto:

Quanto casino per un viaggio nudo in auto: porca miseria Gianni, la prossima volta che vai in auto mettiti le mutande che tra l'altro hai una certa età e ti si freddano gli zebedei!!!!
P.S. al di là di ciò che hai scritto e di ciò che intendevi dire....a noi continua ad apparire una forma di esibizionismo ed un assist a chi continua ad osteggiare il naturismo in Italia.

Commento di scipione84 all'ezine con la notizia dell'ordinanza di Vizzola:

19/07/2010 10.32.10 sono stato ieri là.è un'altro posto triste.non ci si può spogliare.la colpa è di chi pretendeva di far diventare vizzola una riccione (campo da volley, bandiera i nudisti tra gli alberi),una violenza alla natura che non è propria dei naturisti.chi ha chiamato i carabinieri bazzica questo sito,mossa sbagliata, bisognava dire certe cose in prima persona agli zozzoni... ora paghiamo tutti per la maniacalità inversa di certi nudisti "seri".Che ora hanno gli accampamenti sulla spiaggia.Povera natura,
scipione84
19/07/2010 10.33.31 grazie a chi ci ha fatto perdere un posto stupendo, e non sono gli zozzoni purtroppo..

Estratto della delibera di Vizzola:
- Atti osceni contrari alla pubblica decenza. È stata rilevata la presenza di persone, uomini e
donne completamente nudi ....
- salvo che il fatto non costituisca più grave reato, è fatto divieto a chiunque, su aree pubbliche,
private ad uso pubblico o private visibili da aree pubbliche o da aree aperte all’uso pubblico,
mostrare nudità con esibizione degli organi genitali al fine di tutelare la salute e l’integrità psico
fisica in particolare dei minorenni nonché, al fine di contrastare tutti i comportamenti che
ledono il rispetto del complesso di regole etico - sociali attinenti al normale riserbo e alla
elementare costumatezza delle persone che liberamente fruiscono delle aree citate per ragioni di
svago, sportive, di studio, di ricerca, lavoro o ricreative.

Un nudista integerrimo che accusa la Ciurma del Ticino di aver portato pervertiti in Vizzola, e di conseguenza la relativa ordinanza proibitiva.

Un sindaco che accusa i nudisti di essere degli esibizionisti e pervertiti, solo per il fatto di stare nudi..........

Altri nudisti che qui accusano di esibizionismo lo stare nudi in un posto insolito, che non sia la classica home, o spiaggia o sauna o fiume o......

Emidio B: Il trekking dai più viene compreso, le adunate ciclonudiste anche, altre situazioni invece evidentemente lo sono di meno
Si forse è questo il problema. Mia moglie ha divorziato, tra tanti motivi, perchè 20 anni fa mi depilavo, e allora era cosa da pervertiti (dice lei). Oggi è cosa comunissima.... ho sbagliato solo i tempi. Oggi viaggiare nudi in auto è da pervertiti esibizionisti, tra 20 anni, forse sarà normale.

Emidio B:anche se in un contesto di visione e intendimento di naturismo non collimante
una piccolissima precisazione. Gianni non ha mai parlato di naturismo, che concordo, non c'entra un bel nulla con lo stare nudi in auto, ne in sauna, ne in spiaggia, se non associato al rispetto della natura, del prossimo, e fatto in comunità. A regole rigide, nemmeno un naturista che sta nudo da solo in spiaggia stà facendo naturismo, ma solo nudismo. Nell'affermazione giustisisma, non dimentichiamoci che lui ha solo espresso il "piacere di farsi un viaggio nudo in auto, SENZA FARSI VEDERE NE ESPORSI AGLI ALTRI. Dov'è l'esibizionismo di cui viene accusato? (Ps accusate anche me, perchè anche io, assieme a FEDE71 e altri, se le condizioni lo permettono , viaggio nudo.)

Esibizionismo = http://medicinasalute.com/curare/malattia/voyeurismo-ed-esibizionismo/

Esibizionismo = L'esibizionismo è il fatto di provare eccitazione sessuale nel mostrare i genitali ad uno sconosciuto ignaro.

Non ho letto questo nel post di gianni, non si vedono genitali dentro un auto, non si possono mostrare, guidando, genitali stando in auto.

C'è solo da aprirsi un po mentalmente.
C'è sicuramente molto più esibizionismo in spiaggia, seppur frequentata da nudisti e naturisti, che non in una situazione come quella presentata in topic.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 22:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Non ti avrà visto nessuno ma....raccontandolo su un post pubblico in internet....anche se solo a parole, ti sei mostrato.
Ecco dove noi vediamo, o meglio continuiamo a vedere, il tuo esibizionismo.
Poi....sei adulto e vaccinato ed è giusto che tu faccia ciò che vuoi....nessuna condanna da parte nostra, ci mancherebbe, solo che non condividiamo forme di "nudismo" dove tutti sono vestiti e dove persino il codice della strada ti vieta di guidare scalzo.

giannige ha scritto:

siman ha scritto:

...al di là di ciò che hai scritto e di ciò che intendevi dire....a noi continua ad apparire una forma di esibizionismo ed un assist a chi continua ad osteggiare il naturismo in Italia.

Ma nessuno che mi spiega il perchè. Secondo me è solo un partito preso e basta. Se nessuno mi vede come fa ad essere esibizionismo? é l'ennesima volta che lo chiedo ma nessuno sa rispondermi. Come fanno quelli che ostggiano il naturismo prendere come "assist" una cosa che non hanno visto. MI VOLETE SPIEGARE UNA BUNA VOLTA PER FAVORE????

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 23:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
siman ha scritto:

Non ti avrà visto nessuno ma....raccontandolo su un post pubblico in internet....anche se solo a parole, ti sei mostrato.
..........

Come a dire che se uno racconta di essersi denudato in spiaggia, fa dell'esibizionismo. Ehm....!!!

persino il codice della strada ti vieta di guidare scalzo.

Sorry ma sei poco informato, e un non seguace del barefooting.

http://poliziadistato.it/faq/1682

Domanda n. 15952: Desideravo sapere se è possibile guidare l'auto con sandali infradito
---
Non esiste più alcun divieto dal 1993 circa l'uso di calzature di tipo aperto (ciabatte, zoccoli, infradito) durante la guida di un veicolo nè è vietato guidare a piedi nudi. Il conducente deve autodisciplinarsi nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori al fine di garantire un'efficace azione di guida con i piedi (accelerazione, frenata, uso della frizione).
---------------------------
Domanda n. 2051: Vorrei sapere cosa prevede il codice della strada riguardo l'uso di calzature durante la guida di automobili.
--
Nel codice della strada in vigore sino al 1992 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci. È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.

Data: 09-01-2009

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 18:24:13  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato
siman ha scritto:

Ecco dove noi vediamo, o meglio continuiamo a vedere, il tuo esibizionismo.

Oooohhhh! Finalmente una risposta che tiene conto di quello che scrivo (mi stava venendo la nausea!). In definitiva il mio esibizionismo non è l’aver guidato nudo, ma il fatto di AVER DETTO di aver guidato nudo. Cioè, se non avessi guidato nudo, ma avessi solo raccontato il frutto di una fervida fantasia, sarei un esibizionista lo stesso? Allora è da rivedere completamente il concetto di esibizionismo. Quindi, anche se dico (inventandolo) che ho camminato nudo per Via XX Settembre, mi ritrovo i carabinieri in casa per la violazione dell’art. 726?
In altre parole esibizionismo non vuol dire “esibire”, cioè far vedere, ma DIRE di essere nudo anche se nessuno mi vede. D’accordo, d’ora in poi non dirò più quando ho fatto una doccia…

Modificato da - giannige in data 04/08/2010 18:25:24

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 16:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Mi sembra che ognuno sia e resti sulle proprie idee e, forse, è giusto così.
Anzi a ben pensarci A.Fenicie e tu siete nel giusto: siete naturisti e volete stare nudi ovunque a dispetto di chi non lo è.
Per noi, ma sicuramente sbagliamo, il naturismo è altra cosa.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 23:37:38  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato
siman ha scritto:

Mi sembra che ognuno sia e resti sulle proprie idee e, forse, è giusto così.
Anzi a ben pensarci A.Fenicie e tu siete nel giusto: siete naturisti e volete stare nudi ovunque a dispetto di chi non lo è.
Per noi, ma sicuramente sbagliamo, il naturismo è altra cosa.

Forse nessuno sbaglia. Sono solo idee diverse e diversi modi di vivere la tessa cosa.
Ripensando a tutta questa storia e a tutto il cancan che ha suscitato, forse è il caso che provo a spiegare le ragioni che mi hanno spinto a farlo. Fin da ragazzo mi piaceva stare nudo appena potevo, ma questo confliggeva con un’educazione bigotta tutta fatta di pudori e vergogne, tanto che la vedevo come una forma di perversione, e mi vergognavo solo a parlarne. Solo due anni fa, all’età di 54 anni, ho scoperto la libertà della nudità separata da ogni valenza sessuale, e da allora ho cominciato ad assaporare il piacere della nudità in ogni occasione e situazione possibile. Ora sto nudo direi il 90% del tempo che sto in casa, anche d’inverno, anche quando i caloriferi sono spenti. Mi vesto solo se aspetto qualcuno. Nudo a dormire (veramente quello già da qualche anno), nudo a mangiare, nudo a fare pulizie e faccende di casa, nudo a fare tapulli vari, nudo a pregare, nudo a scrivere al computer o a guardare la tv, nudo nel trekking (quando e se le condizioni lo consentono), nudo in bicicletta (non è stata consentita la ciclonudista a Torino, ma mi sono rifatto noleggiando una bicicletta a Valalta; a proposito di Valalta, ho aperto anche un forum “Valalta naturista?” in cui mi lamentavo che là c’erano posti in cui non era consentito essere nudi, e questo mi ha infastidito alquanto). Nudo al volante era l’unico tassello di libertà che mancava al mio repertorio di nuove esperienze. Dopo aver visto un forum in questo sito che ne parlava, e visto che mi si prospettava la condizione favorevole (un lungo viaggio lungo la Valpadana sotto un sole cocente), ho pensato di provarla. Ho assaporato così una nuova forma di libertà e di piacere: ho sempre patito un gran sudore, fino all'irritazione nelle zone intime, quando guido col caldo. Certo valutavo i rischi e non nego che all’inizio avevo un po’ di paura di essere visto (da qui il mio riferimento, forse incongruo, all’adrenalina), ma ne è valsa la pena. E quando trovo qualcosa di piacevole e di nuovo, provo l’irrefrenabile desiderio di rendere partecipe a questa mia gioia più gente possibile. Ho pensato così di esporre questa esperienza sul forum, perché pensavo (evidentemente a torto) di potermi fidare di persone che (a parole) hanno gli stessi miei ideali. Pensavo di avere a che fare con persone che avessero tra i loro principi il rispetto delle persone, anche in caso di idee e di scelte diverse, ma evidentemente è stato questo il mio errore.
siman ha scritto:

…volete stare nudi ovunque a dispetto di chi non lo è.

Non direi “a dispetto”: c’è sempre l’accortezza di non essere visti da chi potrebbe aver fastidio (oltre naturalmente da chi potrebbe sanzionare). Direi piuttosto “nel rispetto di chi non lo è”

Modificato da - giannige in data 07/08/2010 23:39:50

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 23:46:08  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato
Posso dire una cosa?

Sono stufo.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 07:34:46  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato
matteone ha scritto:

Posso dire una cosa?

Sono stufo.

A chi lo dici! Ero partito credendo di intavolare un argomento piacevole, invece è diventato un repertorio di offese e di mancanze di rispetto. Sempre a ripetere le stesse cose che nessuno tiene in considerazione. Più volte sono stato tentato di cancellare i miei messaggi per non avere più a che fare con certa gente, ma sarebbe stato come tirare indietro il braccio dopo aver gettato la pietra. Beato te che nessuno ti obbliga nè ad intervenire nè a leggere i messaggi. Basta che clicchi, nella finestra della risposta, la casella "annullare la sottoscrizione" e il gioco è fatto.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000