Autore |
Discussione |
giannige
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 09:12:53
|
| ConteMax ha scritto:
Ora è più chiaro!
|
Dovete susarmi: a scuola ero una schiappa in italiano. Ho sempre avuto grosse difficoltà ad esprimermi bene, per questo ho preso in prestito le parole di Fenice, a rischio di violazoine del copyright... |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 09:29:30
|
| matteone ha scritto:
Spero almeno che sia passato ai caselli telepass....
|
No: cioè sì, sono passato dai caselli Telepass, ma non nudo: mi sono tolto i pantaloncini alla prima piazzola d'emergenza entrato in autostrada, e me li sono rimessi l'ultima piazzola prima della barriera di Monfalcone, proprio perchè dopo la barriera non sapevo se c'erano altre piazzole da fermarmi, e non volevo trovarmi nel traffico a... in tal caso sì a fare la figura dell'esibizionista. Al ritorno idem: tolti in un'area di parcheggio appena immesso in autostrada a Vicenza Nord, e rimessi in una piazzola all'altezza di Rivarolo, prima dell'uscita Genova Ovest. Insomma, ho preso tutte le precauzioni per non essere visto, anche nell’ipotesi che la barriera non funzionasse e che dovessi chiamare l’assistenza. Certo, c'era l'adrenalina, pardon, la paura, il pensiero, se succede un incidente, si ribalta la macchina, devono tirarti fuori i soccorritori... e in tal caso che figura ci fai? Ma in tal caso il problema del nudo e della figura diventa minoritario, non ti pare? Anzi a proposito di adrenalina, (o paura, come vuoi chiamarla), questa mi ha anche aiutato a superare un problema che ho sempre avuto alla guida: la sonnolenza. In tutto il viaggio infatti non ho fatto neanche una sosta a rendere il caffè.
|
|
|
|
flipper5
iNudistaffezionato
Città: Pisa
364 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 09:40:40
|
E se ti fermava la stradale per un banale controllo che gli dicevi?Sono un nudista?
In questi casi chiamano il 118
Ma dai...il fatto stesso di raccontare questa cosa nel forum per provocare una serie di risposte conferma quanto ha detto Robi.
Se questo è il nudismo allora preferisco rimettermi il costume! |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 09:50:38
|
| robi nood ha scritto:
| giannige ha scritto:
Mi pare che non avete capito una mazza...
|
Noto che hai smentito tutte le espressioni, tranne quella in cui collegavi alettricità, adrenalina e la possibilità di esser guardato che, per rinfrescarti la memoria, quoto di nuovo.
| È stata un’esperienza elettrizzante, e anche un po’ adrenalinizzante: pensavo per esempio, se da qualche camion o corriera potessero vedere dentro. |
Se sei abituato ad usare tutte queste battute per riderci su mi domando come mai sei così restio ad ammetterle quando le usano gli altri. E comunque, visti anche i toni usati, la discussione sta diventando troppo pesante per me. Buonasera!
|
Ribadisco la mia difficoltà ad esprimermi: i termini elettrizzante e adrenalinizzante forse non sono i più appropriati. Potrei sostituirli con piacere e paura? Ma mi sembrava che non rendesse bene… mah, forse per usare dei termini un po’ più eleganti ho fatto qualche frittata… Poi quella che hai menzionato qui non era una battuta, ma la era quella delle mucche, ma vedo che non è stata capita… Inoltre quanto a battute, non mi pare che nelle risposte rivolte a me ci siano state delle battute di spirito (cioè da riderci su), ma solo dei toni sarcastici. Infine la pesantezza della discussione non credo che sia da attribuire a me: rileggiti le prime risposte, e vedi che toni ci leggi. Ti giuro che questo non era mia intenzione. Se sapevo così non avrei aperto questo argomento: l’ho fatto perché credevo che i naturisti fossero un po’ più aperti e perspicaci a capire il senso anche se non si usano le parole precise. Però chissà perchè quando l’hanno aperto altri tutto sto putiferio non è uscito.
|
|
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato
Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 09:51:29
|
| robi nood ha scritto:
No, Fenice, non sono affatto d’accordo. Sulla base di cosa ti viene da paragonare spogliatoi, piscine, spiagge o casa tua con la pubblica strada? Ti sembra che star nudi in spiaggia o in autostrada sia la stessa cosa? Non credi che occorrerebbe chiamare le cose col proprio nome? Che sia richiesta l’onestà intellettuale di ammettere che certe esperienze vissute o desiderate costituiscano una deriva sociale, una devianza da cui gli altri debbano difendersi? Il desiderio di mostrarsi nudi a chi non voglia e non approvi, in contesti in cui non è ragionevole, né abituale, né previsto, le scosse di adrenalina ricevute all’idea di essere sorpresi da persone che non se lo aspettano non credi siano indice di perversione? Ti sembra che sia una di quelle cose che “non fa male a nessuno”?
|
Quoto pienamente Robi nood... Non è questione di moralismo, ne di voler decidere per gli altri ciò che possono o non possono fare. Se in un ambito naturista vedo una persona nuda vedo un naturista, ma se in autostrada o altro vedo qualcuno sfrecciare nudo vedo un pazzo, quantomeno una persona alquanto stravagante, non vedo certamente un naturista. Mi dispiace, ma certe situazioni, per que che mi riguarda, hanno solo del ridicolo.
| robi nood ha scritto:
Ti sembra che sia una di quelle cose che “non fa male a nessuno”? |
Si, queste sono proprio queste cavolate che danneggiano l'immagine del naturismo. |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 09:54:23
|
| flipper5 ha scritto:
E se ti fermava la stradale per un banale controllo che gli dicevi?Sono un nudista?
|
Dimmi un po': quante volte la stradale ti ha fermato in autostrada? Se c'è qualche posto di blocco te ne accorgi centinaia di metri prima, e fai in tempo a fermarti e rimetterti i pantaloncini |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 09:59:06
|
| Emidio.B. ha scritto:
...ma se in autostrada o altro vedo qualcuno sfrecciare nudo vedo un pazzo...
|
Devi ancora spiegarmi come fai a vedere che uno che sfreccia in autostrada è nudo: ti porti dietro un periscopio?
|
|
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato
253 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 10:19:39
|
| giannige ha scritto:
Devi ancora spiegarmi come fai a vedere che uno che sfreccia in autostrada è nudo: ti porti dietro un periscopio? |
Non ne ho mai visti tantomeno mi interessa vederne, e spero di non vederne. A livello di discussione ipotetica nel post mi ricollego esclusivamente al fatto che hai esposto. |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 10:24:33
|
| robi nood ha scritto:
Buonasera!
|
Robi.....psssttt.....è ancora mattina.... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 10:34:41
|
| Emidio.B. ha scritto:
...A livello di discussione ipotetica...
|
Ecco, appunto: a livello ipotetico, perchè se nessuno ti vede non vedo dov'è il problema. Infatti ne ho parlato in un forum naturista, micca l'ho messo sul giornale, e neanche ho fatto foto da far vedere in giro... insomma la discrezione l'ho messa tutta |
|
Modificato da - giannige in data 28/07/2010 10:35:30 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 10:35:18
|
Beh....se è in moto....... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato
253 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 11:10:42
|
"Personalmente" ritengo inutile proseguire con questa sterile e inutile discussione. Buon proseguimento. |
|
|
edda_cherubini
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
5 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 12:43:46
|
| alessandro40 ha scritto:
| edda_cherubini ha scritto:
Questo dimostra in modo chiaro ed inconfutabile che nel nostro paese, purtroppo, il naturismo e il nudismo in particolare NON POTRANNO MAI prendere piede ed essere vissuti in modo sereno e tranquillo. Siamo dei poveri provincialotti, morbosamente attratti da qualche centimetro di pelle esposta in più. Sulle spiagge (esperienze mortificanti...) non si può godere di un attimo di privacy, assediate dai guardoni (di ogni età). Gli stessi personaggi che vivono il proprio corpo come un'indissolubile estensione del proprio sesso a sua volta vissuto in modo distorto e morboso. Un consigli spassionato. CURATEVI! ma soprattutto, lasciateci tranquilli. Createvi la vostra riserva privata, riversatevici...e fate tutte le porcherie che volete. Magari potreste organizzare anche un noleggio di auto a pedali alla guida delle quali percorrere un tragitto COMPLETAMENTE NUDI!!!
|
avrà le sue cose?
|
...direi che il tuo post si commenta da se! Ergo, ecco uno degli esemplari di cui sopra. Cmq grazie! Ora ti conosco e spero serva anche ad altre persone... |
Modificato da - edda_cherubini in data 28/07/2010 12:45:50 |
|
|
edda_cherubini
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 12:54:50
|
| Emidio.B. ha scritto:
Questo dimostra in modo chiaro ed inconfutabile che nel nostro paese, purtroppo, il naturismo e il nudismo in particolare NON POTRANNO MAI prendere piede ed essere vissuti in modo sereno e tranquillo. Siamo dei poveri provincialotti, morbosamente attratti da qualche centimetro di pelle esposta in più. Sulle spiagge (esperienze mortificanti...) non si può godere di un attimo di privacy, assediate dai guardoni (di ogni età). Gli stessi personaggi che vivono il proprio corpo come un'indissolubile estensione del proprio sesso a sua volta vissuto in modo distorto e morboso. Un consigli spassionato. CURATEVI! ma soprattutto, lasciateci tranquilli. Createvi la vostra riserva privata, riversatevici...e fate tutte le porcherie che volete. Magari potreste organizzare anche un noleggio di auto a pedali alla guida delle quali percorrere un tragitto COMPLETAMENTE NUDI!!!
|
...credo che questo sia il suo primo e ultimo post. Pura e morbosa curiosità o un potenziale naturista deluso da alcuni aspetti che emergono dal post? Ha tutti i torti? Il quesito del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto si ripropone...
|
caro Emilio, innanzitutto sono una LEI. Secondo, mi sono iscritta nella (vana) speranza di trovare persone con le quali confrontarmi e discutere, possibilmentte piacevolmente. Terzo, non sarà il mio ultimo post anche se devo ammettere una certa delusione. Sia per quello che leggo che per ciò che mi arriva nella casella di posta. Non c'è neppure il rispetto minimo che fa considerare un'inutile spreco di tempo lo scrivere ad una persona come me che dichiara da subito nel proprio profilo di NON DESIDERARE CONTATTI CON SINGOLI di qualunque natura essi siano. E mi permetto di esprimere anche qualche dubbio su tante presunte coppie che, guarda caso non mostrano mai il proprio volto o che ti scrivono chiedendo amicizia stando dall'altro capo del nostro bel paese. Temo ci sia anche qui molta "pruderie"... |
|
|
naturistavero
iNudistamico
181 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 15:36:03
|
Cara Edda Cherubini
;) abbi pazienza, ci sono molti naturisti/nudisti di compagnia e disinteressati qua sopra. E' vero che sono molto meno invasivi e "visibili" ma ci sono, rimani pure e troverai molti argomenti su cui confrontarti, promesso!
Quanto al viaggiare nudi in auto..non è elettrizzante..è semplicemente stupido e adolescenziale. Vuoi l'elettricità? Allora fallo in moto, ma ricorda: casco in testa bene allacciato, luci accese e...prudenza!
La prendo sul ridere perchè prendere sul serio un post del genere è chiaramente IMPOSSIBILE! ahahhahaa
|
|
Modificato da - naturistavero in data 28/07/2010 16:45:08 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo
1674 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 15:41:56
|
oh. attenzione,che morde |
musicman11 |
|
|
elcholo_
iNudistaffezionato
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 15:52:06
|
| naturistavero ha scritto: [casco in testa bene allacciato, luci accese e...prudenza!
|
[/quote] luci accese anche di giorno e... prudenza... sempre!!! Nico Cereghini docet |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 20:38:51
|
caro Emilio, innanzitutto sono una LEI. Secondo, mi sono iscritta nella (vana) speranza di trovare persone con le quali confrontarmi e discutere, possibilmentte piacevolmente. Terzo, non sarà il mio ultimo post anche se devo ammettere una certa delusione. Sia per quello che leggo che per ciò che mi arriva nella casella di posta. Non c'è neppure il rispetto minimo che fa considerare un'inutile spreco di tempo lo scrivere ad una persona come me che dichiara da subito nel proprio profilo di NON DESIDERARE CONTATTI CON SINGOLI di qualunque natura essi siano. E mi permetto di esprimere anche qualche dubbio su tante presunte coppie che, guarda caso non mostrano mai il proprio volto o che ti scrivono chiedendo amicizia stando dall'altro capo del nostro bel paese. Temo ci sia anche qui molta "pruderie"...
|
Intanto cara Edda quando si entra in un forum è buona regola presentarsi agli altri partecipanti, scrivendo qualche riga su noi stessi, poi eventualmente si potrànno dispensare a tutti pillole di saggezza e certificati di buon naturismo. Inoltre sei gia partitA (?) col piede sbagliato, qua la discriminazione sessuale, della serie non cerco singoli ecc. non è ben vista, se dici di essere qua per scambiare amabilmente chiacchiere sul naturismo, il pensiero si un singolo non vale tanto quello di una singola o di una coppia? Ma se ritieni di essere stata importunata via mail da qualche singolo maleducato, invece di fare di tutta l'erba un fascio e di fare la vittima sul forum, perchè non ti rivolgi al moderatore del forum in modo che possa prendere i giusti provvedimenti o meglio ancora, perchè non posti sul forum i testi delle email incriminate? In conclusione accusi certe coppie di non essere tali, solamente perchè nelle foto non mostrano il viso, ma noi come facciamo a fidarci di te? |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 22:52:54
|
Quoto robinood, naturistavero, flipper, emidio b., contemax e tutte le persone che amano il nudismo e basta senza bisogno di dimostrazioni e di stranezze. Quoto asterix che con i suoi modi diretti e chiari non lascia passare comportamenti non in linea con la dirittura di comportamento di questo forum. |
|
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo
1674 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 23:06:37
|
sono d accordo con asterix,che nonte le manda certo a dire,questa edda cherubini si é posta da subito sentenziando e con fare prepotente. |
musicman11 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 23:08:31
|
l'ho detto e lo ripeto. troppo falso moralismo e troppo falso bigottismo aleggia tra gli stessi nudisti/naturisti, non riuscirò mai a vedere spiagge o luoghi nudisti liberi, finchè non ci sarà sesso libero.......l'unico sistema per avere luoghi in un italia cosi retrograda, che giudica una persona perchè sta nudo in auto, ma non dice nulla di tutto il porcilame che circonda ogni minuto della nostra vita. Una velina si cocainizza? l'unico problema è che le vogliono vietare sanremo. Questa è la nostra italia.
Roby, mi dici quante scolaresche trovi a luglio e agosto per le strade? non sai che le gite scolastiche si fanno solo da marzo a maggio e non oltre?
Roby, te la prima volta che ti sei messo nudo in pubblico, non hai sentito un'adrenalina dentro di te? Una forma mista di paura, di essere esibizionista e cosi via? E magari hai provato la stessa cosa la prima volta che ti sei messo nudo in casa, che sei apparso in pubblico dove ti avrebbero riconosciuto. E non credo affatto, ormai ti conosco troppo bene, che te abbbia fatto..."l'esibizionista". Chiamiamola adrenalina, chiamiamola prima esperienza, non chiamiamola esibizionismo. La prima volta che si fa qualcosa, fumare un sigaretta, avere il primo incontro con una girl, mettersi nudo, da a tutti una scarica d'adrenalina, o diciamo di far andar di scemo. Il fatto di fare un cosa poco comune, o diciamo una piccola trasgressione dal comune comportamento, mette addosso un qualcosa che si destabilizza un attimo. Gianni non ha scritto "mi son messo nudo, mi son trovato a pipo dritto, e mi son guardato bene dal farmi vedere da tutti come ero".
Ragazzi, ma come siete puri e intransigenti...mi sembra di parlare con quelli del Moige, altro che con gente che ambisce a star nuda.
Quando abbiamo messo il video brasiliano con la lei che rimanendo nuda, andava in fattoria, faceva spesa, e tornava a casa a cucinare, tutti a plaudire la libertà di essere e fare. Qualcuno dice che si ricava piccoli spazi, ben controllati alla vista per fare qualcosa di simile, e gli stessi..... esibizionismo, ridicolaggine.......Decidetevi!!!
Quà bisogna dar ragione a chi dice che in italia non siamo ancora pronti, che in italia ancora non ci abbiamo capito un H. Spero non andiate mai a Barcellona, dove puoi girare nudo anche per strada, o a MOnaco, dove vanno nudi al parco, o in Inghilterra, dove stai normalmente nudo in spiaggia.
E in ultimo, cara Edda, da dove esci? Asterix già te l'ha cantata chiara. Non cerchi contatti da single di quasiasi natura, indi? Solo da coppie certificate? Strana la cosa. Libera di fare le tue scelte, ma poi.....vieni qui e accusi gli altri di non naturismo? Il quale invece predica rispetto per tutti? A parte che questo è un sito nudista, e pertanto accoglie anche i naturisti, ma non solo, a 22 anni hai già IL VERBO nelle tue mani? Se già noi vecchietti e veterani (io sto nudo da 50 anni) tutti i giorni ci interroghiamo e ci confrontiamo per ogni cosa che sia nuova, te come fai ad avere già le risposte? E se le hai, che ci vieni a fare qui? Insegnaci allora a comportarci..... Hai detto di essere qui per "saperne di più", e per farlo ci si confronta tra amici, si scrive la propria posizione, si ascoltano le parole degli altri, ad alcuni si da ragione, ad altri torto, e alla fine ognuno farà come meglio crede. Ma da qui a dettar legge ce ne passa, per chiunque. Se qui è uscito quest'argomento, ci sarà chi lo farà e chi no, non per questo decade l'amicizia o nascerà un modo nuovo di essere trasgressivi ed esibizionisiti. Se invece hai in odio chi è malato di sesso, chi rompe le sfere qui come in spiaggia, i mezzi per denunciarlo ci sono, ma non scrivendo "Siamo dei poveri provincialotti, morbosamente attratti da qualche centimetro di pelle esposta in più. Sulle spiagge (esperienze mortificanti...) non si può godere di un attimo di privacy, assediate dai guardoni (di ogni età). Gli stessi personaggi che vivono il proprio corpo come un'indissolubile estensione del proprio sesso a sua volta vissuto in modo distorto e morboso. Un consigli spassionato. CURATEVI! ma soprattutto, lasciateci tranquilli. Createvi la vostra riserva privata, riversatevici...e fate tutte le porcherie che volete. Magari potreste organizzare anche un noleggio di auto a pedali alla guida delle quali percorrere un tragitto COMPLETAMENTE NUDI!!!". Sembra molto diretto a tutti, e non solo a qualcuno in particolare. Dividi le cose, denuncia chi si comporta male, ma non fare di tutta l'erba un fascio; c'è più di qualcuno che a sentirsi chiamare maiale in questo modo potrebbe inca...di brutto. Sei entrata ieri, non conosci nulla e nessuno qui dentro, e già giudichi?
@tutti gli altri...alla fine, pensatela come volete. Io se sento caldo guido nudo, senza farmi vedere. Se mi vedono per sbaglio, sarà moooolto più leggero di quando mi vedono completamente nudo in spiaggia. Non lo ritengo affatto più esibizionistico di altre cose. Ci son cose molto peggiori di cui vergognarsi davvero. Gianni, ci facciamo un viaggetto assieme? Nudi ovviamente uhauha |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
naturisti1965
iNudistospite
Regione: Piemonte
Città: Torino
14 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 08:25:24
|
Alcuni anni fa siamo stati in vacanza al Vritomartis, resort naturista a Creta. La spiaggia dell'albergo la si raggiunge percorrendo una strada di circa un km che parte dall'albergo. Avevamo affittato una moto per muoverci più agevolmente e al mattino saltavamo in sella nudi e scendevamo in spiaggia. Sicuramente era piacevole ma addirittura adrenalinico...... boh personalmente ho provato più rimescolamento di adrenalina ieri scalando una via che non avevo mai fatto. Ragazzi va bene la ricerca del naturismo sempre e ovunque si possa.....ma appunto ovunque si possa!!!! Non mi sento in colpa ne mi sento esibizionista se arrivo in un luogo isolato e mi calo il costume ma l'idea di sentire Infotrafic di solo me vestito mi lascia piuttosto indifferente |
.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]
|
Modificato da - naturisti1965 in data 29/07/2010 08:26:09 |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 08:49:40
|
| naturisti1965 ha scritto:
… era piacevole ma addirittura adrenalinico...... boh personalmente ho provato più rimescolamento di adrenalina ieri scalando una via che non avevo mai fatto.
|
Vabbe’ ho capito, il termine adrenalinico è sbagliato, vi chiedo pubblicamente perdono. Dovevo dire “avevo paura”, ma mi sembrava un termine più elegante: tutto qui. Ora spero che basti e che non si riprenda più il mio errore lessicale per mettermi continuamente alla gogna.
| naturisti1965 ha scritto:
… ma l'idea di sentire Infotrafic di solo me vestito mi lascia piuttosto indifferente
|
questo non l’ho capito (è un mio limite mentale, e anche di questo vi chiedo perdono), ma a quanto pare qualcuno non ha capito che qualcosa di piacevole a volte vale la pena di correre qualche rischio
|
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 08:54:32
|
In tutta questa faccenda non ho capito alcune cose: 1- Perché questa discussione ha suscitato tutto questo cancan, questo astio, mentre in un'altra discussione analoga no. E neanche l’ha sollevato la discussione che avevo proposto sul “trekking naturista” (è un’altra cosa, ma ci sono molte affinità). Pure tutte le conversazioni che ho avuto sulla Ciclonudista, ho trovato voci dissenzienti, tutto ci sta (non abbiamo tutti la stessa testa), ma sempre nel rispetto e senza offese. 2- Si dice sempre (me l’han detto più volte parlando di Ciclonudista) che l’Italia è molto indietro per certe cose, che non c’è l’abitudine, non c’è la mentalità… Beh, se siamo indietro, e se troviamo qualcuno che ha il coraggio di fare un passo avanti, non solo non lo seguiamo, ma gli diciamo di tutto perché non sta nei ranghi. Di questo passo quando mai l’Italia riuscirà ad essere un paese al passo con quelli civili e non simile a quelli talebani? Le abitudini, le mentalità non piovono dal cielo, ma bisogna crearle passo dopo passo, superando qualche trasgressione, e quindi rischiando anche qualcosa a livello personale, anche penalmente. |
|
|
|
naturistavero
iNudistamico
181 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 09:21:17
|
scusa Gianni ma che c'e' di "stare avanti" in questa cosa? forse ho perso il senso delle proporzioni, tuttavia,non ci vedo alcunchè di "progresso" dell'umanità nel viaggiare nudi in auto. Per quanto mi riguarda è come starsene nudi in doccia o sul balcone di casa, una esperienza "personale" che trovo ininfluente ai fini del progresso del nudismo/naturismo per la collettività. Sono ben altre le "battaglie" utili a fare crescere la mentalità italiana, e sono esperienze fatte in collettività, e non nascosti in auto o in qualche anfratto lontano da tutto e tutti.
|
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 09:51:56
|
| naturistavero ha scritto:
Per quanto mi riguarda è come starsene nudi in doccia o sul balcone di casa, una esperienza "personale" che trovo ininfluente ai fini del progresso del nudismo/naturismo per la collettività. …e non nascosti in auto o in qualche anfratto lontano da tutto e tutti.
|
La tua risposta ha un senso, ma è contraria al comune tenore delle altre risposte in cui mi si accusa di esibizionismo, come se fossi andato in giro con una macchina di vetro. Certo il singolo comportamento è ininfluente alla risoluzione di un problema che ha dimensioni ben più grandi. Con questo non mi proponevo di cambiare il mondo: volevo solo provare un po’ di piacere. Tutto lì. Il mio disappunto era riferito a tematiche tenute in altre sedi (vedi Ciclonudista, ecc.), i cui ho subito le avversità di molti solo perché proponevo di fare qualche “passo avanti”, tanto per iniziare a creare una sorta di abitudine, di mentalità, di consapevolezza tra la gente che esistiamo anche noi e che non siamo dei mostri. Ora, se la mia azione, che si è svolta nell’ambito privato, nel nascondimento di un’auto che sfreccia in autostrada, ecc. ecc., suscita tutto questo cancan, giustifica in qualche modo le persone che criminalizzano per esempio qualcuno che si spoglia in una spiaggia non esplicitamente naturista, ma semplicemente appartata. In questo devo dire purtroppo che i naturisti (almeno quelli intervenuti in questo forum, tranne qualcuno) mi hanno deluso alquanto |
|
|
|
sassineri
iNudistaffezionato
Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 11:38:32
|
Sinceramente non riesco a capire cosa abbia fatto di male giannige. Gli andava di guidare nudo e l'ha fatto. Non si può definire un atto naturista? ecchissene.... Ha fatto una cosa che non sta bene? immorale? Vi ricordo che per molti noi nudisti siamo persone immorali che fanno cose sconvenienti. Eddai... ci ha raccontato una goliardata come tante ne abbiamo lette su questo forum... mi sembra che gli stiamo dando peso eccessivo.
Buon sole a tutti |
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 15:25:41
|
Come ho gia scritto e spero d'essermi chiarito con giannige, l'equivoco è nato da un'interpretazione distorta del topic d'apertura.
Ad una prima lettura io l'avevo interpretato (e mi sembra che come me, altri)come una pruriginosa trasgressione, con la paura e la speranza d'esser visto che ha prodotto adrenalina e piacere. (come cantava C. Baglioni: "..e la paura e la voglia, di essere nudi..)
Ora, mi sembra di capire invece che il piacere era dal fatto di poter viaggiare nudo, con un certo timore d'esser visto ma col piacere di sentirsi libero, magari con l'aria del finestrino che circola anche tra le gambe. Nulla di immorale o di esibizionista, quindi.
L'attacco a giannige, almeno da parte mia, era rivolto all'interpretazione "esibizionistica" della cosa.
La stessa identica critica l'ho rivolta a chi, qualche tempo fa, aveva scritto d'aver passato una giornata in spiaggia nudo ed aver provato piacere nel vedere la gente che lo guardava, assumendo posizioni "studiate" per essere guardato, specialmente dalle ragazze.
La critica quindi non è al sito in cui si sta nudi ma al fine per cui lo si fa. Mi sembra che giannige abbia chiarito, quindi si può essere d'accordo, contrari indifferenti al viaggiare nudi, ma non vedo perchè criticarlo ancora.
Saluti! |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 19:13:45
|
Per restare in tema con il topic una "retromarcia" va più che bene. |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 23:14:36
|
Finalmente ci siamo capiti. Indubiamente la colpa è mia e dalla mia difficoltà a trovare le forme corrette di espressione. Grazie particolarmente a ConteMax per aver sintetizzato come io non avrei saputo fare, e anche a Fenice che in più post precedenti ha dimostrato che nelle nostre teste c'è più o meno la stessa idea, con la differenza che lui sa spiegarla meglio. La mia intenzione originale era infatti: 1- di condividere con altri naturisti un'esperienza che ho trovato piacevole (avevo definito elettrizzante, ma non so quanto questo sia il termine più opportuno); 2- metterli in guardia del rischi, la cui consapevolezza mi provocava un po' di paura (anche qui definita col termine forse improprio "adrenalinizzante"), ma la consideravo il prezzo da pagare per il piacere che stavo assaporando. Quindi grazie e scusate il disturbo |
|
Modificato da - giannige in data 29/07/2010 23:16:12 |
|
|
Discussione |
|
|
|