Autore |
Discussione |
peterpen
iNudistospite
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
21 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 17:56:38
|
noi non verremo per impegni di famiglia. magari + in là. |
|
|
dado63
iNudistaffezionato
284 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 09:17:11
|
Anch'io pensavo di andarci sabato mattina, anzi dato che verrà a trovarmi un amico nudista penso che si deciderà di venire! Metteremo qualcosa di blu. Vi fermerete dopo la scuola di vela? |
|
Modificato da - dado63 in data 01/06/2012 09:21:18 |
|
|
dado63
iNudistaffezionato
284 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 09:23:33
|
| DavideBA ha scritto:
Buongiorno amici frequentatori di TG naturista. Vorrei proporre un raduno SABATO 2 GIUGNO 2012 sulla spiaggia per tutti coloro che frequentano la spiaggia e inaugurare la stagione Chiedo la partecipazione del maggior numero di adesioni per iniziare a formare un gruppo per la stagione appena iniziata Chiedo ai partecipanti di indossare qualcosa di blu (maglia, berretto...) Il tempo sara' buono sabato. Noi ci saremo dalle 10.00-30 Fatemi sapere se vi piace l'idea.
|
Ho notato che non ci sono state molte adesioni, tu almeno ci sarai? |
|
|
|
primin_nud
iNudistospite
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
13 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 20:21:25
|
Io sicuramente ci sarò. Ma stavo pensando di andare un po' di più dalla scuola di vela, fino all'area vicina a la torre, che si sta benissimo!
| dado63 ha scritto:
Anch'io pensavo di andarci sabato mattina, anzi dato che verrà a trovarmi un amico nudista penso che si deciderà di venire! Metteremo qualcosa di blu. Vi fermerete dopo la scuola di vela?
|
|
|
|
GiuseppeA
iNudistfedele
Prov.: Taranto
973 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 19:24:04
|
Ciao a tutti! Dopo tre settimane di assenza per lavoro sono tornato a casa, domani credo che sarò in spiaggia, volevo sapere da chi è andato questi giorni se il posteggio di apani è aperto e custodito e se le spiagge che vanno dai posteggi sud fino alla torre cominciano ad essere frequentate! Le prime settimane di maggio mi sentivo "Bear Grylls" percorrendo la spiaggia! P.S. un saluto a Todo , mi piacerebbe ritrovarvi un giorno a T.G., magari quando riapriranno i posteggi, l'unico modo per calmare la rabbia che avete dentro probabilmente è proprio tornare lì e godervi il sole e la natura insieme a tutte le persone che avete conosciuto in spiaggia. Ciao ciao |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
|
|
GiuseppeA
iNudistfedele
973 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 12:08:44
|
Sono appena arrivato ai posteggi e ho trovato una gradita sorpresa! I posteggi di Apani sono aperti e custoditi!!! |
|
|
DavideBA
iNudistamico
Prov.: Bari
197 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 12:10:02
|
Noi siamo stati ieri 2 giugno dalle 10.30 alle 15.15 circa eravamo tra il gruppetto di 3 coppie che avevano l'ombrellone fucsia e un'altra coppia senza ombrellone. Noi avevamo un ombrellone giallo e una spiaggina blu. Io ho praticato per tutta la giornata, mia moglie ha fatto solo topless per qualche ora, visto che è in attesa e non ha voluto rischiare. Il parcheggio era aperto da ieri, il percorso diventa sempre piu' difficile soprattutto per le ragazze o signore. Cmq se qualche coppia ci ha notato ci farebbe piacere ricevere la vostra amicizia. Saluti a tutti ci vediamo. |
|
|
GiuseppeA
iNudistfedele
973 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 15:43:17
|
Il percorso non è più difficile! Per evitare difficoltà sarebbe opportuno decidere (con molto dispiacere ) non andarsene troppo tardi per evitare l'alta marea! Basta essere un minimo attrezzati! |
Modificato da - GiuseppeA in data 03/06/2012 15:43:45 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 17:17:29
|
Ciao, confermiamo l'apertura del parcheggio vicino la casa rossa. Giornata magnifica e diversi nudo-naturisti zona. Ci torneremo la prox domenica mattina. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
primin_nud
iNudistospite
13 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 19:55:05
|
Mi sembra di avervi visto. Anche io ero in zona (questa volta sono andato da solo): avevo il telo arancione e un vestito di bagno blu lasciato sul mio zaino.
Posso dire che si stava benissimo, ottima temperatura, mare impressionante, molta tranquillità e buon ambiente fra quelli che c'eravamo. Insomma, non vedo l'ora di tornati di nuovo!
Allego anche una foto della zona per chi non ha potuto sfruttare del bel sabato in spiaggia.
Saluti!
| DavideBA ha scritto:
Noi siamo stati ieri 2 giugno dalle 10.30 alle 15.15 circa eravamo tra il gruppetto di 3 coppie che avevano l'ombrellone fucsia e un'altra coppia senza ombrellone. Noi avevamo un ombrellone giallo e una spiaggina blu. Io ho praticato per tutta la giornata, mia moglie ha fatto solo topless per qualche ora, visto che è in attesa e non ha voluto rischiare. Il parcheggio era aperto da ieri, il percorso diventa sempre piu' difficile soprattutto per le ragazze o signore. Cmq se qualche coppia ci ha notato ci farebbe piacere ricevere la vostra amicizia. Saluti a tutti ci vediamo.
|
Immagine:
161,85 KB |
|
|
aspide_
iNudistamico
Città: brindisi
129 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 01:45:29
|
riciao a tutti anche quest'anno dopo la pausa invernale mi faccio risentire che dire nn vedo l'ora di ritornare in spiaggia e quest'anno spero di conoscere qualcuno a differenza del 2011 ribadisco anche quest'anno disponibile' per meeting in spiaggia e non o per farci una pizza ciao. |
|
|
ToDo
iNudistamico
149 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 15:09:50
|
Ciao amici,ciao Giuseppe,grazie per il messaggio,un saluto a te.Amici purtroppo non siamo potuti essere dei vostri nel fine settimana per via di qualche malanno di stagione che ha colpito Dona,ma speriamo che qualche altro fine settimana si possa stare tranquilli tutti insieme!Mi raccomando avvisate sempre quando andate a Torre Guaceto così saremo certi di trovare qualcuno e di poter godere in compagnia giornate di mare :-) !!A presto!! |
ToDo |
|
|
ToDo
iNudistamico
149 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 15:11:18
|
Bella foto primin nud |
ToDo |
|
|
sinnere80
iNudistospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: arluno
19 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 00:56:26
|
cerco amiko nudista ke mi aiuti ad arrivare in spiaggia a torre guaceto.....mettiamoci d accordo e andiamo insieme un giorno!!!!sn un novello di questo forum,quindi kiedo consigli e aiuti da qualke persona piu navigata.....grazie!! |
|
|
primin_nud
iNudistospite
13 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 00:06:02
|
Io sto andando di nuovo domenica prossima. Tu che idea hai?
| sinnere80 ha scritto:
cerco amiko nudista ke mi aiuti ad arrivare in spiaggia a torre guaceto.....mettiamoci d accordo e andiamo insieme un giorno!!!!sn un novello di questo forum,quindi kiedo consigli e aiuti da qualke persona piu navigata.....grazie!!
|
|
|
|
dado63
iNudistaffezionato
284 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 08:49:57
|
anch'io potrei esserci! Sarei libero il fine settimana. Organizziamo
cerco amiko nudista ke mi aiuti ad arrivare in spiaggia a torre guaceto.....mettiamoci d accordo e andiamo insieme un giorno!!!!sn un novello di questo forum,quindi kiedo consigli e aiuti da qualke persona piu navigata.....grazie!! [/quote] |
|
|
|
ToDo
iNudistamico
149 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 17:23:27
|
Se qualcuno ci va sabato,faccia sapere per favore..ciao |
ToDo |
Modificato da - ToDo in data 06/06/2012 17:24:12 |
|
|
primin_nud
iNudistospite
13 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 23:45:41
|
Io ci sarò verso le 10:30 di domenica al parcheggio di Apani, posso aspettare al fondo della strada quando si arriva al mare. Se qualcuno vuol venire andiamo insieme. |
|
|
sinnere80
iNudistospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: arluno
19 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 00:56:34
|
io potrei esserci sabato mattina....ki ci va??? |
|
|
dado63
iNudistaffezionato
284 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:58:53
|
Io dovrei esserci domenica, lascerò l'auto al parcheggio nei pressi della casa rossa! Potremo incontrarci in spiaggia o al parcheggio. |
|
Modificato da - dado63 in data 07/06/2012 11:00:01 |
|
|
crikecrok
iNudistospite
40 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 13:46:45
|
Salve a tutti, avrei bisogno di informazioni. Non sono mai stato a Torre Guaceto, ma mi piacerebbe tanto esserci il prosimo fine settimana. Siamo una famigliola con piccolo di 3 anni. Dove possiamo parcheggiare l'auto in modo tale da essere custodita dai parcheggiatori? Quanto bisogna camminare per arrivare ad una zona tranquilla, anche se non Nudista, ma in modo da poter far stare in topless e tanga mia moglie? Se la strada è impervia e difficile da percorrere a piedi, non ci sono navette che accompagnano in spiaggia? Aiutateci, ne avete parlato molto bene della spiaggia e vorremmo esserci anche noi il prossimo fine settimana, o al massimo la giornata di lunedì. grazie |
|
|
ToDo
iNudistamico
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 16:52:16
|
Crickecrock se scorri queste 4 pagine troverai tutte le informazioni che ti occorrono,sarebbe ripetitivo scriverle nuovamente.Sono abbastanza dettagliate e poi la spiaggia è così lunga che nn avrebbe problemi tua moglie a stare in topless anche in una zona nn nudista,l'unico problema invece è che per arrivare alla zona nudista serve mezz'ora di cammino lungo la riva dalla zona Apani(direzione sud)! |
ToDo |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 17:56:41
|
ARTICOLO GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DI DUE GIORNI FA invito tutti a postare commenti sul link della gazzetta: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=524941&IDCategoria=1 *****NON RIESCO AD AGGIUNGERE ALTRO PER LA RABBIA******
Proteste a Torre Guaceto Nella riserva naturale si pesca e si va senza veli di PIERLUIGI POTÌ
BRINDISI - Pescatori (non autorizzati) e nudisti nelle calette di Torre Guaceto. Tornano a farsi sentire i fruitori della riserva naturale che non amano veder violata l’area marina protetta e sollecitano chi di dovere a controlli più serrati e puntuali. «Nei giorni scorsi - scrive un cittadino (A. R. le sue iniziali) - ho fatto una passeggiata lungo la linea di costa che fiancheggia Torre Guaceto e, mio malgrado, ho assistito a scene che non vorrei mai vedere. Nella terza caletta, c’era un gruppo di frequentatori (dall’accento che ho percepito da lontano credo si trattasse di baresi) che, senza alcuno scrupolo e timore di essere visto, era intento a pescare con maschera, pinne e tanto di fucile. I sub erano più di uno e gli altri credo stessero allerta per evitare che qualcuno li scoprisse. Fa davvero male vedere che si violano le norme (chiare a tutti, anche per via degli avvisi apposti all’ingresso della riserva) in questo modo e non si tratta, peraltro, di un caso isolato. Alcuni amici, infatti, mi hanno detto che non è sporadico trovare gente che pesca nei fondali e addirittura mi hanno riferito di aver notato chiaramente un uomo in piena zona “A” che era intento a pescare con la canna». «Ma è possibile che tutto ciò avvenga impunemente? Non sarebbe il caso di implementare l’attività di controllo e monitoraggio della zona, vista anche la sua valenza?».
La protesta, però, non si ferma qui: «Proseguendo nel tragitto verso Apani - continua A. R. - sono arrivato alla quinta caletta, la più grande della riserva, e qui con gran stupore ho “ammirato” (si fa per dire) almeno due uomini e una donna... senza veli. Avevo sentito dire che Torre Guaceto è meta di nudisti, ma credevo anche che il fenomeno si riferisse agli anni passati e, invece, ho compreso che nulla è cambiato rispetto a prima. Non voglio fare il moralista (anche perchè la caletta in questione è pressochè sconosciuta ai più), ma so che esistono spiagge ad hoc per chi ama il naturismo e in ogni altro lido pubblico è vietato e sanzionato. Anche in questo caso l’interrogativo è: c’è qualcuno deputato a controllare e a scoraggiare questa pratica? O la quinta caletta non viene monitorata perchè si ritiene che nessuno si spinga fin laggiù?».
Questo, in definitiva, lo sfogo del cittadino che, nel giro di pochi minuti, ha assistito a due delle peggiori infrazioni che possono commettersi all’interno dell’area marina protetta. Per quanto riguarda la “scomoda” presenza di nudisti, la Gazzetta già lo scorso anno si occupò della vicenda, sempre sulla scorta di una segnalazione di protesta in quel caso avanzata da una coppia di coniugi e addirittura in riferimento alla terza caletta, anzichè l’ultima. Anche da parte nostra, l’intento non è quello di fare del moralismo, ma se a Torre Guaceto esistono delle regole precise è bene allora che esse vengano rispettate dai fruitori e che, in caso contrario, ci siano capillari controlli e conseguenti sanzioni.
|
aloe.naturista |
|
|
crikecrok
iNudistospite
40 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:19:16
|
Grazie ToDo, vorrei sapere se nele calette a Nord della torre è possibile stare in topless e peri o ci sono tessili "moralisti"? Chiedo questo perchè la vedo molto difficile per mia moglie camminare per mezz'ora per giungere alla zona a sud della torre e poter stare nudi. Per stare nella zona nord ci sono parcheggi custoditi? Dall'eventuale parcheggio custodito è distante la spiaggia? Grazie ToDo |
|
|
ToDo
iNudistamico
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:28:31
|
Per la pesca siamo assolutissimamente d'accordo,e ne abbiam vista di gente intenta a pescare,ma scandalizzarsi per aver visto 3 persone nude,in un posto,che sì è una riserva naturale(basterebbe nn farsi il bagno ed evitare di essere perseguibile),ma a volte abbandonato a sè stesso,per alcune zone piene di rifiuti,purtroppo,è ridicolo!!Sarebbe magnifico creare una zona autorizzata in Puglia,battersi per questo,e una cosa simile porterebbe i suoi frutti,sicuramente un ritorno economico,quindi turismo,e molte persone nn si sposterebbero più chissà dove per particare!E poi il caro signore che si è scandalizzato,sapeva dell'esistenza di una zona frequentata da nudisti,diciamo che se l'è cercata,e quindi si è fatto una bella camminata per arrivare fino alla torre,ci è andato di proposito??Per controllare??è veramente assurdo scandalizzarsi per la visione di qualche nudista,ma si sa siamo in un Paese strano e qui giù in Puglia la gente ha una mentatlità troppo occlusa per comprendere chi ha deciso di mischiarsi con la natura in totale libertà!!Questo purtroppo ci fa pensare che nn avremo mai un posto autorizzato in Puglia,che peccato!! |
ToDo |
Modificato da - ToDo in data 07/06/2012 18:31:27 |
|
|
ToDo
iNudistamico
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:33:22
|
Crickecrock la zona nord nn la conosciamo,ci spiace nn esservi di aiuto!! |
ToDo |
|
|
GiuseppeA
iNudistfedele
973 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 19:34:05
|
Nemmeno io sono stato nella zona nord, ma una domanda: tu per zona nord cosa intendi? I posteggi o diciamo la spiaggia a nord della torre? Parlando dei posteggi so, per sentito dire, che la strada è ancora più lunga e si i posteggi sono custoditi; se vuoi sapere della spiaggia so che la spiaggia non c'è, è una scogliera con qualche punto in cui c'è un po' di sabbia e comunque una volta arrivato fino lì ti converrebbe metterti a sud della torre insieme agli altri per più motivi: -per non stare soli -perchè da lì si affacciano molti turisti -e per ultimo isolandovi sareste facile bersaglio di qualche guardone disperato! Io ti consiglio di posteggiare l'auto al posteggio sud quello di apani, seguire i consigli scritti qualche pagina avanti e mettervi in spiaggia (a sud della torre) vicino a qualche altra comitiva o comunque non isolati! Dopodichè vi sdraiate e vi godete l'aria libera e tranquilla che si respira a Torre Guaceto. Non crearti il problema sul tipo di costume... non c'è l'obbligo di restare nudi! Secondo me comunque se non siete nudisti è peccato fare tutta quella strada a piedi, la spiaggia è tutta bella dai posteggi fino alla zona nudista ed è piena di donne in topless, non so perchè ma lì è normale: tanto più si cammina e tanto più ci si spoglia! Spero di esservi stato d'aiuto! ______________________________________________________________________
Comunque io questo fine settimana dovrei stare in spiaggia, per chi ci sarà ci vediamo lì! |
Modificato da - GiuseppeA in data 07/06/2012 19:41:32 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 21:54:59
|
| crikecrok ha scritto:
Grazie ToDo, vorrei sapere se nele calette a Nord della torre è possibile stare in topless e peri o ci sono tessili "moralisti"? Chiedo questo perchè la vedo molto difficile per mia moglie camminare per mezz'ora per giungere alla zona a sud della torre e poter stare nudi. Per stare nella zona nord ci sono parcheggi custoditi? Dall'eventuale parcheggio custodito è distante la spiaggia? Grazie ToDo
|
Ciao, il topless è consentito oramai ovunque anche in spiagge super affollate. Il parcheggio a nord di torre guaceto cioè quello di "Penna grossa" è custodito. Sappi però che il tragitto per arrivare alla zona frequentata dai nudo naturisti da quel parcheggio è + lontana. Vi consiglio di lasciare l'auto al parcheggio custodito vicino la casa rossa e di raggiungere poi la zona dopo aver compiuto una camminata di circa 15'. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
crikecrok
iNudistospite
40 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 12:33:03
|
Grazie GiuseppeA per le parole semplici e precise che ci hai fornito, è sempre difficile esporre le proprie esigenze. Guardando Google earth intendevo proprio le spiaggette a Nord della Torre, e mi chiedevo da chi fossero frequentate, ma a tal proposito sei stato chiarissimo. Quindi, se vogliamo stare tranquilli, parcheggiamo ad Apani e proseguiamo verso la torre. Leggevo che c'è un fiume da attraversare, ma dal parcheggio di Apani quanto dista questo fiumetto da attraversare? P.S.: di solito camminiamo massimo per 10 minuti!!!!! Grazie
| GiuseppeA ha scritto:
Nemmeno io sono stato nella zona nord, ma una domanda: tu per zona nord cosa intendi? I posteggi o diciamo la spiaggia a nord della torre? Parlando dei posteggi so, per sentito dire, che la strada è ancora più lunga e si i posteggi sono custoditi; se vuoi sapere della spiaggia so che la spiaggia non c'è, è una scogliera con qualche punto in cui c'è un po' di sabbia e comunque una volta arrivato fino lì ti converrebbe metterti a sud della torre insieme agli altri per più motivi: -per non stare soli -perchè da lì si affacciano molti turisti -e per ultimo isolandovi sareste facile bersaglio di qualche guardone disperato! Io ti consiglio di posteggiare l'auto al posteggio sud quello di apani, seguire i consigli scritti qualche pagina avanti e mettervi in spiaggia (a sud della torre) vicino a qualche altra comitiva o comunque non isolati! Dopodichè vi sdraiate e vi godete l'aria libera e tranquilla che si respira a Torre Guaceto. Non crearti il problema sul tipo di costume... non c'è l'obbligo di restare nudi! Secondo me comunque se non siete nudisti è peccato fare tutta quella strada a piedi, la spiaggia è tutta bella dai posteggi fino alla zona nudista ed è piena di donne in topless, non so perchè ma lì è normale: tanto più si cammina e tanto più ci si spoglia! Spero di esservi stato d'aiuto!
|
|
|
|
crikecrok
iNudistospite
40 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 12:43:17
|
Ciao Trionat, certo è consentito il topless, infatti io lo pratico per "discrezione" solo quando vicino a noi in spiaggia ci sono coppie giovani o coppie in topless...Questo in Puglia. Il problema della nostra terra sono quelle famiglie MORALISTE che ti guardano dall'alto al basso e con la "puzza sotto il naso", quasi volessero farti sentire in colpa....capisci a me!!! Tornando a Torre guaceto mi sembra di capire che sia dalla Torre che dal parcheggio Apani si devono percorrere 15 minuti per arrivare alla zona nudista vero? chiedevo prima se è vero che bisogna attraversare una bassa marea o un fiumiciattolo....non l'ho capito. Cmq vorrei stare libera in spiaggia in topless e peri, senza essere infastidita e in zona con altre coppie...cosa ci consigliate? Grazie Wiva la Natura |
|
|
Discussione |
|