Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Protezione solare
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Protezione solare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 14:40:40  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Si ma così torni a casa bianco come prima.

Non direi,abbrustolirsi fa solo male e la pelle abbrustolita viene via prima e poi mica dobbiamo fare a gara su chi e' piu' abbronzato;io per anni mi sono scottata cercando l'abbronzatura a tutti i costi...poi ho avuto una botta di saggezza e mi abbronzo bene senza problemi,il colore dipede dalla reazione della tua pelle,e' inutile violentarla

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

Ferdin
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 17:22:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

abbrustolirsi fa solo male
[/quote]

E' esattamente quello che volevo intendere io!!! Il sole sulla pelle è piacevolissimo, ma con moderazione e nella giusta maniera!

solemare2
iNudistnovello

Regione: Lazio
Città: Roma

6 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 18:43:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mettete la nivea blu è fantastica si diventa verdi come ulck .,,,,,scherzi a parte se ne prende una a secondo della pelle, un saluto

Marco e Stefy

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 19:49:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io uso la piz buin sul torace, bilboa sulle gambe, garney sul c ulo e la nivea sulla schiena. Sulle b alle non metto niente perchè me ne sbatto !

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 09:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quand'ero in italia..in inverno lampade per mantenere il colore estivo e poi ai primi raggi di sole mare con una protezione bassa o con la nivea blu!!!!

qui uso sempre protezione e nonostante questo due settimane fà mi sono scottata in una zona del corpo che è sempre esposta al sole .
in ogni caso una protezione va messa e qui dipende dalla pelle di una persona!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie

288 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:52:40  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi usiamo sempre,1 volta al giorno prima di andare in spiaggia,una protezione medio bassa,15/20 su tutto il corpo, al limite una volta in più in faccia e spalle,che rimangono le più esposte.Personalmente ho notato che da quando pure io uso un poco di crema protettiva,l'abbronzatura sembra mi duri più nel tempo.

nudoberg
iNudistamico

nudoberg

106 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 18:15:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io mi scotto regolarmente, quasi ogni volta che mi espongo al sole
e mi scotto anche con la protezione solare, una volta mi sono scottato anche indossando la maglietta
ma mi scotto le spalle, la schiena, al massimo le gambe
non mi sono mai scottato le zone più intime (non so perché) e in quella zona non ho neanche mai pensato di mettere la crema

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 19:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Io uso la piz buin sul torace, bilboa sulle gambe, garney sul c ulo e la nivea sulla schiena. Sulle b alle non metto niente perchè non le trovo !

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Tidus
iNudistamico

139 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 02:08:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri giornata spettacolare a Marina di Alberese. Arrivati in spiaggia ci rendiamo conto che la protezione solare è rimasta in macchina. Per pigrizia decidiamo di non metterla. Risultato: il vero gambero rosso siamo noi! Viva la protezione solare!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24247 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 07:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo tidus, sette più. Se sei bianco, con Minosse che impera, altro che protezione solare. Minimo una strato di calcina si sarebbe voluto.

Raga, la metodologia per evitare creme prevede che uno si preabbronzi dalla bassa stagione, non arrivare al mare a pieno luglio e andar biotti sotto il sole senza nulla. Scottature e peggio eritemi son pronti per voi. Ma visto che non siamo cannibali, poi quei porcelli arrostiti non se li mangia nessuno, meglio un maialotto in griglia.

Non fate i birbi, un eritema in particolare, diventa poi più "per sempre" di una moglie

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Tidus
iNudistamico

139 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 09:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altro che sette più...mi sento un pollo Amadori 10+!

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 15:52:43  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho letto tutti i vostri pareri, ma la cosa più naturale è l'esposizione graduale di tutto il corpo.
Ad esempio si inizia a prendere il sole nelle prime o nelle ultime ore di soleggiamento (8-10, oppure 18-20). Poi prosegui quando cominci a scurirti, e ti avvicini alle ore di maggiore soleggiamento nel giro di una settimana o due, a seconda del fototipo.
Se sei rosso di capelli ti sconsiglio di cercare abbronzature colossali. E' meglio non esporsi al sole più forte o per troppo tempo.
Se sei biondo vale lo stesso discorso, ma in maniera minore.
Se sei castano o nero, in genere, puoi tollerare bene tutto il sole che vuoi, ma gradatamente.
Così puoi fare a meno di creme.
Ad ogni modo è meglio seguire eventuali arrossamenti durante l'esposizione. Appena li osservi, è meglio interrompere l'esposizione.
Il sole può fare molto bene ma anche molto male.
Io preferisco usare le creme a protezione massima.
Non mi importa di diventare un carboncino!

nosci te ipsum

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 15:54:59  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, giusto, bugs bunny mi ha detto di mangiare molte carote già da giorni prima dell'esposizione.
Contengono beta-carotene. Partecipa alla sintesi della melanina.

nosci te ipsum

a_fenice

a_fenice

24247 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 22:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Ah, giusto, bugs bunny mi ha detto di mangiare molte carote già da giorni prima dell'esposizione.
no, partecipa alla formazione di vitamina A (retinolo nelle sue diverse forme e composti) che è un antiossidante e aiuta la idratazione e rigenerazione della pelle lesa dal sole, oltre a contribuire alla sanità della retina, alla visione notturna, etc etc. Ma non fa abboronzare di più. I melanociti sono quasi ugualmente presenti su tutti i tipi di pelle, e alla produzione di melanina intervengono numerosi componenti diversi di tipo genico.
UNa curiosità: la sua produzione varia anche grazie alla mediazione dei neuroni del sistema nervoso. Quasi a dire che chi è più abbronzato....ha più cervello?

Ma sfato subito la cosa, conosco tanti abbronzatissimi che capiscono una cippalippa.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

a_fenice

a_fenice

24247 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 09:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biot ha scritto:

Fenice......ma quante ne sai??????
Ne so, e per quelle che non so ho santo Google

Ma te che vai girando alle 4 di notte? Fai il gufo?

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 09:17:35  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Doctoe fenice.Sapevo lavorassi in camp sanitario, non che fossi un luminare ( si, del nudismo/naturismo ).

blackprince80
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Vercelli

4 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 13:44:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blackprince80  Rispondi Quotando
Beh molto dipende anche dal tipo di pelle che una persona ha, ma una crema solare con un fattore di protezione adeguato è bene utilizzarla

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 16:58:03  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Federico ha scritto:

no, partecipa alla formazione di vitamina A (retinolo nelle sue diverse forme e composti) che è un antiossidante e aiuta la idratazione e rigenerazione della pelle lesa dal sole, oltre a contribuire alla sanità della retina, alla visione notturna, etc etc. Ma non fa abboronzare di più. I melanociti sono quasi ugualmente presenti su tutti i tipi di pelle, e alla produzione di melanina intervengono numerosi componenti diversi di tipo genico.
UNa curiosità: la sua produzione varia anche grazie alla mediazione dei neuroni del sistema nervoso. Quasi a dire che chi è più abbronzato....ha più cervello?

Ma sfato subito la cosa, conosco tanti abbronzatissimi che capiscono una cippalippa.

Chiedo scusa, sono rimasto a informazioni del paleolitico.
Prima di scrivere è meglio se faccio una ricerchino su Wikifenice!

nosci te ipsum

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1192 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 17:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
chi è più abbronzato....ha più cervello?

Sono un genio!!!!!

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 17:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

a_fenice ha scritto:
chi è più abbronzato....ha più cervello?

Sono un genio!!!!!

Io invece ho capito perchè, anche se sto al sole, non mi abbronzo neppure se mi spalmo col catrame.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 15:31:47  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KrishNat ha scritto:

Grazie Fenice per l'esauriente spiegazione, meglio non imbrattarsi di porcherie se poi in effetti sono inutili!

E' una mia opinione ma "imbrattarsi" è meglio che scottarsi, soprattutto se si hanno dei nei (chi non li ha?).

Piuttosto qualcuno sa se esistono protezioni solari naturali (tipo erboristeria)?

Modificato da - ligo in data 30/07/2012 16:40:33

Tidus
iNudistamico

139 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 01:24:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinceramente non saprei...io al più vado in farmacia a comprarle...però, come hai detto tu, in erboristeria avranno qualcosa sicuramente!

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 14:14:28  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi ricordo che i filtri naturali sono a base di ossido di zinco, e sono filtri meccanici, cioè impediscono a una frazione dello spettro solare di arrivare sulla cute.
Non esistono, che io sappia, molecole di origine vegetale che trasformano i raggi UV in calore. Questa è infatti l'azione che hanno le protezioni solari che compriamo in farmacia o al supermercato.
Io rimango per la moderazione nel prendere il sole.
E comunque le creme solari non sono tossiche.
Sono molto più tossici i deodoranti, i profumi e certi oli essenziali quando vengono esposti sulla pelle alla luce e al calore del sole.

nosci te ipsum

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 17:46:03  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

io non somo molto amante delle creme solari...di solito i primi giorni di sole vado a mare nel pomeriggio in modo da prendere la prima abbronzatura soft, poi una volta che ho preso un pò di colore mi "arrostisco" tranquillamente al sole

e poi, davanti al computer, ti prendi una bella abbronzatura software

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 30/07/2012 17:46:41

jekil
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 01:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono un fototipo chiaro, biondo scuro, occhi verdi, e una serie di nei da tenere sotto controllo, quindi per me la protezione solare è indispensabile, e mi è praticamente impossibile prendere il sole gradatamente a partire dai primi caldi primaverili. Per l'amichetto invece, quest'anno ho optato per non rischiare, quindi incrematina anche per lui, nonostante sia mooolto più scuro di tutto il resto. Oltre tutto sono circonciso e la mucosa del glande, esattamente come quella delle labbra è decisamente più a rischio scottature, solo che le labbra sono sempre esposte, lui invece no, quindi protezione 50 a stich di quelle che non togli praticamente nemmeno con lo sgrassatore.
Ma chi si increma, si increma in spiaggia o prima di partire, tra le mura di casa? Io ho avuto un contrattempo imbarazzante durante l'operazione e non era assolutamente voluto/ricercato!!!

a_fenice

a_fenice

24247 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 09:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai insistito troppo nella spalmatura e quello chissà che si credeva

Farlo a casa significa ingrassare tutti i panni, direttamente in spiaggia è meglio, ma leggi il bugiardino, dice: spalmare brevemente nelle zone più a rischio

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 10:19:24  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jekil ha scritto:

...Ma chi si increma, si increma...? Io ho avuto un contrattempo imbarazzante durante l'operazione...!

Una volta si diceva: chi si loda, si imbroda.

Ora si dovrebbe dire: chi si increma, si strema.

Oppure: chi si sfrega, si s***

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 14:10:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il caldo che c'è qualcuno si può far cremare...

nosci te ipsum

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 14:30:48  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente ci si increma una volta arrivati in spiaggia e montato ombrellone ,steso teli, gonfiato gonfiabili ( oh , non bambole, eh!!!)ecc.L'anno scorso esperienza interessante,causa forte vento a Dante la sabbia mi stava impanando mentre mi spalmavo la schiena. All'improvviso da dietro arriva una mora bellissima olandese che senza chiedrmi nulla,mi ha fatto capire che mi avrebbe volentieri dato una mano. L'ho lasciata fare, mi ha gentilmente spalmato la crema sulla schiena, si è sciacquata le mani e si è stesa poco accanto a prendere il sole. Una volta entrati in acqua poi mi incitava e in parte c'è riuscita ad imparare a nuotare.Putroppo più tardi è stata raggiunta da un uomo, non so se amico,o altro, peccato....Comunque senza intenzioni sessuali ci si è comportati da persone intelligenti e mature, magari al limite le avrei offerto per la sera una cena e poi chissà...Certo non so quante donne/ragazze italiane, avrebbero fatto altrettanto.E qui mi sa la differenza di mentalità è stata palesemente evidente.Una volta lasciata la spaiggia, l'ho salutata ringraziandola, e mi ha salutato.Il suo accompagnatore è rimasto tranquillamente seduto sul suo telo, e per di più mi ha salutato pure lui.Roba dell'altro mondo.....

jekil
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 17:01:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hahahaha mi sa che la zona da trattare non è esattamente presa in considerazione dai produttori dello stick XDD

Ok perfetto, quindi non rischio di passare per maniaco perchè mi sto sfregando l'ammennicolo. Ottimo, lo farò con meno apprensione

Già Jarod, credo che sian eventi rari questi slanci d'umanità tra gli abitanti del suolo italico, ma forse e anche colpa nostra che non diamo il buon esempio, forse?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000