Autore |
Discussione  |
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 14:40:40
|
| jarod73 ha scritto:
Si ma così torni a casa bianco come prima.
|
Non direi,abbrustolirsi fa solo male e la pelle abbrustolita viene via prima e poi mica dobbiamo fare a gara su chi e' piu' abbronzato;io per anni mi sono scottata cercando l'abbronzatura a tutti i costi...poi ho avuto una botta di saggezza e mi abbronzo bene senza problemi,il colore dipede dalla reazione della tua pelle,e' inutile violentarla |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Ferdin
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 17:22:55
|
abbrustolirsi fa solo male [/quote]
E' esattamente quello che volevo intendere io!!! Il sole sulla pelle è piacevolissimo, ma con moderazione e nella giusta maniera! |
 |
|
solemare2
iNudistnovello
Regione: Lazio
Città: Roma
6 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 18:43:36
|
mettete la nivea blu è fantastica si diventa verdi come ulck .,,,,,scherzi a parte se ne prende una a secondo della pelle, un saluto |
Marco e Stefy |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 19:49:31
|
Io uso la piz buin sul torace, bilboa sulle gambe, garney sul c ulo e la nivea sulla schiena. Sulle b alle non metto niente perchè me ne sbatto ! |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 09:41:10
|
quand'ero in italia..in inverno lampade per mantenere il colore estivo e poi ai primi raggi di sole mare con una protezione bassa o con la nivea blu!!!!
qui uso sempre protezione e nonostante questo due settimane fà mi sono scottata in una zona del corpo che è sempre esposta al sole . in ogni caso una protezione va messa e qui dipende dalla pelle di una persona!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 20:52:40
|
Noi usiamo sempre,1 volta al giorno prima di andare in spiaggia,una protezione medio bassa,15/20 su tutto il corpo, al limite una volta in più in faccia e spalle,che rimangono le più esposte.Personalmente ho notato che da quando pure io uso un poco di crema protettiva,l'abbronzatura sembra mi duri più nel tempo. |
 |
|
nudoberg
iNudistamico

106 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 18:15:50
|
io mi scotto regolarmente, quasi ogni volta che mi espongo al sole  e mi scotto anche con la protezione solare, una volta mi sono scottato anche indossando la maglietta  ma mi scotto le spalle, la schiena, al massimo le gambe non mi sono mai scottato le zone più intime (non so perché) e in quella zona non ho neanche mai pensato di mettere la crema |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 19:07:32
|
| blatore ha scritto:
Io uso la piz buin sul torace, bilboa sulle gambe, garney sul c ulo e la nivea sulla schiena. Sulle b alle non metto niente perchè non le trovo !
|
 |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
Tidus
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 02:08:37
|
Ieri giornata spettacolare a Marina di Alberese. Arrivati in spiaggia ci rendiamo conto che la protezione solare è rimasta in macchina. Per pigrizia decidiamo di non metterla. Risultato: il vero gambero rosso siamo noi! Viva la protezione solare! |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24247 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 07:58:58
|
Bravo tidus, sette più. Se sei bianco, con Minosse che impera, altro che protezione solare. Minimo una strato di calcina si sarebbe voluto.  
Raga, la metodologia per evitare creme prevede che uno si preabbronzi dalla bassa stagione, non arrivare al mare a pieno luglio e andar biotti sotto il sole senza nulla. Scottature e peggio eritemi son pronti per voi. Ma visto che non siamo cannibali, poi quei porcelli arrostiti non se li mangia nessuno, meglio un maialotto in griglia.  
Non fate i birbi, un eritema in particolare, diventa poi più "per sempre" di una moglie   |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Tidus
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 09:15:15
|
Altro che sette più...mi sento un pollo Amadori 10+! |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 15:52:43
|
Non ho letto tutti i vostri pareri, ma la cosa più naturale è l'esposizione graduale di tutto il corpo. Ad esempio si inizia a prendere il sole nelle prime o nelle ultime ore di soleggiamento (8-10, oppure 18-20). Poi prosegui quando cominci a scurirti, e ti avvicini alle ore di maggiore soleggiamento nel giro di una settimana o due, a seconda del fototipo. Se sei rosso di capelli ti sconsiglio di cercare abbronzature colossali. E' meglio non esporsi al sole più forte o per troppo tempo. Se sei biondo vale lo stesso discorso, ma in maniera minore. Se sei castano o nero, in genere, puoi tollerare bene tutto il sole che vuoi, ma gradatamente. Così puoi fare a meno di creme. Ad ogni modo è meglio seguire eventuali arrossamenti durante l'esposizione. Appena li osservi, è meglio interrompere l'esposizione. Il sole può fare molto bene ma anche molto male. Io preferisco usare le creme a protezione massima. Non mi importa di diventare un carboncino! |
nosci te ipsum |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 15:54:59
|
Ah, giusto, bugs bunny mi ha detto di mangiare molte carote già da giorni prima dell'esposizione. Contengono beta-carotene. Partecipa alla sintesi della melanina. |
nosci te ipsum |
 |
|
a_fenice

24247 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 22:59:39
|
| Federico ha scritto:
Ah, giusto, bugs bunny mi ha detto di mangiare molte carote già da giorni prima dell'esposizione. Contengono beta-carotene. Partecipa alla sintesi della melanina.
|
no, partecipa alla formazione di vitamina A (retinolo nelle sue diverse forme e composti) che è un antiossidante e aiuta la idratazione e rigenerazione della pelle lesa dal sole, oltre a contribuire alla sanità della retina, alla visione notturna, etc etc. Ma non fa abboronzare di più. I melanociti sono quasi ugualmente presenti su tutti i tipi di pelle, e alla produzione di melanina intervengono numerosi componenti diversi di tipo genico. UNa curiosità: la sua produzione varia anche grazie alla mediazione dei neuroni del sistema nervoso. Quasi a dire che chi è più abbronzato....ha più cervello?    
Ma sfato subito la cosa, conosco tanti abbronzatissimi che capiscono una cippalippa. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
a_fenice

24247 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 09:10:13
|
| biot ha scritto:
Fenice......ma quante ne sai??????  
|
Ne so, e per quelle che non so ho santo Google  
Ma te che vai girando alle 4 di notte? Fai il gufo? |

|
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 09:17:35
|
Doctoe fenice.Sapevo lavorassi in camp sanitario, non che fossi un luminare ( si, del nudismo/naturismo ). |
 |
|
blackprince80
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Vercelli
4 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 13:44:01
|
Beh molto dipende anche dal tipo di pelle che una persona ha, ma una crema solare con un fattore di protezione adeguato è bene utilizzarla |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 16:58:03
|
| a_fenice ha scritto:
| Federico ha scritto:
Ah, giusto, bugs bunny mi ha detto di mangiare molte carote già da giorni prima dell'esposizione. Contengono beta-carotene. Partecipa alla sintesi della melanina.
|
no, partecipa alla formazione di vitamina A (retinolo nelle sue diverse forme e composti) che è un antiossidante e aiuta la idratazione e rigenerazione della pelle lesa dal sole, oltre a contribuire alla sanità della retina, alla visione notturna, etc etc. Ma non fa abboronzare di più. I melanociti sono quasi ugualmente presenti su tutti i tipi di pelle, e alla produzione di melanina intervengono numerosi componenti diversi di tipo genico. UNa curiosità: la sua produzione varia anche grazie alla mediazione dei neuroni del sistema nervoso. Quasi a dire che chi è più abbronzato....ha più cervello?    
Ma sfato subito la cosa, conosco tanti abbronzatissimi che capiscono una cippalippa.
|
Chiedo scusa, sono rimasto a informazioni del paleolitico. Prima di scrivere è meglio se faccio una ricerchino su Wikifenice!   |
nosci te ipsum |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1192 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 17:07:15
|
| a_fenice ha scritto: chi è più abbronzato....ha più cervello?    
|
Sono un genio!!!!!
|
  |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 17:15:49
|
| quagliozzi ha scritto:
| a_fenice ha scritto: chi è più abbronzato....ha più cervello?    
|
Sono un genio!!!!!
|
Io invece ho capito perchè, anche se sto al sole, non mi abbronzo neppure se mi spalmo col catrame.  |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 15:31:47
|
| KrishNat ha scritto:
Grazie Fenice per l'esauriente spiegazione, meglio non imbrattarsi di porcherie se poi in effetti sono inutili!
|
E' una mia opinione ma "imbrattarsi" è meglio che scottarsi, soprattutto se si hanno dei nei (chi non li ha?).
Piuttosto qualcuno sa se esistono protezioni solari naturali (tipo erboristeria)? |
 |
Modificato da - ligo in data 30/07/2012 16:40:33 |
 |
|
Tidus
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 01:24:09
|
Sinceramente non saprei...io al più vado in farmacia a comprarle...però, come hai detto tu, in erboristeria avranno qualcosa sicuramente! |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 14:14:28
|
Io mi ricordo che i filtri naturali sono a base di ossido di zinco, e sono filtri meccanici, cioè impediscono a una frazione dello spettro solare di arrivare sulla cute. Non esistono, che io sappia, molecole di origine vegetale che trasformano i raggi UV in calore. Questa è infatti l'azione che hanno le protezioni solari che compriamo in farmacia o al supermercato. Io rimango per la moderazione nel prendere il sole. E comunque le creme solari non sono tossiche. Sono molto più tossici i deodoranti, i profumi e certi oli essenziali quando vengono esposti sulla pelle alla luce e al calore del sole. |
nosci te ipsum |
 |
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI
1244 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 17:46:03
|
| pieros_it ha scritto:
io non somo molto amante delle creme solari...di solito i primi giorni di sole vado a mare nel pomeriggio in modo da prendere la prima abbronzatura soft, poi una volta che ho preso un pò di colore mi "arrostisco" tranquillamente al sole
|
e poi, davanti al computer, ti prendi una bella abbronzatura software |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
Modificato da - CERCOAMICI in data 30/07/2012 17:46:41 |
 |
|
jekil
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 01:36:58
|
Io sono un fototipo chiaro, biondo scuro, occhi verdi, e una serie di nei da tenere sotto controllo, quindi per me la protezione solare è indispensabile, e mi è praticamente impossibile prendere il sole gradatamente a partire dai primi caldi primaverili. Per l'amichetto invece, quest'anno ho optato per non rischiare, quindi incrematina anche per lui, nonostante sia mooolto più scuro di tutto il resto. Oltre tutto sono circonciso e la mucosa del glande, esattamente come quella delle labbra è decisamente più a rischio scottature, solo che le labbra sono sempre esposte, lui invece no, quindi protezione 50 a stich di quelle che non togli praticamente nemmeno con lo sgrassatore. Ma chi si increma, si increma in spiaggia o prima di partire, tra le mura di casa? Io ho avuto un contrattempo imbarazzante durante l'operazione e non era assolutamente voluto/ricercato!!! |
 |
|
a_fenice

24247 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 09:47:38
|
Hai insistito troppo nella spalmatura e quello chissà che si credeva 
Farlo a casa significa ingrassare tutti i panni, direttamente in spiaggia è meglio, ma leggi il bugiardino, dice: spalmare brevemente nelle zone più a rischio  
|

|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 10:19:24
|
| jekil ha scritto:
...Ma chi si increma, si increma...? Io ho avuto un contrattempo imbarazzante durante l'operazione...!
|
Una volta si diceva: chi si loda, si imbroda.
Ora si dovrebbe dire: chi si increma, si strema.
Oppure: chi si sfrega, si s***
|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:10:36
|
Con il caldo che c'è qualcuno si può far cremare... |
nosci te ipsum |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:30:48
|
Chiaramente ci si increma una volta arrivati in spiaggia e montato ombrellone ,steso teli, gonfiato gonfiabili ( oh , non bambole, eh!!!)ecc.L'anno scorso esperienza interessante,causa forte vento a Dante la sabbia mi stava impanando mentre mi spalmavo la schiena. All'improvviso da dietro arriva una mora bellissima olandese che senza chiedrmi nulla,mi ha fatto capire che mi avrebbe volentieri dato una mano. L'ho lasciata fare, mi ha gentilmente spalmato la crema sulla schiena, si è sciacquata le mani e si è stesa poco accanto a prendere il sole. Una volta entrati in acqua poi mi incitava e in parte c'è riuscita ad imparare a nuotare.Putroppo più tardi è stata raggiunta da un uomo, non so se amico,o altro, peccato....Comunque senza intenzioni sessuali ci si è comportati da persone intelligenti e mature, magari al limite le avrei offerto per la sera una cena e poi chissà...Certo non so quante donne/ragazze italiane, avrebbero fatto altrettanto.E qui mi sa la differenza di mentalità è stata palesemente evidente.Una volta lasciata la spaiggia, l'ho salutata ringraziandola, e mi ha salutato.Il suo accompagnatore è rimasto tranquillamente seduto sul suo telo, e per di più mi ha salutato pure lui.Roba dell'altro mondo..... |
 |
|
jekil
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 17:01:48
|
hahahaha   mi sa che la zona da trattare non è esattamente presa in considerazione dai produttori dello stick XDD
Ok perfetto, quindi non rischio di passare per maniaco perchè mi sto sfregando l'ammennicolo. Ottimo, lo farò con meno apprensione 
Già Jarod, credo che sian eventi rari questi slanci d'umanità tra gli abitanti del suolo italico, ma forse e anche colpa nostra che non diamo il buon esempio, forse? |
 |
|
Discussione  |
|